Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2013, 23:03   #1
meneco87
Member
 
L'Avatar di meneco87
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 41
Overclock 8320 e Asrock 990fx...consigli

Ciao a tutti!
ho montato per un amico un pc configurato in questo modo:

8320 fx
asrock 990fx extreme 3
corsair H80i
patriot 1866 cl9
sapphire 7770
ocz modxstream 600w

Ora, io ho un pc intel e non ho mai visto un amd all'opera, quindi stiamo cercando tutti e due di capirci qualcosa per dargli su di potenza..ma ci sono un paio di dubbi:

1) questo modello di scheda madre in modalità fast ci mette un mucchio di tempo per caricare il bios (aggiornato al massimo) parliamo di almeno 15/20 secondi..cosa che nella mia z77 extreme 6 per intel ci mette massimo 4 secondi..

2) ho impostato 1,40 nel vcore (qual è il massimo voltaggio?) e poi ho cambiato i moltiplicatori in modo da avere in boost 4300mhz e in cpu frequency 4000mhz ma quando vado ad usare OCCT insieme a cpuz non vedo mai i 4300 ma solo la frequenza base (ovviamente il turboboost è attivato) perchè mai succede?? eppure non sarebbe stressato al massimo?

3) usando Intelburn test finisco 2 cicli a 28Gflop (questo a 4000mhz) ...mmmm non è un po bassino???

ps temperature massime rilevate a 53 gradi a 4300mhz prima di darmi instabilità, forse dovuto a pochi volt..boh chiedo aiuto a voi!

Scusate per il papiro..haha
__________________
Intel i7-2600k@4500/ASrock z77 Extr6/ Corsair H80i /G.skill ripjaws 1600 7-8-8/ssd Samsung 840pro Vga Intel 3000 Ho concluso con: Dejan_465
meneco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 00:14   #2
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24972
è la scheda madre che è inadeguata per l'overclock....c'è poco da fare devi cambiarla, ha poche fasi di alimentazione
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 08:08   #3
dade58
Senior Member
 
L'Avatar di dade58
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 330
prova a mettere load optimized CPU OC settings e impostare l'oc tramite quello!! come diceva okorop la mobo non è adeguata...penso la cambierò anche lo ma impostando l'oc da quella stringa mi risulta stabile e raggiunge la frequenza impostata correttamente...non è l'ideale ma ci si accontenta
__________________
PSU: EVGA Supernova 850 G2 | MOBO: MSI Z170A Gaming M7 | CPU: Intel I7 6700K| VGA: Sapphire R9 290 Toxic |COOLER: Cryorig R1 Ultimate Customod Red
RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB 2666mhz | HDD:1X SSD Sandisk Extreme Pro 240GB, 1X HDD HGST Ultrastar 2TB 1X Caviar black 1.5TB | CASE: MasterCase 5 Pro | Monitor:LG Ultrawide 29UM67-P LCD

Trattative mercatino concluse: Peppp, Smanet,Antonio2010, Nicfit, wella e altre...
dade58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 08:14   #4
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24972
Quote:
Originariamente inviato da dade58 Guarda i messaggi
prova a mettere load optimized CPU OC settings e impostare l'oc tramite quello!! come diceva okorop la mobo non è adeguata...penso la cambierò anche lo ma impostando l'oc da quella stringa mi risulta stabile e raggiunge la frequenza impostata correttamente...non è l'ideale ma ci si accontenta
anche la load line calibration deve essere in ultra high o extreme, le fasi devono funzionare tutte ....dovete fare un po di tentativi con i setting della sezione di alimentazione....adesso io con la M5a79 evo sto a 1.27 a 4.0 ghz e non droppa niente
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 09:00   #5
meneco87
Member
 
L'Avatar di meneco87
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
è la scheda madre che è inadeguata per l'overclock....c'è poco da fare devi cambiarla, ha poche fasi di alimentazione
ok grazie beh l'opzione cambiarla ora come ora non si può fare, quindi ci accontenteremo XD intanto stamattina ho scoperto che il boot lento è dovuto al connettore CorsairLink, se staccato il boot è immediato. -.-
__________________
Intel i7-2600k@4500/ASrock z77 Extr6/ Corsair H80i /G.skill ripjaws 1600 7-8-8/ssd Samsung 840pro Vga Intel 3000 Ho concluso con: Dejan_465
meneco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 10:16   #6
meneco87
Member
 
L'Avatar di meneco87
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 41
Altra cosa, ma il voltaggio, visto che non raggiunge quello stabilito...è colpa della scheda madre!??? Rimane sempre indietro...imposto 1,45 e a 4,5ghz va massimo ai 1,33...
__________________
Intel i7-2600k@4500/ASrock z77 Extr6/ Corsair H80i /G.skill ripjaws 1600 7-8-8/ssd Samsung 840pro Vga Intel 3000 Ho concluso con: Dejan_465
meneco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:58   #7
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24972
Quote:
Originariamente inviato da meneco87 Guarda i messaggi
Altra cosa, ma il voltaggio, visto che non raggiunge quello stabilito...è colpa della scheda madre!??? Rimane sempre indietro...imposto 1,45 e a 4,5ghz va massimo ai 1,33...
e si..... cambia scheda........
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 13:05   #8
El Korki
Senior Member
 
L'Avatar di El Korki
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
Messaggi: 582
occhio che quello potrebbe essere un errore di cpu-z, devi installare degli aggiornamenti specifici per bulldozer in modo che ti rilevi correttamente i voltaggi... qualce amddaro più ferrato di me saprà sicuramente consigliarti dove scaricarli
El Korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 16:01   #9
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4751
CPUZ a volte da valori sbagliati specialmente il vcore e in piu' forum ho letto che il load line calibration deve essere disabilitato. Prova magari risolvi
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 20:41   #10
meneco87
Member
 
L'Avatar di meneco87
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
CPUZ a volte da valori sbagliati specialmente il vcore e in piu' forum ho letto che il load line calibration deve essere disabilitato. Prova magari risolvi
si anche perchè girando ho visto che il load line dovrebbere essere impostato su extreme livele..qui c'è Auto, enable e disable -.- cmq cercherò in giro se c'è qualche cosa apposta per gli amd.
però x il momento siamo riusciti a stare sui 4,5 a 54 gradi con un oretta di intelburn test.
__________________
Intel i7-2600k@4500/ASrock z77 Extr6/ Corsair H80i /G.skill ripjaws 1600 7-8-8/ssd Samsung 840pro Vga Intel 3000 Ho concluso con: Dejan_465
meneco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v