Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2013, 09:42   #20161
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non conosco le WS55i, ma le HM3 restano comunque un buon acquisto!

Se poi ti torna utile lo stand in omaggio, alla fine pagheresti le cuffie l'equivalente di 6 euro...
E' proprio questo che mi "esalta" di questa offerta. Beh, potrei sempre prenderle e aspettare qualche mese (magari nell'inverno) per prendere la Ws55i.

Se non si è capito sono follemente innamorato delle Audio Technica . Ne parlano ovunque benissimo e, onestamente, mi piacerebbe un sacco far impallidire certi miei amici che si credono forti con le Monster Dr.Dre Studio . Penso però che anche le Hm3 suonino meglio .

Decido entro oggi. Magari faccio la pazzia di caricare 60€ sulla postepay e mi prendo le ws55i

Bene bene, ho trovato le Ws55Bk a 54€ su Amazon.es... Dovrebbero differire solo dalla non presenza di comandi sul filo... Diamine il prezzo è allettante...

Ultima modifica di razun92 : 23-06-2013 alle 13:38.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 17:31   #20162
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Ho adocchiato anche le Sol Republic Tracks HD, bellissime di design...

Boh, sto diventando scemo, ero quasi convinto per le Ws55i e adesso navigando un po escono altri centinaia di modelli validi sotto i 100€...


Facciamo così: ascolto per lo più rock/metal, amo sentire la grancassa, ma i bassi non devono essere invasivi, ma decisi. Per questo le Ws55i mi sembrano in assoluto quelle più adatte a me come cuffie sovraurali. Voi cosa dite?

Ultima modifica di razun92 : 23-06-2013 alle 17:44.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 20:31   #20163
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Ho adocchiato anche le Sol Republic Tracks HD, bellissime di design...

Boh, sto diventando scemo, ero quasi convinto per le Ws55i e adesso navigando un po escono altri centinaia di modelli validi sotto i 100€...


Facciamo così: ascolto per lo più rock/metal, amo sentire la grancassa, ma i bassi non devono essere invasivi, ma decisi. Per questo le Ws55i mi sembrano in assoluto quelle più adatte a me come cuffie sovraurali. Voi cosa dite?
Io ho le ws55i e posso dirti, se non lio sapessi, che hanno la tipica impronta sonora a V, quindi non è il massimo per i medi.
In altre parole sto dicendo che i medi sono recessi o distanti. Non è una caratteristica in assoluto negativa, dipende dalla musica... o meglio dai brani e dai gusti personali. Aggiungo che, seppur recessi, i medi sono in assoluto abbastanza dettagliati..

La grancassa la sentirai bene, ma per il rock forse delle Grado sarebbero più indicate, in generale. Per esempio le sr60i.. io ti consiglierei a cercare un po' di opinioni a riguardo.

ps: le grado hanno uno stile particolare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 21:01   #20164
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Io ho le ws55i e posso dirti, se non lio sapessi, che hanno la tipica impronta sonora a V, quindi non è il massimo per i medi.
In altre parole sto dicendo che i medi sono recessi o distanti. Non è una caratteristica in assoluto negativa, dipende dalla musica... o meglio dai brani e dai gusti personali. Aggiungo che, seppur recessi, i medi sono in assoluto abbastanza dettagliati..

La grancassa la sentirai bene, ma per il rock forse delle Grado sarebbero più indicate, in generale. Per esempio le sr60i.. io ti consiglierei a cercare un po' di opinioni a riguardo.

ps: le grado hanno uno stile particolare
MI hai appena sconvolto!

Che frequenza di medi hanno "bassa"? Perchè se è sui 500hz ancora si può fare, visto che di solito nel rock/metal queste frequenze vengono leggermente nascoste sennò distorcerebbero troppo le chitarre (ditemi se sbaglio ).

Te cosa ci ascolti?

P.S. Le sr60i costano un occhio della testa... Non posso arrivare a 120€
Stavo poi notando che sono di tipo aperto... Onestamente non vorrei rovinare la giornata alla gente vicino a me sul treno .

Ultima modifica di razun92 : 24-06-2013 alle 09:03.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 09:29   #20165
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
MI hai appena sconvolto!

Che frequenza di medi hanno "bassa"? Perchè se è sui 500hz ancora si può fare, visto che di solito nel rock/metal queste frequenze vengono leggermente nascoste sennò distorcerebbero troppo le chitarre (ditemi se sbaglio ).

Te cosa ci ascolti?

P.S. Le sr60i costano un occhio della testa... Non posso arrivare a 120€
Stavo poi notando che sono di tipo aperto... Onestamente non vorrei rovinare la giornata alla gente vicino a me sul treno .
quelle grado non dovrebber costare tanto
ho nominato le sr60i proprio perché stanno in quella fascia sotto 100 euro,
a scapito di quanto i negozi chiedono su amazon

Ma tu le ws55i dove le acquisteresti? le mie le ho avute dal Giappone. Con dogana e tutto ho sforato le 100 euro, ma parlo di oltre un anno fa.

Ci ascolto di tutto (soprattutto elettronica), tranne classica.
Io le mie ws55i le ho un po' modificate, quindi non è che posso parlare piu' di tanto sul modello vanilla. In ogni caso mi piacciono e le uso tantissimo. Nemmeno le tanto apprezzate jvc s400 me le hanno sbalzate via, anzi..
Quando mi avanzano dei soldi vorrei prendere anche le jvc s500 (circa 50 euro dal giappone, vedi amazzone .com) per vedere come si pongono.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 09:39   #20166
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
quelle grado non dovrebber costare tanto
ho nominato le sr60i proprio perché stanno in quella fascia sotto 100 euro,
a scapito di quanto i negozi chiedono su amazon

Ma tu le ws55i dove le acquisteresti? le mie le ho avute dal Giappone. Con dogana e tutto ho sforato le 100 euro, ma parlo di oltre un anno fa.

Ci ascolto di tutto (soprattutto elettronica), tranne classica.
Io le mie ws55i le ho un po' modificate, quindi non è che posso parlare piu' di tanto sul modello vanilla. In ogni caso mi piacciono e le uso tantissimo. Nemmeno le tanto apprezzate jvc s400 me le hanno sbalzate via, anzi..
Quando mi avanzano dei soldi vorrei prendere anche le jvc s500 (circa 50 euro dal giappone, vedi amazzone .com) per vedere come si pongono.
Le ws55i sono a 99€ da amazon.it spedite da un qualche negozio francese :P.
Mentre ho trovato le ws55bk a 58€ se non ricordo male su amazon.es. Niente comandi sul filo (ma non so se funzionano su Android) e prezzo ottimo.

Ho sentito però che tra le ws55 lisce e le ws55i oltre ai comandi, ATH ci ha rimesso un po sopra le mani per rendere il suono migliore... Sarà vero? XD

Le Grado non le trovo da nessuna parte a quel prezzo, tranne un negozio americano penso, che le vende a 79$. Ma l problema è sempre lo stesso, sono aperte... La gente mi caccia dal treno a calci . Appena scoperto che non vengono spedite fuori dall'america le Grado, ecco perchè quelle in Ita/Europa hanno prezzi molto più alti -_-.

Delle Sol Republic? Ne hai sentito parlare? Diciamo che mi attirano più per il design che per altro e io avevo adocchiato le tracks HD

Ultima modifica di razun92 : 24-06-2013 alle 09:55.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 10:38   #20167
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Le ws55i sono a 99€ da amazon.it spedite da un qualche negozio francese :P.
Mentre ho trovato le ws55bk a 58€ se non ricordo male su amazon.es. Niente comandi sul filo (ma non so se funzionano su Android) e prezzo ottimo.

Ho sentito però che tra le ws55 lisce e le ws55i oltre ai comandi, ATH ci ha rimesso un po sopra le mani per rendere il suono migliore... Sarà vero? XD

Le Grado non le trovo da nessuna parte a quel prezzo, tranne un negozio americano penso, che le vende a 79$. Ma l problema è sempre lo stesso, sono aperte... La gente mi caccia dal treno a calci . Appena scoperto che non vengono spedite fuori dall'america le Grado, ecco perchè quelle in Ita/Europa hanno prezzi molto più alti -_-.

Delle Sol Republic? Ne hai sentito parlare? Diciamo che mi attirano più per il design che per altro e io avevo adocchiato le tracks HD
Si, con le grado sentiranno tutti.
Nope, non le conosco.

Mh, ci sono persone che lo confermano, magari una mini rev tra ws55 e ws55i ci è stata. Comunque c'è anche chi dice che le s500 siano un po' meglio
Ma forse faccio male a dirlo, è che devo trovare qualche ragione giustificare l'acquisto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 10:48   #20168
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Si, con le grado sentiranno tutti.
Nope, non le conosco.

Mh, ci sono persone che lo confermano, magari una mini rev tra ws55 e ws55i ci è stata. Comunque c'è anche chi dice che le s500 siano un po' meglio
Ma forse faccio male a dirlo, è che devo trovare qualche ragione giustificare l'acquisto
E no cavolo, non dirmi così .

Che poi ci sono le ha s500 e le ha sr500-b...

Ultima modifica di razun92 : 24-06-2013 alle 10:52.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 11:14   #20169
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Ah, tormento e delizia della scelta.

Vorrei solo aggiungere un paio di cose piu' o meno ovvie, 1) il grado di apprezzamento di una cuffia dipende molto da come sei stato abituato, che cuffie hai sentito prima. 2) Le ATH WS55i sono cuffie divertenti ad un prezzo onesto (e molto probabilmente anche le S500) e tutto il discorso sul "un po' meglio x,y,z" a questi livelli puo' anche essere considerato ozioso, se non si parla in assoluto di specifiche e chiare priorità

Se ci prendi gusto alla varitetà e vuoi conoscere meglio quello che hai allora finirai per prendere anche altre cuffie, appena si presenta la possibilità.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 11:24   #20170
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ah, tormento e delizia della scelta.

Vorrei solo aggiungere un paio di cose piu' o meno ovvie, 1) il grado di apprezzamento di una cuffia dipende molto da come sei stato abituato, che cuffie hai sentito prima. 2) Le ATH WS55i sono cuffie divertenti ad un prezzo onesto (e molto probabilmente anche le S500) e tutto il discorso sul "un po' meglio x,y,z" a questi livelli puo' anche essere considerato ozioso, se non si parla in assoluto di specifiche e chiare priorità

Se ci prendi gusto alla varitetà e vuoi conoscere meglio quello che hai allora finirai per prendere anche altre cuffie, appena si presenta la possibilità.
Guarda, ho avuto solo delle intrauricolari fino ad ora... Creative ep630 e poi le fantastiche Brainwavz m5.
A casa ho avuto con il pc fino a 3/4 anni fa le Creative Fatal1ty... Adesso ho delle Roccat Kave, che per la musica fanno schifo. Quindi le ws55i sarebbero manna per me .

A si, come scheda audio ho una Asus Xonar Dx, che suona discretamente bene.

Ultima modifica di razun92 : 24-06-2013 alle 11:29.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 11:37   #20171
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Guarda, ho avuto solo delle intrauricolari fino ad ora... Creative ep630 e poi le fantastiche Brainwavz m5.
A casa ho avuto con il pc fino a 3/4 anni fa le Creative Fatal1ty... Adesso ho delle Roccat Kave, che per la musica fanno schifo. Quindi le ws55i sarebbero manna per me .
non ho idea di come suonino

Comunque, nel mio caso: avevo da un po' delle AKG K540 (semiaperte, soundstage decente, medi non distanti) e con le WS55i, per alcune caratteristiche, mi sono ritrovato agli antipodi e ho dovuto allargare drammaticamente gli orizzonti, se non rieducare l'ascolto
Nel frattempo mi sono anche procurato dei player migliori (colorfly c3 e c4) e devo dire che pure questi hanno decisamente portato una ventata d'aria fresca al suono delle ATH
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:24   #20172
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
non ho idea di come suonino

Comunque, nel mio caso: avevo da un po' delle AKG K540 (semiaperte, soundstage decente, medi non distanti) e con le WS55i, per alcune caratteristiche, mi sono ritrovato agli antipodi e ho dovuto allargare drammaticamente gli orizzonti, se non rieducare l'ascolto
Nel frattempo mi sono anche procurato dei player migliori (colorfly c3 e c4) e devo dire che pure questi hanno decisamente portato una ventata d'aria fresca al suono delle ATH
200 e 600€ di lettori
No non penso di affrontare una spesa del genere XD. Per adesso deve bastargli il mio notone 2 . Anche perchè non lavorando la vedo dura... Oltre ad avere altre spese XD.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 14:35   #20173
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Sono un po' basshead, ma collegate ad un note, forse proprio la gamma bassa va a ridimensionarsi.
L'unica cosa e' che effettivamente con sorgenti come quella
sfrutti le cuffie al 70% di quello che potrebbero dare, anche se sono
studiate per lavorare benino con i telefoni.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 14:36   #20174
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Sono un po' basshead, ma collegate ad un note, forse proprio la gamma bassa va a ridimensionarsi.
L'unica cosa e' che effettivamente con sorgenti come quella
sfrutti le cuffie al 70% di quello che potrebbero dare, anche se sono
studiate per lavorare benino con i telefoni.
Eh lo so bene, ma purtroppo solo questo posso permettermi per adesso XD
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 14:43   #20175
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
se ripenso alla mia pennetta mp3 della philips mi viene il magone
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 14:45   #20176
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Io ho provato ad attaccarci anche le DT 990 Pro al Find 5, piu' come esperimento che altro s'intende,
e ce la faceva anche, ma dopo un po' sputava i polmoni porello... ^_^

Ho preso un ibrido cuffie in-ear/auricolari classici,
come le Marshall Minor e vado in giro contento, soprattutto d'estate,
niente fintapelle o altro materiale ultrasudorifero sulla cartilagine dell'orecchio.

Detto questo non sono certo una brutta scelta quelle cuffie,
anche se personalmente starei un filino piu' basso come budget,
piu' che altro proprio a causa della sorgente. (considerazione personale intendiamoci)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 14:59   #20177
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Io ho provato ad attaccarci anche le DT 990 Pro al Find 5, piu' come esperimento che altro s'intende,
e ce la faceva anche, ma dopo un po' sputava i polmoni porello... ^_^

Ho preso un ibrido cuffie in-ear/auricolari classici,
come le Marshall Minor e vado in giro contento, soprattutto d'estate,
niente fintapelle o altro materiale ultrasudorifero sulla cartilagine dell'orecchio.

Detto questo non sono certo una brutta scelta quelle cuffie,
anche se personalmente starei un filino piu' basso come budget,
piu' che altro proprio a causa della sorgente. (considerazione personale intendiamoci)
Beh capisco la tua considerazione . Hai il Find5? Lo volevo comprare, ma quasi quasi aspetto il 7 . Grande Oppo!

Tornando it, le ws le userei anche ogni tanto a casa connesse al pc alla Xonar dx, che è sicuramente meglio del cellulare. Poi magari, in futuro, potrei pensare ad un ampli portatile...
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 15:03   #20178
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Eh lo so bene, ma purtroppo solo questo posso permettermi per adesso XD
Se le prenderai e vuoi riportare in avanti i medi di qualche misura, puoi fare una piccola e semplice modifica.

In pratica il difetto delle WS55i è che sono un po' "tubby", imho, sicuramente a causa di risonanze che quella soluzione dual chamber non riesce ad evitare del tutto. E' un difetto che piu' o meno si puo' riscontrare in molte cuffie chiuse con l'accento sul bass.

Risonanze di ogni genere si possono combattere con materiale fonoassorbente, basta imbottirle con tanta pazienza e in modo uniforme facendo varie prove. Si possono trovare molte guide di modding.

Una cosa forse poco ovvia a cui dovresti stare attento smontando cuffie è che se la griglia che protegge la membrana è grossolana e se hai piccole viti in giro, bada a tenerle distanti, altimenti il magnete della cuffia le farà volare dentro, schiacciando la membrana (esperienza personale )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 15:15   #20179
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Se le prenderai e vuoi riportare in avanti i medi di qualche misura, puoi fare una piccola e semplice modifica.

In pratica il difetto delle WS55i è che sono un po' "tubby", imho, sicuramente a causa di risonanze che quella soluzione dual chamber non riesce ad evitare del tutto. E' un difetto che piu' o meno si puo' riscontrare in molte cuffie chiuse con l'accento sul bass.

Risonanze di ogni genere si possono combattere con materiale fonoassorbente, basta imbottirle con tanta pazienza e in modo uniforme facendo varie prove. Si possono trovare molte guide di modding.

Una cosa forse poco ovvia a cui dovresti stare attento smontando cuffie è che se la griglia che protegge la membrana è grossolana e se hai piccole viti in giro, bada a tenerle distanti, altimenti il magnete della cuffia le farà volare dentro, schiacciando la membrana (esperienza personale )
Non sono sicuro di metterci le mani, almeno per adesso XD. Comunque entro le 17 vado a ricaricare la carta e ordino

Se avete qualche altra cuffia sugli 80/100€ consigliate pure . Design chiuso
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 15:15   #20180
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
ancora niente superlux evo in giro vero?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v