Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2017, 12:33   #16101
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Ecco intendevo questo:



non è il massimo lo so ma anche il posizionamento ingame rende abbastanza bene.

A me la sound blaster arriva domani però purtroppo Amazon mi ha ritardato la consegna delle cuffie che arriveranno settimana prossima e con il 5.1 della creative, che ho dall'alba dei tempi, non mi aspetto un grande miglioramento.
Secondo me per sentire la differenza ci vogliono anche delle casse/cuffie all'altezza.
L'idea non è male, ma mi devo scontrare con moglie e figli, per cui rischierebbero di cadere e basta.
Appenderli al muro è l'idea migliore, magari con la tua stessa configurazione.
Nel restyling della stanza sto seriamente pensando ad appendere il monitor che ho e a questo punto appenderei anche le casse frontali(libererei tanto spazio così dalla scrivania), e anche le posteriori li potrei mettere ai lati(non mi preoccupa tanto il lato sinistro in quanto ho una libreria per cui non sarebbe a rischio urto, quanto il destro).

Mi sa che il "problema" della mancanza di ampiezza del suono che sto trovando è l'assenza del canale centrale. Con 5.1 sento i canali più soft non dovendo gestire le voci, con 4.1 sento più il canale frontale in quanto deve gestire anche le voci(che solitamente hanno un volume più alto), mandando a quel paese la virtualizzazione del suono .

Necessito di un 5.1
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:16   #16102
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non esistono DAC uso gaming, esistono solo DAC hifi, per il top in qualità stereo.

Se però a te serve avere una scheda che simuli il 7.1 o 5.1, utile soprattutto se giochi negli sparatutto online, per capire da che parte ti stanno sparando, beh ti consiglio una Creative Sound Blaster G1 o G5, a seconda del tuo budget. Oppure ci sono anche le Xonar U5 o U7 della Asus. Queste sono tutte schede audio esterne per gaming!
Ti consiglio sempre roba esterna, perchè le schede interne PCI-Ex oltre ad essere più problematiche per il posizionamento sugli slot, specie se hai una scheda video grossa, su certe schede madri ti tolgono anche linee utili per la scheda video... Inoltre le schede interne potrebbero soffrire di disturbi ed interferenze. Per questo meglio preferire schede esterne collegate via USB

Personalmente mi ispira di più Creative, ma anche Asus è validissima, a te la scelta.

Se ti interessa anche avere ottima qualità per la musica, puoi sempre affiancare a queste schede, un DAC dedicato, tipo Topping D30, SMSL M8 (o il più economico M6), ecc.

Però non ho capito a te che uscita serve? Ti serve il classico jack 3.5 per cuffie o devi collegare il tutto ad un impianto?
scusate, avevo già scritto, una cuffia da accoppiare alle suddette schede esterne, uso soprattutto gaming? Quali differenze devo cercare nelle schede audio esterne? grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:32   #16103
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
scusate, avevo già scritto, una cuffia da accoppiare alle suddette schede esterne, uso soprattutto gaming? Quali differenze devo cercare nelle schede audio esterne? grazie.
SBZ e akg 612 pro a basso costo
SBZ e Sennheiser Game ONE medio costo
SBZ e AKG 702 alto costo
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:43   #16104
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
SBZ e akg 612 pro a basso costo
SBZ e Sennheiser Game ONE medio costo
SBZ e AKG 702 alto costo
le Beyerdynamic invece?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 10-09-2017 alle 15:48.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 06:21   #16105
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
le Beyerdynamic invece?
Puoi prendere le DT990 250ohm
Sono meno precise per gli fps ma hanno un suono sicuramente più divertente e piacevole.

Io preferisco le akg 702 per il gaming o le AD700. Parliamo delle cuffie migliori per sentire passi e posizionamento nemici. Sono cuffie che non ti fanno immergere troppo nel gioco poiché sono mancanti di bassi completamente ma.proprio per quello rendono al meglio in ottica competitiva.

Le dt990 sono una via di mezzo molto.valida, il top per me sarebbero delle akg 712 ma parliamo di 240 euro di cuffie
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 13:40   #16106
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Grazie, per la scheda audio invece, meglio un DAC esterno, e quindi provarlo prima con diffusori o cuffie da "supermercato", per sentire la differenza con la scheda integrata?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:18   #16107
jekoy
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 166
Consiglio scheda audio usb economica

Salve, sarei interessato a una scheda audio usb esterna non troppo costosa, per pilotare delle cuffie Superlux HD-681 EVO. Tra i vari modelli ho trovato questi:
- Creative Sound Blaster X-Fi Go! Pro USB;
- Creative Sound Blaster G1;
- Asus Xonar U3.
Tutte e tre hanno prezzi simili, ma non saprei quale scegliere...voi cosa mi consigliate???
jekoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 22:31   #16108
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 22:51   #16109
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
L'idea non è male, ma mi devo scontrare con moglie e figli, per cui rischierebbero di cadere e basta.
Appenderli al muro è l'idea migliore, magari con la tua stessa configurazione.
Nel restyling della stanza sto seriamente pensando ad appendere il monitor che ho e a questo punto appenderei anche le casse frontali(libererei tanto spazio così dalla scrivania), e anche le posteriori li potrei mettere ai lati(non mi preoccupa tanto il lato sinistro in quanto ho una libreria per cui non sarebbe a rischio urto, quanto il destro).

Mi sa che il "problema" della mancanza di ampiezza del suono che sto trovando è l'assenza del canale centrale. Con 5.1 sento i canali più soft non dovendo gestire le voci, con 4.1 sento più il canale frontale in quanto deve gestire anche le voci(che solitamente hanno un volume più alto), mandando a quel paese la virtualizzazione del suono .

Necessito di un 5.1
Potresti valutare l'acquisto di un paio di cuffie, anche senza spendere un patrimonio, tipo le Superlux HD681 Evo che ho preso io, e ingame risolveresti il problema.
Poi prendi un paio di casse buone e le utilizzi per ascoltare la musica o quando non ti serve il 5.1.
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 12-09-2017 alle 23:18.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 07:43   #16110
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Fidelity V90 DAC

Qualcuno conosce questo? Domanda sciocca, dove si collegano le cuffie?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:09   #16111
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Fidelity V90 DAC

Qualcuno conosce questo? Domanda sciocca, dove si collegano le cuffie?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Se è Dac non puoi, devi metterci in cascata un ampli cuffie.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 12:51   #16112
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Se usi solo l'ingresso USB non è necessario prendere l'ampli per cuffie da mettere in cascata al V90 DAC, basta prendere il V90-HPA il quale è un DAC con ingresso USB e uscita cuffie, ma senza gli ingressi TOSLINK e coassiale digitale.
Grazie, cerco questo. È "sprecato" solo per giocare? Farei un salto di qualità, rispetto alla integrata, ma lasciando le sennheiser HD 201?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:11   #16113
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
XFI vs HDMI

Ciao ragazzi,
vorrei sapere se la XFI ha una migliore qualità audio rispetto all'uscita HDMI della vga.

Ho una CREATIVE X-FI XTREMEGAMER FATAL1TY PRO.

Utilizzo prevalentemente cuffie attualmente collegate con jack (con switch in caso di più cuffie) direttamente al monitor che riceve ovviamente HDMI.
Non ho nessun amplificatore.
Quando non utilizzo le cuffie le stacco semplicemente dal monitor e ascolto da lì.

Il mio utilizzo è per musica (anche non compressa), film e videogames.

Secondo voi per avere la miglior qualità possibile cosa potrei fare?
Rimanere così con le cuffie collegato al monitor o meglio collegarle direttamente alla XFI?
Per la visione di film, per poter supporto DTS e Dolby Digital, ma anche i diversi canali (ad es. 5.1) devo per forza passare dal HDMI?

Grazie a tutti
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:51   #16114
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
musica non compressa e ascolto dall'uscita cuffie del monitor
non è che vadano esageratamente d'accordo.
Nel monitor ci sarà la componentistica audio e di conversione del segnale di topolino.
In ogni caso la prova è semplice, attacchi la cuffia direttamente alla scheda audio
e ascolti un brano, poi la attacchi al monitor e ripeti con lo stesso brano,
tendenzialmente dovrebbe sentirsi molto meglio direttamente dalla scheda audio,
sempre tenendo conto che la Gamer non è che sia poi una superscheda.

Per i Dolby o DTS non mi preoccuperei, visto che il monitor ha
N.2 casse e la cuffia normalmente ha N.2 coni, quindi di
80 canali audio posizionali non te ne fai molto.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:51   #16115
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
musica non compressa e ascolto dall'uscita cuffie del monitor
non è che vadano esageratamente d'accordo.
Nel monitor ci sarà la componentistica audio e di conversione del segnale di topolino.
In ogni caso la prova è semplice, attacchi la cuffia direttamente alla scheda audio
e ascolti un brano, poi la attacchi al monitor e ripeti con lo stesso brano,
tendenzialmente dovrebbe sentirsi molto meglio direttamente dalla scheda audio,
sempre tenendo conto che la Gamer non è che sia poi una superscheda.

Per i Dolby o DTS non mi preoccuperei, visto che il monitor ha
N.2 casse e la cuffia normalmente ha N.2 coni, quindi di
80 canali audio posizionali non te ne fai molto.
Ciao grazie per la risposta.
Si lo so che la x-fi xtremegamer fatal1ty pro non è proprio l'ultima arrivata: ce l'ho su un altro pc e vorrei montarla e sfruttarla sul pc che uso personalmente.
Per questo motivo ancora non ho provato con la configurazione attuale.

[OT]
Volendo invece dare un boost qualitativo (nei limiti del possibile) mantenendo la x-fi e l'ascolto mediante le attuali cuffie (TDK ST800) cosa potrei aggiungere?
Non so qualche amplificatorino (spendendo il meno possibile)?
[/OT]
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:16   #16116
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta.
Si lo so che la x-fi xtremegamer fatal1ty pro non è proprio l'ultima arrivata: ce l'ho su un altro pc e vorrei montarla e sfruttarla sul pc che uso personalmente.
Per questo motivo ancora non ho provato con la configurazione attuale.

[OT]
Volendo invece dare un boost qualitativo (nei limiti del possibile) mantenendo la x-fi e l'ascolto mediante le attuali cuffie (TDK ST800) cosa potrei aggiungere?
Non so qualche amplificatorino (spendendo il meno possibile)?
[/OT]
La x-fi xtremegamer fatal1ty pro è PCI , quindi nel pc dove intendi spostarla devi sincerarti che ci sia un connettore compatibile , e se è recente probabilmente monta solo connettori PCI-e , quindi sono proprio incompatibili meccanicamente e ovviamente non puoi utilizzarla.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:55   #16117
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
La x-fi xtremegamer fatal1ty pro è PCI , quindi nel pc dove intendi spostarla devi sincerarti che ci sia un connettore compatibile , e se è recente probabilmente monta solo connettori PCI-e , quindi sono proprio incompatibili meccanicamente e ovviamente non puoi utilizzarla.
Si certo la PCI è presente
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 19:42   #16118
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Non lo so se fai un salto di qualità... ma secondo me per l'uso che ne vuoi fare non è che è sprecato (costa sui 200 euro, neppure troppo), è proprio inadatto, per lo stesso prezzo dai un'occhiata al Sennheiser GSX 1000, ce l'ha un frequentatore di questa discussione e si trova molto bene, ma anche altri sul web lo trovano un buon prodotto. In futuro per avere un sensibile miglioramento nell'audio ti basterà sostituire le tue attuali cuffie con un modello migliore.
grazie, ma sono sempre più confuso. Perchè un DAC, non dovrebbe migliorare l'audio di una scheda integrata, a prescindere dal collegamento che poi sarà effettuato tra DAC e cuffia, o diffusori?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:43   #16119
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Potresti valutare l'acquisto di un paio di cuffie, anche senza spendere un patrimonio, tipo le Superlux HD681 Evo che ho preso io, e ingame risolveresti il problema.
Poi prendi un paio di casse buone e le utilizzi per ascoltare la musica o quando non ti serve il 5.1.
L'idea delle cuffie non è malvagia, ma tieni conto che con famiglia e MOGLIE devo avere le orecchie libere, per ascoltare :P .

Sarebbe bello poter avere un full immersion, ma non è possibile per questo la soluzione migliore è un 5.1 decente, calcolando che la stanza è piccola.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:02   #16120
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Stavi parlando di audio nei "videogiochi", DAC è solo un acronimo che significa "digital to analog converter".

L'oggetto che vuoi prendere (Musical Fidelity V-90) è concepito per l'ascolto di musica stereo Hi-Fi e mal si adatta ai videogiochi, come mi hai anche accennato in privato c'è il problema della mancanza dell'ingresso microfonico, manca l'audio posizionale (non so te ma io quando gioco agli FPS mi piace sentire la posizione dei nemici ecc...), tieni anche presente che sono pochissimi i giochi (si contano sul palmo di una mano) che dispongono nativamente di audio posizionale in cuffia (per cui in teoria basterebbe una comune uscita stereo) e gli emulatori software che ho provato (p.e. Razer) secondo me fanno un pochino schifo, di conseguenza ti ripeto, l'oggetto che vuoi comprare non è adatto per il gaming, secondo me eh!
Grazie ancora. Il microfono non è un problema, resterebbe collegato all'integrata. Per il posizionamento dei suoni, se i giochi non lo prevedono, quello che invece fanno le schede audio, è virtuale, cioè simulano via hardware i suoni?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 13-09-2017 alle 21:05.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v