Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2007, 21:24   #121
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3118
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
tu dovresti tornare all'età del calamaio, parli di cose come il mac che se nn lo hai, nn puoi criticarlo in questo modo. Io ho tutti e due i SO e nn disprezzo la microsoft, come tu disprezzi la apple. Sono solo obiettivo
non per essere scortese,sarai anche obbiettivo ma sei anche poco informato sui fatti la apple non ha inventato proprio un bel niente riguardo all'ambiente grafico a finestre "windows" certo la apple lo vide ma lo comprò con delle quote azionarie, alla Xerox .Lo Xerox Star, sebbene oggi quasi dimenticato dal grande pubblico vanta il titolo di Primo Computer con GUI Desktop e Mouse ad essere messo in vendita sul mercato. Accadde nel lontano 1981, due anni prima dell'Apple Lisa e tre prima del Macintosh.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:10   #122
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Lisa che tra l'altro fu un disastro, insieme alla vita privata di Steve Jobs....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:12   #123
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Si, ma il passaggio non fu nettisssimo da Win 95 a Win 98, da 98 a Millennium, da Win 2000 (ancora il SO più usato dalle aziende) a Win XP...eppure quanti di noi usano ancora Win 2000??
Quindi stai dicendo che Vista è un po' come fu Win ME all'epoca? Una specie di contentino in attesa del vero rivoluzionario sistema operativo?

E poi non trovo appropriato confrontare Win2000 con WinXP, visto che il primo era un prodotto destinato ad un'utenza aziendale, mentre il secondo ad un'utenza casalinga, o al massimo, come sistema "client" aziendale che si collegava ad un server basato su Win2000.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:38   #124
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
attualmente sconsiglio vista, i dirvers sono pochissimi e il sistema crasha... ad esempio non legge i file word 2003 creati con xp o non si collega con i telefonini motorola.. insomma bugs enormi! tra qualche mese è consigliabile in quanto l'architettura sembra molto buona--
Come non apre i file di Word 2k3?
Mancano i driver del Motorola ed è colpa di Vista?
Questi si che sono bug enormi... imho non hai idea di cosa sia un bug enorme.

Comunque state bboni, non fate guerre per due sistemi operativi.

Quote:
Gia hanno copiato Shadow COpy di VIsta?
Ma alla fine il copiare non lo vedo come una cosa negativa, se un sistema introduce una funzionalità utile è bello che altri ne prendano spunto.
La Apple avrà visto questa funzionalità che nasce in W2k3 e ne ha preso spunto, dove sta il problema?

Quote:
Cmq se uno ha xp, prima di passare a sVISTA secondo me bisogna aspettare almeno 1 anno, o cmq il primo service pack. Poi si vedrà, anche perchè l'hardware che gira normalmente oggi e appena suff
Per l'ennesima volta, sto su un pc di 2 anni fa, quasi non parte più nessun gioco e faccio girare Vista senza problemi...

Ultima modifica di Pr|ckly : 13-05-2007 alle 22:46.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:43   #125
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non sono daccordo....sempre lo stesso discorso :è nato prima l'uovo o la gallina? Allora senza MS e Apple useremmo Os derivati da Xerox, la quale è bene ricordare ha inventato lei le "fienstre", copiate poi da Apple e da Microsoft...
Il punto che forse non riesco a comunicarti, è che se non ci fosse stata Microsoft, la tecnologia sarebbe andata avanti comunque, poiché ci sarebbe stata qualche altra compagnia che avrebbe preso il suo posto. Dalle tue parole sembra quasi che tu voglia fare Bill Gates santo subito.
Quote:
[...]Secondo il tuo ragionamento Jobs avrebbe potuto fare il passo ai tempi del P4...del Centrino...no, no Jobs non è un affarista e basta...è uno che guarda lontano ed infatti è salito sul carro del vincitore quando questi ha Vinto la "battaglia" con AMD e l'uscita di Conroe...Mac era meno potente di un PC e questo è cosa nota...solo aveva un OS (e relative applicazioni) studiato ad Hoc....ma sulla potenza di calcol opura non c'eravamo proprio....e se oggi i Mac sono fino al 50% più veloci dei PPC\Mac un motivo ci sarà...
Si, il motivo è il Dual Core.

Comunque Steve Jobs optò per Intel perché IBM non gli stava dietro come lui avrebbe voluto. IBM faticava a far salire di frequenze gli ottimi G5 e faticava nel migliorare i processi costruttivi. E probabilmente, non offriva neanche prezzi molto competitivi rispetto alla concorrenza. Poi, con le notevoli forniture assicurate dalle console next-gen, IBM probabilmente iniziò anche a snobbare Apple, concentrandosi principalmente sulla produzione di Cell, Xenon e della cpu per Wii, che ricordiamolo, è anch'essa prodotta da IBM.
La scelta di Jobs di abbandonare i PowerPC sarà stata enormemente sofferta, considerando che lui odia da sempre tutto quello che è legato a Microsoft (e Intel è certamente molto legata a MS) ma necessaria per mantenere il passo con i PC. Poi, quando si ha una certa età, forse si inizia a pensare più ad assicurarsi un guadagno, piuttosto che a voler fare l'anticonformista a tutti i costi. Certo è che col passaggio a Intel, i prodotti Apple hanno perso parte di quella magia e quell'alone di esclusività che contraddistingueva da sempre i suoi prodotti. Ma è altrettanto vero che stanno iniziando a vendere qualcosa anche qua in Europa. Purtroppo, le loro politiche di marketing sono alquanto discutibili (vedi il voler vendere soltanto tramite internet o tramite pochissimi sparuti centri autorizzati, che guadagnano percentuali ridicole sulla rivendita di prodotti Apple).
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-


Ultima modifica di Dott.Wisem : 13-05-2007 alle 22:46.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:56   #126
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Che senso ha commercializzare un prodotto che dipende da altri se non ci si è messi d'accordo?
Ecazzo, ma non stiamo parlando di Apple, che con tutto il rispetto vende un sistema operativo su Hw chiuso e limitato.
In quel caso si che bestemmierei se avessi una sola periferica non riconosciuta o che mi da problemi.
Windows viene montato su qualche centinaio di milioni di configurazioni hardware diverse, qualche problema salta fuori per forza.
Logico che ci voglia la collaborazione di tutti (e come ho detto ci sono produttori hw che giocano sporco) ma sopratutto del tempo.
Io onestamente ti dirò che qualche problema lo avevo messo in preventivo installando Vista al dayone ma sono rimasto molto sorpreso da come questi problemi siano stati molto ridotti rispetto a quando provai Xp.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 23:16   #127
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Il punto che forse non riesco a comunicarti, è che se non ci fosse stata Microsoft, la tecnologia sarebbe andata avanti comunque, poiché ci sarebbe stata qualche altra compagnia che avrebbe preso il suo posto. Dalle tue parole sembra quasi che tu voglia fare Bill Gates santo subito. Si, il motivo è il Dual Core.

Comunque Steve Jobs optò per Intel perché IBM non gli stava dietro come lui avrebbe voluto. IBM faticava a far salire di frequenze gli ottimi G5 e faticava nel migliorare i processi costruttivi. E probabilmente, non offriva neanche prezzi molto competitivi rispetto alla concorrenza. Poi, con le notevoli forniture assicurate dalle console next-gen, IBM probabilmente iniziò anche a snobbare Apple, concentrandosi principalmente sulla produzione di Cell, Xenon e della cpu per Wii, che ricordiamolo, è anch'essa prodotta da IBM.
La scelta di Jobs di abbandonare i PowerPC sarà stata enormemente sofferta, considerando che lui odia da sempre tutto quello che è legato a Microsoft (e Intel è certamente molto legata a MS) ma necessaria per mantenere il passo con i PC. Poi, quando si ha una certa età, forse si inizia a pensare più ad assicurarsi un guadagno, piuttosto che a voler fare l'anticonformista a tutti i costi. Certo è che col passaggio a Intel, i prodotti Apple hanno perso parte di quella magia e quell'alone di esclusività che contraddistingueva da sempre i suoi prodotti. Ma è altrettanto vero che stanno iniziando a vendere qualcosa anche qua in Europa. Purtroppo, le loro politiche di marketing sono alquanto discutibili (vedi il voler vendere soltanto tramite internet o tramite pochissimi sparuti centri autorizzati, che guadagnano percentuali ridicole sulla rivendita di prodotti Apple).
1) Se non ci fosse stata Sony qualcuno avrebbe implementato le console (che c'erano già da anni). Io sono sempre stato un bastiancontrario, e più vedo una persona attaccata più mi va di difenderla...e poi Bill mi è sempre stato simpatico...il nerd che ha conquistato il mondo... a differenza di Jobs, il fighetto narcisista che voleva mettere "cultura" nei suoi prodotti...e intanto siamo tutti qui a pigiare tastini grazie a MS...Anche il Pentium D era Dual-Core, così come molti AMD...no no, è l'Architettura vincente di Conroe che ha fatto la differenza

2) MS comprò già in tempi non sospetti (e cioè ante iPod, Tiger, ecc...ecc..) quote significative della Apple...invito tutti a vedere le conferenze del periodo su YouTube, così come alla illuminante visione del film "I Pirati della silicon Valley"...

3) Parte di quella magia? Di quell'esclusività? Per me i Mac sono sempre stati tutto fuorché magici...e ai tempi quando me li dovevo sciroppare per lavoro erano "the only game in town" come dicono gli americani! Se per magia intendi un design, un "packaging" ben fatto, elegante ok, sono d'accordo (naturalmente dal '98 in poi)...ma che i Pc da ormai 6\7 anni siano avanti ti ripeto è cosa nota... Basti pensare che fino ad oggi un Mac da 3000 euro manca di una VGA degna di tal nome e addirittura la possibilità di mettere che so, una luridissima X-FI, per una politica di chiusura che persiste ancora oggi nell'era Intel...Gran furbata quella degli slot PCI-EX quando la maggiora parte delle schede audio è PCI E io naturalmente spendo 3000 euro per un MacPro (io che dò all'audio maggiore importanza che al video) e poi uso il chip integrato sulla "scheda Logica" come in Apple si ostinano a chiamare la Scheda madre, o Mobo..Bah....Vogliamo parlare die Monitor che lo stesso Jobs ha osato affermare essere i migliori in ciroclazione?? Dicendo testuali parola...i nostri scarti li prendono i produttori PC.. I casi sono 2: o è un gran furbone oppure non ha mai visto un nuovo Samsung come il 275T da 27 pollici, anzi non ne ha mai sentito parlare...ariBah....Mi fermo qui
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 00:06   #128
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
1) Se non ci fosse stata Sony qualcuno avrebbe implementato le console (che c'erano già da anni).
Veramente le console non le ha inventate Sony... Atari, Colecovision, Nintendo, Sega, ecc. non ti dicono niente?
Quote:
[...]e poi Bill mi è sempre stato simpatico...il nerd che ha conquistato il mondo... a differenza di Jobs, il fighetto narcisista che voleva mettere "cultura" nei suoi prodotti...
Che c'è di male a voler mettere un po' d'arte nello sviluppo di un prodotto? Che c'è di male a voler cercare l'innovazione? A volersi distinguere dalla massa?
Quote:
e intanto siamo tutti qui a pigiare tastini grazie a MS...
Mi devo ricordare di accendere un lumino per San Bill, protettore di tutti i nerd con gli occhiali più grandi della faccia. Preghiamo...
Quote:
Anche il Pentium D era Dual-Core, così come molti AMD...no no, è l'Architettura vincente di Conroe che ha fatto la differenza
Che c'entrano i Pentium-D adesso... Io stavo parlando di PowerPC!
Quote:
3) Parte di quella magia? Di quell'esclusività? Per me i Mac sono sempre stati tutto fuorché magici...e ai tempi quando me li dovevo sciroppare per lavoro erano "the only game in town" come dicono gli americani! Se per magia intendi un design, un "packaging" ben fatto, elegante ok, sono d'accordo (naturalmente dal '98 in poi)...ma che i Pc da ormai 6\7 anni siano avanti ti ripeto è cosa nota... Basti pensare che fino ad oggi un Mac da 3000 euro manca di una VGA degna di tal nome e addirittura la possibilità di mettere che so, una luridissima X-FI, per una politica di chiusura che persiste ancora oggi nell'era Intel...Gran furbata quella degli slot PCI-EX quando la maggiora parte delle schede audio è PCI E io naturalmente spendo 3000 euro per un MacPro (io che dò all'audio maggiore importanza che al video) e poi uso il chip integrato sulla "scheda Logica" come in Apple si ostinano a chiamare la Scheda madre, o Mobo..Bah....Vogliamo parlare die Monitor che lo stesso Jobs ha osato affermare essere i migliori in ciroclazione?? Dicendo testuali parola...i nostri scarti li prendono i produttori PC.. I casi sono 2: o è un gran furbone oppure non ha mai visto un nuovo Samsung come il 275T da 27 pollici, anzi non ne ha mai sentito parlare...ariBah....Mi fermo qui
Concordo sul fatto che in ambito schede video, Apple va a rilento. Ma su un MacPro da 2500€ ci troverai una X1900XT da 512MB, una schedina che ha ancora qualcosa da dire, sebbene Vista, con le sue incredibili DirectX10 vorrebbe convincerci del contrario.
E poi il bello dei Mac è che anche con una scheda video integrata fetecchiona, OSX funziona fluidissimo con tutti gli effetti grafici attivi. Con la stessa scheda video, Vista lo puoi far girare solo senza Aero.
Ti ricordo, poi, che generalmente chi compra prodotti Apple, non lo fa per i videogiochi, ma per dei software eccellenti, come ad esempio Final Cut Pro (a detta degli esperti del settore, il miglior programma di editing video esistente, usato dai professionisti del cinema). Di conseguenza, della scheda video a 128 shader unificati, non è che interessi molto all'utente che compra un Mac. Sono altre le sue priorità.
Sul fronte audio, non so che dirti, poiché non sono informato. Non è il mio settore. Per il discorso monitor, ogni tanto i dirigenti le sparano grosse, questo si sa. Come quando qualcuno disse che le GeForce FX5800 erano perfette per le applicazioni bassate sull'uso di Pixel Shader 2.0...
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 01:33   #129
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Veramente le console non le ha inventate Sony... Atari, Colecovision, Nintendo, Sega, ecc. non ti dicono niente? Che c'è di male a voler mettere un po' d'arte nello sviluppo di un prodotto? Che c'è di male a voler cercare l'innovazione? A volersi distinguere dalla massa?Mi devo ricordare di accendere un lumino per San Bill, protettore di tutti i nerd con gli occhiali più grandi della faccia. Preghiamo...Che c'entrano i Pentium-D adesso... Io stavo parlando di PowerPC!

Concordo sul fatto che in ambito schede video, Apple va a rilento. Ma su un MacPro da 2500€ ci troverai una X1900XT da 512MB, una schedina che ha ancora qualcosa da dire, sebbene Vista, con le sue incredibili DirectX10 vorrebbe convincerci del contrario.
E poi il bello dei Mac è che anche con una scheda video integrata fetecchiona, OSX funziona fluidissimo con tutti gli effetti grafici attivi. Con la stessa scheda video, Vista lo puoi far girare solo senza Aero.
Ti ricordo, poi, che generalmente chi compra prodotti Apple, non lo fa per i videogiochi, ma per dei software eccellenti, come ad esempio Final Cut Pro (a detta degli esperti del settore, il miglior programma di editing video esistente, usato dai professionisti del cinema). Di conseguenza, della scheda video a 128 shader unificati, non è che interessi molto all'utente che compra un Mac. Sono altre le sue priorità.
Sul fronte audio, non so che dirti, poiché non sono informato. Non è il mio settore. Per il discorso monitor, ogni tanto i dirigenti le sparano grosse, questo si sa. Come quando qualcuno disse che le GeForce FX5800 erano perfette per le applicazioni bassate sull'uso di Pixel Shader 2.0...
1) Con la prima affermazione intendevo proprio quello...che c'erano già da anni...e l'ho pure scritto tra parentesi

2) No tu hai affermato che Apple ha scelto Intel per questioni economiche... e che i Power PPC erano ottimi,non rigirare la frittata E io ti ho detto mi pare chiaramente che non è stato solo profitto, altrimenti avrebbe scelto i PentiumD o gli AMD, insomma sarebbe arrivato prima...ha scelto i Conroe perché erano migliori, anzi a tutt'oggi quell'architettura continua ad essere imbattuta, sebbene Apple usi il Core Merom sulle sue macchine. Ah, tra l'altro non mi è parsa una decisione molto sofferta come sostieni, a giudicare la "baracconata" in puro "american style" della presentazione di fronte alla solita folla orgasmica con Jobs e Otellini (CEO di Intel) con un pezzo di silicio in mano: Are you ready Steve?...We are ready for you...we were waitin' for you...E Steve col suo solito passo deciso e il sorriso a 58 denti e giù applausi, per una giornata che comunque la si voglia vedere passerà alla storia
Si, io amo i Nerd, gli sfigati alla Paperino che poi si riscattano (con l'intelligenza) e la piazzano nel sedere a tutti!!!! ebbene si, sono il mio modello....non certo l'eroe solitario, il bel tenebroso romantico e vindice...non mi è mai piaciuto neanche da giovane...
Steve spazientito alla presentazione del Macintosh nel 1984 con Gates, dietro le quinte non sapendo più cosa dire (bill gli aveva rubato le finestre e stava per far nascere Windows....) gli urlò: "!tanto i nostri prodotti saranno sempre migliori dei tuoi"....e Bill di rimando:"allora Steve non capisci , non hai capito niente...questo è assolutamente irrilevante!"

3) Allora forse mi sono spiegato male: non parlo del video...si in quel campo Apple ha fatto dei notevoli progressi e la famosa battuta che circolava anni fa tra gli addetti ai lavori:"il Mac va bene per il 2D, ma per il 3D esiste solo il Pc" non ha più molto senso ormai..Io parlavo di AUDIO, ambito nel quale il Mac vuole e deve (anzi lo è "de iure et de facto") essere Leader (oltre che negli studi grafici ricordo che è stato per anni il computer degli studi di registrazione) e non permette una Creative!! E se voglio usare Protools o Nuendo devo per forza acquistare una Scheda Firewire che primo costa un'enormità, secondo per uso prettamente "Playback" non è certo il massimo...Insomma l'integrazione c'è, ma è ancora lontana dall'essere completa....
E ci tengo a precisare che sto parlando di Hardware, non di Software, quindi i paragoni con MS non hanno molto senso...in quanto la seconda solo una software house primo, e poi perché MacOs èer certi versi è "inattaccabile" come sistema operativo...questo da OsX in poi....prima beh...aveva anche lui le sue magagne
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G

Ultima modifica di simon71 : 14-05-2007 alle 01:37.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:12   #130
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
1) Con la prima affermazione intendevo proprio quello...che c'erano già da anni...e l'ho pure scritto tra parentesi
E allora non capisco il senso di quell'affermazione. Perché hai tirato in ballo Sony e le console?
Quote:
2) No tu hai affermato che Apple ha scelto Intel per questioni economiche... e che i Power PPC erano ottimi,non rigirare la frittata E io ti ho detto mi pare chiaramente che non è stato solo profitto, altrimenti avrebbe scelto i PentiumD o gli AMD, insomma sarebbe arrivato prima...ha scelto i Conroe perché erano migliori, anzi a tutt'oggi quell'architettura continua ad essere imbattuta, sebbene Apple usi il Core Merom sulle sue macchine.
Non rigiro niente. I PowerPC erano ottimi processori a 64bit. Con le estensioni Altivec, i G5 erano delle schegge nelle elaborazioni vettoriali e se la giocavano alla pari con gli AMD64 nelle elaborazioni tradizionali. Poi è normale che fra Core Duo e Pentium-D, Apple abbia scelto per i Core Duo, anche se più costosi, poiché rappresentavano il futuro. Quando parlavo di scelte economiche, io mi riferivo al fatto che IBM probabilmente chiedeva cifre spropositate per apportare ai G5 le migliorie richieste da Apple (maggiori frequenze, dual/quad-core, migliori processi costruttivi, FSB più elevati, ecc.), cifre spropositate rispetto a ciò che già offrivano Intel e AMD a prezzi simili o inferiori. Ecco perché ti ho parlato di questione economica. Che poi un processore Intel ti consenta anche di avere una compatibilità 'nativa' con gli os Microsoft, è un surplus.
Quote:
Ah, tra l'altro non mi è parsa una decisione molto sofferta come sostieni, a giudicare la "baracconata" in puro "american style" della presentazione di fronte alla solita folla orgasmica con Jobs e Otellini (CEO di Intel) con un pezzo di silicio in mano: Are you ready Steve?...We are ready for you...we were waitin' for you...E Steve col suo solito passo deciso e il sorriso a 58 denti e giù applausi, per una giornata che comunque la si voglia vedere passerà alla storia
Che doveva fare secondo te, piangere in pubblico alla presentazione dei suoi nuovi prodotti? E' normale che dovendoli presentare, non poteva che mostrare un sorriso alla Funari (dateme'a tre ).
Quote:
Si, io amo i Nerd, gli sfigati alla Paperino che poi si riscattano (con l'intelligenza) e la piazzano nel sedere a tutti!!!! ebbene si, sono il mio modello....non certo l'eroe solitario, il bel tenebroso romantico e vindice...non mi è mai piaciuto neanche da giovane...
A me invece non importa nulla di prendere tizio o caio, a modello di vita. Io guardo un prodotto e dico tutto quello che penso su di esso, indipendentemente se l'abbia creato Pinco Pallino o Linus Torvalds. Cerco sempre, per quanto possibile, di non farmi condizionare dalla casa o da un nome importante.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 16:36   #131
anbotta
Senior Member
 
L'Avatar di anbotta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 431
ciao!
da quanto tempo che non venivo su questo forum!

volevo solo dire una cosa , a novembre installai la RTM di Vista Ultimate sul mio pc (un acer 9424) e dall'inizio non ho avuto nessun problema (solo i driver della scheda audio inizialmente non c'erano ma poi li ho trovati).
adesso sono oramai 6 mesi che ho Vista Ultimate sul mio pc e posso dire che mi trovo troppo bene , per non parlare del fatto che ho messo anche Office 2007 ed è ancora più bello.
ho solo notato che vista rispetto a Xp è più lento a fare i copia-incolla da una cartella ad un altra o dal pc verso una unità esterna.
per il resto...........troppo bello!
office 2007? a parte lo scontro iniziale nel vedere che era completamente diverso dal 2003.........e quindi il tempo necessario ad imparare le nuove disposizioni delle funzione e altre cose...........adesso mi trovo benissimo! per il lavoro che faccio uso molto i grafici e devo dire che con il 2007 è molto più semplice farli e soprattutto renderli più belli graficamente. Rispetto a office2003 faccio la metà delle operazioni e ottengo un risultato bello il doppio.

ciao!
un saluto a tutti
__________________
PC: Apple MacBook Pro 2011 13" Smartphone: Apple iPhone 6s. Tv: LG LCD 55"
anbotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:08   #132
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Quindi stai dicendo che Vista è un po' come fu Win ME all'epoca? Una specie di contentino in attesa del vero rivoluzionario sistema operativo?

E poi non trovo appropriato confrontare Win2000 con WinXP, visto che il primo era un prodotto destinato ad un'utenza aziendale, mentre il secondo ad un'utenza casalinga, o al massimo, come sistema "client" aziendale che si collegava ad un server basato su Win2000.
WinXp Home: casa (lo dice la parola)
WinXp Pro (business)....

Per la cronaca, io avevo (e ho tuttora) una licenza Pro

Io trovo molto giusto o9nvece conforntare Win2000 e XP, in quanto il Kernel ero lo stesso NT...non è così invece per Vista....Si può fare un confronto e dire che Vista rappresenta per XP quello che Xp ha rappresentato per 98\Me
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:00   #133
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi
[...]per non parlare del fatto che ho messo anche Office 2007 ed è ancora più bello.[...]office 2007? a parte lo scontro iniziale nel vedere che era completamente diverso dal 2003.........e quindi il tempo necessario ad imparare le nuove disposizioni delle funzione e altre cose...........adesso mi trovo benissimo! per il lavoro che faccio uso molto i grafici e devo dire che con il 2007 è molto più semplice farli e soprattutto renderli più belli graficamente. Rispetto a office2003 faccio la metà delle operazioni e ottengo un risultato bello il doppio.
Scusa, ma che c'entra Office 2007 se qui si sta parlando della convenienza, oggi, a passare a Vista? Fra l'altro mi pare che Office 2007 giri pure su XP...
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:08   #134
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
WinXp Home: casa (lo dice la parola)
WinXp Pro (business)....

Per la cronaca, io avevo (e ho tuttora) una licenza Pro
Per la cronaca: Win XP Pro è inferiore a Win 2000 Server e non ne è il sostituto. Ad esempio, con Win XP Pro non puoi creare e gestire dei domini aziendali, ma solo accedere ad essi.
Quote:
Io trovo molto giusto o9nvece conforntare Win2000 e XP, in quanto il Kernel ero lo stesso NT...non è così invece per Vista....Si può fare un confronto e dire che Vista rappresenta per XP quello che Xp ha rappresentato per 98\Me
No, non è così, perché XP non è il successore del Win 2000, ma la sua alternativa economica per uso privato o small business. Difatti, il successore del Win 2000 Server, non è stato Win XP Professional, ma Win 2003 Server.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 00:23   #135
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
No, non è così, perché XP non è il successore del Win 2000, ma la sua alternativa economica per uso privato o small business. Difatti, il successore del Win 2000 Server, non è stato Win XP Professional, ma Win 2003 Server.
Eh?
Xp non è il successore del 2k ma la sua alternativa economica?
E giustifichi la frase dicendo che "Difatti, il successore del Win 2000 Server, non è stato Win XP Professional, ma Win 2003 Server"?

Eh grazie che il successore di 2kserver non è stato Xp Pro, uno è un sistema client, l'altro un sistema server...
Guarda che 2k e 2k server sono due cose distinte.
Il successore di 2k è stato Xp suddiviso per la prima volta in home per l'utente classico e Professional per le aziende.
Il successore di W2kserver è stato W2k3server.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 01:00   #136
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Eh?
Xp non è il successore del 2k ma la sua alternativa economica?
E giustifichi la frase dicendo che "Difatti, il successore del Win 2000 Server, non è stato Win XP Professional, ma Win 2003 Server"?

Eh grazie che il successore di 2kserver non è stato Xp Pro, uno è un sistema client, l'altro un sistema server...
Guarda che 2k e 2k server sono due cose distinte.
Il successore di 2k è stato Xp suddiviso per la prima volta in home per l'utente classico e Professional per le aziende.
Il successore di W2kserver è stato W2k3server.
Si, ho fatto un po' di confusione con i nomi. Io non parlavo di Win2000 Professional, ma di Win2000 Server. Il fatto è che quando penso ad un Win 2000 penso solitamente alle edizioni Server. XP Professional credo abbia sostituito Win2000 Professional, mentre Win2000 Server è stato sostituito dal 2003 Server.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 01:12   #137
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Eh?
Xp non è il successore del 2k ma la sua alternativa economica?
E giustifichi la frase dicendo che "Difatti, il successore del Win 2000 Server, non è stato Win XP Professional, ma Win 2003 Server"?

Eh grazie che il successore di 2kserver non è stato Xp Pro, uno è un sistema client, l'altro un sistema server...
Guarda che 2k e 2k server sono due cose distinte.
Il successore di 2k è stato Xp suddiviso per la prima volta in home per l'utente classico e Professional per le aziende.
Il successore di W2kserver è stato W2k3server.
Si, ho fatto un po' di confusione con i nomi. Io non parlavo di Win2000 Professional, ma di Win2000 Server. Il fatto è che quando penso ad un Win 2000 penso solitamente alle edizioni Server. XP Professional credo abbia sostituito Win2000 Professional, mentre Win2000 Server è stato sostituito dal 2003 Server.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 07:45   #138
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Scusa, ma che c'entra Office 2007 se qui si sta parlando della convenienza, oggi, a passare a Vista? Fra l'altro mi pare che Office 2007 giri pure su XP...
office 2007 gira anche su xp
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:06   #139
dovella
 
Messaggi: n/a
Cmq senza perderci in inutili discussioni, il nome di questo Topic e passare a Vista?
La risposta e ......................................
Si e nel modo piu veloce possibile considerando e testando prima il proprio hardware che si ha a disposizione e poi vedere quali sono le proprie necessita.
Io uso Windows Vista, Xp, Kubuntu e raramente osservo OSX e posso confermare che Vista e il piu bel sistema operativo di sempre , poi pensatela come volete.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:53   #140
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Cmq senza perderci in inutili discussioni, il nome di questo Topic e passare a Vista?
La risposta e ......................................
Si e nel modo piu veloce possibile considerando e testando prima il proprio hardware che si ha a disposizione e poi vedere quali sono le proprie necessita.
Io uso Windows Vista, Xp, Kubuntu e raramente osservo OSX e posso confermare che Vista e il piu bel sistema operativo di sempre , poi pensatela come volete.
Quoto il messaggio, anche per me la risposta è si.

Nel mio caso ho trovato parecchi benefici, anche se mi solo limitato alla versione windows home premium (il portatile ha 2 giga di ram + chiavetta usb 2 giga ready boost).

Il passaggio a vista io lo consiglio vivamente, ma tenendo conto di

1) scegliere la versione che realmente soddisfa tutte le esigenze di uso del computer, e soprattutto tenendo conto di quanta ram installata e in che configurazione (vista gira bene anche con 1 giga di ram ddr pc 2700 in due banchi di 512 mb in dual channel)

2) Controllare prima dell'acquisto del s.o. tutto l'hardware che si ha, il 90% dei driver compresi con vista vanno piu che bene per le periferiche un po vecchiette, ma rimane comunque il fatto di controllare sul sito del produttore, la presenza di driver, compatibili con vista.

3) Se si ha dimestichezza con il computer, prendere in seria considerazione l'acquisto di una licenza oem, non avrete l'assistenza microsoft per i primi 90 giorni dall'installazione, ma risparmierete barche di soldi.

4) Visto che pagate vista per tutto quello che promette, allora fate in modo che tutte le funzioni per cui e stato ideato vengano realmente utilizzate, quindi prendete in considerazione anche di sacrificare una porta usb, e comprarvi una chiavetta usb specificatamente ideata per ready boost.

5) La migliore installazione per evitare casini di varia natura e quella pulita, quindi prendete le giuste precauzioni facendo un'immagine di back-up con i giusti tool/utility, su un supporto esterno affidabile, e passate il disco dove sara installato vista, alla formattazione totale, il sistema dovrebbe installarsi in meno di 20 minuti, rilevare tutti i componenti, e nel caso nel dopo windows update, dare la priorita a scaricare i driver certificati microsoft, direttamente da wu, piuttosto che quelli che si trovano sul sito di produttore del note, o del desktoop.

6) Appena installato disattivate il windows defender (non serve a nulla, e una versione di gaiant antispyware obsoleta), e installate una bella suite di sicurezza tipo il norton internet security 2007, e un programma di back-up/imaging drive tipo true image home/professional.
Lasciate perdere programmi tipo norton 360 pesa tonnellate, e non fa il backup completo.

7) Installate java, dal sito di sun, i vari reader tipo acrobat, e altri programmi che sia compatibili con vista, se non lo sono attivate le opzioni di emulazione del sistema operativo per cui erano concepite.

8) Fate una pulizia del disco fisso

9) Attivate windows vista con la precedura web solo quando avete la piena certezza di aver creato una configurazione globalmente stabile e con tutto quello che davvero vi interessa avere nel computer.

10) Creare una immagine del hard disk in cui e installato vista, con le opzioni di controllo della verifica degli errori, e conservate questa immagine su un supporto magnetico/ottico/nastro, esterno al computer, su porta usb/eth/oppure firewire.

11) Copiate tutti i dati nella cartella documenti, nelle cartelle pertinenti

Con questa procedura anche vista oem con le attivazioni limitate, non ci sara piu bisogno di attivarlo un altra volta, (a meno che non cambiate radicalmente la mobo, o altri cambiamenti radicali), e non andranno sprecate.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v