Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2021, 13:31   #41
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
50 euro al mese e passa la paura.
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 06:33   #42
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sapevo che si avrebbe avuto questo commento che permettimi di dirlo, inizia seriamente a stancare.

Io non parcheggio i miei figli a scuola, ce li porto IN PRIMIS perchè ci sono persone che hanno studiato per insegnargli oltre le materie scolastiche, anche il rispetto per gli altri (non mi reputo inferiore in tal senso, ma sono approcci diversi) e hanno inoltre bisogno di socialità con i propri coetanei.
Quando erano ammalati, stavano a casa ed io ho potuto anche talvolta richiedere un aiuto ai nonni che sono relativamente vicini.
Da questo punto di vista, sono estremamente fortunato perchè conosco tantissimi colleghi che hanno dovuto lasciare il lavoro (prendendosi la "Malattia Figlio"... non retribuita) per periodi anche lunghi per accudire i figli.
Per carità quando si SCEGLIE di essere genitori si è consapevoli che si faranno dei sacrifici e quindi non è un peso (sarebbe assurdo pensarlo), ma il disagio economico quello rimane... e in alcune famiglie è tutto fuorchè marginale.
QUINDI comprendo anche chi in un certo modo, si trova costretto a "parcheggiare" i propri figli a scuola, anche quando non sono al 100% (pur non avendo assolutamente io il medesimo comportamento).
Detto questo...
Ogni volta che si sentono queste notizie, partono le crociate contro i genitori.
Veniamo definiti come poco presenti, spesso incoscienti, qualche volta troppo amici o disinteressati.
Ora, io non nego che esistano ANCHE queste categorie, ma ci sono sempre state.
Oggi però è indubbio che vi siano elementi tali da complicare ulteriormente le cose quali ad esempio il fatto non marginale che entrambi i genitori lavorano, il fatto che esistano minacce spesso estremamente rapide nella diffusione, la estrema ricchezza del nostro mondo che ci porta a vedere cose effimere come fondamentali, etc...
Il dialogo è sicuramente un'arma importante, ma gli "slot" liberi iniziano ad essere veramente pochi e non sempre purtroppo si può dare l'attenzione che sarebbe giusto e ottimale dare.
Questo non vuole essere un facile modo per negare le responsabilità, ma qualche piccola attenuante forse sarebbe anche il caso di trovarla.
Altrimenti dipingiamo una realtà che non è la stessa di 20 o 30 anni fa.
Come già altri ti hanno fatto notare, non si sta puntando il dito su di te, ma stiamo affrontando un discorso generale.

Da genitore capisco che si possano avere difficoltà nella gestione dei figli, specialmente se si lavora in due (io sono l'unico che lavora). Ma trovo inaccettabile che ogni volta che ci siano discussioni del genere si debba pensare alla scuola come mezzo per risolvere questi problemi. La scuola, come già detto, serve ad altro, e non dovrebbe mai e poi mai essere associata a un parcheggio dei figli in funzione di baby-sitting. Se ai genitori serve qualcuno che badi ai loro figli, si deve parlare quindi di servizi di baby-sitting, e mai di scuola.

In questo dovrebbe provvedere anche lo stato a dare una mano, sia chiaro. Perché è un'esigenza oggettiva della società moderna.

Ma è anche oggettivo che oggi i genitori sia, invece, poco presenti, e cerchino di tenere a bada i figli dandoli in pasto alla TV, ai telefonini, ai PC, ecc.. Capisco che viviamo in una società stressante e competitiva, ma così non funziona e si crescono figli maleducati (è il caso di dirlo) e che avranno serii problemi quando dovranno dovranno diventare indipendenti.

Si parla sempre di dialogo, ma vorrei sapere che si dicono i genitori moderni coi figli, perché io vedo tantissimi bambini e ragazzini che personalmente rinchiuderei in uno zoo, visto che non sanno cosa significhi vivere civilmente e rispettando gli altri.

Ripeto: NON si sta puntando il dito su di te, ma è un discorso generale.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 07:38   #43
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Come già altri ti hanno fatto notare, non si sta puntando il dito su di te, ma stiamo affrontando un discorso generale.

Da genitore capisco che si possano avere difficoltà nella gestione dei figli, specialmente se si lavora in due (io sono l'unico che lavora). Ma trovo inaccettabile che ogni volta che ci siano discussioni del genere si debba pensare alla scuola come mezzo per risolvere questi problemi. La scuola, come già detto, serve ad altro, e non dovrebbe mai e poi mai essere associata a un parcheggio dei figli in funzione di baby-sitting. Se ai genitori serve qualcuno che badi ai loro figli, si deve parlare quindi di servizi di baby-sitting, e mai di scuola.

In questo dovrebbe provvedere anche lo stato a dare una mano, sia chiaro. Perché è un'esigenza oggettiva della società moderna.

Ma è anche oggettivo che oggi i genitori sia, invece, poco presenti, e cerchino di tenere a bada i figli dandoli in pasto alla TV, ai telefonini, ai PC, ecc.. Capisco che viviamo in una società stressante e competitiva, ma così non funziona e si crescono figli maleducati (è il caso di dirlo) e che avranno serii problemi quando dovranno dovranno diventare indipendenti.

Si parla sempre di dialogo, ma vorrei sapere che si dicono i genitori moderni coi figli, perché io vedo tantissimi bambini e ragazzini che personalmente rinchiuderei in uno zoo, visto che non sanno cosa significhi vivere civilmente e rispettando gli altri.

Ripeto: NON si sta puntando il dito su di te, ma è un discorso generale.
Comprendo il tuo punto di vista, ma non condivido la parte in cui parli di scuola come baby-sitter.
Io i miei figli li mando a scuola in primis per dargli un'istruzione e poi perchè essendo un luogo dove vi sono persone formate e che hanno studiato per tale lavoro, ANCHE un certo tipo di educazione.
Ovviamente quest'ultimo aspetto è complementare all'attività che deve essere fatta anche tra le mura di casa.
Sono due approcci diversi, ma che devono essere entrambi presenti.
Sono invece completamente d'accordo con te sull'idea di non piazzare i bambini/ragazzi H24 davanti una televisione/telefonino/computer, ma è anche vero che in questo particolarissimo periodo non è sempre semplice (nonostante io passi il tempo libero con loro a giocare ai classici giochi di una volta o disegnare o fare puzzle).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 08:07   #44
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Forse non sono stato chiaro. Ciò che non accetto è pensare che una scuola possa essere usata per parcheggiare i bambini, quindi come servizio di baby sitting. E' l'associazione scuola-baby sitting che non dovrebbe esistere.

Come hai giustamente riportato, la scuola serve ad altro.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 08:21   #45
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Il problema più grosso non sarà qualche bimbo furbo, ma i genitori che registreranno i figli in piena fase di binbominkiaggine a tik tok con i propri documenti pur di non sentirli frignare.
Scometto / temo che saranno tanti.
Non c'è ne sarà bisogno , si trasferiranno su un altro social e nessuno saprà niente fino al prossimo suicidio.

È incredibile quanto siano boomer questi che fanno le.leggi ..

Ormai la storia è scritta.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 09:35   #46
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Forse non sono stato chiaro. Ciò che non accetto è pensare che una scuola possa essere usata per parcheggiare i bambini, quindi come servizio di baby sitting. E' l'associazione scuola-baby sitting che non dovrebbe esistere.

Come hai giustamente riportato, la scuola serve ad altro.
Come può la scuola diventare un parcheggio? Questo mi sfugge.
Presumo che i bambini o ragazzi ci vadano in orari in cui tipicamente i genitori sono a lavoro o sbaglio?
Forse quello che è sbagliato è che alcuni genitori DELEGHINO il ruolo dell'educazione in forma esclusiva alla scuola, SALVO poi lamentarsene alla prima azione idiota dei propri figli.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 09:41   #47
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non c'è ne sarà bisogno , si trasferiranno su un altro social e nessuno saprà niente fino al prossimo suicidio.

È incredibile quanto siano boomer questi che fanno le.leggi ..

Ormai la storia è scritta.
A parte il fatto che continuo a non comprendere questa logica di classificare le persone e soprattutto con termini di origine anglofona (è strano come in certi parti del mondo si tenda a voler creare delle categorie).

Ad ogni modo è evidente che una qualche forma di regolamentazione bisogna pur darla.

Non sarà risolutiva, ma avrà quantomeno l'obiettivo di limitare un minimo l'abuso di certi strumenti.

Poi alla base di tutto c'è sempre la responsabilità dei genitori che dovrebbero seguire un minimo i figli, anche se chiaramente è impossibile (e sbagliato) stargli addosso H24.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 10:20   #48
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
.

Ad ogni modo è evidente che una qualche forma di regolamentazione bisogna pur darla.

Non sarà risolutiva, ma avrà quantomeno l'obiettivo di limitare un minimo l'abuso di certi strumenti.


dai quante volte nella storia chiudere o limitare una piattaforma è servito a qualcosa?( napster vi ricorda niente?)
poi in ambito social , dove ogni 2 anni ne esce uno nuovo popolato sempre dalla nextgen.

Quote:
Poi alla base di tutto c'è sempre la responsabilità dei genitori che dovrebbero seguire un minimo i figli, anche se chiaramente è impossibile (e sbagliato) stargli addosso H24.
questo è il nodo cruciale !..


Quote:
A parte il fatto che continuo a non comprendere questa logica di classificare le persone e soprattutto con termini di origine anglofona (è strano come in certi parti del mondo si tenda a voler creare delle categorie)
solitamente non lo faccio mai , ma dai qui ci sta tutto e lo dico io che sono sicuramente un boomer visto che ho più di 40 anni....

il fatto è che chi fa le leggi non vive nel mondo reale , e non ha idea di come funzioni. o semplicemente se ne sbatte i OO , e si limita a far finta di fare qualcosa.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 24-01-2021 alle 10:28.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 10:47   #49
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Ripeto: la soluzione piu utile é mettere i social a pagamento. Se servono davvero si pagano, sennò se ne fa a meno.
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 10:55   #50
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
dai quante volte nella storia chiudere o limitare una piattaforma è servito a qualcosa?( napster vi ricorda niente?)
poi in ambito social , dove ogni 2 anni ne esce uno nuovo popolato sempre dalla nextgen.
Se fai regole di base, varranno sempre.
Oggi stabilisci che qualsiasi piattaforma social o di condivisione sia accessibile SOLO a partire da una determinata fascia di età.
Chiunque non rispetta questa regola è fuori legge e gli store devono adeguarsi o verranno multati per responsabilità oggettiva.


Quote:
questo è il nodo cruciale !..
Infatti nessuno pretende la perfezione... però se riduci l'incidenza è già un passo avanti


Quote:
solitamente non lo faccio mai , ma dai qui ci sta tutto e lo dico io che sono sicuramente un boomer visto che ho più di 40 anni....
E' proprio l'idea che chi non è dello stesso periodo, sia automaticamente scollegato che non comprendo... non sarà perfettamente al passo, ma questo non significa che non riesca un minimo a percepire alcune cose dei "giovani".
Quote:
il fatto è che chi fa le leggi non vive nel mondo reale , e non ha idea di come funzioni. o semplicemente se ne sbatte i OO , e si limita a far finta di fare qualcosa.
Chi fa le leggi non vive mai nel mondo reale.
Pretendi da gente che guadagna 15.000 euro al mese, lavorando 4 giorni a settimana che possano realmente sapere quello che succede fuori dal palazzo?
Ma è un discorso generale che esula da questo topic.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 11:17   #51
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Se cacci la.gente dal mondo legale fai ingrassare quello illegale.

È sempre stato così.

Apriranno social o pagine web non controllabili.

Meglio tenerli su ticktok e controllare cosa fanno e inchiappettarsi chi di dovere. Perchè secondo me c'è qualche grande manipolatore dietro a questi fenomeni che ormai vanno avanti almeno da un decennio , cambiano solo età e punto di incontro
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 12:35   #52
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/teen/2021/01/24/tiktok-psicologa-cialdella-piu-attenzione-a-potere-social_705efec7-81c5-46a1-aa4f-d639a9a27a1f.html

pian piano la gente si sveglia.. chissà che succeda anche qualcosa
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 12:42   #53
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se cacci la.gente dal mondo legale fai ingrassare quello illegale.

È sempre stato così.

Apriranno social o pagine web non controllabili.

Meglio tenerli su ticktok e controllare cosa fanno e inchiappettarsi chi di dovere. Perchè secondo me c'è qualche grande manipolatore dietro a questi fenomeni che ormai vanno avanti almeno da un decennio , cambiano solo età e punto di incontro
Tu pensi che un bambino di 10 anni si metta ad installare un'app illegale (tramite apk su Android... ma su iPhone???) oppure visiti una chat web?
Ovvio che può sempre esserci un'alternativa, ma questo non significa che allora non si debbano porre delle restrizioni.
Il principio non è quello di rendere il mondo perfetto e privo di pericoli (sarebbe un'utopia), ma già il fatto di rendere un po' più complesso per certi criminali l'accesso ai nostri figli, già è un piccolo primo passo.
Poi dirò una cosa che verrà vista male, ma spesso è un problema reale.
Oggi questi eventi accadono a persone sconosciute, immagina se dovesse accadere a vip o addirittura ad un politico o una persona influente.
Scommettiamo che non ci vorrebbe molto per una legge ad hoc?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 13:00   #54
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tu pensi che un bambino di 10 anni si metta ad installare un'app illegale (tramite apk su Android... ma su iPhone???) oppure visiti una chat web?
Ovvio che può sempre esserci un'alternativa, ma questo non significa che allora non si debbano porre delle restrizioni.
Il principio non è quello di rendere il mondo perfetto e privo di pericoli (sarebbe un'utopia), ma già il fatto di rendere un po' più complesso per certi criminali l'accesso ai nostri figli, già è un piccolo primo passo.
Poi dirò una cosa che verrà vista male, ma spesso è un problema reale.
Oggi questi eventi accadono a persone sconosciute, immagina se dovesse accadere a vip o addirittura ad un politico o una persona influente.
Scommettiamo che non ci vorrebbe molto per una legge ad hoc?
Il problema è proprio che la gente sottovaluta quello che può fare un ragazzino di 10 anni , ragazzino che prob ne sa più dei genitori su apk e telefono.

Io a 10 anni copiavo giochini per commodore 64 usando comandi per il basic e immagino che i ragazzi di oggi siano più svegli di me e non trovino difficoltà a fare 2 click su un browser web.

Cmq non serve essere hacker russi per farsi un gruppo su WhatsApp o un canale Telegram e fare le solite cose che fai su tick-tock.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 24-01-2021 alle 13:03.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 13:04   #55
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il problema è proprio che la gente sottovaluta quello che può fare un ragazzino di 10 anni , ragazzino che prob ne sa più dei genitori su apk e telefono.

Io a 10 anni copiavo giochini per commodore 64 usando comandi per il basic e immagino che i ragazzi di oggi siano più svegli di me e non trovino difficoltà a fare 2 click su un browser web.

Cmq non serve essere hacker russi per farsi un gruppo su WhatsApp o simili e fare le solite cose che fai su tick-tock.
Noi stiamo parlando di tick-tock... ma evidente che la cosa vada estesa anche a Whatsapp... o simili...
Mi stai dicendo che un bambino di 10 anni abbia bisogno di questi strumenti per parlare con i propri amici???
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 13:14   #56
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Noi stiamo parlando di tick-tock... ma evidente che la cosa vada estesa anche a Whatsapp... o simili...
Mi stai dicendo che un bambino di 10 anni abbia bisogno di questi strumenti per parlare con i propri amici???
È un problema più profondo e che è sempre esistito . .

Quando ero piccolo si andavano a fare le gare di coraggio camminando sui muretti alti 2 metri ( io ho sempre sofferto di vertigini quindi ..coucazz), sicuramente altri avranno fatto altre cavolate. ( Ricordo negli anni a venire le 100 lire sul binario del treno , il magnum nella bottiglia di spumante ,bomboletta e accendino, ecc ecc)
Questo perchè , almeno nel mio quartiere ci lasciavano giocare soli in piazzetta . Erano altri tempi.

Ecco come era sbagliato lasciare soli i ragazzini in piazzetta negli anni 80, oggi è sbagliato lasciarli soli con un telefono.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 24-01-2021 alle 13:17.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 13:51   #57
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
È un problema più profondo e che è sempre esistito . .

Quando ero piccolo si andavano a fare le gare di coraggio camminando sui muretti alti 2 metri ( io ho sempre sofferto di vertigini quindi ..coucazz), sicuramente altri avranno fatto altre cavolate. ( Ricordo negli anni a venire le 100 lire sul binario del treno , il magnum nella bottiglia di spumante ,bomboletta e accendino, ecc ecc)
Questo perchè , almeno nel mio quartiere ci lasciavano giocare soli in piazzetta . Erano altri tempi.

Ecco come era sbagliato lasciare soli i ragazzini in piazzetta negli anni 80, oggi è sbagliato lasciarli soli con un telefono.
Mai sostenuto che in passato tutto fosse rose e fiori...
La differenza con oggi è che tutto corre superveloce, il pericolo è sempre molto nascosto e non sempre chiaramente identificabile (vedi i vari Galindo).
Controllare il telefono dei bambini tutto il tempo è impraticabile anche perchè non puoi sapere a priori quando lo useranno in maniera sbagliata.
Per questo motivo avere ANCHE delle restrizioni automatiche sarebbe un aiuto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 14:29   #58
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mai sostenuto che in passato tutto fosse rose e fiori...
La differenza con oggi è che tutto corre superveloce, il pericolo è sempre molto nascosto e non sempre chiaramente identificabile (vedi i vari Galindo).
Controllare il telefono dei bambini tutto il tempo è impraticabile anche perchè non puoi sapere a priori quando lo useranno in maniera sbagliata.
Per questo motivo avere ANCHE delle restrizioni automatiche sarebbe un aiuto.
controllare cosa fanno ,non il telefono. lasciarli soli per strada o soli in cameretta connessi al mondo esterno per ore non è troppo diverso.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 16:11   #59
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
controllare cosa fanno ,non il telefono. lasciarli soli per strada o soli in cameretta connessi al mondo esterno per ore non è troppo diverso.
A volte non sono necessarie ore per entrare in brutte spirali...
Nel caso della bambina di Palermo sono bastati pochi minuti per ridurla in fin di vita... quindi ti rendi conto di che pericolo stiamo parlando?
Il padre non si è reso conto che sua figlia stava per fare un gioco mortale e poco dopo l'ha trovata in quelle condizioni critiche.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 16:15   #60
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A volte non sono necessarie ore per entrare in brutte spirali...
Nel caso della bambina di Palermo sono bastati pochi minuti per ridurla in fin di vita... quindi ti rendi conto di che pericolo stiamo parlando?
Il padre non si è reso conto che sua figlia stava per fare un gioco mortale e poco dopo l'ha trovata in quelle condizioni critiche.
Stai pur certo che quello che ha fatto la ragazzina non è arrivato dal niente.
Sicuramente c'è tutta una storia a monte , e sarebbe da indagare da dove è partita.

Anche perchè se una ragazzina , dal nulla prende accende il telefono a si strozza in pochi minuti il problema non è né il telefono né i genitori.

Li probabilmente c'è una challenge , o qualche altra cosa a monte che diventando sempre più difficile ha portato a quello.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1