Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2007, 21:02   #41
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
boh io la metto sulla qualità/pulizia del suono.
Certamente; ma quando sai che con 300€ (companion3) o con 400€ (companion5), compri sistemi ben più acreditati.................. ( )............ e te lo dice uno ( ), che credeva che Bose fosse il top.
Attenzione, non stò dicendo che suonano male, dico solo che (con un pò d'informazione, secondo me affidabile), il rapporto qualità/prezzo è: zero.

This is the my opinion.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:04   #42
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
Beh non avrei grandi problemi a spendere qualcosa di piu .........
Ridefinisci budget, please
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:17   #43
andreamang
Senior Member
 
L'Avatar di andreamang
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1753
su una quarantina di euro andrebbe bene dai oltre credo che sia davvero sprecato...non le uso molto...
altrimenti me la rischio e compro le trust...non credo che siano un prodotto che non si puo ascoltare e che si guasta dopo un anno...o sbaglio?
Il problema nasce perche ho trovato solo queste e forse le creative t3100 a 44€...ma hanno lo stesso wattaggio delle trust...
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:10   #44
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Puoi guardare anche: Philips SPA3300 - Philips SPA7300 - Hercules XPS2120
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:39   #45
andreamang
Senior Member
 
L'Avatar di andreamang
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1753
Ma altoparlanti con satelliti simili alle i-trigue creative sono da preferire SEMPRE agli altoparlanti con satelliti con altoparlante "normale"?
Vedi Logitech x-230 o Trust SP-3680 contro le Creative T3100...
Grazie 1000 per le sigle domani in mattinata faro un salto al MediaMondo
Grazie ancora...
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:43   #46
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
Ma altoparlanti con satelliti simili alle i-trigue creative sono da preferire SEMPRE agli altoparlanti con satelliti con altoparlante "normale"?
No
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:52   #47
andreamang
Senior Member
 
L'Avatar di andreamang
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1753
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
No

__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 23:03   #48
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Certamente; ma quando sai che con 300€ (companion3) o con 400€ (companion5), compri sistemi ben più acreditati.................. ( )............ e te lo dice uno ( ), che credeva che Bose fosse il top.
Attenzione, non stò dicendo che suonano male, dico solo che (con un pò d'informazione, secondo me affidabile), il rapporto qualità/prezzo è: zero.

This is the my opinion.
beh dai le 3 ormai a 250€ le si portano a casa se poi si va sull'usato si spuntano prezzi di 170/200€.

cmq per altri sistemi cosa intendi yamaha?infinity?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 00:36   #49
aletaba
Senior Member
 
L'Avatar di aletaba
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
La qualità sta da una parte, gli effetti dall'altra...
Se vuoi quelli prenditi un kit 5.1, ma logicamente allo stesso prezzo avrai una qualità inferiore.
ho capito il senso però non hai risposto alla mia domanda.
l'emulazione del surround con dei 2.1 dipende da delle caratteristiche tecniche particolari di alcuni sistemi oppure qualsiasi sistema 2.1 può avere quell'effetto di virtualizzazione 3d naturalmente con risultati qualitativi diversi a seconda della bontà del 2.1?
è chiaro che non si può avere tutto ma mi chiedevo se comunque puntando su un sistema medio si poteva avere comunque un suono un po' avvolgente ( visto che oltre alla musica sarà destinato sopratutto ai dvd)
__________________
TaBa
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 08:07   #50
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
ho capito il senso però non hai risposto alla mia domanda.
l'emulazione del surround con dei 2.1 dipende da delle caratteristiche tecniche particolari di alcuni sistemi oppure qualsiasi sistema 2.1 può avere quell'effetto di virtualizzazione 3d naturalmente con risultati qualitativi diversi a seconda della bontà del 2.1?
è chiaro che non si può avere tutto ma mi chiedevo se comunque puntando su un sistema medio si poteva avere comunque un suono un po' avvolgente ( visto che oltre alla musica sarà destinato sopratutto ai dvd)
La virtualizzazione si può fare con tutti i kit, basta che usi gli effetti della scheda audio, ma se devi ascoltare in quella maniera la qualità del kit ti conta meno che per un uso stereo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:47   #51
aletaba
Senior Member
 
L'Avatar di aletaba
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
La virtualizzazione si può fare con tutti i kit, basta che usi gli effetti della scheda audio, ma se devi ascoltare in quella maniera la qualità del kit ti conta meno che per un uso stereo
questa risposta mi è più chiara
__________________
TaBa
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:13   #52
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
La virtualizzazione si può fare con tutti i kit, basta che usi gli effetti della scheda audio, ma se devi ascoltare in quella maniera la qualità del kit ti conta meno che per un uso stereo
Ma daiiiii, un audiofilo come te che non ha ancora detto la verità:
Due diffusori di qualità a 3 vie disposti al meglio in un ambiente "correttamente trattato" offrono il Surround, la spazializzazione e tutti gli effetti del 5.1 o 7.1 che sia
ricoro dancora quando acquistai forse il primo CD rimasterizzato a 96Khz e 24 Bit: era Oxygéne di Jean-Michel Jarre del 1976....
Sul mio impianto era la goduria suprema...il suono pareva materializzarsi intorno a me, ed io che entravo in quel mondo di virtuosismi polifonici ed elettronici Bei momenti.....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:11   #53
aletaba
Senior Member
 
L'Avatar di aletaba
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ma daiiiii, un audiofilo come te che non ha ancora detto la verità:
Due diffusori di qualità a 3 vie disposti al meglio in un ambiente "correttamente trattato" offrono il Surround, la spazializzazione e tutti gli effetti del 5.1 o 7.1 che sia
ricoro dancora quando acquistai forse il primo CD rimasterizzato a 96Khz e 24 Bit: era Oxygéne di Jean-Michel Jarre del 1976....
Sul mio impianto era la goduria suprema...il suono pareva materializzarsi intorno a me, ed io che entravo in quel mondo di virtuosismi polifonici ed elettronici Bei momenti.....
ne approfitto allora per chiederti qualche consiglio sul posizionamento e sucome trattare l'ambiente..
__________________
TaBa
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:20   #54
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ma daiiiii, un audiofilo come te che non ha ancora detto la verità:
Due diffusori di qualità a 3 vie disposti al meglio in un ambiente "correttamente trattato" offrono il Surround, la spazializzazione e tutti gli effetti del 5.1 o 7.1 che sia
Di quali casse stai parlando?

Uno

Due

Tre

Quattro

Cinque

__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:01   #55
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
beh dai le 3 ormai a 250€ le si portano a casa se poi si va sull'usato si spuntano prezzi di 170/200€.

cmq per altri sistemi cosa intendi yamaha?infinity?
L'usato, a non tutti piace e per altri sistemi, intendo, prodotti come Klipsh (ad esempio); oppure (andando sui 2.0) sistemi formati da casse passive + ampli o casse attive tipo Tannoy o KRK.

Di fondo c'è (ammetto) che non mi va spendere i miei soldi al buio; nei sistemi sopra elencati, almeno, mi dicono cosa mi vendono.
Che poi, io, capisca le specifiche......................... quello è un'altro discorso; ma quello che non capisco, i miei amici milanesi ( ), me lo spiegano.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:29   #56
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Di quali casse stai parlando?

Uno

Due

Tre

Quattro

Cinque

http://www.audiocamp.net/data/market...24_34264_1.jpg

queste, caro.....ma basta molto meno....
Il surround, o per meglio dire il multicanale è un artificio, visto che noi sempre 2 orecchi abbiamo...E' poi il cervello che elabora i suoni e...e.....e mi fermo qui perché se no vado OT...
alta fedeltà non significa ricostruzione dell'evento reale?? Forse è cambiato qualcosa e nessuno mi ha avvertito
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G

Ultima modifica di simon71 : 03-12-2007 alle 22:33.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:33   #57
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Due, caro....e non fare lo gnorri
Ma la due nn ha neanche la sezione sub...poi è l'unica che insieme alla uno che nn ho ascoltato
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:34   #58
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
http://www.audiocamp.net/data/market...24_34264_1.jpg

queste, caro.....ma basta molto meno....
Il surround, o per meglio dire il multicanale è un artificio, visto che noi sempre 2 orecchi abbiamo...E' poi il cervello che elabora i suoni e...e.....e mi fermo qui perché se no vado OT...
alta fedeltà non significa ricostruzione dell'evento reale?? Forse è cambiato qualcosa e nessuno mi ha avvertito
l'uno no..èé?
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:37   #59
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
L'usato, a non tutti piace e per altri sistemi, intendo, prodotti come Klipsh (ad esempio); oppure (andando sui 2.0) sistemi formati da casse passive + ampli o casse attive tipo Tannoy o KRK.

Di fondo c'è (ammetto) che non mi va spendere i miei soldi al buio; nei sistemi sopra elencati, almeno, mi dicono cosa mi vendono.
Che poi, io, capisca le specifiche......................... quello è un'altro discorso; ma quello che non capisco, i miei amici milanesi ( ), me lo spiegano.
Le specifiche sono come i Cavalli di un'auto, oppure il suo alesaggio...Come poi vada (in senso lato) al di là di quelle è un altro discorso
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:48   #60
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
l'uno no..èé?
Mah, nella vita ho ascoltato un po' di tutto, tranne le Acapella, comprese queste:

http://www.hi-figuide.com/standard/d...logan/img9.jpg

Oppure queste: http://www.hifi.nl/gfx/pd_thiel_cs3.6_020306.jpg

e queste: http://www.hifi.nl/gfx/pd_proac_responsed38_200207.jpg

...sol oper citare quelle che più mi hanno impressionato...e che non son certo appannaggio di tutti...Poi la mia scelta per vari motivi è caduta sulle 801 perché ai tempi erano i migliori "monitor" in circolazione, checché qualcuno ne dicesse...

E ti posso assicurare che con Cd di un certo calibro altro che 5.1....Era una "full immersion"
Se poi si parla di Film anche lì sono scettico in quanto quando vado al cinema e sento lo sbattere di una porta (che ricorda l'espolosione di Hiroshima) o i passi dell'assassino di notte (che sembrano i rintocchi del Big Ben) qualche lecito dubbio mi assale..
Poi bisogna mettere che per ricostruire "effetti" e non musica la cosa si complica maggiormanete in fase di mixaggio, di scelte artistiche, fisiche e non....Ripeto...nboi sempre 2 orecchi abbiamo nella vita reale..E' tutta una questione di "interpolazione" del nostro cervello....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G

Ultima modifica di simon71 : 03-12-2007 alle 22:52.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v