Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2011, 17:39   #2121
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
nessuno usa rsync server per backup da windows a NAS gestito dal NAS stesso?
presente!
Lo uso anche per backup da macchina Linux verso altra macchina Linux
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:57   #2122
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Mi rispondo da solo :-D
Qui (http://forum.synology.com/wiki/index...aCopy_with_SSH) c'è un tutorial per fare quello che dicevo qui sotto. Ho ordinato il Synology DS211j e quindi quando arriverà farò una prova.
Ciaooo
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno di voi ha mai provato a fare il backup di un computer che sta fuori dalla LAN?
Mi spiego meglio, sto valutando quanto sia praticabile il backup automatico del computer di mia sorella che abita da un'altra parte, perciò il backup sarebbe tramite WAN tra IP su rete Tiscali (la mia) e Telecom Italia (la sua). Sia io che lei usciamo su internet con un IP pubblico perciò il collegamento diretto c'è (ovvio che andrà usato un servizio di DNS dinamico).
Pensavo di fare il backup iniziale portando il NAS (che fra l'altro ancora devo comprare, ecco perchè scrivo su questo thread) da lei e poi facendo i backup incrementali successivi su WAN.
Qualcuno ha mai provato?
Ciao e grazie per le risposte.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:10   #2123
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ma, solo per capire, se io i due dischi (che sono di dimensioni diverse, 1 e 2 TB) la lascio indipendenti, no RAID e no JBOD, ho 3TB totali ma su due unità diverse, ci sono controindicazioni?
scusa la domanda ma se non usi RAID e nemmeno JBOD cosa ti rimane?
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:12   #2124
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
il ts210 oggi non ha proprio alcun senso. E' molto piu' lento del 211j e costa lo stesso.
in base a quali test?
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:16   #2125
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Allora credo che la questione della RAM dipenda dal fatto di avere una quantita' enorme di pacchetti aggiuntivi per Qnap.
non mi sembra una quantità così enorme, se ti riferisci ai pacchetti QPKG, e poi sono opzionali, quindi li metti solo se ti servono.
io per esempio non ne uso....(indi non intaccano la RAM)
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:18   #2126
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Scusa! Ho bisogno di altre delucidazioni....

Attualmente ho il pc che attraverso un programma mi fa da server per la ps3 e a quanto ho capito è sempre il pc a codificare i video visto che la ps3 non supporta nemmeno gli mkv. Se questi mkv sono di alta definizione il mio pc non ce la fa a gestirli in maniera decente e quindi attraverso la ps3 mi va a scatti.

Con il NAS non succede la stessa cosa? Chi gestisce i file video?

Scusate la domanda che per molti può essere banale ma per me è da chiarire anche perchè la ps3 non gradisce gli mkv e il problema non sarebbe da poco.

Grazie
quello che serve a te è la transcodifica che per questo genere di NAS diventa improbabile se non impossibile (mi riferisco a quelli in alta definizione)
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:26   #2127
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
in base a quali test?
C'e' bisogno di un test? Il 210j andava come il ts210. Il 211j e' molto piu' veloce del 210j.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:40   #2128
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
presente!
Lo uso anche per backup da macchina Linux verso altra macchina Linux
ecco mi servirebbe un aiuto ... anche se lo dovrei usare su windows...
l'hai usato solo su linux?
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:50   #2129
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
quello che serve a te è la transcodifica che per questo genere di NAS diventa improbabile se non impossibile (mi riferisco a quelli in alta definizione)
Cos'è la transodifica?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 21:09   #2130
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
ecco mi servirebbe un aiuto ... anche se lo dovrei usare su windows...
l'hai usato solo su linux?
anche su Windows. Cerca Deltacopy, fa sia da server che da client rsync
Ti linko una guida o qualche info domani o appena ho tempo
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 21:22   #2131
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
anche su Windows. Cerca Deltacopy, fa sia da server che da client rsync
Ti linko una guida o qualche info domani o appena ho tempo
ottimo grazie,
a me serve solo da client, tutto il lavoro dovrebbe farmelo il NAS in WAN
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |

Ultima modifica di MarvelDj : 03-01-2011 alle 21:53.
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 22:13   #2132
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Cos'è la transodifica?
è la decodifica fatta dal server (inteso come l'entità, hw e/o sw, a monte della tua rete multimediale).
in questo caso il player (il client della rete) non deve fare altro lavoro se non la visualizzazione
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 22:32   #2133
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
C'e' bisogno di un test? Il 210j andava come il ts210. Il 211j e' molto piu' veloce del 210j.
c'è bisogno si.
non ho provato né il 210j né il 211j ma io col mio TS-210 non ho mai saturato né RAM né CPU e io lo uso come file server, come printer server e intensamente come server multimendiale, con più macchine collegate, spesso anche contemporaneamente, su rete gigabit e acceso 24/24.
in base a cosa dici quello che affermi?
capirei se stessi paragonandolo ad un 211+, ma io tutta questa forza bruta per soli 400 MHz in più nel 211j non l'avverto tantomeno considerato che ha la metà di RAM (che con molti server in esecuzioni diventa molto più preziosa)
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 22:51   #2134
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
c'è bisogno si.
non ho provato né il 210j né il 211j ma io col mio TS-210 non ho mai saturato né RAM né CPU e io lo uso come file server, come printer server e intensamente come server multimendiale, con più macchine collegate, spesso anche contemporaneamente, su rete gigabit e acceso 24/24.
in base a cosa dici quello che affermi?
capirei se stessi paragonandolo ad un 211+, ma io tutta questa forza bruta per soli 400 MHz in più nel 211j non l'avverto tantomeno considerato che ha la metà di RAM (che con molti server in esecuzioni diventa molto più preziosa)
C'e' poco da fare, le performance di rete del 211j sono superiori di un buon 30% rispetto ad un 210j. Che ha prestazioni praticamente identiche ad un ts210.
Non e' che qnap o synology possano fare miracoli, sotto c'e' linux e i driver sono praticamente uguali, come lo e' l'hardware. Piu' cpu significa piu' prestazioni, e 400MHz su 800 non sono mica pochi.
Poi e' chiaro, se si finisce la ram le prestazioni crollano.
Qnap dovrebbe darsi da fare e tirare fuori un nuovo modello entry con una cpu a 1.2Ghz.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 23:12   #2135
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
C'e' poco da fare, le performance di rete del 211j sono superiori di un buon 30% rispetto ad un 210j. Che ha prestazioni praticamente identiche ad un ts210.
Non e' che qnap o synology possano fare miracoli, sotto c'e' linux e i driver sono praticamente uguali, come lo e' l'hardware. Piu' cpu significa piu' prestazioni, e 400MHz su 800 non sono mica pochi.
Poi e' chiaro, se si finisce la ram le prestazioni crollano.
Qnap dovrebbe darsi da fare e tirare fuori un nuovo modello entry con una cpu a 1.2Ghz.
mah, resto dell'idea che per un uso normale e funzionale (quindi senza cercare di battere un benchmark sintetico) quell' "un terzo" di processore in più non dà quel boost prestazionale che dici, tantomeno con la menomazione di avere la metà della RAM.
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 23:19   #2136
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
mah, resto dell'idea che per un uso normale e funzionale (quindi senza cercare di battere un benchmark sintetico) quell' "un terzo" di processore in più non dà quel boost prestazionale che dici, tantomeno con la menomazione di avere la metà della RAM.
Confronta questo:

http://www.synology.com/enu/products/1bay_perf.php

con questo:

http://www.synology.com/enu/products/2bay_perf.php

Come vedi tra un 110j (uguale ad un 210j) ed un 211j c'e' una differenza compresa tra un 20% e un 35%.
La ram in meno e' una menomazione se serve. Se non viene utilizzata, come normalmente accade nei nas entry, non fa la differenza.
Il ts210 era un ottimo prodotto, prima che uscissero i nuovi modelli synology. Adesso ha senso prenderlo solo se di hanno necessita' molto particolari.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 23:36   #2137
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Confronta questo:

http://www.synology.com/enu/products/1bay_perf.php

con questo:

http://www.synology.com/enu/products/2bay_perf.php

Come vedi tra un 110j (uguale ad un 210j) ed un 211j c'e' una differenza compresa tra un 20% e un 35%.
La ram in meno e' una menomazione se serve. Se non viene utilizzata, come normalmente accade nei nas entry, non fa la differenza.
Il ts210 era un ottimo prodotto, prima che uscissero i nuovi modelli synology. Adesso ha senso prenderlo solo se di hanno necessita' molto particolari.
Rispetto ad un Qnap ts-210 che differenze ci sono? se fossero poche sarebbe sempre bene mantenersi un po di ram in più!
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 08:12   #2138
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
Rispetto ad un Qnap ts-210 che differenze ci sono? se fossero poche sarebbe sempre bene mantenersi un po di ram in più!
Le differenze sono nella velocita' di trasferimento dei file in rete.
Poi, chiaramente, tra qnap e synology ci sono differenze nel software.
Io per andare sul sicuro ho preso un ds211: 1,6GHz e 256MB di ram
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 10:51   #2139
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Ciao ragazzi,
sarei intenzionato a prendere il qnap ts-410 ma prima volevo essere sicuro facesse al caso mio.
Secondo la vostra esperienza con il Marvel da 800Mhz e 256MB di RAM DDRII si riescono a fare queste cose contemporaneamente:
- streaming verso il mio htpc (si occupa lui della decodifica, userà il nas solo come disco esterno)
- download via emule e torrent di diversi file
- piccolo server ftp (solo ad uso personale)
- piccolo server mysql e apache

Sinceramente mi preoccupa un po' la RAM...è che il ts-419p costa parecchio di più e già sono al limite con il budget..
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 12:14   #2140
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Come mai un 4 dischi?
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v