Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2021, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ti...020_94993.html

I dati forniti da SpeedTest mettono questi due provider ai vertici dell'attuale offerta di mercato; in generale ai consumatori sono accessibili velocità di trasmissione dei dati, sia con linea fissa che mobile, molto elevate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 11:02   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
ROTFL....

evidentemente non dove uso io il telefono..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 11:14   #3
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
I dati di latenza molto validi si riferiscono a Linkem, Eolo.... o o Tiscali?
Dal modo in cui è inserito quell'incipit non mi pare chiaro.

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 11:28   #4
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19648
Merito dei 7000 speedtest mensili di gente che se non raggiunge i 940 non si da pace.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 11:58   #5
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I dati di latenza molto validi si riferiscono a Linkem, Eolo.... o o Tiscali?
Dal modo in cui è inserito quell'incipit non mi pare chiaro.

Credo invece si riferisca a tutti gli altri questi sono i valori pubblicati

Latency ms
Wind...... 20
Fastweb.. 21
Tiscali..... 24
TIM........ 25
Vodafone 30
Eolo...... 35
Linkem. 51
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 12:14   #6
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
mah, mi sembrano dati falsati, per il mobile Windtre non è notoriamente quello con miglior copertura, per il fisso il dato è influenzato dalla % di adsl della clientela, come viene esplicitato per Tim, ma vale anche per gli altri. Andrebbe diviso per fttc/ftth/adsl.

Basta vedere che Tiscali risulta prima, poi però sul thread di Stadia tutti quelli con tiscali non riescono a giocare anche se hanno la fibra a 1Gbps.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 24-01-2021 alle 16:14.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 12:26   #7
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Basta vedere che Tiscali risulta prima, poi però sul thread di Stadia tutti quelli con tiscali non riescono a giocare anche se hanno la fibra a 1Gbps.
Da ignorante però mi chiedo come possa essere possibile, al di là del fatto che non è che serva tutta sta banda per Stadia, di fatto Tiscali sulla fibra mi risulta sia sostanzialmente un rivenditore di Open Fiber (o Fastweb credo dipenda dalle zone) non dovrebbe avere tutte queste differenze con gli altri provider.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 12:50   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Da ignorante però mi chiedo come possa essere possibile, al di là del fatto che non è che serva tutta sta banda per Stadia, di fatto Tiscali sulla fibra mi risulta sia sostanzialmente un rivenditore di Open Fiber (o Fastweb credo dipenda dalle zone) non dovrebbe avere tutte queste differenze con gli altri provider.
Non è questione solo della banda in MBs dal serverino ookla vicino a casa, probabilmente tiscali risparmia sui backbone e quando devi andare su un sito un po più lontano fa instradamenti strani che aumentano la latenza e rallentano il tutto. Sul thread di stadia uno con ftth 1GBs lo facevano passare dal Montenegro, fai te.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 24-01-2021 alle 16:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 13:13   #9
Mladen90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 1
Sono anni che cerco qualcosa di decente nella mia zona non coperta da nulla se non Tim mobile ma finora non ho trovato nessuna offerta decente per casa.
Arrivo da due anni di linkem a singhiozzo che comunque è stato molto più decente degli operatori fissi(il tecnico mi ha avvisato che non sarebbe stato il massimo ma sicuramente non poteva andare peggio di prima e quindi ho confermato l'installazione).
A tratti non è stato male(raggiungeva anche i 10-15mbits :ooo) ma durante le ore di punta non riusciva a tenere il passo.
Scaduti i due anni sono passato a Eolo(casualmente scoperto 2 settimane dopo aver firmato con Linkem 2 anni fa) e non cambierei per nulla al mondo...contratto da 100 mbits e spesso ci azzecca con speedtest attorno ai 90/97mbits e 18ms di latenza.
Nessun problema nelle ore di punta.
Mladen90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 15:49   #10
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2304
Questi test lasciano il tempo che trovano.
La velocità non è l'unico parametro per valutare la qualità di una connessione, anzi... spesso è uno specchietto per le allodole.
Per non parlare del fatto che molti provider tolgono le limitazioni di banda proprio sui siti di speed test più famosi.m e i relativi call center fanno eseguire test proprio da quelli!
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 16:21   #11
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Ma dove sulla linea fissa?

Tiscali l'ho abbandonata perché dopo le 20 circa non funzionava più, era lentissima, ed è l'orario in cui la gente si piazza davanti alla TV a guardare film in streaming.

Lo Speedtest sembrava buono, poi provavi a scaricare qualche file dal GARR e vedevi la lentezza fino alle 23 circa. Quando la gente iniziava a spegnere per andare a dormire tornava una linea normale.

Poi un'altra carognata che ti fanno è che restituisci il router, e te lo riaddebitano dopo 1 anno, nella speranza che tu abbia perso la ricevuta del pacco.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 19:08   #12
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1811
Sono statistiche... il fatto che questi dati non siano riscontrati da un singolo non vuol dire un fico secco.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 00:36   #13
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19648
infatti

ho tiscali come fissa e poste su cell (quindi wind)

se mi fossi basato su questo sito avrei avuto paura lol
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 08:44   #14
Bonaparte2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Messaggi: 123
Ah si, peccato che gli Speedtest siano quasi tutti falsati. Andrebbero usati altri siti a paragone. Anche eolo lo Speedtest va a 30 ma effettivi forse si arriva a 20
Bonaparte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 17:25   #15
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
----
Basta vedere che Tiscali risulta prima, poi però sul thread di Stadia tutti quelli con tiscali non riescono a giocare anche se hanno la fibra a 1Gbps.
Eh... Ho Tiscali Openfiber da giugno 2019. Gioco a Stadia dal Novembre 2019 quasi tutti i giorni. Eccetto un paio di sere tra le 20 e le 23, va sempre tutto bene.

Tutto bene pure con GeForce Now. E nelle ore che gioco, in casa chi guarda tb in streaming, chi fa video chiamate e chi ha download in corso. Nessun problema di rilievo.

E presumo che senza la pandemia andrebbe ancora meglio.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 19:42   #16
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Eh... Ho Tiscali Openfiber da giugno 2019. Gioco a Stadia dal Novembre 2019 quasi tutti i giorni. Eccetto un paio di sere tra le 20 e le 23, va sempre tutto bene.

Tutto bene pure con GeForce Now. E nelle ore che gioco, in casa chi guarda tb in streaming, chi fa video chiamate e chi ha download in corso. Nessun problema di rilievo.

E presumo che senza la pandemia andrebbe ancora meglio.
Ciao, ma non eri tu quello con 1Gbps che con lo speedtest finivi in Montenegro? Vorrei vedere che con 1Gbps vada male. Però molti altri che probabilmete non hanno il Gbps hanno avuto problemi, se ricordi.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 26-01-2021 alle 19:58.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:40   #17
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Questi test lasciano il tempo che trovano.
La velocità non è l'unico parametro per valutare la qualità di una connessione, anzi... spesso è uno specchietto per le allodole.
Per non parlare del fatto che molti provider tolgono le limitazioni di banda proprio sui siti di speed test più famosi.m e i relativi call center fanno eseguire test proprio da quelli!
Quoto
Un mio collega ha un provider wireless locale, con contratto da 30Mbps; l'altro giorno mi ha raccontato che non riusciva a vedere decentemente Prime video dal fatto che non aveva abbastanza banda. Ha provato ad eseguire un qualche speedtest ed i risultati erano molto buoni, quasi al massimo della sua linea. Poi ha provato a lanciare uno speedtest durante la visione zoppicante dello streaming e come per magia il video, per la durata del test, è risultato perfetto. Ha riprovato diverse volte e ad ogni speedtest video ottimo, come finiva il test streaming inguardabile :o
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 23:06   #18
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo invece si riferisca a tutti gli altri questi sono i valori pubblicati

Latency ms
Wind...... 20
Fastweb.. 21
Tiscali..... 24
TIM........ 25
Vodafone 30
Eolo...... 35
Linkem. 51
Ti ringrazio
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1