Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2010, 08:04   #2061
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
una cosa vorrei chiedere, se in futuro dovessi passare da un ds-210j ad un 4 bay sempre synology devo riformattare i dischi o li riconosce in raid1 così da fare poi un raid5?

più che altro perchè adesso ho un solo disco, seagate lp, e vorrei capire se devo fare un raid1 subito o mi conviene in ottica futura enere i due dischi separati.
Puoi passare a un sistema con più dischi. Ecco la procedura:
http://forum.synology.com/wiki/index...nology_Systems
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 08:21   #2062
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
scusa, dove (potrebbe interessarmi)?

Sono andato a ricordo, io l'ho preso a 160 ma c'era uno shop che lo vendeva a 147 solo che ormai avevo fatto l'ordine.
Effettivamente adesso su trovaprezzi non lo trovi a meno di 175, mi sa che il minimo fluttua un po' nel senso che ogni tanto shop a prezzo più basso vengono fuori.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 08:22   #2063
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Puoi passare a un sistema con più dischi. Ecco la procedura:
http://forum.synology.com/wiki/index...nology_Systems
Thanks

Ps buon fine e inizio a tutti.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 09:38   #2064
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
il 211j si trova sotto i 180
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 09:46   #2065
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Puoi passare a un sistema con più dischi. Ecco la procedura:
http://forum.synology.com/wiki/index...nology_Systems
mazza che complicato. coi qnap basta che sposti i dischi e li mantieni nello stesso ordine
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 09:52   #2066
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
mazza che complicato. coi qnap basta che sposti i dischi e li mantieni nello stesso ordine
Infatti e' uguale, ma ovviamente bisogna reinstallare il firmware
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:20   #2067
ZuKk0
Senior Member
 
L'Avatar di ZuKk0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
mi reintrometto nel topic per chiedere alcune cose ai possessori di DS210j e DS211j che in questo periodo mi sembrano aumentati
Ho cercato con google e nei forum synology ma non ho mai avuto una chiara visione delle capacità reali di questi due NAS nel caso di download tramite emule (o amule o quello che usano insomma per link ed2k).

- Con la "poca" ram che hanno riescono a gestire bene il tutto? Quanti download contemporaneamente attivi e quanti in coda/nonAttivi?
- Ci sono problemi a tenerlo 24/7 del tipo bisogno di riavviarlo ogni tot ore perchè si impalla?

Il mio utilizzo sarebbe appunto quello di storage e downloadStation, per il momento non ho bisogno di fare streaming su lettori multimediali o tv, e per questo mi ero indirizzato su questi due NAS (più per il 211j visto che è un po' più aggiornato) ma non ero sicuro su come si comportavano realmente a tenere una 20ina o più di link in coda con 4-5 download attivi (per esempio).

Grazie in anticipo :P
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:40   #2068
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Infatti e' uguale, ma ovviamente bisogna reinstallare il firmware

Si ma mi pare che le limitazioni siano ben altre. sul sito è scritto che non puoi passare da un sistema a singolo disco ad uno a due, quattro o cinque dischi. il che mi pare molto limitante come cosa.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:48   #2069
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0 Guarda i messaggi
mi reintrometto nel topic per chiedere alcune cose ai possessori di DS210j e DS211j che in questo periodo mi sembrano aumentati
Ho cercato con google e nei forum synology ma non ho mai avuto una chiara visione delle capacità reali di questi due NAS nel caso di download tramite emule (o amule o quello che usano insomma per link ed2k).

- Con la "poca" ram che hanno riescono a gestire bene il tutto? Quanti download contemporaneamente attivi e quanti in coda/nonAttivi?
- Ci sono problemi a tenerlo 24/7 del tipo bisogno di riavviarlo ogni tot ore perchè si impalla?

Il mio utilizzo sarebbe appunto quello di storage e downloadStation, per il momento non ho bisogno di fare streaming su lettori multimediali o tv, e per questo mi ero indirizzato su questi due NAS (più per il 211j visto che è un po' più aggiornato) ma non ero sicuro su come si comportavano realmente a tenere una 20ina o più di link in coda con 4-5 download attivi (per esempio).

Grazie in anticipo :P
beh puoi sempre orientarti sul QNAP TS-210, ha il doppio della memoria rispetto al 211j e costa uguale (190 euro). In più ha feature aggiuntive come il supporto per streaming video su iPhone, iPad, iPod Touch e su smartphone Android. Il processore è un peletto più lento (800 contro 1,2Ghz) ma come storage e downloadstation dovrebbe andare bene
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 12:33   #2070
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Anche synology ha quella roba.
Cmq da prove fatte con il 211, non sono mai arrivato ad usare la meta' della ram, anche con una decina di dl in coda e 5-6 contemporanei.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:07   #2071
ZuKk0
Senior Member
 
L'Avatar di ZuKk0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
beh puoi sempre orientarti sul QNAP TS-210, ha il doppio della memoria rispetto al 211j e costa uguale (190 euro). In più ha feature aggiuntive come il supporto per streaming video su iPhone, iPad, iPod Touch e su smartphone Android. Il processore è un peletto più lento (800 contro 1,2Ghz) ma come storage e downloadstation dovrebbe andare bene
Si c'era anche quello nella lista dei Nas papabili infatti. Non so se mi conviene + ram e meno processore o il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Anche synology ha quella roba.
Cmq da prove fatte con il 211, non sono mai arrivato ad usare la meta' della ram, anche con una decina di dl in coda e 5-6 contemporanei.
211j o 211 normale? in caso sia 211j sarebbe una buona notizia
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:27   #2072
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
beh puoi sempre orientarti sul QNAP TS-210, ha il doppio della memoria rispetto al 211j e costa uguale (190 euro). In più ha feature aggiuntive come il supporto per streaming video su iPhone, iPad, iPod Touch e su smartphone Android. Il processore è un peletto più lento (800 contro 1,2Ghz) ma come storage e downloadstation dovrebbe andare bene
Con che app vedi in streaming dall ipad?
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:21   #2073
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
Fai come ti ho suggerito con il disco ext, devi solo comprare in piu' un box ext (che costa come la slitta del NAS!) e vai tranquillo. In piu' usi il disco dove vuoi.
hai ragione, mi sembra proprio la configurazione migliore, farò così!

ma, solo per capire, se io i due dischi (che sono di dimensioni diverse, 1 e 2 TB) la lascio indipendenti, no RAID e no JBOD, ho 3TB totali ma su due unità diverse, ci sono controindicazioni?

ciao a tutti e auguri di buon 2011!!
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 16:58   #2074
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0 Guarda i messaggi
211j o 211 normale? in caso sia 211j sarebbe una buona notizia
Io ho il 211, ma non avrei avuto problemi fino ad ora anche con il 211j.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:02   #2075
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Anche synology ha quella roba.
Cmq da prove fatte con il 211, non sono mai arrivato ad usare la meta' della ram, anche con una decina di dl in coda e 5-6 contemporanei.
La RAM serve per i Database e per usare il NAS come Webserver, per l'uso che ne facciamo noi credo serva a poco e niente...Tu considera che con 5 torrent a scaricare ed altri in seeding, piu' emule aperto, piu' un film in streaming mi arrivava al 60% di occupazione della RAM, credo che i Qnap ne usino di piu' per il fatto di poter mettere pacchetti aggiuntivi, magari non ottimizzati dalla casa produttrice e perche' usano linux
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:07   #2076
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
il ts210 oggi non ha proprio alcun senso. E' molto piu' lento del 211j e costa lo stesso.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:08   #2077
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
La RAM serve per i Database e per usare il NAS come Webserver, per l'uso che ne facciamo noi credo serva a poco e niente...Tu considera che con 5 torrent a scaricare ed altri in seeding, piu' emule aperto, piu' un film in streaming mi arrivava al 60% di occupazione della RAM, credo che i Qnap ne usino di piu' per il fatto di poter mettere pacchetti aggiuntivi, magari non ottimizzati dalla casa produttrice e perche' usano linux
tutti usano linux, non cambia nulla tra synology e qnap.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:12   #2078
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Allora credo che la questione della RAM dipenda dal fatto di avere una quantita' enorme di pacchetti aggiuntivi per Qnap.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 20:27   #2079
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Boh, sono scelte di mercato, hanno ritenuto utile metterci piu' ram per eventuali usi pesanti. Ma per le prestazioni di puro nas quello che conta e' la velocita' della cpu.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 21:50   #2080
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
ma la RAM serve molto anche ai servizi Samba e NFS, non solo x gli eventuali add-on
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v