Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2006, 15:56   #81
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Ma che ne so dei driver giusti,sono newbie,non tocco niente,non ho installato niente Mi sembra che Nautilus o come si chiama sia visibilmente meno responsivo di XP e lo stesso vale dei tempi di caricamento dell' OS.

Se la domanda è posta in modo polemico,allora mi pare che ti conviene leggere una googlata su "Linux slower than Windows" o "Gnome slower than windows",giusto perchè parlano persone che ne sanno più di me sull' argomento e descrivono meglio la cosa.Io non vengo per fare "guerra" coi fans.
Strano, sul vecchio catorcio di protatile di mia madre La Ubuntu Attuale (Dapper) si avvia veloce come , se non di più, winxp e il sistema è molto reattivo (per le risorse Hardware), certo con Me era più veloce, ma parliamo di un sistema Obsoleto e non più supportato contro un sistema attuale, e non è che abbia linux iper ottimizzato, so ottimizzare meglio Xp di linux

La veirtà? Non esiste una risposta univoca assoluta e l'esperienza di qualcuno non coincide per forza con quella degli altri.

Ad esempio c'è chi snellisce Xp con Nlite e dice che va una scheggia e occupa pochissima Ram, ok verissimo, ma un sistema così non lo paragoni ad una Ubuntu messa su e ottimizzata al volo da un inesperto, prendi un sistema Linux messo in piedi per l'hardware su cui deve girare e ne riparliamo :P

Sei per tua stessa affermazione Niubbo, nulla di male, però questo implica appunto che nemmeno sai com'è messo il tuo sistema, come puoi fare paragoni in queste condizioni?

Ho letto molti articoli sull'argomento, e molti facevano paragoni che di fatto erano mal posti all'origine, anche perchè è comodo prendere Xp così com'è e fare il calcolo, comincia ad aggiungerci antivirus (e nessuno dica che non serve), firewall (e anche quello serve se non lo hai nel router), magari Actyvesync se hai un palmare (si carica all'avvio) e le cose cambiano molto; poi considera tutto il software che ti viene in casa con Linux e che con Win dovresti pagare a parte e le cose cambiano ancora.

Insomma fare una comparativa in condizioni realmente paragonabili non è nemmeno così facile.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:10   #82
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Strano, sul vecchio catorcio di protatile di mia madre La Ubuntu Attuale (Dapper) si avvia veloce come , se non di più, winxp e il sistema è molto reattivo (per le risorse Hardware), certo con Me era più veloce, ma parliamo di un sistema Obsoleto e non più supportato contro un sistema attuale, e non è che abbia linux iper ottimizzato, so ottimizzare meglio Xp di linux

La veirtà? Non esiste una risposta univoca assoluta e l'esperienza di qualcuno non coincide per forza con quella degli altri.

Ad esempio c'è chi snellisce Xp con Nlite e dice che va una scheggia e occupa pochissima Ram, ok verissimo, ma un sistema così non lo paragoni ad una Ubuntu messa su e ottimizzata al volo da un inesperto, prendi un sistema Linux messo in piedi per l'hardware su cui deve girare e ne riparliamo :P

Sei per tua stessa affermazione Niubbo, nulla di male, però questo implica appunto che nemmeno sai com'è messo il tuo sistema, come puoi fare paragoni in queste condizioni?

Ho letto molti articoli sull'argomento, e molti facevano paragoni che di fatto erano mal posti all'origine, anche perchè è comodo prendere Xp così com'è e fare il calcolo, comincia ad aggiungerci antivirus (e nessuno dica che non serve), firewall (e anche quello serve se non lo hai nel router), magari Actyvesync se hai un palmare (si carica all'avvio) e le cose cambiano molto; poi considera tutto il software che ti viene in casa con Linux e che con Win dovresti pagare a parte e le cose cambiano ancora.

Insomma fare una comparativa in condizioni realmente paragonabili non è nemmeno così facile.
Beh,hai ragione sul fatto che non so configurare al meglio Ubuntu.Infatti non l' ho configurato per niente (solo la risoluzione).E che mi aspettavo un sistema almeno responsivo quanto Windows che ce l ho installato da mesi e con 2 "pagine e mezzo" su start programmi e tutti sappiamo cosa succede nel registro di Windows con l' aggiunta di programmi.E chiaramente su Win ho antivirus,firewall,net meter,mail notifier,modem loader e un registry protector and si avviano al startup.Del resto parlo di ubuntu "out of the box",non ho installato niente all' avvio,per non so quante ore stavo semplicemente cercando di seguire una guida per far funzionare un modem USB,quindi aprivo e chiudevo finestre cercando di editare files (scoprendo i "permessi",poi ho seguito una guida che non funziona su dapper su come attivare l' account di root,per finire alla fine ad imparare gksudo nautilus,che mi ha permesso di spostare ed editare i files).E mi è sembrato più lento.

Cmq,vedremo.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:29   #83
Cimi
Senior Member
 
L'Avatar di Cimi
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Messaggi: 3288
parte della GUI di windows risiede nel suo kernel.
in linux tutta la gui viene gestita da un programma, X, che sta fuori dal kernel.
Dal punto di vista teorico windows è in vantaggio sulla responsività (che parolone inventato).

A questo punto sappiamo che la GUI di windows è più veloce, parliamo ora del resto del sistema operativo.

Un sistema operativo per essere usato ha bisogno di servizi in background... Ubuntu ne fa partire a milioni, come ogni distro il più possibile "compatibile" e "completa" per le esigenze di chiunque.
Installando un semplice programma si possono togliere più della metà dei servizi che partono all'avvio... io su un altra distribuzione ne ho 5 che partono in totale... contro la ventina di ubuntu.
Questo fa migliorare la "leggerezza" e diminuisce drasticamente i tempi dell'avvio.

C'è un altro discorso da fare, il più importante: i driver di X (il famoso programma).

Nvidia, Intel e matrox forniscono driver apprezzabili anche per il 2d (non ai livelli di windows, e quindi windows guadagna un altro punto). ATI fa dei driver pessimi (consiglio i driver opensource senza grafica 3d, per la responsività sono decisamente meglio). (io ho una nvidia da pochi mesi ho fatto sparire la ati per ovvi motivi).

Windows è in netto vantaggio... ciò non vuol dire che sia "meglio", perchè una architettura con parte della GUI integrata nel kernel (sto banalizzando ma per capirci va più che bene) è fonte di grossi limiti da parte del distema operativo (vedi dipendenza da explorer e dalle librerie grafiche di windows).

Linux ha però un IMMENSO vantaggio, è DECISAMENTE molto più multitasking, e gestisce la RAM in modo ECCEZIONALE. Se controllate quanta ram avete occupato sotto linux, è quasi spesso tutta impiegata... questo è un grande vantaggio con molti programmi aperti.. io lavoro con 4 firefox aperti e 30-40 tabs... Gimp per il fotoritocco, amule, 5 file manager, gaim per la chat, xchat per irc... ascolto la musica con un itunes-like player... e NON ME NE ACCORGO, con 512 MB ram e 2Ghz!!!!!!!
I nuovi scheduler per l'hard disk, CFQ in primis, i nuovi supporti al timer frequency @ 1000Mhz, il preemptible (che è la cosa che si sente di meno nonostante la grande pubblicità che la fanno pensare come una grande innovazione in realtà non cambia niente...)

La differenza sta qui... in responsività a sistema "vuoto" senza programmi aperti windows sulla carta potrebbe stracciare linux, aprite decine di programmi e le sorti si ribaltano...
__________________
http://www.cimitan.com
Molte trattative, sempre positive!
Cimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:36   #84
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
parte della GUI di windows risiede nel suo kernel.
in linux tutta la gui viene gestita da un programma, X, che sta fuori dal kernel.
Dal punto di vista teorico windows è in vantaggio sulla responsività (che parolone inventato).

A questo punto sappiamo che la GUI di windows è più veloce, parliamo ora del resto del sistema operativo.

Un sistema operativo per essere usato ha bisogno di servizi in background... Ubuntu ne fa partire a milioni, come ogni distro il più possibile "compatibile" e "completa" per le esigenze di chiunque.
Installando un semplice programma si possono togliere più della metà dei servizi che partono all'avvio... io su un altra distribuzione ne ho 5 che partono in totale... contro la ventina di ubuntu.
Questo fa migliorare la "leggerezza" e diminuisce drasticamente i tempi dell'avvio.

C'è un altro discorso da fare, il più importante: i driver di X (il famoso programma).

Nvidia, Intel e matrox forniscono driver apprezzabili anche per il 2d (non ai livelli di windows, e quindi windows guadagna un altro punto). ATI fa dei driver pessimi (consiglio i driver opensource senza grafica 3d, per la responsività sono decisamente meglio). (io ho una nvidia da pochi mesi ho fatto sparire la ati per ovvi motivi).

Windows è in netto vantaggio... ciò non vuol dire che sia "meglio", perchè una architettura con parte della GUI integrata nel kernel (sto banalizzando ma per capirci va più che bene) è fonte di grossi limiti da parte del distema operativo (vedi dipendenza da explorer e dalle librerie grafiche di windows).

Linux ha però un IMMENSO vantaggio, è DECISAMENTE molto più multitasking, e gestisce la RAM in modo ECCEZIONALE. Se controllate quanta ram avete occupato sotto linux, è quasi spesso tutta impiegata... questo è un grande vantaggio con molti programmi aperti.. io lavoro con 4 firefox aperti e 30-40 tabs... Gimp per il fotoritocco, amule, 5 file manager, gaim per la chat, xchat per irc... ascolto la musica con un itunes-like player... e NON ME NE ACCORGO, con 512 MB ram e 2Ghz!!!!!!!
I nuovi scheduler per l'hard disk, CFQ in primis, i nuovi supporti al timer frequency @ 1000Mhz, il preemptible (che è la cosa che si sente di meno nonostante la grande pubblicità che la fanno pensare come una grande innovazione in realtà non cambia niente...)

La differenza sta qui... in responsività a sistema "vuoto" senza programmi aperti windows sulla carta potrebbe stracciare linux, aprite decine di programmi e le sorti si ribaltano...

"Installando un semplice programma si possono togliere più della metà dei servizi che partono all'avvi"

Potresti magari dimmi come si chiama questo programma ,che mi piacerebbe saperlo per il futuro?Grazie!

Hai ragione,infatti ho notato che la RAM è cachata su Linux.Sai il problema?Io non faccio multitasking pesante.La cosa più pesante che faccio è mettere qualche gioco (nemmeno molto recente) ed avere p2p allo stesso tempo.E se la cava bene (anche perchè ho A64 3200 e 2GB Ram).Quindi preferirei cercare di snellire Ubuntu per aumentare la responsività di nautilus ,per cui il programma di cui hai parlato sarebbe molto gradito
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:42   #85
Cimi
Senior Member
 
L'Avatar di Cimi
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Messaggi: 3288
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
"Installando un semplice programma si possono togliere più della metà dei servizi che partono all'avvi"

Potresti magari dimmi come si chiama questo programma ,che mi piacerebbe saperlo per il futuro?Grazie!

Hai ragione,infatti ho notato che la RAM è cachata su Linux.Sai il problema?Io non faccio multitasking pesante.La cosa più pesante che faccio è mettere qualche gioco (nemmeno molto recente) ed avere p2p allo stesso tempo.E se la cava bene (anche perchè ho A64 3200 e 2GB Ram).Quindi preferirei cercare di snellire Ubuntu per aumentare la responsività di nautilus ,per cui il programma di cui hai parlato sarebbe molto gradito
quella fa parte della "responsività" su cui windows è in nettissimo vantaggio (a parte che IMHO su un athlon64 non vedi la differenza nemmeno morto... io stesso non vedo differenza di responsività su un athlon xp 2ghz)

prova a leggere questo http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=89491 per ubuntu... c'è anche BUM come software grafico per i servizi... ma non so se faccia lo stesso forse ti conviene seguire la guida
__________________
http://www.cimitan.com
Molte trattative, sempre positive!
Cimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:48   #86
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
quella fa parte della "responsività" su cui windows è in nettissimo vantaggio (a parte che IMHO su un athlon64 non vedi la differenza nemmeno morto... io stesso non vedo differenza di responsività su un athlon xp 2ghz)

prova a leggere questo http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=89491 per ubuntu... c'è anche BUM come software grafico per i servizi... ma non so se faccia lo stesso forse ti conviene seguire la guida
Bum non permette di modificare così tante voci

Meglio sysv per agire in rpofondità :P
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:56   #87
Cimi
Senior Member
 
L'Avatar di Cimi
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Messaggi: 3288
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Bum non permette di modificare così tante voci

Meglio sysv per agire in rpofondità :P
io nn uso sysv ho gli init di bsd
__________________
http://www.cimitan.com
Molte trattative, sempre positive!
Cimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 17:09   #88
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Grazie!
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 17:12   #89
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
io nn uso sysv ho gli init di bsd

Si, ma l'how-to che gli hai citato spiega come modificare i servizi in avvio con sysv-rc-conf (se non ricordo male si chiama così) e gli speigavo che ha molte più possibilità di BUM :P
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 17:15   #90
1mPHUNit0
Senior Member
 
L'Avatar di 1mPHUNit0
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
I servizi si tolgono togliendo
il link simbolico al servizio nel runlevel in cui partono
e in cui siete.
Una cavolata è.
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2
1mPHUNit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 17:27   #91
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da 1mPHUNit0
I servizi si tolgono togliendo
il link simbolico al servizio nel runlevel in cui partono
e in cui siete.
Una cavolata è.
Si ma, vero, ma un inesperto si sente più rassicurato usando strumenti grafici o semigrafici.

PS: lo sai vero che a volte sembri il maestro Yoda per come parli?
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 20:17   #92
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da 1mPHUNit0
Ascolta.......
io non prendo pc con SO preinstallato
...cut...
Nulla di personale.
Ok, ma non pretendere di giocare agli ultimi giochi, o attivare gli ultimi effettini. Si chiama libertà di poter fare quello che pare con i propri prodotti. E no, la gui di windows non è nel kernel, è nel kernel l'accelerazione (sta nel driver video, come per x) e linux è cmq generalmente meno reattivo di windows (a parità di condizioni di utilizzo). E dato che non sanno lavorare, rimarrà così.
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 20:41   #93
1mPHUNit0
Senior Member
 
L'Avatar di 1mPHUNit0
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
Chi non sà lavorare?
La comunity?....tutta?....sempre?
Azz dici!!!
Hehehehehe si vero è
yoda heheheheh
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2
1mPHUNit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 21:16   #94
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
anche io ho notato fin da subito una certa lentezza rispetto a windows xp...anzi diciamo che mi è sembrato da subito leggermente meno reattivo. Però ho visto che le cose migliorano cn il tempo soprattutto per quanto rigurda il DE....kde occupa sempre meno ram ed è sempre più veloce! C'è ancora tanto lavoro da fare per linux.......speriamo continui così
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 21:31   #95
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da 1mPHUNit0
Chi non sà lavorare?
La comunity?....tutta?....sempre?
Azz dici!!!
Hehehehehe si vero è
yoda heheheheh
Sì. Tutta. Sempre. Hanno fatto un sistema di init rivoluzionario in TRE persone (di cui la principale di giorno deve lavorare) e nessuno gli dà seriamente una mano. Per esempio.
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 22:02   #96
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Io sono d'accordo a metà, non tutte le distro sono piu lente di Windows a livello desktop, logico che se prendiamo come esempio Debian Suse e Ubuntu, il mondo linux non sarà mai ben rappresentato.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 22:40   #97
1mPHUNit0
Senior Member
 
L'Avatar di 1mPHUNit0
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
Mi spiace silver....
non sai quanto ti sbagli...
Al kernel di linux quanti ci lavorano?
Solo in due come può sembrare?No
Sempre?NO
nel tempo intendo?NO
Il gcc lo ha fatto stalmann tutto soletto?NO
No no no......non farti film mentali.
PS: tutti o quasi di giorno lavorano
Ma non vado +01tr3 io le mie le ho dette.
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2
1mPHUNit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 07:50   #98
TuX2K6
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 224
Io posso dire che ho visto una Mandriva all'avvio nettamente più veloce del Win XP precedentemente installato
La persona che l'ha installato è rimasto nettamente colpita dall'incremento di prestazioni

Inoltre vedere il mio Xubuntu a casa occupare meno di 80MB all'avvio al confronto dei 300 del Win2000 del PC dove lavoro fa impressione...ah 300MB senza contare lo Swap
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 08:37   #99
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da TuX2K6
Io posso dire che ho visto una Mandriva all'avvio nettamente più veloce del Win XP precedentemente installato
La persona che l'ha installato è rimasto nettamente colpita dall'incremento di prestazioni

Inoltre vedere il mio Xubuntu a casa occupare meno di 80MB all'avvio al confronto dei 300 del Win2000 del PC dove lavoro fa impressione...ah 300MB senza contare lo Swap
mandriva in effetti èpesantuccia, xubuntu è leggera anche per il DE
p.s. signa irregolare
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 09:16   #100
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Io sono d'accordo a metà, non tutte le distro sono piu lente di Windows a livello desktop, logico che se prendiamo come esempio Debian Suse e Ubuntu, il mondo linux non sarà mai ben rappresentato.
ovvio, ma non credo che la distro che hai insigna (se non sbaglio versione light di archlinux) si adatta a tutti
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v