Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2008, 20:53   #1
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Outlook express e posta in arrivo 2 GB

Ciao!

Come avete capito dal titolo mi sono ritrovato il file posta in arrivo.dbx di dimensioni superiori a 2GB e come ho capito spulciando in rete OE non riesce + a gestire la posta.

Ed ho verificato in prima persona infatti: OE non funge più.

Ho provato con un programma che si chiama Macallan Outlook express extractor ma riesce a recuperare solo una parte delle mail.

Chiedo a voi se c'è un programma o un modo che mi permette di gestire il file .dbx e che lo possa editare cancellando qualche mail ritornando a dimensioni inferiori ai 2 gb cossicchè posso ripristinare Outlook Express.
Ciao e grazie!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:03   #2
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
In questa pagina ci sono un sacco di tool, anche se shareware, che ti possono essere utili
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:34   #3
vittocre
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3
A sensazione credo che potresti tentare di eliminare la cartella .dbx della posta eliminata (in genere è piuttosto corposa)......poi, se riesci ad entrare con Outlook Express, la ricrei.
A me hanno detto di fare molte cartelle, suddivise per argomenti perchè è meno facile che OE si blocchi (ma non so se è vero) io ricevo mediamente 25 e-mail al giorno di cui solo 5-6 con allegati e da 2 anni che son partito non mi si è mai bloccato.
vittocre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:37   #4
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Se però è il file inbox.dbx ad essere 2GB anche se cancella il file della posta eliminata non risolve.

Comunque tanto vale usare il mitico Thunderbird!! Ah proposito!! Un flash!!! Prova ad installare Thunderbird e al primo avvio importa le email di Outlook Express
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:16   #5
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
In ufficio, una mia collega ha avuto lo stesso problema.
Scarica Macallan Mail Solution Outlook Express Extraction http://macallan.club.fr/WOE5Extract.zip e chiudi Outlook Express.
Vai sulla cartella C:\Documents and Settings\Tuo utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{sequenza alfanumerica}\Microsoft\Outlook Express\ -> Seleziona il file della posta in arrivo -> Taglia -> Incollalo in una cartella a tua scelta (detta A).
Fai anche una copia del file dbx (in una cartella detta B), meglio non operare sul file originale.
Installa Outlook Express Extraction, seleziona il file nella cartella B ed estrai tutti i messaggi i una cartella a tua scelta (detta C).
Apri Outlook Express e crea delle sottocartelle per la posta arrivata, noi abbiamo deciso per una divisione cronologica, del tipo 1° trimestre 2007, 2° trimestre 2007, 3° trimestre 2007, ecc.
Dalla cartella C seleziona i file corrispondenti alle suddivisioni cronologiche e tramite drag and drop li trascini nelle relative cartelle.
Chiudio Outlook Express, riavvia il PC e dimmi se ha funzionato.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:55   #6
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
In questa pagina ci sono un sacco di tool, anche se shareware, che ti possono essere utili

Okey ne ho messi in down un pò, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da vittocre Guarda i messaggi
A sensazione credo che potresti tentare di eliminare la cartella .dbx della posta eliminata (in genere è piuttosto corposa)......poi, se riesci ad entrare con Outlook Express, la ricrei.
A me hanno detto di fare molte cartelle, suddivise per argomenti perchè è meno facile che OE si blocchi (ma non so se è vero) io ricevo mediamente 25 e-mail al giorno di cui solo 5-6 con allegati e da 2 anni che son partito non mi si è mai bloccato.
Come dice Angelus è il file postainarrivo.dbx che è di 2 gb

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Se però è il file inbox.dbx ad essere 2GB anche se cancella il file della posta eliminata non risolve.



Comunque tanto vale usare il mitico Thunderbird!! Ah proposito!! Un flash!!! Prova ad installare Thunderbird e al primo avvio importa le email di Outlook Express
Infatti ci avevo pensato anch'io a provare l'importazione su TB.
Il fatto è che non è mia la posta ma del mio titolare e lui usa OE mentre io Thunderbird.

Domani provo!

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
In ufficio, una mia collega ha avuto lo stesso problema.
Scarica Macallan Mail Solution Outlook Express Extraction http://macallan.club.fr/WOE5Extract.zip e chiudi Outlook Express.
Vai sulla cartella C:\Documents and Settings\Tuo utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{sequenza alfanumerica}\Microsoft\Outlook Express\ -> Seleziona il file della posta in arrivo -> Taglia -> Incollalo in una cartella a tua scelta (detta A).
Fai anche una copia del file dbx (in una cartella detta B), meglio non operare sul file originale.
Installa Outlook Express Extraction, seleziona il file nella cartella B ed estrai tutti i messaggi i una cartella a tua scelta (detta C).
Apri Outlook Express e crea delle sottocartelle per la posta arrivata, noi abbiamo deciso per una divisione cronologica, del tipo 1° trimestre 2007, 2° trimestre 2007, 3° trimestre 2007, ecc.
Dalla cartella C seleziona i file corrispondenti alle suddivisioni cronologiche e tramite drag and drop li trascini nelle relative cartelle.
Chiudio Outlook Express, riavvia il PC e dimmi se ha funzionato.

Ciao
Ciao tutmosi avevo letto il tuo 3d a riguardo e da li avevo preso spunto, solo che il programma in questione, il Macallan, mi da una serie di errori in fase di lettura del file inbox.dbx
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 20:42   #7
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Intanto fai la prova ad importarla su Thunderbird... mi pare che poi ci sia il modo per rimetterla su Outlook quindi così puoi cancellare quella che non ti serve
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:00   #8
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Allora, per la cronaca l'importazione in Thunderbird ha avuto successo, ovvero ha recuperato tutte le mail e le poteva gestire tranquillamente.

Comunque il mio capo aveva un salvataggio precedente al crash del file inbox.dbx e quindi ha risolto da se.

tanto sono convinto che tra un pò gli crasherà di nuovo per il solito problema.

Thunderbird rulez!!!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:28   #9
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Allora, per la cronaca l'importazione in Thunderbird ha avuto successo, ovvero ha recuperato tutte le mail e le poteva gestire tranquillamente.

Comunque il mio capo aveva un salvataggio precedente al crash del file inbox.dbx e quindi ha risolto da se.

tanto sono convinto che tra un pò gli crasherà di nuovo per il solito problema.

Thunderbird rulez!!!
Anche io temevo che la situazione si ripetesse in quanto non ho nessuna fiducia del mio capo ma quando gli ho detto che la soluzione era una semplice suddivisione delle cartelle ha capito tutto e non ci sono stati più problemi.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:00   #10
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Allora, per la cronaca l'importazione in Thunderbird ha avuto successo, ovvero ha recuperato tutte le mail e le poteva gestire tranquillamente.

Comunque il mio capo aveva un salvataggio precedente al crash del file inbox.dbx e quindi ha risolto da se.

tanto sono convinto che tra un pò gli crasherà di nuovo per il solito problema.

Thunderbird rulez!!!
Sapevo che Thunderbird avrebbe risolto
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:14   #11
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Beati voi.
A me Thunderbird non risolse e mi toccò sbattermi per un bel po' alla ricerca della soluzione.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:03   #12
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Scusate l'escursus, ma se volessi cancellare delle email di O.express, senza entrare nel programma, dove dovrei andare?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 00:15   #13
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Scusate l'escursus, ma se volessi cancellare delle email di O.express, senza entrare nel programma, dove dovrei andare?
Dovresti usare un programma che modifica direttamente i file dbx del profilo
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 06:51   #14
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Dovresti usare un programma che modifica direttamente i file dbx del profilo
Ovvero ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 07:17   #15
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ovvero ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1543810
Può essere utile?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v