Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2017, 12:35   #41
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Si, probabilmente a 800x600...
Ma come? Non credi a Tom's HW?
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 10:20   #42
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
in attesa del nuovo case piccolo ho montato tutto sul vecchio, il pentiumG 4560 msi mortar b250m e 16gb di ram corsair lpx da 3000mhz che giustamente vanno a 2.400 mhz... Ho montato il liquido sulla cpu anche se non mi soddisfa per niente forse c'è qualcosa che non è messo propriamente bene ma.. rispetto al phenomII beh forse dovresti prendere in considerazione questa configurazione. BF4 cosi come NFS girano a dettaglio ultra a circa 120fps ovviamente su NFS ho trovato alcuni rallentamenti quando in città ci sono molte auto e dettagli ma nulla di che... si sono cpu limited per la 1060 che gira sempre a circa l 80 per cento con cali vistosi quando la scena comincia ad arricchirsi ma su bf4 questo non succede e tutto va alla grande... meglio che con phenomII x6, figuriamoci contro un x4... intel è un altro mondo, e la cpu al massimo arriva a 48gradi.. ecco se fossi un giocatore accanito un i5 l'avrei preso ma per chi come me non ha voglia di buttare via soldi per 50euro ho risolto il problema di calore, instabilità, lentezza, e tutte quelle cose a cui amd ci ha abituati. Fidati prendi questa cpu non te ne pentirai
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 14:11   #43
cbr954
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 34
Sono arrivate le Ram e temo di aver fatto una immensa caxxata perché non funzionano...

Ho preso 2x4gb della Hynix HMT351R7BFR8A e il pc non parte, non fa il beep del post e rimane tutto nero...

Mettendo le ram vecchie funziona tutto.

Ho aperto una discussione nella sezione Ram del sito, volendo potete rispondermi li, ve ne sarei grato....posso fare qualcosa? Qualche impostazione dal bios? Help....non vedevo l'ora che arrivassero...
cbr954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 17:08   #44
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
se nn sbaglio son delle ddr3l registered
ti conviene ridarle indietro se puoi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 17:50   #45
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Che sfortuna però.
Lo abbiamo convinto noi.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 20:48   #46
cbr954
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 34
Tranquilli vi sono e vi sarò comunque sempre grato per tutti consigli.

Poi il venditore è stato cosi gentile da accettare la restituzione anche se non era prevista, mi son fatto fregare dal fatto che la mia scheda supporta sia le non-ECC che le ECC, ma non le ECC Registered come mi ha illustrato Mister D.

Domani le rispedisco e mi son già messo alla ricerca di altre solo che non è facile trovare ram usate indicate come compatibili sul manuale della scheda (quindi specifiche) anche perché in molti non indicano le sigle..

Tipo queste non sono nell'elenco ma "secondo me" funzionerebbero:
RAM DDR3 DIMM Team Elite 8gb (2x4gb) CAS: 9-9-9-24 Frequenza: 1333Mhz 30euro

o queste:
ram ddr3 corsair vs 8gb(2x4) dual channel. 1333mhz 30euro

o queste:
ram ddr3 hiperx genesis della kingston 2g l'una (2×2) 1600 mhz 35euro

Zappa1981 se non trovo una dritta con la scusa delle ram qua va a finire che mi brucio tutto il "tesoretto" e mi prendo un i5 7500 + H270 MSI Gaming 3 (con le lucette colorate ) + giga e giga di ram ddr4

Ultima modifica di cbr954 : 17-05-2017 alle 20:56.
cbr954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 22:07   #47
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Quote:
Originariamente inviato da cbr954 Guarda i messaggi
Tranquilli vi sono e vi sarò comunque sempre grato per tutti consigli.

Poi il venditore è stato cosi gentile da accettare la restituzione anche se non era prevista, mi son fatto fregare dal fatto che la mia scheda supporta sia le non-ECC che le ECC, ma non le ECC Registered come mi ha illustrato Mister D.
ce chi le cerca appsota e nn le trova nenahce dopo giorni
Domani le rispedisco e mi son già messo alla ricerca di altre solo che non è facile trovare ram usate indicate come compatibili sul manuale della scheda (quindi specifiche) anche perché in molti non indicano le sigle..

Tipo queste non sono nell'elenco ma "secondo me" funzionerebbero:
RAM DDR3 DIMM Team Elite 8gb (2x4gb) CAS: 9-9-9-24 Frequenza: 1333Mhz 30euro

o queste:
ram ddr3 corsair vs 8gb(2x4) dual channel. 1333mhz 30euro

o queste:
ram ddr3 hiperx genesis della kingston 2g l'una (2×2) 1600 mhz 35euro
ma vuoi accoppiarle alle tue o le sostituisci proprio le tue?

Zappa1981 se non trovo una dritta con la scusa delle ram qua va a finire che mi brucio tutto il "tesoretto" e mi prendo un i5 7500 almeno un 6core nn facciamo i taccagni + H270 MSI Gaming 3 (con le lucette colorate ) + giga e giga di ram ddr4 16gb
mi son dimenticato di farti quella domandina
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 22:27   #48
cbr954
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 34
sto cercando 2x4GB (o più magari) per sostituirle alle mie....poi solo in un secondo momento proverei ad associarle...

Infatti mi son reso conto poco fa che le Hiperx sono solo 2x2gb.

Le corsair 8gb(2x4) dual channel sono interessanti ma le vende un account alla prima inserzione, con nome femminile, foto presa dalla rete.....secondo me una mini fregatura....

Ultima modifica di cbr954 : 17-05-2017 alle 22:30.
cbr954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 23:12   #49
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
se vuoi associarle vediamo di preciso le tue ram che modello sono
xke devono esser il piu simili possibile
senno punterei a delle 1600Mhz, se fai oc, si possono spremere un 3-4% di prestazioni in piu
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 23:20   #50
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Ciao,
guarda sul sito di crucial:
http://it.crucial.com/ita/it/aggiorn...r/ASUS/m4a77td
il loro configurato ce l'ha, g.skill e kingston non ce l'hanno più (che merde)
rimane corsair ma sono giorni che non funziona bene. Ci provo
EDIT: sta bo stasera funziona e c'è la tua scheda madre anche da loro. Tra le tante danno anche queste che sono facilissime da trovare:
http://www.corsair.com/en-us/vengean...l8gx3m2a1600c9

Ultima modifica di Mister D : 17-05-2017 alle 23:23.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 23:44   #51
cbr954
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 34
Siete un pozzo di informazioni!!

ok ho preso contatti con la "ragazza" che vende le Corsair CMV4GX3M1A1333C9 2x4Gb (al 99% è un ragazzo esperto oppure prossimamente il genere maschile sarà realmente inutile) e non sembra essere una fregatura, 33euro spedite e pagamento con Paypal.

Quindi dovrei associare quelle alle mie schifossissime 2x2gb Kingmax 1333mhz 2x2gb (appena spengo il pc e allego foto dell'etichetta)

Peccato..stavo gia facendo pari e dispari tra 7400, 7500 e Ryzen 1600

In tutto ciò non vi ho detto che ho 2 di queste NUOVE da una vita buttate su una mensola che ogni tanto danno artefatti ma più spesso direttamente scheramta blu a qualsiasi frequenza, non passano memtest e nemmeno la diagnostica di windows


Belle eh

Ultima modifica di cbr954 : 18-05-2017 alle 00:07.
cbr954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 12:59   #52
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
Fidati, quando una piattaforma diventa troppo vecchia poi nascono i problemi. Domani mi butto a trasferire tutto sul nuovo case e dovrò mettere un noctua come dissi che mi è arrivato oggi. Anche in editing va molto meglio del mio vecchio phenom II x6 non vedo l ora di avere tutto montato dove deve essere.
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 14:26   #53
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da cbr954 Guarda i messaggi
Siete un pozzo di informazioni!!

ok ho preso contatti con la "ragazza" che vende le Corsair CMV4GX3M1A1333C9 2x4Gb (al 99% è un ragazzo esperto oppure prossimamente il genere maschile sarà realmente inutile) e non sembra essere una fregatura, 33euro spedite e pagamento con Paypal.

Quindi dovrei associare quelle alle mie schifossissime 2x2gb Kingmax 1333mhz 2x2gb (appena spengo il pc e allego foto dell'etichetta)

Peccato..stavo gia facendo pari e dispari tra 7400, 7500 e Ryzen 1600

In tutto ciò non vi ho detto che ho 2 di queste NUOVE da una vita buttate su una mensola che ogni tanto danno artefatti ma più spesso direttamente scheramta blu a qualsiasi frequenza, non passano memtest e nemmeno la diagnostica di windows


Belle eh
Se hai la prova di acquisto te le ne mandano un kit nuovo. Le ram ormai sono tutte garantite a vita e se lo std non è superato e le producono ancora te le fanno passare.
Corsair una volta accettava anche senza prova d'acquisto ma poi hanno iniziato a fare noie perché, a detta loro, vogliono assicurarsi che sia tu il legittimo proprietario (così mi dissero una volta che volevo mandare le ram di un mio amico con il mio accuont e c'era la prova di acquisto, alla fine poco male gli ho fatto il suo e ce l'hanno rispedite in 2 settimane).
Per la spedizione consiglio assicurata internazionale con ricevuta di ritorno delle poste perché costa poco ed è tracciata fino al confine ma ti risarciscono se le perdono del valore che dichiari (o una soglia, non mi ricordo più e cmq sono passati due o tre anni ergo saranno pure cambiete le regole). Se non ti torna la ricevuta di ritorno vai all'ufficio postale e attivi la pratica di rimborso.
Con pacco tracciato costa troppo e non ne vale la pena.
Io se fossi in te le manderei cmq. Ti registri sul sito di corsair e nella procedura indichi che non ti supera il memtest (che è pure richiesto da corsair) e via. Ti approvano la rma e ti mandano un codice e poi tu prepari la spedizione.
Con crucial ancora meglio, li contatti e ti mandano il corriere ups a casa Almeno per gli ssd ma penso funzioni identicamente con le ram.

PS: quando ti arrivano le corsair che stai acquistando lascia perdere di associarle alle altre, metti solo su quelle perché con 4 moduli poi è più difficile che ti tenga l'oc senza alzare la tensione del memory controller NBcpu che a sua volta aumenta il calore e che a sua volta di richiederà più vcore per la stessa frequenza della cpu. Ti fidi? lascia perdere 4 moduli in oc. 4 moduli vanno bene solo se si tiene tutto std e a volte ho dovuto tribolare anche così per farle andare alla frequenza massima

Ultima modifica di Mister D : 18-05-2017 alle 14:29.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 22:17   #54
cbr954
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 34
da quando ho letto il tuo messaggio sto impazzendo per trovare la fattura delle RAM ma niente...sono solo riuscito a recuperare una mail inoltrata che ha come allegato il file della fattura ma illeggibile e un altra mail in cui ci sono la data di acquisto e il numero di fattura di....rullo di tamburi...E-KEY!!

Nel lontano marzo 2012 comprai da li le Ram insieme al mio amico, ma ovviamente non è più possibile recuperare la fattura perché nel 2016 hanno finalmente dichiarato Fallimento....all'epoca stavano per darmi una bella fregatura.

Comunque ho la data, il numero di fattura, la mail utilizzata all'epoca e in più un terribile screenshot del carrello privo di data

Tra qualche giorno mi dovrebbero contattare dall'corsair, se mi fanno passare questa RMA sarà da ridere

Grazie per l'ennesima dritta su queste ram e su quelle che mi verranno spedite domani....speriamo funzionino questa volta
cbr954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v