Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2006, 17:44   #1
psico88
Senior Member
 
L'Avatar di psico88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 342
AIUTO upgrade procio 478

Ciao
qst è una domanda su un sistema un po' vecchiotto, quindi non so se saprete rispondermi ma spero che possiate aiutarmi comunque..
sto aiutando un mio amico ad aggiornare il suo vecchio pc con la seguente configurazione: P4 Willamette 1700mhz (100*17) con bus 400mhz (100*4) e FSB 100mhz su socket 478, scheda madre NB72-SC Rev B+, 256Mb RAM PC133 e x scheda video una Hercules da 64Mb di cui non ricordo il modello.. ma tanto nn serve per la domanda ke voglio farvi..

Allora i RAM li ho già trovati, il problema è il procio. Sul sito della scheda madre c'è scritto ke supporta tutti i P4 con 400mhz di bus, ke credo vadano
fino al P4 2,0/2,2 ghz (gli altri poi hanno bus di 533)... ma per spendere soldi a prendergli un procio del genere, overclocko il suo a 2ghz..

oggi però sfogliando un vecchio giornale di pc ho visto ke i Celeron per socket 478 (i Northwood-128) con bus di 400mhz e FSB 100mhz arrivano fino a
2,8ghz (28*100), ke non sarebbe male come sostituto anche se è un celeron, e poi un procio del genere dovrebbe arrivare a 3ghz facilmente.. il problema
è ke non sono sicuro al 100% ke funzioni sulla sua scheda madre un po' vecchiotta anche se le caratteristiche sono tutte compatibili (praticamente il
celeron 2800 è uguale al Willamette ke ha adesso ma con il molti a 28x)..

so ke è una domanda su sistemi di alcuni anni fa ma se ci fosse qualcuno ke mi può dare una risposta affidabile ne sarei grato, magari evitando di dare
consigli del tipo "Secondo me il tuo amico fa prima a cambiare pc", calcolando soprattutto ke il mio amico ha pochi soldi da spendere e se gli comprassi
un procio ke poi nn va credo si inka**erebbe abbastanza, qnd vorrei essere sicuro prima di fare l'acquisto...

un grazie anticipato a chiunque riesca ad aiutarmi
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 20:47   #2
dario_Buonpensiere
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 766
secondo me il tuo amico dovrebbe tenersi uel procio e bon ! overcloccaglielo ! per esperienza personale ti posso dire che i celeron sono baracche........ personalmente non ho mai provato un 2800 ... ma ho provato il 2400.... era piu veloce un tualatin a 1400 mhz ......... fain un po te... poi parlo di impressioni ... mai fatto test eh ... solo impressioni... cmq se vuoi fare na roba furba compra na scheda madre discreta sul mercatino con socket a e montaci su un athlon xp 2400 ... con 70 E ce la fai!
dario_Buonpensiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 21:56   #3
psico88
Senior Member
 
L'Avatar di psico88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 342
Bè 70 E.. sai nn è una cattivissima idea .. in fondo un celeron 2800 costerebbe poco meno.. adesso gli kiedo magari faccio così.. grazie 1000 non ci avevo pensato a quest'opzione
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 09:30   #4
dario_Buonpensiere
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 766
vabe sarebbero 70 E piu spedizione ma poco cambia... diciamo che un 2400 lo trovi su 50 E ... per la mobo non andare sulle nforce2... non perche non osno buone eh! tutto altro! ma perche te le fanno strapagare ! non penso che il tuo amico tenga molto alle potenze di overclock e balle varie .. senno si sarebbe rifatto i lpc da tempo :P ti consiglio di cercare su ebay la mobo ... EVITA QUELLE DA TESTARE ... e se sei fortunato con 3 E ti porti a casa una msi piu spese di spedizione EHEHEHEHEHEHEHEHEHEH come e successo a me :P
dario_Buonpensiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v