Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2011, 10:22   #4061
www.nico
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Io a Febbraio di quest'anno ho acquistato due di questi:
Internal Hard Drive Samsung EcoGreen F2 1.5TB 3.5" 5400rpm 32MB SATA2 HD154UI 58,99 €

(se ricordo bene la versione da 1Tb costava poco meno)
Perfetto grazie, adesso ho un idea di come erano i prezzi, li usi in RAID su un NAS?
www.nico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 10:30   #4062
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da www.nico Guarda i messaggi
Perfetto grazie, adesso ho un idea di come erano i prezzi, li usi in RAID su un NAS?
Si, certo
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:00   #4063
alessocci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 22
NSA Zyxel

Salve a tutti, ho una domandina a Voi esperti:
Ho da poco acquistato un NSA310 Zyxel, ottimo prodotto per un uso domestico, supporta il DLNA, HD da 2 Tb, Print server, ma cosa che mi interessava era sfruttare il software per il download automatico che integra, ovvero pyLoad. La versione di questo programma installata è la 0.4.5 e mi sono accorto che ha qualche bachetto con alcuni server molto diffusi.

Qualcuno conosce il modo per aggiornarla ad una versione più recente (credo che l'ultima sia la 0.4.8) visto che non è stata ancora rilasciata ufficialmente dalla Zyxel e credo che mai lo farà???

Grazie a tutti.
alessocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:29   #4064
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da Michi81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho il seguente problema: ho centinaia di dvd e divx, con molto materiale, prevalentemente video (DVD con le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, file avi e file mkv, più qualche mpg). Per anni ho fatto diligentemente la copia su DVD-R (se DVD) e su CD-R (se avi) di ogni video. Ora il tempo comincia a far sì che alcuni dvd siano inutilizzabili/non letti/... Perciò devo correre ai ripari, salvando il materiale! Ora mi chiedo, qual è la miglior soluzione?

Qual è la soluzione migliore?
Vorrei:
a) qualcosa che mi permetta di avere "stored" tutti i dati che ho. Si tratta di, a occhio e croce, una 15 di TB.
b) qualcosa che mi permetta di ridurre al minimo gli spostamenti, i cavi, ... il massimo sarebbe qualcosa dove ci posso storare il frutto dei download e collegarlo direttamente alla tv
c) qualcosa di sicuro e che non rischi di tirare le cuoia da un momento all'altro. Che preveda la possibilità di ripristino senza dover fare un backup. O, evtl., si potrebbe fare il backup, ma non con singoli HD da 3 TB, sennò ci vogliono 5 HD per immagazzinare i dati e altri 5 HD per fare il backup.

Un Nas, come quelli di Qnap? Ma non è troppo? A me serve qualcosa dove storare i file, possibilmente collegabile alle tv (perché sennò dovrei rifare la copia su DVD per guardare il filmato), e che mi permetta di avere un backup..
O invece avere 5 HD? Ma poi posso collegarli alla tv e vedere ogni formato, anche i DVD?
Non so, veramente non ho idea. Vorrei chiedervi qual è la vostra soluzione e qual è il modo migliore per gestire il tutto.

Qualsiasi idea/consiglio/pare è benaccetto! Grazie grazie grazie!

Scusate la tanta carne al fuoco, ma mi sento perso e non so quale sia la soluzione migliore..

Questo QNAP sembra la ciliegina sulla torta, ma costa trooooppo: http://www.qnap.com/it/pro_detail_feature.asp?p_id=171
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 12:03   #4065
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Questo QNAP sembra la ciliegina sulla torta, ma costa trooooppo: http://www.qnap.com/it/pro_detail_feature.asp?p_id=171
Esatto, costa tantissimo (ci avevo fatto un pensierino ) e comunque è insufficiente per le tue necessità, visto che supporta un solo hd da max 2TB.
Forse l'idea di un mini pc pieno di hd è la soluzione migliore
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 23:15   #4066
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Per fare quello che chiedi serve un nas a 8 posti con 6 hd da 3tb e così in futuro potrai aggiungere altri due dischi se serve spazio.

Cmq la cosa migliore sarebbe un pc linux con un bel raid5 sw così ti metti al riparo anche da problemi hw che con un nas non sarebbero garantiti.
Io ho un QNAP TS-110 con 2 box da 2 dischi ciascuno della IcyBox.
Uno collegato tramite usb e 1 tramite esata e volendo ho un' altra usb libera.
Al momento ho un totale di 5 dischi da 2 Tera che girano e vado veramente da dio.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 23:40   #4067
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Io ho un QNAP TS-110 con 2 box da 2 dischi ciascuno della IcyBox.
Uno collegato tramite usb e 1 tramite esata e volendo ho un' altra usb libera.
Al momento ho un totale di 5 dischi da 2 Tera che girano e vado veramente da dio.

Ciauz®
ciao gwwmas è un bel po'.....

anche così è una soluzione ma non hai sicurezza in questo modo.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 13:30   #4068
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ciao gwwmas è un bel po'.....

anche così è una soluzione ma non hai sicurezza in questo modo.
E' si, da parecchio tempo che non ci si sente....

Vero che non hai sicurezza ma se non sbaglio si lamentava degli alti costi.
Così i costi si abbassano notevolmente, a discapito della sicurezza ovviamente.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 17:09   #4069
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
ragazzi scusate.. ho un ds110j, darlo via mi dispiacerebbe un sacco.. a affrontare la spesa che dovrei fare (ds 212j + 2 hd da 3tb vorrei evitarla)...

c'è il modo di fare col ds110j un raid1 con disco esterno?!!?

Grazie
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 14:51   #4070
mannaci
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da mannaci Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un televisore samsung smart tv (40D6500). Attualmente utilizzo come NAS il mio PC portatile con installato il programma DLNA fornito da samsung (all-share), avendo un buon risultato sia in termini di velocità di streaming sia come capacità di lettura dei formati (anche mkv 3d).
Purtroppo però la cosa è piuttosto scomoda, ogni volta che voglio sentire un CD o vedere un film devo accendere il PC e lasciarlo accesso per tutta la durata... molto molto scomodo.

Dopo la premessa, il punto, vorrei acquistare un NAS ma ho paura di fare una spesa che poi non rispecchia le mie esigenze. L'opzione mediacenter l'ho già scartata... per il semplice fatto che ho un televisore comprato appositamente per essere utilizzato via streaming (tra le altre cose).

Ho avuto modo di testare un etrayz con installati alcuni server dlan (tvmobili, twonkymedia vecchio) ma ho riscontrato una carenza nella lettura dei formati e una bassa performance per lo streaming (almeno cosi ho dedotto dai jitter che sentivo in televisione quando sentivo un mp3). Probabilmente non nasce per questo...
Vorrei comprare un synology ds212... Pensate che possa soddisfare le mie esigenze.
Grazie dell'attenzione e dell'aiuto
maurizio
Ho dopo giorni di approfondimento, ho acquistato il ds212... e ne sono soddisfattissimo, il server dlna funziona (per ora) alla perfezione con il samsung serie D6510. E' possibile leggere direttamente dal synology file in formato mkv (anche 3d ), avi e flv (almeno sono quelli che ho provato finora).
Nessun problema di interruzione del flusso (tv wifi N e ds212 eth).

Oltre questo che nel mio caso vale la spesa, si comporta benissimo anche sul resto dei servizi provati (DSM 3.2).
  • Hostig dei web server con servizio di proxy
  • Server musica
  • Gestione dei download via http
  • WOL (ancora non sono riuscito a verificare su wan)

Inoltre l'interfaccia di funzionamento è molto semplice, tutta in italiano. Considerate che non avevo mai posseduto un NAS è nel giro di poche ore sono riuscito ad avviare diversi servizi con estrema facilità.
Ho testato anche il funzionamento del raid, smontando un disco, la riparazione avviene in automatico appena reinserito un disco di pari dimensioni o superiore.
Era molto tempo che non rimanevo cosi soddisfatto da un acquisto.
Spero che queste info possano tornare utili a qualcuno
ciao
maurizio
mannaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 14:54   #4071
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
XDISAGIATO:

Guarda mi sembra difficile perchè non so se l'ESATA ha la stessa velocità di trasferimento del SATA. Ma se fosse possibile sarebbe la prima volta che sento parlare di una cosa del genere.

Ultima modifica di M86 : 09-12-2011 alle 15:00.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 10:20   #4072
filippoxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 693
ciao a tutti,

Per favore un suggerimento...
Ho un Altos Easystore con 4 dischi sata 3,5", mi è andata a quel paese la mainboard ma i dischi sono ok.

Cosa posso prendere come apparecchio riutilizzando i dischi???

Grazieeee
filippoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 10:38   #4073
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da filippoxxx Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Per favore un suggerimento...
Ho un Altos Easystore con 4 dischi sata 3,5", mi è andata a quel paese la mainboard ma i dischi sono ok.

Cosa posso prendere come apparecchio riutilizzando i dischi???

Grazieeee
Credo che se passi ad un qualunque NAS diverso da quello che avevi è necessario formattare i dischi prima di poterli utilizzare... spero per te che non sia cosi
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 10:43   #4074
filippoxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Credo che se passi ad un qualunque NAS diverso da quello che avevi è necessario formattare i dischi prima di poterli utilizzare... spero per te che non sia cosi
Ciao e grazie Arvin,

si quello non è un problema, li formattero sicuramente, io intendevo acquistare un prodotto veloce e buono con i dischi che gia ho per risparmiare bei soldini essendo 4 dischi sata da 250gb.
filippoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:15   #4075
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
XDISAGIATO:

Guarda mi sembra difficile perchè non so se l'ESATA ha la stessa velocità di trasferimento del SATA. Ma se fosse possibile sarebbe la prima volta che sento parlare di una cosa del genere.
grazie
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:47   #4076
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
grazie
Figurati
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 13:05   #4077
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da filippoxxx Guarda i messaggi
Ciao e grazie Arvin,

si quello non è un problema, li formattero sicuramente, io intendevo acquistare un prodotto veloce e buono con i dischi che gia ho per risparmiare bei soldini essendo 4 dischi sata da 250gb.
Ah ok, pensavo non volessi formattare
Buttati su Synology o QNAP, le marche migliori per uso home\small office
Quello che hai non è piu in garanzia?
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:20   #4078
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
XDISAGIATO:

Guarda mi sembra difficile perchè non so se l'ESATA ha la stessa velocità di trasferimento del SATA. Ma se fosse possibile sarebbe la prima volta che sento parlare di una cosa del genere.
io l esata lo uso per fare backup esterno con ds 107. e' bello lento. per darti un idea 250gb in 24 ore.....
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:19   #4079
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
io l esata lo uso per fare backup esterno con ds 107. e' bello lento. per darti un idea 250gb in 24 ore.....
Forse dipende anche dal micro del NAS; il mio WD 2 TB green collegato via eSata in un box della LCpower ci mette < 30 minuti per fare il back up del NAS Qnap TS219P di circa 300GB.
Il backup e' pero' differenziale, al primo back up ci avra' messo < 1ora.
Il disco collegato in eSata direttamente al pc e' veloce quanto un disco interno Sata II.
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 10:20   #4080
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
Forse dipende anche dal micro del NAS; il mio WD 2 TB green collegato via eSata in un box della LCpower ci mette < 30 minuti per fare il back up del NAS Qnap TS219P di circa 300GB.
Il backup e' pero' differenziale, al primo back up ci avra' messo < 1ora.
Il disco collegato in eSata direttamente al pc e' veloce quanto un disco interno Sata II.
Sicuramente e' il Nas perche' l'esata nasce per offrire una velocita' di trasferimento dell'USB.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v