Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2023, 18:34   #1
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
wifi 6 usb per pc..

mi consigliate una chiavetta usb wifi 6 ?su win 10/11.grazie
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 08:33   #2
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Interessa anche a me grazie!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2023, 12:39   #3
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 603
Non è che c'è molto sul mercato ora. C'è la TP-Link Archer TX20U oppure D-Link DWA-X1850
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2023, 13:04   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41635
Se non vi scoccia prenderla in cina, su aliexpress ce ne sono parecchie.
Io ne ho presa una mesi fa, wifi6, pagata 27€ funziona bene, è la classica chiavetta usb, ma ha in più due antenne che si ripiegano sul corpo stesso della chiavetta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 09:47   #5
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30710
La cosa interessa anche me, in quanto la gloriosa fritz stick ac 860 è sulla via del cimitero mi sa ( dopo un poco che è in funzione si scollega e ricollega in continuazione e ovvio la rete non va ) e escludendo problemi al pc e al router mi sa che la colpevole è lei, quindi il dubbio era se prenderne un altra nuova identica ( visto che ho un fritz 7490 ) oppure prenderne una AX (wifi 6) anche in previsione quando arriverà la ffth ( stanno lavorando quindi spero a breve ) di prendere un fritz 7590 AX

Avm ancora non ha rilasciato chiavette AX nonostante il modem sì, quindi andrebbe presa di altra marca, il brutto è che mi serve ORA perchè senza il pc fisso a casa non si connette ovvio, e non ci penso neppure a mettere anche provvisoriamente un cavo lan di 10 metri per casa.

Consigli? Prendo un altra ac860 fritz oppure provo una ax di altra marca? Quale? ( no robe da aliexpress ) in genere compro da amazon.

Grazie
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 10:19   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41635
Da amazon non ti so dire, ci compro solo le cose che mi servono il giorno dopo e/o qualche offerta, per queste non ho fretta quindi le prendo su aliexpress, ne ho ordinate due la settimana scorsa, una usb3 ed una interna.
Se volete appena arrivano vi dico.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 16:11   #7
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La cosa interessa anche me, in quanto la gloriosa fritz stick ac 860 è sulla via del cimitero mi sa ( dopo un poco che è in funzione si scollega e ricollega in continuazione e ovvio la rete non va ) e escludendo problemi al pc e al router mi sa che la colpevole è lei, quindi il dubbio era se prenderne un altra nuova identica ( visto che ho un fritz 7490 ) oppure prenderne una AX (wifi 6) anche in previsione quando arriverà la ffth ( stanno lavorando quindi spero a breve ) di prendere un fritz 7590 AX

Avm ancora non ha rilasciato chiavette AX nonostante il modem sì, quindi andrebbe presa di altra marca, il brutto è che mi serve ORA perchè senza il pc fisso a casa non si connette ovvio, e non ci penso neppure a mettere anche provvisoriamente un cavo lan di 10 metri per casa.

Consigli? Prendo un altra ac860 fritz oppure provo una ax di altra marca? Quale? ( no robe da aliexpress ) in genere compro da amazon.

Grazie
Se hai un pc fisso ti conviene prendere una scheda wifi PCIe con le antenne estene.

Ultima modifica di Pierzucchi : 17-03-2023 alle 16:17.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 09:42   #8
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30710
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Se hai un pc fisso ti conviene prendere una scheda wifi PCIe con le antenne estene.
Dici? Forse quando uno avrà la fibra ftth a 1gbit ma con una connessione ancora per adesso fttc 100/20 e un fritz 7490 ac ll dongle AC mi sembra più che sufficiente, anche con un dongle wifi6 è chiaro che sarebbe per il futuro, facendo il modem ac fritz da collo di bottiglia.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 10:08   #9
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22696
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dici? Forse quando uno avrà la fibra ftth a 1gbit ma con una connessione ancora per adesso fttc 100/20 e un fritz 7490 ac ll dongle AC mi sembra più che sufficiente, anche con un dongle wifi6 è chiaro che sarebbe per il futuro, facendo il modem ac fritz da collo di bottiglia.
anche io ho optato per una interna PCIe sul desktop.
Non hai occupazione delle porte (che è sempre critica, soprattuto perchè ingombrano molto..) e secondo me svolge meglio la funzione.
Ho preso lo scorso dicembre una AX1800 con chipset Mediatek MT7921 per 23€ spedita dalla Cina (arrivata in 15gg), ma ti consiglio, per stabilità e reperibilità dei driver, di andare sulla AX210 Intel che si trova a circa 34€ anche su Amazon.
Ah, per la funzioalità BT 5.2 va collegato l'apposito cavetto interno alla mobo per prendere alimentazione dal socket interno USB
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 13:48   #10
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Chiedo pure qui per una chiavetta Wi-Fi, anzi anche due
Una da abbinare ad un modem SkyWifi ed un'altra per uso hotspot da smartphone. Al momento usiamo Windows 10, ma che sia compatibile pure con OS successivi
Sul mio PC potrei valutare pure una pci-e, chiarendo che la scheda madre non è ormai recentissima, ma per comodità andrei sempre su chiavetta. Attendo alternative
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 26-03-2023 alle 13:57.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 14:04   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41635
A me sono arrivate la ax1800 usb3 e la ax200 pcie.
Prese in offerta su AliExpress sono arrivate in una decina di giorni per poco più di 30&euro;
Ax1800 è perfetta per il portatile gli da wifi6 e wpa3.
Ax200 va benissimo per dare wifi6 e wpa3 al fisso ed in più gli dà anche il bluetooth 5.2
Ha le antenne esterne sostituibili quindi massima scelta
Approvate !

Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 14:23   #12
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Grazie per il suggerimento.
Per me potrei comprarla pure pci-e. Nel mio caso, posso attendere pure un pacco dalla Cina, tanto per adesso mi connetto con una vecchia USB della Tp-link
Mentre sull'altro PC, essendo loro poco pratici, forse risolvono prima con una semplice chiavetta. Hanno necessità immediata, quindi tempi di attesa minimi.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 19:02   #13
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Come dicevo me ne occorre almeno una prima possibile; quindi da shop italiano per questione di tempo.
Con o senza antenna basta che sia affidabile e funzioni. Grazie
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 19:17   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41635
Su amazon ce l'hanno con consegna 31 marzo, costa 50€

non si possono postare i link qui, cerca:
WiFi 6 Adattatore USB Dual Band AX1800 2.4G/5GHz Wireless Wi-Fi Dongle Scheda di Rete USB 3.0 Adattatore WiFi Per Windows 7/10/11

scegli la fenvi nera con antenne rosse.

Questa la conosco e funziona bene
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 19:38   #15
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Nera con antenne rosse? Non la sto trovando
C'è nera, antenne nere ed etichetta rossa.
Di più economico cosa consigli? Non so se ne vale la pena fargli spendere quasi 50euro.
Va collegata su PC desktop
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 10:18   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41635
Ah io l'ho presa su AliExpress perché costava un terzo... Ma non avevo fretta.

Comunque penso che se cerchi una con un chipset Intel non dovresti avere problemi

Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 10:21   #17
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22696
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Nera con antenne rosse? Non la sto trovando
C'è nera, antenne nere ed etichetta rossa.
Di più economico cosa consigli? Non so se ne vale la pena fargli spendere quasi 50euro.
Va collegata su PC desktop
rossa antenne nere
https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg
36€ prime.. ha il chip Intel AX210
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 10:43   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41635
Ecco..

Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:19   #19
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Anch'io per me posso prenderla PCI-e o USB non avendo necessità immediata, ma me ne serve un'altra a giorni, possibilmente USB visto che sull’altro PC non posso metterci mano e dovranno fare direttamente gli interessati
Spero sia stata più chiara la mia richiesta
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v