Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2021, 17:04   #31761
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
non saprei giudicare.. non ho trovato review. in effetti ha windows 10s, ovvio acccetta app programmate per arm, esattamente come il samsung galaxy book s versione qualcomm, e come per lui valgono le considerazioni: accetta applicazioni Windows native ARM (pochissime) oppure applicazioni Windows a 32 bit usando un emulatore, non funzionano le app a 64bit. la potenza dovrebbe essere inferiore rispetto al galaxy book s, ma accettabile, e sicurametne una buona autonomia, ed un modulo che accetta una sim dati... l'autonomia dovrebbe essere buona ma non ho elementi in merito... per ufficio e navigazione dovrebbe essere sufficiente, l'autonomia e la qualità dello schermo non posso giudicarla, ma per quel prezzo uno se la potrebbe pure rischiare, soprattutto viste le alternative. vederlo su un negozio fisico aiuterebbe sicuramente
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 17:40   #31762
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
accetta applicazioni Windows native ARM (pochissime) oppure applicazioni Windows a 32 bit usando un emulatore, non funzionano le app a 64bit
Ah, ecco dove casca l'asino, mi pareva strano un notebook "classico" con processore snapdragon
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 11:02   #31763
eltoso.eu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
Ho visto un portatile con snap 845 di una marca semi sconosciuta, la thompson. Sui 400 con 8 gb ram schermo da 14 full HD etc. Mi pareva che avesse ottima autonomia e una buona qualità per lavoro di base. Nessuno sa qualcosa? Il portatile è il neo Z3. Grazie.
Se il portatile è un Thomson neo z3 lo posseggo, è un 13 pollici con snapdragon 850.
Se una persona è ben conscia di cosa significhi avere un portatile con windows on arm è una macchina più che dignitosa (per me personalmente perfetta per il costo pagato e per quanto mi aspettavo, volevo un subnotebook con connettività integrata e batteria durevole). Office ci gira bene (anche se non l'ho testato con documenti pesanti per ora), sono riuscito ad installare la mia stampante senza problemi, edge chromium non sfigura (anzi), ma il supporto app non è completo, ad esempio non sono riuscito ad installare zoom, non ho ancora trovato un programma per fare il backup del sistema, ...
L'autonomia è il pezzo forte, ma non mi sbilancio con un numero perché non lo posseggo da tempo sufficiente e sono ancora nella fase di installazione compulsiva, comunque ha una bella autonomia
In breve anche se dubito possa ancora essere una soluzione per i più, come sopra se comprato consciamente la promuovo a pieni voti per ora.
eltoso.eu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 13:29   #31764
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
e non di poco cosa vuol dire? un i5u contro un 4700u? se è un i5h il tdp fa da limite... multithread vince sempre amd. a meno di non avere una app che va solo su intel, io non vedo convenienza di nessun tipo. al momento honor o huawei, con le loro proposte, danno dei modelli con 4600h, e la vedo dura batterli con un i5 serie u di 11a gen.
Ovviamente stiamo parlando della serie U. Vince in single.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 09:13   #31765
lollazzo
Senior Member
 
L'Avatar di lollazzo
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 360
sto cercando un notebook intorno alle 500€ per uso base (office e internet)

Questo a 519 € come lo vedete:

HP Notebook 255 G8 Monitor 15.6" Full HD AMD Ryzen 3 3250U Ram 8 GB SSD 256 GB 3xUSB 3.0 Windows 10 Home
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 11:44   #31766
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Di questi tempi buono.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:27   #31767
Aleee202020
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 3
Quale mi consigliate tra questi due?
https://www.unieuro.it/online/Notebo...HEW15SFQ2004NL (con i5-1135G7)
https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...t=ABZ&sel=NTB& (con AMD Ryzen 5 4500U e costa 50€ in meno)
Aleee202020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 13:23   #31768
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Notebook a 500 euro (O meno...)

Quote:
Originariamente inviato da Aleee202020 Guarda i messaggi
Quale mi consigliate tra questi due?
https://www.unieuro.it/online/Notebo...HEW15SFQ2004NL (con i5-1135G7)
https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...t=ABZ&sel=NTB& (con AMD Ryzen 5 4500U e costa 50€ in meno)

il secondo se hai bisogno di una vga discreta.
Il primo se la vga non ti serve (uso ufficio) se hai bisogno di più ssd (512 vs 256)
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:00   #31769
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Veramente anche il primo ha una buona VGA, anche se Intel, e lo spazio su disco doppio e sicuramente da preferire

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:34   #31770
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Il 4500u ha migliori prestazioni complessive sopratutto lato cpu in MT, ma la parte grafica è li, le Iris se la giocano in tutto con le Vega.

Poi dipende dall'utilizzo e dai software usati, ma sono due soluzioni molto vicine.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 09:18   #31771
madsun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 567
Ci provo ragazzi...alla ricerca di un notebook nuovo ma c'è troppa roba, da solo ci capisco poco: uso internet/office/Autocad(solo 2d) ogni tanto, schermo preferibilmente da 15 ma x la maggiorparte del tempo collegamento a schermo esterno...infatti sarei indeciso con un desktop(slim però), ma questo è un altro discorso...
__________________
PS4:madsun74
madsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 15:02   #31772
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 769
Mi associo alla richiesta, anche se pare davvero un periodaccio per acquistare qualcosa su questa fascia
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 07:48   #31773
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2042
Soprattutto ora che si profila anche un ritorno alla didattica a distanza quasi generalizzato.
giugas è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 16:28   #31774
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Una soluzione interessante perfetta per un utilizzo office, didattico o comunque multimediale è questa:

https://www.amazon.es/ASUS-VivoBook-...dp/B08NTTDXXG/

E' un convertibile, quindi display touch e schermo completamente ruotabile per usarlo anche per prendere appunti con un eventuale pennino da acquistare a parte.

In HW non è potentissimo ma monta un Ryzen 4300u che alla fine se la gioca con il 3500u ma consumando e scaldando meno, accompagnati da 8GB di ram e 256Gb di SSD quindi è complessivamente una buona dotazione.

Dato il form factor per 500€ è una soluzione interessante, venduta e spedita da amazon.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 19:00   #31775
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Ma questi notebook sulla fascia 600€ danno problemi se rimangono accesi tutto il giorno collegati ad un monitor esterno?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 20:10   #31776
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Ma questi notebook sulla fascia 600€ danno problemi se rimangono accesi tutto il giorno collegati ad un monitor esterno?
Non è l'ideale per la batteria, in quanto non potendola staccare nel tempo ne risente e si deteriora più rapidamente...

In questi casi un box come questo è più adatto:

https://www.amazon.it/Graphics-Windo...dp/B08R38SJWV/

Qualche giorno fa era in promo a 425€ in amazon.it, mentre in amzon.es è arrivato anche sui 360-365€.

Ultima modifica di Ubro92 : 05-03-2021 alle 20:13.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 01:48   #31777
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Non è l'ideale per la batteria, in quanto non potendola staccare nel tempo ne risente e si deteriora più rapidamente...

In questi casi un box come questo è più adatto:

https://www.amazon.it/Graphics-Windo...dp/B08R38SJWV/

Qualche giorno fa era in promo a 425€ in amazon.it, mentre in amzon.es è arrivato anche sui 360-365€.
Questi box costicchiano e nin ho capito se mintano cpu mobile o desktop.In più un notebook lo uso come secondo schermo, oltre ad essere in caso di emergenza, "autonomo", essendo dotato appunto di schermo.
Dell'autonomia mi interessa poco, mi va bene che in caso manchi l'energia elettrica, mi dia il tempo di spegnere il pc .
Più che altro mi preoccupa il fatto se magari possono dare problemi di surriscaldamento e quant'altro negli anni.
Uso un lenovo in questa situazione da ormai 8 anni, sta acceso 12 ore al giorno, mai avuto problemi di riscaldamento. Ogni tanto pulisco la ventola. Adesso però con questi nuovi pc più sottili non so com'è la situazione. Si possono "aprire" facilmente?
Oppure dovrei andare di qualcosa da "gaming" spendendo però di più, sui 1000 massimo?

Il lenovo di prima mi sa che non camperà ancora a lungo, e quando tirerà le cuoia non potrò aspettare chissà quanto tempo e quindi voglio trovarmi prepararato a cosa comprare.

Ultima modifica di Amshagar : 06-03-2021 alle 01:50.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 08:48   #31778
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Scordati di poter trovare qualcosa di minimamente paragonabile al tuo Lenovo vecchio di 8 anni.. almeno in questa fascia di prezzo. Inoltre visto il periodo, sicuramente l'acquisto in proporzione sarà poco conveniente. Il consiglio dei box resta valido. È vero, la maggior parte hanno CPU da notebook, ma se hai un PC vecchio e ti va bene, andranno benissimo anche loro. Se vuoi stare tranquillo per le temperature, e anche l'affidabilità, anziché cercare marche sconosciute, punta alla famiglia di prodotti Intel NUC, che ha sicuramente una ottima progettazione, quindi non scalda e non dovresti avere problemi di sorta. Per non inquinare il thread, ti consiglio di andare a vedere il thread dedicato ai NUC su questo stesso forum, e li potrai chiedere direttamente ai possessori.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 10:49   #31779
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Ma il mio lenovo è un plasticone con intel core i5 3a generazione con schermo hd comprato a 500$ 8 anni fa. (aggiornato con ssd e 8 gb di ram).
I notebook di adesso sono peggiorati così tanto?? E poi in termini di cosa? Gli schermi sono sicuramente migliori e anche le prestazioni. In cosa fanno schifo?
Il problema dei nuc è che appunto mi verrebbe a mancare il secondo schermo che uso accanto al 27 pollici e che se viaggio non me lo posso portare il nuc, perché appunto senza schermo.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 20:35   #31780
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Dipende, lato cpu un vecchio i5 di terza gen più o meno se la gioca nel target di 3050u e 3250u a seconda del modello e relativi clock, con ovviamente un reparto grafico AMD nettamente migliore dell'integrata intel.

Quindi già con un 4300u/3500u andresti a raddopiare le prestazioni.

Il problema è che per come vuoi utilizzarlo tu, la batteria la mandi K0 nel giro di pochi anni, e purtroppo nel target dei 500€ sopratutto in IT sono poche le soluzioni ed è quasi un miracolo trovare le cpu sopracitate, motivo per cui un minipc/NUC è una soluzione valida se si vuole qualcosa di non troppo invadente per dimensioni e facilmente trasportabile da usare come postazione fissa.

Siamo arrivati a vedere dei celeron nell'over 400e

Ultima modifica di Ubro92 : 06-03-2021 alle 20:43.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v