Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2021, 18:04   #1661
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
Hai provato da SSH a dare il comando e poi installare i pacchetti ?

Finite le prove ricorda di fare il comando ma con
Codice:
ro
alla fine

P.s. oltre al pacchetto che ti ho passato prima io se vuoi ho già il file IPK di kmod-tun
@5a2v0 Molto bene: grazie per la dritta di smontare il filesystem e rimontarlo RW senza dover compilare un nuovo firmware

Ho testato il pacchetto e funziona (in realtà di avvia e viene riconosciuto dal software di configurazione) ora si tratta di testarlo.

Per avviare il server c'è da fare qualche modifica. Probabilmente andrebbe configurato uno script oppure modificato uno esistente nel pacchetto per farlo avviare in automatico.

In pratica avendo utilizzato il firmware che aveva già compilato il pacchetto kmod-tun, ho dovuto installare solamente "softethervpn-server_4.34-9745-1_brcm963xx.ipk" e "softethervpn-base_4.34-9745-1_brcm963xx.ipk".



PROMEMORIA PROCEDURA (dovrebbe essere valida per tutti i package *.ipk)

1) tramite telnet (login root) impostare il filesystem in modalità RW: #mount -o remount,rw /

2) tramite wget se i file sono condivisi su httpserver oppure via ftpserver (wget http o ftp_address/nomefile) oppure utilizzando utility WinSCP connessione FTP, copiare i pacchetti da installare nella cartella /tmp

3) installare i pacchetti spostandosi nella cartella /tmp:
#opkg install nomepacchetto1
#opkg install nomepacchetto2
#opkg install nomepacchetto3

4) eseguire il comando bash: #bash

5) spostarsi nella cartella di installazione: #cd /usr/libexec/softethervpn

6) dalla cartella di installazione avviare vpnserver: #./vpnserver start oppure spegnerlo #./vpnserver stop


NOTE: è una prima comunicazione manca ancora:

1) ad ogni avvio manuale è necessario montare il filesystem in modalità RW

2) fare in modo di avviare automaticamente il servizio, magari qualcuno può dare una mano

3) probabilmente va effettuata la configurazione per fare in modo che il file di config stia in una cartella con possibilità di scrittura, non so come.

Ultima modifica di desigabri : 22-01-2021 alle 18:39.
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 19:11   #1662
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da desigabri Guarda i messaggi
NOTE: è una prima comunicazione manca ancora:

1) ad ogni avvio manuale è necessario montare il filesystem in modalità RW

2) fare in modo di avviare automaticamente il servizio, magari qualcuno può dare una mano

3) probabilmente va effettuata la configurazione per fare in modo che il file di config stia in una cartella con possibilità di scrittura, non so come.

- Piccolo appunto già testato: se hai necessità di installare PIU' file IPK contemporaneamente puoi dare il comando: opkg install /tmp/*.ipk (chiaramente dopo aver messo tutti i file ipk nella cartella /tmp)

Il problema n. 2 te lo risolvo io: sono riuscito a sistemare l'avvio automatico di HAproxy. Mi sono ispirato a quanto hanno fatto quelli di Zyxel e ho creato in modo analogo uno script che gestisce avvio/stop/restart di HAproxy e poi anche l'avvio automatico.
In pratica su openwrt normalmente hai una cartella: /etc/init.d all'interno della quale hai degli script che gestiscono start/stop/restart di software/servizi. Questi files vengono creati automaticamente con l'installazione dei loro pacchetti.
Sempre su openwrt di solito esiste una cartella: /etc/rc.d all'interno della quale si creano dei LINK SIMBOLICI che puntano agli script presenti nella cartella /etc/init.d e avviano automaticamente quegli script all'avvio (con un sistema di priorità basato sul numero scritto all'interno del nome del link).
Sul nostro router (io parlo per esperienza del modello 8823 ma suppongo sia uguale anche sul 8825) mancano alcuni BASE-FILES ed il modo in cui viene gestito l'avvio dei servizi è diverso!
Inizialmente avevo provato a compilare il pacchetto base-files per aggiungerlo al mio fw, ma ho visto che nel make menuconfig esiste un "include base-files prebuild" e ho desistito perchè non volevo forzare le cose che magari andavano in conflitto e poi non partiva più qualcosa di necessario!
Prendo sempre per esempio il pacchetto Haproxy per il quale nella cartella /etc/init.d viene inserito il file che avvierebbe haproxy. Se da riga di comando dopo l'installazione provi ad eseguire /etc/init.d/haproxy start vedrai un errore dato dalla mancanza del file rc.common (file compreso nel base-files) e se riesci a reperire quello (lo trovi anche nei sorgenti di zyxel) poi ti manca function.sh e se prendi anche quello dai sorgenti alla fine ti manca un file che necessita di essere compilato start-stop-daemon che non sono riuscito ad avere non riuscendo a compilare il pacchetto base-files nemmeno singolarmente!
Ad ogni modo il problema è risolvibile, nulla ti impedisce di modificare o creare da zero un file da mettere in /etc/init.d che avvii/stoppa/riavvia il tuo software SENZA usare rc.common e simili.
Segue il file di avvio di haproxy ORIGINALE e poi quello da me creato:

Quote:
#!/bin/sh /etc/rc.common
# Copyright (C) 2009-2010 OpenWrt.org

START=99
STOP=80

SERVICE_USE_PID=1

HAPROXY_BIN="/usr/sbin/haproxy"
HAPROXY_CONFIG="/etc/haproxy.cfg"
HAPROXY_PID="/var/run/haproxy.pid"

start() {
service_start $HAPROXY_BIN -q -D -f "$HAPROXY_CONFIG" -p "$HAPROXY_PID"
}

stop() {
service_stop $HAPROXY_BIN
}

reload() {
$HAPROXY_BIN -D -q -f $HAPROXY_CONFIG -p $HAPROXY_PID -sf $(cat $HAPROXY_PID)
}
come vedi è presente nella riga iniziale l'istruzione di utilizzare il file rc.common per gestire il file e come start stop e reload viene gestito tutto dai comandi service_start service_stop che non funzionano senza i file di cui parlavo prima. Ecco come ho creato il file che funziona per haproxy:

Quote:
#!/bin/sh

case "$1" in
start)
echo "avvio haproxy..."
/usr/sbin/haproxy -f /etc/haproxy.cfg -p /var/run/haproxy.pid
iptables -I INPUT_REMOMGMT -p tcp --dport 8443 -j ACCEPT
exit 0
;;

stop)
echo "stop di haproxy..."
kill -9 $(cat /var/run/haproxy.pid | tr "\n" " ")
rm /var/run/haproxy.pid
iptables -D INPUT_REMOMGMT -p tcp --dport 8443 -j ACCEPT
exit 0
;;

reload)
echo "stop di haproxy..."
kill -9 $(cat /var/run/haproxy.pid | tr "\n" " ")
rm /var/run/haproxy.pid
echo "riavvio haproxy..."
/usr/sbin/haproxy -f /etc/haproxy.cfg -p /var/run/haproxy.pid
exit 0
;;

*)
echo "$0: unrecognized option $1"
exit 1
;;

esac
qui uso direttamente la shell sh (busybox) che sul 8823 (ma penso anche sul 8825 sia installata di default) e gestisco i vari start/stop/reload con dei banali comandi raggruppati.
Adesso dando il comando /etc/init.d/haproxy start --> si avvia correttamente (e per comodità gli ho anche aggiunto la creazione della regola nel firewall che consente la connessione in ingresso sulla porta 443) e crea un file all'interno del quale scrive il numero del processo per futuri utilizzi. Con stop si ferma killando il numero contenuto nel file che aveva creato e cancella la regola dal fw, con il reload non fa altro che killare il servizio e rilanciarlo.

Manca solo la parte dell'avvio automatico ma questa è davvero semplice. Dopo aver creato il tuo script ad hoc nella cartella /etc/init.d vai nella cartella /etc/rc3.d (recatici proprio!) e crea un link simbolico al tuo script con il comando:
Quote:
ln -s ../init.d/nomefilechehaicreato Snumero+nomeservizio
per capirlo meglio ti scrivo il comando che ho dato io e lo spiego nelle sue parti:
Codice:
ln -s ../init.d/haproxy.sh S99haproxy
- haproxy.sh è il nome del file di cui ti ho incollato sopra il contenuto che si trova in /etc/init.d/;
- S99haproxy dove S sta per START, il 99 come priorità in una scala 0-99 (un link creato con S98 partirebbe prima di questo) e haproxy è solo il nome del pacchetto che lancia per capirlo.
A questo punto nella tua cartella /etc/rc3.d avrai il tuo link simbolico che punta al file nella cartella init.d e avvia all'avvio del modem il servizio che ti necessita con il grado di priorità che gli hai assegnato.

Per quanto riguarda il problema n. 3, il file di configurazione una volta settato viene più modificato ? Perché altrimenti non hai bisogno di montare in scrittura ad ogni avvio il path del config!
Esistono comunque delle cartelle tipo /var che sono scrivibili anche mentre il fs é in sola lettura. I software possono ad esempio usarle per creare dei log o cose simili.
Comunque metti che per delle prove tu volessi montare all'avvio il fs in scrittura, ti basta aggiungere la riga del comando
Quote:
mount -o remount,rw /
all'interno della sezione START dello script che avvia il tuo software cosi verrebbe appunto eseguito il comando.
(non è consigliato lasciare il fs montato in rw!)
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~

Ultima modifica di 5a2v0 : 23-01-2021 alle 09:05.
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 21:39   #1663
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
- Piccolo appunto già testato: se hai necessità di installare PIU' file IPK contemporaneamente puoi dare il comando: opkg install /tmp/*.ipk (chiaramente dopo aver messo tutti i file ipk nella cartella /tmp)
...
...
Comunque metti che per delle prove tu volessi montare all'avvio il fs in scrittura, ti basta aggiungere la riga del comando all'interno della sezione START dello script che avvia il tuo software cosi verrebbe appunto eseguito il comando.
(non è consigliato lasciare il fs montato in rw!)
wow! molte grazie

dicevi che la cartella /var è riscrivibile? basta che non si perda al riavvio come /tmp. Posso modificare i sorgenti perchè di installi in /var e posso creare i file per l'avvio automatico come hai spiegato te. Ora per scrupolo sto porvando a compilare l'ultima versione di softethervpn poi mi dedico alle modifiche dei sorgenti per scegliere l'installazione.

e visto che finalmente sembrerebbe fattibile stò scegliendo altri package che normalmente utilizzo su openwrt, quelli che mi sembra possano tornare utili.

Ultima modifica di desigabri : 23-01-2021 alle 16:32.
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 22:30   #1664
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Penso proprio che /var sia come /tmp una cartella che al riavvio si perde. Proprio per il suo essere scrivibile mentre il fs è in sola lettura.

Ma perchè hai l'esigenza che un file di configurazione sia scrivibile/modificabile durante l'esecuzione del programma ? Non va settato in un modo e basta?
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 22:44   #1665
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
Penso proprio che /var sia come /tmp una cartella che al riavvio si perde. Proprio per il suo essere scrivibile mentre il fs è in sola lettura.

Ma perchè hai l'esigenza che un file di configurazione sia scrivibile/modificabile durante l'esecuzione del programma ? Non va settato in un modo e basta?
si configura con un utility CLIENT molto comoda
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 23:20   #1666
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da desigabri Guarda i messaggi
si configura con un utility CLIENT molto comoda
Direi che se hai necessità di "rare" modifiche al file di configurazione accedi via ssh, metti in rw il fs e fai ciò che devi ripristinando in ro alla fine.

Se invece è una operazione molto frequente valuta se rischiare di tenere il fs sempre in rw mettendo la riga che lo monta in scrittura prima dell'avvio del software vpn.
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 23:29   #1667
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
Direi che se hai necessità di "rare" modifiche al file di configurazione accedi via ssh, metti in rw il fs e fai ciò che devi ripristinando in ro alla fine.

Se invece è una operazione molto frequente valuta se rischiare di tenere il fs sempre in rw mettendo la riga che lo monta in scrittura prima dell'avvio del software vpn.
non è questione di frequenza di utilizzo ma di interazione con la configurazione. Configurare e controllare la situazione con una GUI grafica molto più leggibile che un file di configurazione immenso. Ad ogni modo è un mio parere. prima devo testare e vedere se tutto funziona, poi si vredrà.
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 23:35   #1668
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da desigabri Guarda i messaggi
non è questione di frequenza di utilizzo ma di interazione con la configurazione. Configurare e controllare la situazione con una GUI grafica molto più leggibile che un file di configurazione immenso. Ad ogni modo è un mio parere. prima devo testare e vedere se tutto funziona, poi si vredrà.
Non conosco ne il software ne la GUI, ma immagino che tramite una GUI tutto sia più facile, intuitivo e veloce.
Non capisco solo il bisogno di tenere il fs in rw.
Una volta configurato il tutto (tramite la GUI), salvi il file di configurazione, rimetti il fs in ro e fino alla prossima necessità di modifiche il fs è bello tranquillo in sola lettura.
Comunque si, prima bisogna che tu ti accerti che tutto giri come si deve.

Appena avrò tempo, seguendo delle guide che ho trovato per openwrt (LINK1 e LINK2), devo provare a compilare dei pacchetti:

Quote:
block-mount e2fsprogs kmod-fs-ext4 kmod-usb-storage kmod-usb2 kmod-usb3
e provare a metter su un chroot funzionante... (giusto per curiosità ormai, visto che quello che dovevo fare sono riuscito a farlo fare direttamente al router!)
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 08:54   #1669
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@5a2v0
@desigabri


Per favore posso chiedervi, per facilitare la lettura dei post di non fare il quoting dell'intero post precedente?

Si allunga il thread e il quote in questo caso non è necessario.

Per rispondere ad un post meglio usare RISPONDI e non QUOTE.

Se riuscite ad editare i vs, ultimi post eliminando quei quoting sarebbe ideale.

Ultima modifica di Bovirus : 23-01-2021 alle 20:06.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 16:30   #1670
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
@bovirus

ok
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 00:15   #1671
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Comunicazione

salve,
voglio solamente avvisare che ho aggiornato tutti i link dei firmware da me compilati aggiungendo la dicitura "SUPERATI" per tutte le versioni ABLZ.2 e ABLZ.4 per il problema riscontrato della criptazione password che rimane LEGATA alle impostazioni Zyxel. Ho tentato infatti di compilare nuove versioni utilizzando le impostazioni ricavate dai .config della WIND al momento senza risultato. Semplicemente per il fatto che dopo il reset hardware le password si impostano in base agli algoritmi Zyxel preferirei che rimanessero disponibili a chi sia poi disposto ad utilizare lo strumento di Bovirus per il calcolo della password. Rimangono comunque disponibili per chi si accontentasse di disporre del firmware con le passoword di default così predisposte.

Aggiunto un firmware ABNY.4 mod-downgrade esclusivamente dedicato al downgrade temporaneo per il recupero credenziali VOIP.

Arrivato il firmware ABLZ.1, sarebbe ora possibile, se necessario come fatto per il mod-downgrade, ricompilare tutti i suddetti firmware (solo quelli con password modificate) con le impostazioni di default SIP e VOIP WIND (escluse password).

mandi mandi

Ultima modifica di desigabri : 25-01-2021 alle 00:22.
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 18:57   #1672
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Sembra che lo sviluppo firmware continui, a giugno ne uscirà un altro...

https://www.zyxel.com/us/en/support/DNSpooq.shtml
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 08:41   #1673
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Sembra che lo sviluppo firmware continui, a giugno ne uscirà un altro...

https://www.zyxel.com/us/en/support/DNSpooq.shtml
a me è arrivato proprio ieri sera il V5.13(ABLZ.1)b10_20200422... sono un pochino indietro
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:19   #1674
mifungo
Member
 
L'Avatar di mifungo
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 88
Doppia connessione WAN

Ragazzi, ho un VMG8828 ma da quello che ho potuto capire credo sia uguale al VMG8825. Sono in fibra FTTH e nella schermata delle "Informazioni WAN" ho due connessioni stabilite in PPPoE una con IP pubblico 151.x.x.x e l'altra con IP privato 10.x.x.x. Che vuol dire, specialmente la seconda con IP privato?


Segue un copia/incolla:

Informazioni WAN
Tipo di collegamento
Ethernet WAN
Incapsulamento
PPPoE
PPPoE Up time
2 days 23 hours 29 minutes
Indirizzo IP
<omesso ma inizia con 151.x.x.x>
Disconnetti
Maschera di sottorete
255.255.255.255
Indirizzo MAC
<omesso>
Server DNS primario
151.5.216.150
Server DNS secondario
151.5.216.15
Tipo di collegamento
Ethernet WAN
Incapsulamento
PPPoE
PPPoE Up time
2 days 21 hours 58 minutes
Indirizzo IP
10.0.93.146
Disconnetti
Maschera di sottorete
255.255.255.255
Indirizzo MAC
<omesso>
Server DNS primario
<omesso ma inizia pure con 10.x.x.x.x>
Server DNS secondario
<omesso>
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:37   #1675
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@mifungo

Vedi primo post.
Questo thread si occupa di modding.
Per le richieste sulle info base esiste un thread ufficiale del modem.

Per me sia qui (modding) che nel thread ufficiale sei OT.

L'harwdare ed il firmware sono diversi tra VMG8825 e VMG8828.

E questo thread e quello ufficiale si occupano esclusivamente di VMG8825.

Ultima modifica di Bovirus : 28-01-2021 alle 14:24.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 14:14   #1676
mifungo
Member
 
L'Avatar di mifungo
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 88
Hai ragione scusa non me ne ero accorto
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:23   #1677
Z4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Z4ever
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Terra (Sistema Solare)
Messaggi: 649
Salve a tutti, innanzitutto mi congratulo con tutti per l'impegno e la dedizione su questo modem! Fantastici!

Ho avuto difficoltà a seguire i discorsi dell'ultimi fw che avete compilato, io attualmente ho un debrandizzato Wind con fw V5.13(ABNY.2)C0

Le domande sono:

1) Conviene passare a questa ultima versione? Qual è il changelog?
2) Se si, quale dovrei installare?

Grazie ancora!
__________________
Acquisti OK da: Red_rose - filippom - powermian - geniusmiki - Battalion75 - zheb - ivanque - Lord Diablos - Edo@rdo - umbmarket - marcuspe
Vendite OK con: ErVaLt - Toniz - Digital - MrEnrich - Timewolf - Ikari80 - PsPower (venduto un powerbook G4 15") - !ç£m@N - Battalion75 - Ceo (venduta Xbox accessoriata) - Albatros1993 - Helper (Gioco XBOX360) - choccoutente - spakkone
Z4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:27   #1678
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Z4ever

Le indicazioni sui vari firmware sono presenti nei primi post.

Changelog se sono presenti vengono indicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 17:50   #1679
Z4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Z4ever
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Terra (Sistema Solare)
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Z4ever

Le indicazioni sui vari firmware sono presenti nei primi post.

Changelog se sono presenti vengono indicati.
Porta pazienza Bovirus ma onestamente non si capisce nulla su cambiamenti di fw, è spiegato ben poco all'atto pratico. Se cambia una sorgente ci sarà un motivo, altrimenti lasciano la vecchia presumo.

Proprio perchè non vorrei sbagliare ho chiesto lumi, grazie
__________________
Acquisti OK da: Red_rose - filippom - powermian - geniusmiki - Battalion75 - zheb - ivanque - Lord Diablos - Edo@rdo - umbmarket - marcuspe
Vendite OK con: ErVaLt - Toniz - Digital - MrEnrich - Timewolf - Ikari80 - PsPower (venduto un powerbook G4 15") - !ç£m@N - Battalion75 - Ceo (venduta Xbox accessoriata) - Albatros1993 - Helper (Gioco XBOX360) - choccoutente - spakkone
Z4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 09:25   #1680
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Z4ever

Scusa ma nella tua richiesta mancano dettagli fondamentali.

Questo è un forum tecnico e secondo me è fondamentale e necessario che quando si fanno richieste tali richieste siano accompagnate dal max livello di dettaglio.

Nella tua richiesta indichi se conviene passare a questa ultima versione.
Quale versione? Se non la indichi non è possibile darti una risposta.

Non indichi quali operatore hai.

Se hai Wind puoi usare una versione brandizzata Wind (che ha l'auto rilevamento parametri Wind) o una versione stock Zyxel che comporta il settaggio manuale dei parametri.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v