Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2011, 10:22   #161
Kriptos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 474
Montato oggi l S330D con una scheda audio xonar dx in digitale.
Ammetto che il tutto non mi soddisfa molto soprattutto i bassi.
Devo impostarla a 3/4 da dietro il sub per cominciare a sentire qualcosa.
Ci sono dei settaggi particolari da fare?
__________________
Samsung T27A550 / Phenom II X4 955 BE / AsRock 870 extreme3 / 2x4gb corsair / Corsair force gt 120 gb /Corsair HX 620W / Gainward Gtx 470 Golden Sample
Kriptos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 15:49   #162
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
scusate ragazzi, voi mi consigliate di prendere le 330d oppure le HCS 2330? che differenze ci sono a parte l'ampli esterno e la minore potenza? ci sono altri modelli che dovrei tenere in considerazione?

utilizzo 90% gaming, 10% video/musica. saranno collegate ad una Xonar DX...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:55   #163
Miagolo
Member
 
L'Avatar di Miagolo
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Kriptos Guarda i messaggi
Montato oggi l S330D con una scheda audio xonar dx in digitale.
Ammetto che il tutto non mi soddisfa molto soprattutto i bassi.
Devo impostarla a 3/4 da dietro il sub per cominciare a sentire qualcosa.
Ci sono dei settaggi particolari da fare?
Se hai la scheda audio non devi collegarle in digitale se no tanto vale...
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 10:00   #164
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
miagolo, hai PM
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 20:00   #165
Kriptos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Miagolo Guarda i messaggi
Se hai la scheda audio non devi collegarle in digitale se no tanto vale...
Si, mi è stato spiegato nella sezione della scheda audio
Un altra cosa...
Visto che il mio lcd è anche una tv ho collegato le casse in digitale, ma non le sento più sul pc.Significa che se collegate sia in analagico che in digitale da la priorità solo ad una delle due(in questo caso digitale)?.
Sarebbe davvero un peccato non poterle sfruttare entrambe...
__________________
Samsung T27A550 / Phenom II X4 955 BE / AsRock 870 extreme3 / 2x4gb corsair / Corsair force gt 120 gb /Corsair HX 620W / Gainward Gtx 470 Golden Sample
Kriptos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 20:04   #166
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Kriptos Guarda i messaggi
Significa che se collegate sia in analagico che in digitale da la priorità solo ad una delle due(in questo caso digitale)?.
E' così
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 12:55   #167
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
ragazzi, non vorrei fare il polemico, ma voi che ne pensate di questa recensione? (l'unica che abbia trovato tra l'altro)

http://www.digitalversus.com/pc-spea...6172/test.html
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 12:22   #168
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da Miagolo Guarda i messaggi
Se hai la scheda audio non devi collegarle in digitale se no tanto vale...
Anche se si tratta di una scheda integrata?
Allora è meglio il jack 3,5 mm?
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2415 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 17:04   #169
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Anche se si tratta di una scheda integrata?
No
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 17:40   #170
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1943
Ho capito :-) Scheda integrata = dac peggiore delle casse, quindi digitale, viceversa con buone schede audio si sfrutta il dac interno
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2415 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 10:31   #171
Ayrton71
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton71
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ragazzi, non vorrei fare il polemico, ma voi che ne pensate di questa recensione? (l'unica che abbia trovato tra l'altro)

http://www.digitalversus.com/pc-spea...6172/test.html
A quanto pare siamo a metà strada
__________________
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 10:03   #172
Ayrton71
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton71
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Messaggi: 2504
Speriamo bene,stò aspettando il corriere Certo stavo per prendere le Microlab che secondo me hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità ma visto l'offerta su A....N mi sono fiondato
__________________
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:37   #173
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
allora, mi sono arrivate!

devo dire che costruttivamente sono perfette, la qualità percepita è molto alta...

detto questo, ho impostato tutti i volumi al 50% (windows, pannello xonar, volume casse e quello del subwoofer), e ho notato che il volume generale in questa configurazione è abbastanza basso. non che sia un male, ho impostato il pannello della Xonar a 60% e va molto meglio. quello che mi turba un pò è che non sento minimamente i bassi... sicuramente è a causa dell'abitudine del vecchio 2.1 Logitech, che aveva bassi talvolta esagerati.

le casse suonano veramente da dio, unico piccolo difetto è l'assenza del pulsante on/off.

Domande: che impostazioni consigliate per il pannello Xonar? vorrei poterle sfruttare al massimo

altra: per spegnerle voi come fate? premete l'interruttore dietro il sub o semplicemente portate a 0 la manopola del volume? in questo caso, si possono rovinare alla lunga?

grazie!
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 22:21   #174
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
allora, mi sono arrivate!

devo dire che costruttivamente sono perfette, la qualità percepita è molto alta...

detto questo, ho impostato tutti i volumi al 50% (windows, pannello xonar, volume casse e quello del subwoofer), e ho notato che il volume generale in questa configurazione è abbastanza basso. non che sia un male, ho impostato il pannello della Xonar a 60% e va molto meglio. quello che mi turba un pò è che non sento minimamente i bassi... sicuramente è a causa dell'abitudine del vecchio 2.1 Logitech, che aveva bassi talvolta esagerati.

le casse suonano veramente da dio, unico piccolo difetto è l'assenza del pulsante on/off.

Domande: che impostazioni consigliate per il pannello Xonar? vorrei poterle sfruttare al massimo

altra: per spegnerle voi come fate? premete l'interruttore dietro il sub o semplicemente portate a 0 la manopola del volume? in questo caso, si possono rovinare alla lunga?

grazie!
guarda che dietro il sub c'e' la manopola per regolare i bass!

altro che non si sentono i bass...

PS: per tutti i possessori, il sub va a terra possibilmente in un angolo (se siete fortunati ad avere la scrivania in un angolo di stanza.)
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 22:55   #175
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
guarda che dietro il sub c'e' la manopola per regolare i bass!

altro che non si sentono i bass...

PS: per tutti i possessori, il sub va a terra possibilmente in un angolo (se siete fortunati ad avere la scrivania in un angolo di stanza.)

si certo, come ho detto è al 50%. li sento veramente poco!

il sub è perterra ma quasi davanti a me. l'alternativa è che lo metta in uno specie di incavo della scrivania, dove prima tenevo il pc. sarebbe sollevato 10 cm dal pavimento, ma sarebbe rinchiuso tra due pareti di legno.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 08:42   #176
Ayrton71
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton71
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
allora, mi sono arrivate!

devo dire che costruttivamente sono perfette, la qualità percepita è molto alta...

detto questo, ho impostato tutti i volumi al 50% (windows, pannello xonar, volume casse e quello del subwoofer), e ho notato che il volume generale in questa configurazione è abbastanza basso. non che sia un male, ho impostato il pannello della Xonar a 60% e va molto meglio. quello che mi turba un pò è che non sento minimamente i bassi... sicuramente è a causa dell'abitudine del vecchio 2.1 Logitech, che aveva bassi talvolta esagerati.

le casse suonano veramente da dio, unico piccolo difetto è l'assenza del pulsante on/off.

Domande: che impostazioni consigliate per il pannello Xonar? vorrei poterle sfruttare al massimo

altra: per spegnerle voi come fate? premete l'interruttore dietro il sub o semplicemente portate a 0 la manopola del volume? in questo caso, si possono rovinare alla lunga?

grazie!
Io le aspetto stamane Per spegnerle io usero la ciabatta quando stacco tutto,e la manopola quando usero l'audio della tv solo per navigare
__________________
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 08:54   #177
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
si certo, come ho detto è al 50%. li sento veramente poco!

il sub è perterra ma quasi davanti a me. l'alternativa è che lo metta in uno specie di incavo della scrivania, dove prima tenevo il pc. sarebbe sollevato 10 cm dal pavimento, ma sarebbe rinchiuso tra due pareti di legno.
NON C'ENTRA CHE SIA AL 50%

TU LO DEVI METTERE ALLA PERCENTUALE DOVE LO SENTI IN ARMONIA CON I SATELLITI.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 08:56   #178
Ayrton71
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton71
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
guarda che dietro il sub c'e' la manopola per regolare i bass!

altro che non si sentono i bass...

PS: per tutti i possessori, il sub va a terra possibilmente in un angolo (se siete fortunati ad avere la scrivania in un angolo di stanza.)
Scusami,in attesa ti chiedo come devo impostare l'uscita digitale (usero l'ottica) della mia mobo? Questo è il chip...

7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support

Ho visto che dal pannello digital output/avanzate La modalità è su 16bit/48Khz (qualità DVD).Arriva fino a 24bit/192Khz....
__________________
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 09:20   #179
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
NON C'ENTRA CHE SIA AL 50%

TU LO DEVI METTERE ALLA PERCENTUALE DOVE LO SENTI IN ARMONIA CON I SATELLITI.
è a manetta e li sento ancora poco questione di abitudine, evidentemente... forse è troppo vicino!
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 10:19   #180
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
è a manetta e li sento ancora poco questione di abitudine, evidentemente... forse è troppo vicino!
sposta il kit in punti diversi della casa e vedi se rende diversamente.


mi e' capitato in passato di mettere altoparlanti in punti della casa PESSIMI.

spostate di poco e il risultato cambiava drasticamente!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v