Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2013, 17:07   #20041
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
arrivate le beyer 770 pro, delusione totale
Non le possiedo, ma cosa non ne approvi? e cosa trovi meglio?

mi ricordo solo che la scelta ad un certo punto era tra delle Senn HD598 e le dt770.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 17:18   #20042
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
in realtà il mio obiettivo erano le shure srh 840, ma (ancora una volta) mi sono fatto trasportare dai pareri entusiasmanti trovati in rete per poi rimanere tristemente deluso.

In breve le beyer sono cuffie prettamente impostate sugli alti, il basso c'e ma è molto arretrato ed è come se fosse distaccato dal resto della riproduzione, non c'e assolutamente nessun punch di cui si parla in rete.

Inoltre le voci e i cori sono anch'essi abbastanza arretrati, insomma una buona cuffia se si ascolta jazz, ma per il pop/rock non la consiglierei neanche al mio peggior nemico.
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 17:53   #20043
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
in realtà il mio obiettivo erano le shure srh 840, ma (ancora una volta) mi sono fatto trasportare dai pareri entusiasmanti trovati in rete per poi rimanere tristemente deluso.

In breve le beyer sono cuffie prettamente impostate sugli alti, il basso c'e ma è molto arretrato ed è come se fosse distaccato dal resto della riproduzione, non c'e assolutamente nessun punch di cui si parla in rete.

Inoltre le voci e i cori sono anch'essi abbastanza arretrati, insomma una buona cuffia se si ascolta jazz, ma per il pop/rock non la consiglierei neanche al mio peggior nemico.
Se sei lo stesso del forum audiofilo che inizia per t, ti ho già letto.
Le recensioni/opinioni non servono, penso serva solo ascoltarla una cuffia per sapere se ti piace o meno. E' molto probabilmente a te non piace il suono Beyer.
In parte condivido quello che pensi e in parte no.
Io possiedo le DT 880, ti posso dire che sono assolutamente impostate sugli alti come dici tu, ma questa dovrebbe essere la firma del brand.
Per il basso, non so dirti. A me piacciono molto le DT 880, perché sono neutre e raffinate. Il basso è talvolta come definisci tu, distaccato o arretrato, altre volte è più amalgamato o addirittura quasi invadente per il mio palato, mentre risulta sempre ben a fuoco (non sparisce mai), preciso e veloce.
Non va a "volte", ma dipende tutto dal brano, sono cuffie che si rendono il più trasparenti possibili.
Comunque sia, ti consiglio di ascoltarle e riascoltarle con tutto quello che hai a disposizione. Come forse qualcun'altro ti dirà, non basta un giorno per capire se ti piacciono o no. (a parte casi estremi )
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:13   #20044
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Se sei lo stesso del forum audiofilo che inizia per t, ti ho già letto.
Sono io

Mi hanno confermato anche altrove che più o meno il suono è quello, ma comunque visto che hanno suonato solo una decina d'ore le sto facendo suonare ancora con album prettamente "casinari" in modo da smuoverle un pò, poi stasera le riprovo e vedrò un pò se la situazione è migliorata.

Altrimenti mi tocca fare il reso su amazon e optare per le shure o audio technica.
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:23   #20045
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Sono io

Mi hanno confermato anche altrove che più o meno il suono è quello, ma comunque visto che hanno suonato solo una decina d'ore le sto facendo suonare ancora con album prettamente "casinari" in modo da smuoverle un pò, poi stasera le riprovo e vedrò un pò se la situazione è migliorata.

Altrimenti mi tocca fare il reso su amazon e optare per le shure o audio technica.
Che modello hai preso? Che impedenza?

Non ho provato nessuna delle due, ma anche le Shure dai grafici sembrerebbero avere più medio-bassi ma meno bassi in generale...

http://graphs.headphone.com/graphCom...]=913&scale=30
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:32   #20046
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
ho preso le beyer 770 pro 80 ohm, e il grafico che hai postato ne evidenzia fedelmente pregi e difetti, il crollo del medio basso e delle frequenze tra i 5000 e i 10000khz è ben percepibile.

Le shure sebbene abbiano un medio basso più presente e un crollo del basso dai 40hz in giù mi sembrano però più "corrette" e più lineari, almeno a giudicare dal grafico.
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:39   #20047
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Le shure sebbene abbiano un medio basso più presente e un crollo del basso dai 40hz in giù mi sembrano però più "corrette" e più lineari, almeno a giudicare dal grafico.
Sì, questo sicuramente!

Purtroppo è sempre molto difficile pensare al modello di cuffia più adatto per i propri gusti se non si ha modo di provarne qualcuna!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 19:03   #20048
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
ho preso le beyer 770 pro 80 ohm, e il grafico che hai postato ne evidenzia fedelmente pregi e difetti, il crollo del medio basso e delle frequenze tra i 5000 e i 10000khz è ben percepibile.

Le shure sebbene abbiano un medio basso più presente e un crollo del basso dai 40hz in giù mi sembrano però più "corrette" e più lineari, almeno a giudicare dal grafico.
Le 80 Ohm hanno la fama di essere piuttosto bassose, mi sembra strano quello che hai riscontrato.
Comunque il crollo c'è da 2 a 5KHz circa. Il grafico non mi piace per nulla comunque, sembrano davvero poco lineari.

P.S. Intendevo che può essere che devi farci un po' l'"orecchio" prima di affermare che non ti piacciono. Se poi proprio come impostazione sonora ti fanno schifo e un altro discorso
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 22:09   #20049
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Altrimenti mi tocca fare il reso su amazon e optare per le shure o audio technica.
ATH-M50?

mi serve giusto qualcuno che le prova
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 22:18   #20050
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo è sempre molto difficile pensare al modello di cuffia più adatto per i propri gusti se non si ha modo di provarne qualcuna!
Non si può far altro che ribadire sempre questa stessa cosa..

Io apprezzo innanzitutto la diversità tra quanto ho, e senza la pretesa di trovare la cuffia più adatta.

E giusto stando in tema, per le prossime cuffie la qualità che cerco è la trasparenza, a prescindere da altre qualità.
Pensavo alle hifiman he-400, devo solo capire se basta il C4 per farle suonare decentemente (finora nessuno ha scritto il contrario) e dove acquistarle con sicurezza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 22:53   #20051
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
ATH-M50?

mi serve giusto qualcuno che le prova
esatto, loro.

Il punto è che leggo in rete che sono cuffie molto bassose, praticamente come avere due subwoofer in testa, non vorrei ritrovarmi con una cuffia che è l'esatto opposto delle beyer, vorrei semplicemente una via di mezzo.
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 23:20   #20052
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
esatto, loro.

Il punto è che leggo in rete che sono cuffie molto bassose, praticamente come avere due subwoofer in testa, non vorrei ritrovarmi con una cuffia che è l'esatto opposto delle beyer, vorrei semplicemente una via di mezzo.
Io non credo che abbiano bassi così invadenti. Lo dico per due ragioni:
(1) leggendo paragoni M50 e WS55i (io questa la uso da oltre un'anno)
(2) è pur sempre una cuffia monitor.

quello che non mi potrebbe piacere nelle m50 è lo soundstage
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 00:28   #20053
alessandro777
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 69
Alla fine tra i trecentomila tipi che avevo in testa ho preso le K550 sulla amazzone.es (Spagnola) 160€ compreso di spedizione, ero indeciso tra quelle e le ATH-M50 solo che appunto leggendo ...molti dicevano che hanno bassi esagerati, e dunque non sono adatte come cuffia monitor ad esempio....però vabe per gli mp3....
Esteticamente mi piacevano, buono il sistema di piegamento ....
non capisco invece perchè adottare una soluzione con cavo a spirale...va contro al fatto della portabilità....,altri lamentavano il fatto della comodità ..
va be alla fine mi sono lasciato convincere a non prenderle...
Belle bianche Però ( si ok ho la mania del bianco =)

cmq per chi fosse interessato ce ne sono a decine di thread su queste cuffie
su head-fi.org sono più i negativi che i positivi

alessandro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 08:00   #20054
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
finiamola di parlare delle M50, altrimenti mi viene voglia di comprarle

cmq.. le 550? se la scelta era tra la m50 e la 550 (pere e mele) qualcosa mi fa temere che non ti piaceranno. Che musica ci vuoi ascoltare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 10:45   #20055
alessandro777
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
finiamola di parlare delle M50, altrimenti mi viene voglia di comprarle

cmq.. le 550? se la scelta era tra la m50 e la 550 (pere e mele) qualcosa mi fa temere che non ti piaceranno. Che musica ci vuoi ascoltare?
Pop, hip-pop, rap, dance....
calcolando che è la mia prima cuffia...."seria"
alessandro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 10:59   #20056
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da alessandro777 Guarda i messaggi
Pop, hip-pop, rap, dance....
calcolando che è la mia prima cuffia...."seria"

Dovevi prendere le m50, le k550 con quella musica sono veramente mosce (almeno secondo me), poco impatto, noiose.
Non leggere le recensioni come oro colato, alcuni preferiscono ascolti monitor e con pochi bassi e quando i bassi ci sono li chiamano invadenti.
Con la musica che ascolti invece dai bassi non puoi proprio prescindere (a meno che a te non piacciano).
Il cavo a spirale è una scelta determinata dal fatto che le m50 nascono come cuffie monitor, da studio.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 22:50   #20057
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da alessandro777 Guarda i messaggi
Pop, hip-pop, rap, dance....
calcolando che è la mia prima cuffia...."seria"
Mh, l'andazzo generale, come dice reckca, porta a preferire qualcosa come la m50 per quel genere di musica. Bada, non in assoluto ma sicuramente a confronto diretto con la K550

Ora, io ho le K550 e le ricomprerei, ne sono felice e soddisfatto

Il prezzo che hai pagato non è affatto male, se ti abitui al loro suono gadualmente credo che imparerai ad apprezzare certe qualità che sono un punto di forza in molte circumaurali AKG: soundstage, ariosità, buon dettaglio e medi.
Sub-bass molto controllato e presente, ma non aspettarti bass e midbass coinvolgenti.

Sono comode e stringono poco, il che attenua ancora di più il bass. Se vuoi più bass e midbass dovrai mettere mano all'amplificatore o all'equalizzatore e "condire"

Ascoltando per qualche mese la K550 e passando alla M50 ti potresti sentire "inscatolato".. e ne saprai qualcosa in più. Cose che dalle sole descrizioni non potrai mai conoscere davvero

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 08-06-2013 alle 22:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 23:18   #20058
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Mh, l'andazzo generale, come dice reckca, porta a preferire qualcosa come la m50 per quel genere di musica. Bada, non in assoluto ma sicuramente a confronto diretto con la K550

Ora, io ho le K550 e le ricomprerei, ne sono felice e soddisfatto

Il prezzo che hai pagato non è affatto male, se ti abitui al loro suono gadualmente credo che imparerai ad apprezzare certe qualità che sono un punto di forza in molte circumaurali AKG: soundstage, ariosità, buon dettaglio e medi.
Sub-bass molto controllato e presente, ma non aspettarti bass e midbass coinvolgenti.

Sono comode e stringono poco, il che attenua ancora di più il bass. Se vuoi più bass e midbass dovrai mettere mano all'amplificatore o all'equalizzatore e "condire"

Ascoltando per qualche mese la K550 e passando alla M50 ti potresti sentire "inscatolato".. e ne saprai qualcosa in più. Cose che dalle sole descrizioni non potrai mai conoscere davvero
Trias, con quelle cuffie quella musica la puoi ascoltare anche per anni, l'unica cosa che puoi fare è fartele piacere per forza, sicuramente però non sono la scelta migliore.
Inscatolato non capisco perchè la m50 è una ottima cuffia, non una cuffia alla moda stile Monster.
Per quanto riguarda il condimento, puoi condire la carne quanto vuoi, ma difficile diventi pesce.
La k550 è una ottima cuffia, ma non per quei generi (chiaramente secondo me).

Ti riporto la rece di head fi, come vedi ha una presentazione chiaramente orientata ai bassi, ma ottima, con un buon soundstage ed una buona comodità (stessa impressione che ne ho avuto io quando la ho provata).
Build Quality (9/10): The build of the ATH-M50 is quite similar to that of the Denon DN-HP700 – heavy plastics intertwined with metal structural and cosmetic elements. The cord is long and thick and the 3.5mm plug is relieved with a metal spring. Overall a very solid construction that definitely feels like it should stand the test of time.

Comfort (9/10): The oval pads of the ATH-M50 work very well without being too large. Both the headband and earcups are padded more generously than those on my Denon HP700 and Ultrasone HFI-450. Additionally, the ATH-M50 is far lighter than higher-end Ultrasone DJ cans such as the Ultrasone Pro 650, making it a bit more comfortable in the long run. Like most circumaural phones they can get a bit hot and sweaty, though.

Isolation (8/10): The soft pads and moderate clamping force result in impressive isolation, up there with the harder-clamping HFI-450 and much larger Pro 650.

Sound (8.75/10): During my initial listening sessions with the ATH-M50, I was stricken by how neatly the headphone slots in between my two other favorite circumaural DJ cans – the Denon DN-HP700 and Ultrasone Pro 650. Since the ATH-M50 is currently a very popular – some would say FOTM – closed can and reviews are plentiful, I will try to focus more on comparisons with the HP700 and Pro 650, as well as my go-to HD25s. I’ve seen the ATH-M50 described as being bass monsters, balanced, V-shaped, and everything in between. Truth is, the Audio-Technicas are incredibly versatile headphones that need a bit of juice to really shine. Unlike the Ultrasone Pro 650 and, to a lesser extent, the Denon HP700, the ATH-M50 can be satisfied by a decent portable amp, but only just. If forced to forego amplification, I would undoubtedly pick the M50 over both the HP700 and Pro 650 but at the same time I’d definitely be tempted to go for the Numark PHX Pro under such constraints.

As usual, I started my comparisons with bass tests. The low end of the M50 is definitely plentiful by my standards. The bass is full-bodied and has great depth and smoothness. Mid-bass is a tad loose when running unamped but with an amp the entire low end is punchy, clean, and controlled. The bass of the Senn HD25 is still a bit quicker but the Audio-Technicas sound slightly more natural on non-electronic tracks. The low end of the Denon HP700 is also a bit tighter than that of the M50s, especially when both are running off of a dedicated amp but the Denons are unlikely to satisfy a bass lover in ways the M50s can. Compared, on the other hand, to the much pricier Ultrasone Pro 650, the bass of the ATH-M50 is neither as warm nor as smooth but also less boomy in nature.

The midrange of the ATH-M50 is clear and competent but it is obviously not the focus of the presentation – the bass and treble of the M50 are stronger in comparison, especially when running unamped. The recession is stronger towards the top of the midrange but the V-shaped nature of the response really is very mild. Overall detail is quite good though microdetail and texture are still better on the HD25. In contrast, the treble of the M50 is unusually satisfying. It boasts great extension, plenty of sparkle, and excellent detail. It is also very crisp and lags in clarity only slightly behind the HD25. Though the highs share a similar tonal character, the HD25 is far more strident near the top and as a result more fatiguing. Those who are treble-sensitive may want to give the ATH-M50 a pass anyway but it should be noted that the Denon HP700 is even brighter and more sparkly than the M50 is. The treble of the Ultrasone Pro 650, on the other hand, is quite de-emphasized compared to the others and is unlikely to fatigue anyone, all at the expense of a bit of detail and resolution.

When it comes to presentation the ATH-M50 again holds its own quite easily against the competition. The soundstage has good depth and width for a closed can and doesn’t sound particularly intimate (a-la HD25) or distant (a-la both of my Ultrasones). The tone is a bit warm compared to the brighter and less bassy Denon HP700 but quite close to neutral on the grand scale. Imaging and positioning are quite solid as well for a $100 can, especially when amped properly – better than those of the HP700, which sounds more airy and spacious but doesn’t separate instruments as precisely as the ATH-M50 does. On the whole the presentation of the ATH-M50 won’t put the fear of being sold off into my pricier full-size cans just yet but will give anything in its class a run for the money.

Stesso discorso su innerfidelity:
http://www.innerfidelity.com/content...ll-size-sealed

Fidati la ath-m50 non è da meno della k550 e sui generi ascoltati da alessandro777 va decisamente meglio (poi de gustibus...)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 09:20   #20059
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Trias, con quelle cuffie quella musica la puoi ascoltare anche per anni, l'unica cosa che puoi fare è fartele piacere per forza, sicuramente però non sono la scelta migliore.
Inscatolato non capisco perchè la m50 è una ottima cuffia, non una cuffia alla moda stile Monster.
Per quanto riguarda il condimento, puoi condire la carne quanto vuoi, ma difficile diventi pesce.
Non mi prenderò certo la responsabilità di dire: appena ti arriva la cuffia fai il reso e fila ad ordinare le M50... e neppure sono quello che consiglia quella AKG per quei generi di musica.

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
La k550 è una ottima cuffia, ma non per quei generi (chiaramente secondo me).
Fidati la ath-m50 non è da meno della k550 e sui generi ascoltati da alessandro777 va decisamente meglio (poi de gustibus...)
Se escludi tutte le altre cose che ho detto, rimane che ho ribadito la tua stessa opinione. O forse mi sfugge qualcosa..

Tutte le altre cose che ho detto in relazione alla K550 fanno di un discorso di fondo: cose in ambito sensoriale le si conoscono solo in base ad esperienza diretta e alle differenze con altre cose. E io ritengo che più si assaggia e si impara ad apprezzare piu' ci si arricchisce. Anche la birra all'inizio è amara, poi stranamente uno inizia a prenderci gusto..

poi.. de gustibus, si

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 09-06-2013 alle 09:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 09:48   #20060
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non mi prenderò certo la responsabilità di dire: appena ti arriva la cuffia fai il reso e fila ad ordinare le M50... e neppure sono quello che consiglia quella AKG per quei generi di musica.


Se escludi tutte le altre cose che ho detto, rimane che ho ribadito la tua stessa opinione. O forse mi sfugge qualcosa..

Tutte le altre cose che ho detto in relazione alla K550 fano soprattutto parte del discorso che cose sensoriali le si conoscono solo in base ad esperienza diretta e alle differenze con altre cose. E io ritengo che più si assaggia e si impara ad apprezzare piu' ci si arricchisce.

Anche la birra all'inizio è amara, poi stranamente uno inizia a prenderci gusto..

poi.. de gustibus, si
E' evidente che le impressioni sono soggettive, come però è evidente che ci sono le caratteristiche che non lo sono.
La k550 è una cuffia con poco impatto e con generi come elettronica, rap, hip hop è una delle meno indicate, al contrario la M50 una di quelle che lo è maggiormente, a prescindere da valutazioni personali.
Rispondevo alla tua affermazione secondo la quale con la m50 ti dovresti sentire inscatolato, ha un ottimo comfort ed un ottimo soundstage, non vedo perchè avrebbe dovuto provare quella sensazione.
Relativamente alla birra trias, rimane amara anche dopo, e non è che siccome ti abitui al gusto diventa dolce, la caratteristica rimane la stessa a prescindere dal fatto che poi ti piaccia o meno.
Neanche io ho detto che la deve rimandare indietro (anche perchè essendo la prima cuffia di qualità sono sicuro che comunque la apprezzerà a prescindere), ho solo detto che con quei generi avrebbe fatto meglio a non cambiare idea o a sceglire altre alternative, ad es. la akg della linea Tiesto, le V-moda, Denon, etc.
Detto questo fine, tanto oramai la ha presa e non volevo polemizzare con te.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v