Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2015, 23:20   #41
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
e allora perché appare disattivato di default? mentre i dns sicuri sono attivati?
Perché secondo te Vodafone pensa alla tua sicurezza?
I DNS sicuri sono attivati così usi i DNS di Vodafone.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 00:22   #42
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da 66rocco Guarda i messaggi
ma credo che se riesci a generare la vpn (ed ho letto di alcuni utenti che l'hanno generata .... servirà anche a me ) non avrai bisogno di collegarti con l'app, ma potrai farlo direttamente dal link indicato nella pagina precedente 192.168......
Credo non ci siamo capiti
Accedere all'interfaccia web del router non è affatto un problema, è scontato che funzioni con la VPN, io intendevo il poter usare l'app poter telefonare usando la vpn, quindi da fuori casa.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 10:40   #43
marck77
Senior Member
 
L'Avatar di marck77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1286
Ho scaricato il Log per vedere i massimi valori di portante supportati dalla VSR ma è gigantesco e non sono riuscito a trovare questi valori. C'è una parola in particolare che posso cercare per trovarlo?
__________________
--. MARCK77 .--
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 10:43   #44
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
Non c'è l'ho davanti ma dovrebbe essere dsl line qualcosa
E vedi i numeri 100000/19000 tipo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 11:16   #45
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
e allora perché appare disattivato di default? mentre i dns sicuri sono attivati?
uno dei 7 misteri della VSR. nessuno sa la risposta.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 11:17   #46
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
Ho scaricato il Log per vedere i massimi valori di portante supportati dalla VSR ma è gigantesco e non sono riuscito a trovare questi valori. C'è una parola in particolare che posso cercare per trovarlo?
kbps
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 14:25   #47
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
già che ci siamo segnalo un problema con la vsr

collegando un hd esterno (io ho provato con un freecom da 1t alimentato ed un seagate da 500G autoalimentato) sulla porta usb, la baragge rebbotta (si riavvia) circa ogni 30 minuti isa hawei che adb.

secondo l'assistenza vodafone (hanno rispsto su fb, sig.re Elisa) la vs3 gestisce qualsia disco in qualsiasi modo sia formattato.

in effetti non è sbagliato, i due dischi da me provati li gestiva tranquillamente salvo il piccolo problemino del riavvio.... cosa che telefonicamente ho già detto 4 o 5 volte quando ho chiamato io e quando mi hanno chiamato loro....



Aggiungo una domanda.... l'ampiezza canale del wifi2.4 melgio 20 o 40? per il momento ho firmware vecchio (per fortuna visto il bug del successivo) e non posso variare l'ssd tra 2.4g e 5g. e a 2.4 qui ho di tutto e di intorno....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)

Ultima modifica di Bilbo : 29-08-2015 alle 14:34.
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 16:37   #48
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
Ho scaricato il Log per vedere i massimi valori di portante supportati dalla VSR ma è gigantesco e non sono riuscito a trovare questi valori. C'è una parola in particolare che posso cercare per trovarlo?
Ciao, la parola da cercare è DSL, ti riporto la mia come esempio: 20:29:58 2015 1 DSL Noisy Line information Synced at 99999/20000 (kbps down/up)

Ho notato però che il log non è eterno quindi il dato potrebbe essere stato sovrascritto da altre info. In quel caso stacca e riattacca il cavo dsl cosi forzi la rinegoziazione e trovi il valore. I valori riportati sono quelli di sync non la sync massima possibile che di solito riportano i normali router. Quella non l'ho trovata.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 17:19   #49
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
già che ci siamo segnalo un problema con la vsr

collegando un hd esterno (io ho provato con un freecom da 1t alimentato ed un seagate da 500G autoalimentato) sulla porta usb, la baragge rebbotta (si riavvia) circa ogni 30 minuti isa hawei che adb.

secondo l'assistenza vodafone (hanno rispsto su fb, sig.re Elisa) la vs3 gestisce qualsia disco in qualsiasi modo sia formattato.

in effetti non è sbagliato, i due dischi da me provati li gestiva tranquillamente salvo il piccolo problemino del riavvio.... cosa che telefonicamente ho già detto 4 o 5 volte quando ho chiamato io e quando mi hanno chiamato loro....



Aggiungo una domanda.... l'ampiezza canale del wifi2.4 melgio 20 o 40? per il momento ho firmware vecchio (per fortuna visto il bug del successivo) e non posso variare l'ssd tra 2.4g e 5g. e a 2.4 qui ho di tutto e di intorno....
per la banda meglio 40, per la stabilità in caso di molti altri wifi 20.
ci sono molti altri access point ?

se vuoi un parere..meglio che non si divida l'SSID per la frequenza..
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 17:20   #50
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao, la parola da cercare è DSL, ti riporto la mia come esempio: 20:29:58 2015 1 DSL Noisy Line information Synced at 99999/20000 (kbps down/up)

Ho notato però che il log non è eterno quindi il dato potrebbe essere stato sovrascritto da altre info. In quel caso stacca e riattacca il cavo dsl cosi forzi la rinegoziazione e trovi il valore. I valori riportati sono quelli di sync non la sync massima possibile che di solito riportano i normali router. Quella non l'ho trovata.
fai la disconnessione di notte quando qualche utente spegne il proprio modem per andare a dormire... potresti agganciare qualche kpbs in più!
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 19:13   #51
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
per la banda meglio 40, per la stabilità in caso di molti altri wifi 20.
ci sono molti altri access point ?

se vuoi un parere..meglio che non si divida l'SSID per la frequenza..
Beh qui è un carnaio....

Volevo dividere in modo da connettre tablet e cell a 5g visto che ora v a 2.4
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 19:35   #52
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Bilbo, ho provato a collegare un hd portatile alla vsr ma non ho riscontrato il problema di riavvio almeno per ora. In cambio la velocita di downoad dal disco è penosa, non vado a piu di 5MB/s ne in lettura ne in scrittura. Tu che velocità raggiungi?
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 19:40   #53
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
La velocità era penosa proprio.5MB è anche buona. Non pensare che altri vadano meglio, il dgn2200 che avevo prima era anche più lento, ma aleno non si riavviava. Che disco hsi messo?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 19:57   #54
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Un toshiba da 500 gb di un mio vecchio portatile. Probabilmente il firmware é settato per sincronizzare dopo ogni scrittura per motivi di sicurezza. Certo che così diventa poco utilizzabile ed é un peccato visto che si dispone di una connessione gigalan. La cosa peggiore é che io ho anche il firmware nuovo quindi prima di vederne un altro passeranno mesi. (Per ora non si é ancora riavviato se succede ti avviso)
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 20:03   #55
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Lasciate perdere la presa USB, non si può usare come hard disk di rete, le velocità sono ridicole per qualunque router in commercio. Tranne quelli di fascia altissima oltre i 200euro che hanno CPU molto potenti. Tutto il traffico infatti passa dalla CPU del router.
Fate prima a mettere un NAS se volete velocità nei trasferimenti.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 20:50   #56
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Lasciate perdere la presa USB, non si può usare come hard disk di rete, le velocità sono ridicole per qualunque router in commercio. Tranne quelli di fascia altissima oltre i 200euro che hanno CPU molto potenti. Tutto il traffico infatti passa dalla CPU del router.
Fate prima a mettere un NAS se volete velocità nei trasferimenti.
Non credo sia un problema di processore, la VSR dovrebbe montare un dual core da 400mhz, un processore in grado di gestire un traffico da e verso il south bridge ampiamente superiore a 5MB/s. Ci sono macchine fotografiche digitali di 10 anni fa che scrivono decisamente più velocemente con hardware pari ad una frazione di quello della vsr. Comunque concordo che un nas va meglio, è fatto per fare solo quello. Solo che senza comprare un nas era carino poter usare la station a una velocità decorosa.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 20:55   #57
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Infatti ho preso un nas.. uno base, ma funziona anche come server per il mulo.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 00:17   #58
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Non credo sia un problema di processore, la VSR dovrebbe montare un dual core da 400mhz, un processore in grado di gestire un traffico da e verso il south bridge ampiamente superiore a 5MB/s. Ci sono macchine fotografiche digitali di 10 anni fa che scrivono decisamente più velocemente con hardware pari ad una frazione di quello della vsr. Comunque concordo che un nas va meglio, è fatto per fare solo quello. Solo che senza comprare un nas era carino poter usare la station a una velocità decorosa.
Non è una mia opinione: è la realtà dei fatti.
Leggi pure le recensioni dei router in giro per internet, hanno tutti velocità simili tranne quelli di fascia alta che tra l'altro hanno USB 3.0.
Una CPU MIPS dual core 400MHz è ampiamente superata e per niente potente. Guarda che CPU mettono nei NAS e te ne renderai conto.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 08:53   #59
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non è una mia opinione: è la realtà dei fatti.
Leggi pure le recensioni dei router in giro per internet, hanno tutti velocità simili tranne quelli di fascia alta che tra l'altro hanno USB 3.0.
Una CPU MIPS dual core 400MHz è ampiamente superata e per niente potente. Guarda che CPU mettono nei NAS e te ne renderai conto.
Ciao ATX12V, che un Nas sia meglio di una VSR a fare da Nas non posso che essere d'accordo, ed infatti l'ho anche scritto; che la CPU della vsr non sia un mostro di potenza è altrettanto ovvio, quello che intendevo dire è che sicuramente si potrebbe fare meglio di 5Mbyte/s, anche perchè alla porta usb si può collegare una chiavetta 4g che può andare più veloce di così quindi è evidente che la station riesce a veicolare più di 5mbyte/s sulla porta usb. Trattandosi di apparecchi per lo più linux embedded la velocità di scrittura in assenza i controller dedicati risente molto del modo in cui decidi di scrivere. L’ho sperimentato su router di fascia medio/bassa sui quali istallando un firmware openwrt le prestazioni in scrittura triplicavano.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:04   #60
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
Azz che incremento
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v