Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2011, 10:15   #101
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da pizza&birra Guarda i messaggi
Mi hanno appena mandato una mail richiedendomi il mio numero di telefono per proseguire con la spedizione.Poi mi hanno anche detto che dal momento che le re252 non ci sono più,mi spediranno un paio di re262.Mi conviene?non so niente di questi auricolari...
Se intendi pilotarle direttamente con il clip+, ti consiglio di attendere che le re252 tornino disponibili.
Le RE262 hanno un impedenza altina e richiedono un ampli per rendere a dovere. 150 ohm sono decisamente troppi per il clip!
Qui puoi leggere la recensione di jazzprofile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...98&postcount=1
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 21-02-2011 alle 10:37.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 12:40   #102
pizza&birra
Member
 
L'Avatar di pizza&birra
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se intendi pilotarle direttamente con il clip+, ti consiglio di attendere che le re252 tornino disponibili.
Le RE262 hanno un impedenza altina e richiedono un ampli per rendere a dovere. 150 ohm sono decisamente troppi per il clip!
Qui puoi leggere la recensione di jazzprofile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...98&postcount=1
ma le re262 hanno lo stesso prezzo delle re 252?
pizza&birra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:08   #103
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
No, solo 149 dollari; il fatto importante è che i 150 ohm non sembrano indicativi e nessuno ha avuto problemi di pilotaggio con i cowon, leggi questa recensione ove viene usato un clip+ (!)
Per inciso il mio clip+ pilota adeguatamente la RE0 (64 ohm) ma davvero mi sembra strano che una vera 150 ohm sia pilotabile dalla sua nota fiacchezza. Il fatto che la sensibilità reale delle 262 sia ignota potrebbe svelare il mistero.


http://www.techenclave.com/reviews-a...ct-183753.html

Quote:
Though it's a 150 Ohm IEM, RE-262 is actually more efficient than the equal impedance, but power hungry, volume hungry and still insatiable RE1. I can drive it to satisfactory volume levels straight out of Clip+ (RB-ed Clip+ Volume: -13 to -8 depending on the recording's level). It should be noted that my general listening levels run from -31 to -17 with various other IEMs. Rockboxed Clip+'s volume goes from -88 to +6. So that makes it approx 60-75% for other IEMs and 79-84% for RE-262. If your normal listening levels are more than mine, the following may not apply to you as you'll need an amp anyway.

With iBasso T3 introduced (No gain switches, Vol: 4-5.5), I did not notice changes in the sound stage, but there's a tightness and slight refinement in the sound. For me, the difference is not huge enough to recommend an amp. But, I will still suggest using an amp as RE-262 is a battery drainer. It nearly drained both my Clip+ within a day. With iBasso T3 surviving about 30 hrs+ and Clip+ going on for a few days, it's a much better situation even with the extra load of an amp.

Un utente che sembra pilotarle con il clip+ (e due: ):

http://www.head-fi.org/forum/thread/...p#post_7170590

Il problema che ci sarà sicuramente è quello della batteria, che verrà consumata non poco rispetto a una 16-32 ohm.
Se invece puoi aspettare io le dovrei avere tra le mani a breve, sempre che le poste americane non si decidano a farmi uno scherzetto


PS: per inciso io non avrei dubbi, la RE252 è una signora cuffia che amo moltissimo, ma la sorellina avrebbe un migliore mercato in caso tu volessi rivenderla e le recensioni sono tutte (cosa indicativa) ottime. In pratica stanno vendendo le 262 al prezzo di 199 dollari, ecco perché non le pubblicizzano ancora sul sito
Io consiglio di farci un pensierino anche ad altri utenti.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 01-09-2011 alle 21:45.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 21:21   #104
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Oggi ho avuto il pregio di provare le tanto famigerate RE0.Se ho finalmente soddisfatto una mia curiosità,al tempo stesso mi lascia perplesso il preteso legame che questa cuffia avrebbe con il concetto di audiofilia.Un headstage ristretto al solo spiccare delle frequenze alte,la sensazione che la musica provenga da un punto minuscolo e la resa sonora "lenta" sono i difetti che maggiormente ho percepito.Probabilmente,anche le alte frequenza sembrano così impressionanti perchè al cospetto di medi e bassi assolutamente "non pervenuti".Mancano di ariosità e danno un senso di ascolto claustrofobico.
Davvero questo genere di cuffietta ha incantato esperti del suono?
Prodotti che costano ancora meno ma stranamente bistrattati (es. Sennheiser CX-300) risultano assolutamente più gradevoli da ascoltare.La RE0 mi dà quasi la sensazione di ascoltare un diffusore col woofer sfondato.Non c'è alcun equilibrio tra le gamme di frequenze,solo alti e nient'altro.Infine,l'impedenza relativamente alta richiede un lettore capace di sfornare una certa potenza (e/o l'amp).
Tengo a precisare che quanto ho scritto è rigorosamente corredato della clausola "IMHO"

Rainy,ti ho trattato male le tue beneamate?Mi perdonerai mai?
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 21:33   #105
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Oggi ho avuto il pregio di provare le tanto famigerate RE0.Se ho finalmente soddisfatto una mia curiosità,al tempo stesso mi lascia perplesso il preteso legame che questa cuffia avrebbe con il concetto di audiofilia.Un headstage ristretto al solo spiccare delle frequenze alte,la sensazione che la musica provenga da un punto minuscolo e la resa sonora "lenta" sono i difetti che maggiormente ho percepito.Probabilmente,anche le alte frequenza sembrano così impressionanti perchè al cospetto di medi e bassi assolutamente "non pervenuti".Mancano di ariosità e danno un senso di ascolto claustrofobico.
Davvero questo genere di cuffietta ha incantato esperti del suono?
Prodotti che costano ancora meno ma stranamente bistrattati (es. Sennheiser CX-300) risultano assolutamente più gradevoli da ascoltare.La RE0 mi dà quasi la sensazione di ascoltare un diffusore col woofer sfondato.Non c'è alcun equilibrio tra le gamme di frequenze,solo alti e nient'altro.Infine,l'impedenza relativamente alta richiede un lettore capace di sfornare una certa potenza (e/o l'amp).
Tengo a precisare che quanto ho scritto è rigorosamente corredato della clausola "IMHO"

Rainy,ti ho trattato male le tue beneamate?Mi perdonerai mai?
Ossignore mio che ho letto.

Comunque i difetti di cui parli li abbiamo sempre evidenziati, la scena è ristretta e il cavo molto microfonico. Superato questo, se mi dici che suona come una cx300 per me cerchi troppo i bassi e purtroppo non li troverai in quantità

PS: tutto va assolutamente a gusti, infatti io li sento eccome i bassi nelle RE0. Forse sei troppo abituato alle IE8 e in effetti per me cuffine come le eterna (che hanno tanti bassi quanto le ie8) sono assolutamente non fedeli e non riesco a usarle.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:12   #106
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ossignore mio che ho letto.

Comunque i difetti di cui parli li abbiamo sempre evidenziati, la scena è ristretta e il cavo molto microfonico. Superato questo, se mi dici che suona come una cx300 per me cerchi troppo i bassi e purtroppo non li troverai in quantità

PS: tutto va assolutamente a gusti, infatti io li sento eccome i bassi nelle RE0. Forse sei troppo abituato alle IE8 e in effetti per me cuffine come le eterna (che hanno tanti bassi quanto le ie8) sono assolutamente non fedeli e non riesco a usarle.
No Rainy,i bassi non c'entrano nulla nè tanto meno l'abitudine alla IE8.Trovo le RE0 proprio inascoltabili.Dai,come fa a piacerti una IEM così poco equilibrata,la trovo stancante e incapace di farti godere la musica.Sicuramente hai altre cuffiette che rendono meglio,non devi incaponirti e dire che senti ciò che non si sente,oh!

P.S. oggi ho potuto provare anche altre cuffiette ed alcune mi hanno impressionato.Ho bocciato solo la RE0 e una bilanciata.
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:16   #107
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
No Rainy,i bassi non c'entrano nulla nè tanto meno l'abitudine alla IE8.Trovo le RE0 proprio inascoltabili.Dai,come fa a piacerti una IEM così poco equilibrata,la trovo stancante e incapace di farti godere la musica.Sicuramente hai altre cuffiette che rendono meglio,non devi incaponirti e dire che senti ciò che non si sente,oh!

P.S. oggi ho potuto provare anche altre cuffiette ed alcune mi hanno impressionato.Ho bocciato solo la RE0 e una bilanciata.
Ne ho diverse e ne ho passate decine. Le RE0 restano tra le migliori che ho usato, ribadisco che i gusti sono gusti e io i bassi pompati li ho sempre schifati moltissimo.

Se mi dici che sento cose che non esistono penso che le mie recensioni ti appaiono fuorvianti e falsate, potrebbe dispiacermi se fossi insicura riguardo le mie capacità di giudizio.
Fortunatamente non ho il minimo dubbio.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:30   #108
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ne ho diverse e ne ho passate decine. Le RE0 restano tra le migliori che ho usato, ribadisco che i gusti sono gusti e io i bassi pompati li ho sempre schifati moltissimo.

Se mi dici che sento cose che non esistono penso che le mie recensioni ti appaiono fuorvianti e falsate, potrebbe dispiacermi se fossi insicura riguardo le mie capacità di giudizio.
Fortunatamente non ho il minimo dubbio.
Le tue competenze in materia non le sfioro nè le discuto minimamente e forse la musica va ascoltata come la senti tu attraverso le RE0.Se dico che detesto l'output di queste cuffiette,forse non ho sufficiente sensibilità da apprezzare un suono che a te risulta tecnicamente valido.Ma non posso farci nulla,le mie orecchie le rifiutano.Forse dovrei ascoltarle quotidianamente per abituramici...
Inoltre,la tua capacità di emettere giudizi e la tua competenza tecnica non lasciano adito a dubbi,è il giudizio stesso che è opinabile a seconda del gusto di chi lo opina
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 23:32   #109
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Le tue competenze in materia non le sfioro nè le discuto minimamente e forse la musica va ascoltata come la senti tu attraverso le RE0.Se dico che detesto l'output di queste cuffiette,forse non ho sufficiente sensibilità da apprezzare un suono che a te risulta tecnicamente valido.Ma non posso farci nulla,le mie orecchie le rifiutano.Forse dovrei ascoltarle quotidianamente per abituramici...
Inoltre,la tua capacità di emettere giudizi e la tua competenza tecnica non lasciano adito a dubbi,è il giudizio stesso che è opinabile a seconda del gusto di chi lo opina
Daltronde preferisci le 300 che sono veeeeramente scarse, il che vuol dire solo che non assecondano i tuoi gusti.
Anche il palcoscenico io lo trovo assolutamente nella norma (non ne ho tante quante Rainy, ma una ventina di cuffiette più o meno valide oramai le ho utilizzate), non ampio come le 262 ma sufficiente.
Ed a gusto preferisco le re0 alle re zero ed alle Eterna (per non parlare delle 300, s4, Pl30, Brainwavz etc.).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 00:01   #110
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Su...su...

quando contemplano un quadro, o un'opera d'arte, 2 persone diverse, ciascuna di esse lo vede a modo suo, e provano differenti sensazioni.

Gusti differenti ? Forse, ma non solo, una parte importante la gioca la parte interiore insita in noi.

Nel campo audio penso sia lo stesso, la persona con piu' aggressivita' probabilmente prediligera' un suono piu' pieno nella parte bassa, quella piu' sensibile apprezzera' la delicatezza degli alti e la raffinatezza del suono, quella piu' puntigliosa magari il dettaglio.

E' una mia idea o teoria, non la criticherete, vero ??

Di IEM, fortunatamente, ce n'e' per tutti i gusti e per tutte le tasche
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 07:04   #111
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Su...su...

quando contemplano un quadro, o un'opera d'arte, 2 persone diverse, ciascuna di esse lo vede a modo suo, e provano differenti sensazioni.

Gusti differenti ? Forse, ma non solo, una parte importante la gioca la parte interiore insita in noi.

Nel campo audio penso sia lo stesso, la persona con piu' aggressivita' probabilmente prediligera' un suono piu' pieno nella parte bassa, quella piu' sensibile apprezzera' la delicatezza degli alti e la raffinatezza del suono, quella piu' puntigliosa magari il dettaglio.

E' una mia idea o teoria, non la criticherete, vero ??

Di IEM, fortunatamente, ce n'e' per tutti i gusti e per tutte le tasche
La mia non era polemica e sono daccordo con il tuo intervento.
Dico solo che se per caso tutti quelli che leggo perchè buoni recensori danno ottimi pareri sulle ie8 (non le conosco, uso apposta il paragone) ed io provandole non le apprezzassi, il mio atteggiamento non sarebbe quello di non capire perchè e pensare che cuffie scarse come le 300 mi danno più emozione, penserei semplicamente che a me non piacciono.
Dico anche che nel caso delle re0, anche dfkt, che notoriamente recensisce male le head direct, non ha avuto modo di criticarle.
E ad esempio nel forum coccitrone, dopo avere amato le ie8 e criticato ferocemente le re0 che aveva provato, dopo averle comprate per curiosità, a suo dire ha smesso le ie8 ed iniziato ad usare con continuità le re0.
E' appunto solo una questione di gusti.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 08:21   #112
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
La mia non era polemica e sono daccordo con il tuo intervento.
Dico solo che se per caso tutti quelli che leggo perchè buoni recensori danno ottimi pareri sulle ie8 (non le conosco, uso apposta il paragone) ed io provandole non le apprezzassi, il mio atteggiamento non sarebbe quello di non capire perchè e pensare che cuffie scarse come le 300 mi danno più emozione, penserei semplicamente che a me non piacciono.
Dico anche che nel caso delle re0, anche dfkt, che notoriamente recensisce male le head direct, non ha avuto modo di criticarle.
E ad esempio nel forum coccitrone, dopo avere amato le ie8 e criticato ferocemente le re0 che aveva provato, dopo averle comprate per curiosità, a suo dire ha smesso le ie8 ed iniziato ad usare con continuità le re0.
E' appunto solo una questione di gusti.
Non ho quotato nessuno prima.

Non dirlo a me, adoro letteralmente una timbrica come quella delle re0, pura poesia
Ma ho anche qualche IEM e cuffia, con prevalenza di bassi, se non provo non posso fare confronti.
E i confronti valgono solo per me.
Per i miei gusti personali, amo il suono aperto e con parte bassa controllata, non ne ho mai fatto mistero, anche se talvolta mi concedo qualche scorribanda ( moltoo limitata nel tempo ) tirando fuori dal cassetto quelle con piu' bassi, ma devono essere di qualita'.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 09:40   #113
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
E' logico che ho giudicato la RE0 a seconda dei miei gusti e sinceramente davvero non capisco come possa piacere una cuffia che ti riempie di alti e ti dà l'impressione di sentire il resto lontano anni luce.Non hanno ariosità e le trovo stancanti.Quanto a Coccitrone,secondo me non ha dato tempo alle IE8 di rodarsi a dovere e ha continuato a sentirle eccessivamente bassose.E' chiaro che la prima cuffietta che gli sembrava un attimino più aperta sugli alti lo ha conquistato (preciso che non me ne frega nulla nè di Sennheiser nè di altri marchi,semplicemente lascio scegliere al mio orecchio).
Mi sono dimenticato di aggiungere un dettaglio:io ho provato le RE0 con musica rock/metal dove è determinante sentire bene tutti gli strumenti.E' chiaro che se ci si ascoltasse un duetto voce-piano,magari risulterebbero sublimi.
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 10:20   #114
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
E' logico che ho giudicato la RE0 a seconda dei miei gusti e sinceramente davvero non capisco come possa piacere una cuffia che ti riempie di alti e ti dà l'impressione di sentire il resto lontano anni luce.Non hanno ariosità e le trovo stancanti.Quanto a Coccitrone,secondo me non ha dato tempo alle IE8 di rodarsi a dovere e ha continuato a sentirle eccessivamente bassose.E' chiaro che la prima cuffietta che gli sembrava un attimino più aperta sugli alti lo ha conquistato (preciso che non me ne frega nulla nè di Sennheiser nè di altri marchi,semplicemente lascio scegliere al mio orecchio).
Mi sono dimenticato di aggiungere un dettaglio:io ho provato le RE0 con musica rock/metal dove è determinante sentire bene tutti gli strumenti.E' chiaro che se ci si ascoltasse un duetto voce-piano,magari risulterebbero sublimi.
Io non critico i tuoi gusti od impressioni (ci mancherebbe altro!), non capisco solo frasi come "mi lascia perplesso il preteso legame che questa cuffia avrebbe con il concetto di audiofilia", perchè così dicendo dai un valore assoluto alla faccenda e non più personale.
E mi viene anche da pensare un poco immodesto visto che metti un punto interrogativo sulle recensioni fatte da gente che ha competenze audiofile e grande competenza di prodotti.
Oltretutto se leggi le recensioni c'è che inserisce fra i contro riassuntivo "non per tutti i gusti", quindi correttamente avvertono che per chi ama i bassi o cuffie divertenti queste non sono consigliabili, il che non sposta il fatto che piacciano o meno, tecnicamente parlando sono cuffie ottime.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 11:01   #115
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io non critico i tuoi gusti od impressioni (ci mancherebbe altro!), non capisco solo frasi come "mi lascia perplesso il preteso legame che questa cuffia avrebbe con il concetto di audiofilia", perchè così dicendo dai un valore assoluto alla faccenda e non più personale.
E mi viene anche da pensare un poco immodesto visto che metti un punto interrogativo sulle recensioni fatte da gente che ha competenze audiofile e grande competenza di prodotti.
Oltretutto se leggi le recensioni c'è che inserisce fra i contro riassuntivo "non per tutti i gusti", quindi correttamente avvertono che per chi ama i bassi o cuffie divertenti queste non sono consigliabili, il che non sposta il fatto che piacciano o meno, tecnicamente parlando sono cuffie ottime.
No,ti assicuro che non mi sbilancio a dare un giudizio assoluto,non ne sono capace.Nemmeno critico i recensori:se dicono che sono cuffie tecnicamente valide,lo sono.Però non le trovo piacevoli da ascoltare,soprattutto con i generi musicali che preferisco.Come ho letto qualche tempo fa,o le ami o le odi,tertium non datur.
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 16:23   #116
frankie7
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Messaggi: 82
Amici, scusate se mi inserisco nella discussione, ma vorrei dare un mio modesto contributo, da possessore e felice utilizzatore delle Re0.
A prescindere dai gusti soggettivi, posso solo dire che "oggettivamente" ritengo che, per 70 euro scarsi, le Re0 suonino una meraviglia.
Non pensavo di poter "percepire" dei dettagli musicali così precisi da una coppia di auricolari e da file musicali compressi (utilizzo il formato Ogg Vorbis q9).
Inoltre il suono delle Re0 mi è sembrato trasparente, dettagliato, ma mai stridulo o troppo acuto. Mi consentono di ascoltare musica (Jazz, fusion, musica leggera, Rock) per ore senza affaticamenti, cosa secondo me impossibile con auricolari più scadenti e "bassosi".
Probabilmente mi sono trovato subito bene con le Re0 perchè l'impianto di casa suonava con una timbrica simile.
Mi è capitato che qualche amico, ascoltando il mio impianto Linn, non percependo i bassi "punch" che magari uscivano dal suo impianto più "commerciale", inizialmente non ne abbia gradito il suono, ritenendolo troppo neutro e poco colorato o "pompato".
Dopo alcune ore di ascolto, però, ha notato che le voci e gli strumenti, specialmente a fiato e a corda, uscivano in modo naturale e molto "fedele", e per di più questo tipo di ascolto non lo stancava minimamente, anche dopo ore. Morale della favola: l'amico in questione ha acquistato un impianto con tali caratteristiche.
Quindi posso dire che probabilmente per apprezzare il suono e la timbrica delle Re0, bisognerebbe forse utilizzarle per più tempo, ed abituare l'orecchio ad un modo diverso di ascoltare la musica. Se anche dopo tempo, però, l'utilizzatore non trovasse le Re0 di suo gradimento, non significherebbe certo che è un incompetente, ma sarebbe veramente questione di gusto personale, ed a quel punto farebbe bene a cercare altri auricolari con caratteristiche diverse, ma non si potrà mai dire oggettivamente che le Re0 suonino male, soprattutto per il loro costo.
Mi scuso per la lungaggine, spero di essere stato utile a qualcuno di voi...
__________________
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta -
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 14:44   #117
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Mi trovo d'accordo sul'idoneità di questa cuffia ad esaltare certi generi musicali.Non mi piacciono,invece,con quelli che preferisco io.
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 15:26   #118
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
No,ti assicuro che non mi sbilancio a dare un giudizio assoluto,non ne sono capace.Nemmeno critico i recensori:se dicono che sono cuffie tecnicamente valide,lo sono.Però non le trovo piacevoli da ascoltare,soprattutto con i generi musicali che preferisco.Come ho letto qualche tempo fa,o le ami o le odi,tertium non datur.
Io al posto tuo mi sarei sbilanciato così duramente solo dopo una prova articolata e non dopo una fatta al volo. Prima di prendere confidenza (soprattutto fisica) con una nuova IEM io posso metterci anche due giorni. Tipico esempio l'Eterna, che è cresciuta con gli ascolti oppure la stessa RE0 che ho odiato durante la prima prova (archi ne sa qualcosa visto che me l'aveva consigliata lui).

Per il resto, de gustibus... Discuterne è sempre un'ottima cosa, almeno si possono scambiare pareri ed entrare nell'affascinante mondo della soggettività
Per me la musica riprodotta con tanti bassi non è musica, così come per te una resa gelida non è musica; per questo siamo fortunati ad avere produttori che ci accontentano e che buttano sul mercato cuffiette completamente diverse tra di loro.
Ricordo inoltre che la RE0 è un prodotto uscito sul mercato anni e anni fa, oggi ha molte concorrenti eppure per il suo prezzo resta un riferimento per me e molti altri recensori.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 16:21   #119
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Vedi Rainy,assieme alle RE0 ho testato altre cuffiette:delle Denon,delle JVC,delle Panasonic e anche una bilanciata (il cui suono nemmeno mi piace).
Alcune di esse mi hanno subito colpito positivamente (alcune per l'ariosità,altre per la brillantezza,altre ancora per il soundstage).Le due che ho trovato meno compatibili col mio orecchio sono state,appunto,la RE0 e la bilanciata.Adesso è chiaro che non si boccia/promuove un prodotto dopo una prova fugace e veloce.Magari ascoltando quotidianamente e per un periodo sufficiente delle cuffiette,ci si abitua e si è portati a dire:"Ah beh,però non sono poi tanto male".Salvo poi ricredersi quando si torna alla cuffietta maggiormente vicina al proprio gusto.
La RE0 ha un suono particolare,caratteristiche tecniche notevoli e rappresenta un punto di riferimento per gli esperti,ok.Però,proprio questo suo suonare in modo particolare,a mio parere,non la rende godibile a tutti gli orecchi.La particolarità sta (secondo me) nell'eccessiva arretratezza rispetto agli alti delle altre frequenze,cosa che risulta nella percezione di un suono "depresso" incorniciato da questi alti a volte taglienti (parlo,in particolare,dei piatti della batteria).
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 18:18   #120
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Vedi Rainy,assieme alle RE0 ho testato altre cuffiette:delle Denon,delle JVC,delle Panasonic e anche una bilanciata (il cui suono nemmeno mi piace).
Alcune di esse mi hanno subito colpito positivamente (alcune per l'ariosità,altre per la brillantezza,altre ancora per il soundstage).Le due che ho trovato meno compatibili col mio orecchio sono state,appunto,la RE0 e la bilanciata.Adesso è chiaro che non si boccia/promuove un prodotto dopo una prova fugace e veloce.Magari ascoltando quotidianamente e per un periodo sufficiente delle cuffiette,ci si abitua e si è portati a dire:"Ah beh,però non sono poi tanto male".Salvo poi ricredersi quando si torna alla cuffietta maggiormente vicina al proprio gusto.
La RE0 ha un suono particolare,caratteristiche tecniche notevoli e rappresenta un punto di riferimento per gli esperti,ok.Però,proprio questo suo suonare in modo particolare,a mio parere,non la rende godibile a tutti gli orecchi.La particolarità sta (secondo me) nell'eccessiva arretratezza rispetto agli alti delle altre frequenze,cosa che risulta nella percezione di un suono "depresso" incorniciato da questi alti a volte taglienti (parlo,in particolare,dei piatti della batteria).
Io ti ripeto che sono gusti, le denon (in ear) sono talmente bassose da risultare "attufate", alti e medi totalmente scadenti, eppure tu non le hai bocciate, della jvc non ho ancora provato un prodotto valido e le creative io le trovo assolutamente mediocri eppure a te piacciono.
Allora o insisto a dire che ascoltare musica con queste cuffie lo trovo assolutamente sgradevole oppure accetto che ad altri piacciano, lascio perdere, non penso che chi le utilizza sia uno che non si gode la musica e partecipo alle discussioni che esaltano quello che a me piace.
Stai continuando con una posizione, dopo che diverse persone ti dicono che sono contente delle re0 che non capisco dove voglia arrivare.
Siamo incompetenti e non apprezziamo al meglio la musica come si dovrebbe?
Ebbene si! Pero ci piacciono molto a noi ed a quei fessi dei recensori.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v