Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2012, 16:19   #501
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
ragazzi almeno sforzatevi di guardare nella pagina dove postate se sono già state fatte domande simili
Aggiungo una nota in prima pagina su quali dissipatori acquistare, in modo da rendere chiare le idee a qualche utente
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:27   #502
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da dellnico88 Guarda i messaggi
L'ho letto che hanno consigliato l'hyper 212 evo ma pensavo che ce ne fossero altri che possono andare bene. Non avendo mai montato un dissi ho tutto da imparare
Scusami se mi permetto ma ce ne saranno 20 di dissipatori. Meglio di così!

S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:30   #503
dellnico88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Carrara
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Scusami se mi permetto ma ce ne saranno 20 di dissipatori. Meglio di così!

Hai perfettamente ragione, me lo sono perso il link.
__________________
Notebook Asus K50IN
dellnico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:34   #504
[Dune]
Senior Member
 
L'Avatar di [Dune]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 401
Da quanto ho letto per uso daily giochi a 4.2 e 4.5 vado tranquillo senza cambiare il dissi?[basta il boxato?]
[Dune] - Tapatalk Rulez -
__________________
SWTOR-GW2-TESO-IT--SMARTPHONE-TABLET
Italian - Fansite
www.xithcode.net
[Dune] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:41   #505
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da [Dune] Guarda i messaggi
Da quanto ho letto per uso daily giochi a 4.2 e 4.5 vado tranquillo senza cambiare il dissi?[basta il boxato?]
[Dune] - Tapatalk Rulez -
Per carità magari nei giochi non sfrutti al 100% tutti i core però dai il dissi stock è quello in tabella dei c2duo, magari uno aftermarket non tanto costoso io personalmente ce lo metterei, poi vedi tu.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:53   #506
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da [Dune] Guarda i messaggi
Da quanto ho letto per uso daily giochi a 4.2 e 4.5 vado tranquillo senza cambiare il dissi?[basta il boxato?]
[Dune] - Tapatalk Rulez -
Con il dissy boxato a più di 4Ghz non andrei, già si raggiungono alte temp in stock con quel dissy, meglio prenderne uno aftermarket, io ad esempio prenderei un CM Hyper 212 Evo mi sembra il migliore come qualità prezzo, nel range tra i 100 ed i 150W è abbastanza appaiato ai dissipatori molto più blasonati

PS: Ho inserito in prima pagina una lista di dissipatori in base all'overclock da eseguire, consultatelo potreste trovarci qualcosa di utile
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:02   #507
gigablaster83
Senior Member
 
L'Avatar di gigablaster83
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
Con il dissy boxato a più di 4Ghz non andrei, già si raggiungono alte temp in stock con quel dissy, meglio prenderne uno aftermarket, io ad esempio prenderei un CM Hyper 212 Evo mi sembra il migliore come qualità prezzo, nel range tra i 100 ed i 150W è abbastanza appaiato ai dissipatori molto più blasonati

PS: Ho inserito in prima pagina una lista di dissipatori in base all'overclock da eseguire, consultatelo potreste trovarci qualcosa di utile
E tra Hyper 212 Plus e Arctic Freezer 13 Pro quale è il migliore? Io sarei indeciso tra questi 2 dissi.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:06   #508
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
E tra Hyper 212 Plus e Arctic Freezer 13 Pro quale è il migliore? Io sarei indeciso tra questi 2 dissi.
Sono due ottimi dissipatori entrambi, secondo me l'uno o l'altro cambia poco
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:07   #509
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
...cut...
PS: Ho inserito in prima pagina una lista di dissipatori in base all'overclock da eseguire, consultatelo potreste trovarci qualcosa di utile
Grande jack stai seguendo questo thread in modo ottimo
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:09   #510
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
ci vorrebbe una bella guida che spiegasse come disabilitare il core parking per togliere un freno in certe situazioni a queste cpu. Nel web ne ho trovate diverse, ma differiscono in alcune cose: alcune dicono che vada cambiato il valore di una stringa di registro, altre che siano piu' di una le stringhe da modificare, ed altre ancora riportano nomi diversi per le stringhe da modificare . In buona sostanza non ci ho capito un cappero
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-05-2012 alle 17:14.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:26   #511
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Grande jack stai seguendo questo thread in modo ottimo
Grazie, si fa quel che si può
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:30   #512
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ci vorrebbe una bella guida che spiegasse come disabilitare il core parking per togliere un freno in certe situazioni a queste cpu. Nel web ne ho trovate diverse, ma differiscono in alcune cose: alcune dicono che vada cambiato il valore di una stringa di registro, altre che siano piu' di una le stringhe da modificare, ed altre ancora riportano nomi diversi per le stringhe da modificare . In buona sostanza non ci ho capito un cappero
Te lo spiego in modo semplice, non posso metterlo in prima pagina, perchè non è proprio attinente all'argomento che trattiamo in loco L'operazione da fare è solo una, avvia regedit , cerca la seguente stringa;

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\PowerSettings\
54533251-82be-4824-96c1-47b60b740d00\0cc5b647-c1df-4637-891a-dec35c318583

Sulla voce "ValueMax" metti il valore 0, non devi fare altro non c'è bisogno di fare nuove chiavi menarsi con il registro etc, questo è quanto basta

Ps: ragazzi sotto con i test!
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:34   #513
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ellapeppa, manco fosse un ES rubato dal bunker Intel
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:37   #514
[Dune]
Senior Member
 
L'Avatar di [Dune]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 401
Ordino il cm a 32-36 euro.grazie.
Ora mi leggo la guida in prima pagina..devi capire anche parking e la storia dell 100-150w per il disdi.grazie a tutti!

[Dune] - Tapatalk Rulez -
__________________
SWTOR-GW2-TESO-IT--SMARTPHONE-TABLET
Italian - Fansite
www.xithcode.net
[Dune] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:49   #515
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da [Dune] Guarda i messaggi
Ordino il cm a 32-36 euro.grazie.
Ora mi leggo la guida in prima pagina..devi capire anche parking e la storia dell 100-150w per il disdi.grazie a tutti!

[Dune] - Tapatalk Rulez -
E' semplice, quante probabilità hanno queste cpu a 4,4/4,5ghz di superare un tdp di 120/130w? senza giri di parole, nessuna restando in un range tra i 120/125W massimi, e come da quella tabella, entro questa soglia di watts, i dissipatori di fascia media e quelli di fascia alta, sono parecchio vicini tra di loro, fornendo più o meno la stessa capacità dissipante. grado in più grado in meno solo gli impianti a liquido seri riescono a fare davvero la differenza Il core Parking, in breve disattiva i core dormienti, che non vengono utilizzati da quell'applicazione, creando a volte diversi problemi sopratutto in ambito gaming, disattivandolo, il sistema utilizzerà sempre tutti i core a propria disposizione, evitando così probabili colli di bottiglia
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 18:17   #516
2CPU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
2cpu haswelll a breve? magari
Io a questo punto non saprei se aspettare un miracolo revisione con heatspreader... o haswell... altrimenti SB (vorrei overcloccarla senza patemi di calore, già vivo in una città calda...)
Si, non è che intendevo che gli haswell usciranno domani , ma certo per un'azienda come intel che ha tutto programmato con una roadmap precisa, secondo me non pensa nemmeno a infilarci un altro step di proci fra ivy-e e i venturi non-si-sa-quando haswell.
Non almeno in queste condizioni appunto: non ha effettuato errori di processo, ma semplici scelte di marketing. Se chiedi a loro non devono fare proprio niente, sicuro.
Comunque anche io aspetto come te, non si sa mai in qualche miracolo di revisione , ad ogni modo sinora non ho preso niente proprio perchè anche io volevo overcloccare ad aria (Noctua nh-d14) senza eccessivi problemi, e sapendo che sul mercato ci sono proci come i sandy che lo permettono.... il confronto ivy-sandy non mi convince a tal punto da buttarmi a spendere 65€ in media in più per un 3770k piuttosto che prendere un 2600k. C'è qualcosa che mi frena....

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Già... pure io devo cambiare un processore 775...
Però un Sandy non so se lo prenderei perchè preferisco roba nuova, ma se prendo un ivy temo che mi venga voglia di moddarlo, e fra 6 mesi probabilmente si starà già parlando di Haswell, architettura nuova su socket nuovo
Va a finire che mi tengo quello che ho fino all'anno prossimo
Riguardo alla roba nuova non la penso a priori come te, nuovo non è per forza sempre meglio del vecchio, solo perchè è appena uscito. Penso soprattutto al rapporto qualità/prezzo come, in questo caso, fra ivy e sandy. Considerando che l'hardware vecchio "svaluta" con l'uscita di quello nuovo, spesso il vecchio può convenire in quel senso. Ripiegare su sandy ora non la vedo una cattiva scelta: si pagherebbe di meno un pc che un anno fa (ma anche ora e per qualche tempo ancora) era uno fra i migliori che ci si poteva assemblare. Scegliendo sandy credo che punterò su una z68 piuttosto che una z77, ciò che risparmio posso reinvestirlo in altri componenti.

Il discorso dell'attesa in informatica è un vero dilemma , e lo dice uno che sta aspettando se si pensa che fra qualche mese se non prima uscirà sempre qualcosa di meglio rispetto a ciò che compri ora, allora non comprerai mai.
Il discorso deve essere uno solo: se il pc mi serve per roba urgente, come lavoro, allora devo comprare subito, valuto ciò che c'è al momento e a seconda delle necessità acquisto ciò che mi serve.
Se non è così, allora è per svago e divertimento (giochi, ma anche tutto ciò che non rientra in ambito di necessità impellenti vita-morte ), e a questo punto l'assemblaggio può anche attendere, non credete sempre a quello che dice la scimmia . In alcuni casi può quindi beneficiarne il portafoglio, in altri l'attesa potrà premiarvi con un hardware più prestazionale; se conviene l'una o l'altra cosa, beh, questo dipende dalle possibilità economiche di ciascuno di noi, ma questo è un altro discorso .
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 18:23   #517
2CPU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
E' semplice, quante probabilità hanno queste cpu a 4,4/4,5ghz di superare un tdp di 120/130w? senza giri di parole, nessuna restando in un range tra i 120/125W massimi, e come da quella tabella, entro questa soglia di watts, i dissipatori di fascia media e quelli di fascia alta, sono parecchio vicini tra di loro, fornendo più o meno la stessa capacità dissipante. grado in più grado in meno solo gli impianti a liquido seri riescono a fare davvero la differenza Il core Parking, in breve disattiva i core dormienti, che non vengono utilizzati da quell'applicazione, creando a volte diversi problemi sopratutto in ambito gaming, disattivandolo, il sistema utilizzerà sempre tutti i core a propria disposizione, evitando così probabili colli di bottiglia
Bell'intervento, mi ha fatto pensare che vista questa cosa un noctua nh-d14 ha più senso con un sandy piuttosto che con un ivy. Vista la dissipazione non efficientissima che avviene fra die e HIS all'interno del procio, non conviene spendere un capitale in impianti di dissipazione con sti ivy, considerato che il processo di dissipazione è difettato già in partenza...
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 18:27   #518
[Dune]
Senior Member
 
L'Avatar di [Dune]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
E' semplice, quante probabilità hanno queste cpu a 4,4/4,5ghz di superare un tdp di 120/130w? senza giri di parole, nessuna restando in un range tra i 120/125W massimi, e come da quella tabella, entro questa soglia di watts, i dissipatori di fascia media e quelli di fascia alta, sono parecchio vicini tra di loro, fornendo più o meno la stessa capacità dissipante. grado in più grado in meno solo gli impianti a liquido seri riescono a fare davvero la differenza Il core Parking, in breve disattiva i core dormienti, che non vengono utilizzati da quell'applicazione, creando a volte diversi problemi sopratutto in ambito gaming, disattivandolo, il sistema utilizzerà sempre tutti i core a propria disposizione, evitando così probabili colli di bottiglia
GRAZIE! Ordinato cm 212 evo con pasta. sei un grande!

[Dune] - Tapatalk Rulez -
__________________
SWTOR-GW2-TESO-IT--SMARTPHONE-TABLET
Italian - Fansite
www.xithcode.net
[Dune] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 18:57   #519
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Già... pure io devo cambiare un processore 775...
Però un Sandy non so se lo prenderei perchè preferisco roba nuova, ma se prendo un ivy temo che mi venga voglia di moddarlo, e fra 6 mesi probabilmente si starà già parlando di Haswell, architettura nuova su socket nuovo
Va a finire che mi tengo quello che ho fino all'anno prossimo
Mannaggia a loro! Prima ho aspettato Bulldozer, poi Ivy e così via discorrendo mi viene da aspettare Haswell! Ma cattivi come sono, metteranno anziché l'heatspreader o la pasta siliconata, direttamente un po' di materiale plastico di scarto solo per castrare l'overclock...
Comunque penso arrivi commercialmente tra 1 anno se non più...

Resta da alzare le antenne se arrivano nuove revision, tutti pessimisti in questo caso?
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 19:01   #520
bambi23
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
E tra Hyper 212 Plus e Arctic Freezer 13 Pro quale è il migliore? Io sarei indeciso tra questi 2 dissi.
sono buoni entrambi. Anch'io sarei indeciso
bambi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v