Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo
In super anteprima ecco a voi dal vivo la nuova Canon EOS R3, la mirrorless full frame sportiva che punta a rivoluzionare il modo degli autofocus. Canon ripropone la tecnologia che permette di spostare il punto di messa a fuoco con lo sguardo. L'abbiamo provata e funziona davvero! Non è ancora la top di gamma mirrorless, ma è già una super sportiva professionale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2020, 15:22   #141
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
la Francia è in UE non mi risulta ci siano dazi, l'esempio non è calzante.
Calza eccome invece...solo che non lo afferri perché ti fa comodo...
Mi risulta che in Italia, ci siano balzelli da pagare sui dispositivi elettronici.
Per questo i prezzi, sono notoriamente più alti.
Quindi che facciamo? Controlliamo tutti quelli che comprano in Francia ma poi usano in Italia?
Old 14-10-2020, 15:27   #142
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
I miei " two cents " su i nuovi iPhone...

iPhone 12 Mini: un formato che può fare felici tutti coloro che non sopportano e non hanno mai sopportato i padelloni ingombranti. Sicuramente per chi non sfinisce il suo iPhone con streaming video e social, il Mini li farà felici.

iPhone 12: welcome back iPhone 4!! Credo che sarà il Best Buy per il 2020/2021 proprio come lo è stato iPhone 11. Ad un prezzo inferiore dell'11 ci si porta a casa un comparto fotografico migliorato, un OLED display con le stesse caratteristiche dei modelli top di gamma, il 5G che sarà utile ai 4 gatti che riusciranno ad agganciare sporadicamente la rete.

Pro e Pro Max: qui Apple ha fatto la furbetta, soprattutto nel comparto fotografico. Il 12 Pro sostanzialmente monta gli stessi sensori dell'11 Pro come diagonale e delle lenti leggermente più luminose ma sempre con diaframma fisso.
Il Pro Max, in virtù delle sue dimensioni maggiori, ospita un vero teleobiettivo zoom 2X-5X ma con diaframma fisso, mentre il wide riserva un nuovo sensore con diagonale più elevata stabilizzato ( Minolta/Sony docet... dopo anni di dileggio da parte dei canikonisti vederlo implementato su uno smartphone da soddisfazione ). Quindi le vere novità le riserva il Pro Max ( sensore stabilizzato e telezoom ottico ).
Lidar: quasi fuffa... quello sugli iPad Pro in VR spesso fa dei casini spostando gli oggetti virtuali nello spazio reale; negli iPhone 12 Pro servirebbe anche per la messa a fuoco in modalità notturna, ma temo che darà più dispiaceri che gioie. Basta frapporre un ostacolo tra il piano di messa a fuoco e lo scanner che la MAF va in ciampanelle, allungando i tempi di scatto.
Molto bello ed elegante il design in acciaio inossidabile trattato e molto belle le tonalità colore scelte.

Per quanto riguarda il SoC A14 utilizzato su tutti i nuovi iPhone 12, rispetto all'A13 degli 11, il salto di prestazioni è trascurabile a parità di clock. Nell'uso quotidiano praticamente inavvertibile.

Prezzi: avrei pensato peggio... in fin dei conti ( accessori esclusi a parte ) è andata bene. Apple avrebbe potuto chiedere qualcosina in più per il 5G visto che deve pagare le royalties a Broadcom in attesa che debutti quello marchiato Apple.
Old 14-10-2020, 15:30   #143
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi

iPhone 12 Mini: un formato che può fare felici tutti coloro che non sopportano e non hanno mai sopportato i padelloni ingombranti. Sicuramente per chi non sfinisce il suo iPhone con streaming video e social, il Mini li farà felici.

iPhone 12: welcome back iPhone 4!! Credo che sarà il Best Buy per il 2020/2021 proprio come lo è stato iPhone 11. Ad un prezzo inferiore dell'11 ci si porta a casa un comparto fotografico migliorato, un OLED display con le stesse caratteristiche dei modelli top di gamma, il 5G che sarà utile ai 4 gatti che riusciranno ad agganciare sporadicamente la rete.

Pro e Pro Max: qui Apple ha fatto la furbetta, soprattutto nel comparto fotografico. Il 12 Pro sostanzialmente monta gli stessi sensori dell'11 Pro come diagonale e delle lenti leggermente più luminose ma sempre con diaframma fisso.
Il Pro Max, in virtù delle sue dimensioni maggiori, ospita un vero teleobiettivo zoom 2X-5X ma con diaframma fisso, mentre il wide riserva un nuovo sensore con diagonale più elevata stabilizzato ( Minolta/Sony docet... dopo anni di dileggio da parte dei canikonisti vederlo implementato su uno smartphone da soddisfazione ). Quindi le vere novità le riserva il Pro Max ( sensore stabilizzato e telezoom ottico ).
Lidar: quasi fuffa... quello sugli iPad Pro in VR spesso fa dei casini spostando gli oggetti virtuali nello spazio reale; negli iPhone 12 Pro servirebbe anche per la messa a fuoco in modalità notturna, ma temo che darà più dispiaceri che gioie. Basta frapporre un ostacolo tra il piano di messa a fuoco e lo scanner che la MAF va in ciampanelle, allungando i tempi di scatto.
Molto bello ed elegante il design in acciaio inossidabile trattato e molto belle le tonalità colore scelte.

Per quanto riguarda il SoC A14 utilizzato su tutti i nuovi iPhone 12, rispetto all'A13 degli 11, il salto di prestazioni è trascurabile a parità di clock. Nell'uso quotidiano praticamente inavvertibile.

Prezzi: avrei pensato peggio... in fin dei conti ( accessori esclusi a parte ) è andata bene. Apple avrebbe potuto chiedere qualcosina in più per il 5G visto che deve pagare le royalties a Broadcom in attesa che debutti quello marchiato Apple.
concordo su tutto.
Ihmo Iphone 12/mini>= Iphone 12 pro MAX>iPhone 12 pro
Old 14-10-2020, 15:31   #144
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Mi risulta che in Italia, ci siano balzelli da pagare sui dispositivi elettronici.
Quindi che facciamo? Controlliamo tutti quelli che comprano in Francia ma poi usano in Italia?
no.

Se compri un bene da extra UE a UE devi pagare i dazi (es. svizzera), se non lo fai commetti un illecito e quindi non puoi parlare di "diritto"

Se compri un bene in UE (es. Francia) non paghi alcun dazio per cui è un diritto

la differenza è abissale

Ultima modifica di megamitch : 14-10-2020 alle 15:33.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:33   #145
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

da quello che ho visto alla presentazione le versioni PRO non mi sembrano "game changer" per spingere l'acquisto rispetto alla versione base.
Old 14-10-2020, 15:41   #146
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
il prezzo dell'iphone 12 è aumentato di 100 euro rispetto all'11 dell'anno scorso, vero?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:46   #147
Svelgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Se compri un bene da extra UE a UE devi pagare i dazi (es. svizzera), se non lo fai commetti un illecito e quindi non puoi parlare di "diritto"
Se compri un bene in UE (es. Francia) non paghi alcun dazio per cui è un diritto
la differenza è abissale
Girala come ti pare, ma in entrambi i casi, se compri un prodotto elettronico al di fuori dell'Italia, stai evadendo delle tasse...
Poi oh..nel caso in questione, per me come ti ho detto, puoi metterti a controllare tutti quelli che escono dalla dogana con merce che supera i 50€ e che, se abiti vicino al confine, forse non lo sai ma dovresti dichiarare....

Ultima modifica di Svelgen : 14-10-2020 alle 15:49.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:47   #148
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:

Come mai sui 12 normali c’è registrazione 4K HDR 30fps e sui Pro 4K HDR 60fps?

Semplice scelta commerciale/marketing oppure c’è qualche motivazione hardware..?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:50   #149
Svelgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
il prezzo dell'iphone 12 è aumentato di 100 euro rispetto all'11 dell'anno scorso, vero?
Bho...qualcuno dice che invece è diminuito.
La verità sta nel mezzo?
Old 14-10-2020, 15:53   #150
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
io in questo caso concordo con megamitch: il discorso è di una semplicità imbarazzante...se compri una cosa all'estero, e questa costa più di una certa soglia, per non essere fuorilegge devi pagare le tasse del paese in cui la porti. poi uno può anche fare diversamente, ma fa le cose fuorilegge. non vedo cosa ci sia da discutere data l'estrema chiarezza della questione. in linea teorica non dovrebbero fermarti alla dogana, saresti tu che devi andare e dichiarare ciò che è da dichiarare, sempre per fare le cose in modo lecito.

non è questione di fare la morale...poi non dico che devi farlo eh, sia chiaro...ma almeno non stare qui a scrivere che lo compri all'estero così risparmi perché non paghi le tasse...so bene che avevi capito già prima

comunque sia, tornando in topic: il lidar secondo me è tanta roba e tornerà sempre più utile man mano che viene integrato nelle app
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 15:55   #151
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

l'unico punto debole del Mini è la batteria, bisognerà aspettare qualche recensione ma i dubbi li ho su quella
per il resto ti da le stesse feature in un form factor più compatto ed è quello con il prezzo inferiore, per cui penso sarà il modello che farà il botto quest'anno

il vero vantaggio di 12 su 11 è proprio OLED, però non capisco perché dici a un prezzo inferiore del 11, il 12 non mini parte da 100 euro in più

Quote:
e qui mi spiace che abbiano messo le novità solo su Max, da una parte è stato sempre così proprio per motivi di spazio anche sui Plus, però secca dover prendere quel padellone pur di avere le migliorie sulla fotocamera

Quote:
intendi Qualcomm, ma comunque penso che anche con il loro chip costruito in casa qualcosa dovranno pagarlo, anche se meno, mi pare che per chiudere la causa abbiano fatto un accordo sulle licenze per che dura parecchi anni e quindi copre sia la fornitura chip che le royalties quando ci sarà il 5G ex Intel

io direi che tutto sommato sono stati più "onesti" sul normale che sul Pro
il Mini costa come 11, però ti da il 5G e soprattutto OLED, il 6.1 costa 100 in più rispetto a 11 ma anche qui c'è OLED contro LCD
il Pro invece perde il vantaggio di avere OLED in esclusiva, per cui allo stesso prezzo di partenza hai "solo" il 5G in più e in Europa nemmeno mmWave, almeno si sono degnati di partire da 128GB

in conclusione l'unica vera delusione è il 12 Pro normale, che guarda caso è quello che avrei preso io e infatti ho una ragione in più per saltare...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 16:03   #152
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi

Semplice scelta commerciale/marketing oppure c’è qualche motivazione hardware..?
l'unica differenza che mi viene in mente, ma che non sapremo fino agli unboxing, è il quantitativo di RAM
può darsi che i Pro abbiano più RAM dei normali e che quindi ci siano proprio delle limitazioni hardware ma lo scopriremo solo tra qualche giorno
avrebbe senso perché se devono fare qualcosa con le 3 fotocamere contemporaneamente e con il LiDAR magari serve più RAM a bordo e quindi il Pro ha un quantitativo e il normale meno

non è da escludere la scelta commerciale, però mi sembra una feature che interessa a qualcuno ma non alla maggior parte dei clienti quindi perché differenziare se non c'è una ragione valida?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 16:16   #153
Svelgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io in questo caso concordo con megamitch: il discorso è di una semplicità imbarazzante...se compri una cosa all'estero, e questa costa più di una certa soglia, per non essere fuorilegge devi pagare le tasse del paese in cui la porti. poi uno può anche fare diversamente, ma fa le cose fuorilegge. non vedo cosa ci sia da discutere data l'estrema chiarezza della questione. in linea teorica non dovrebbero fermarti alla dogana, saresti tu che devi andare e dichiarare ciò che è da dichiarare, sempre per fare le cose in modo lecito.

non è questione di fare la morale...poi non dico che devi farlo eh, sia chiaro...ma almeno non stare qui a scrivere che lo compri all'estero così risparmi perché non paghi le tasse...so bene che avevi capito già prima

comunque sia, tornando in topic: il lidar secondo me è tanta roba e tornerà sempre più utile man mano che viene integrato nelle app
Guarda...sono convinto che qua dentro, se la gente ne avvesse le possibilità e sapesse di risparmiare 100€, lo comprerebbe tranquillamente in Francia, Germania, Olanda e anche in Svizzera.
Ma è una cosa normalissima eh...poi che si dovrebbe fare tutto a modino e da brave persone, non lo discuto. Discuto solo sul fatto che controllare tutte le persone che entrano in Italia con una spesa di oltre 50€ (che ti porterebbe automaticamente a dichiararla) diventerebbe una cosa fuori da ogni logica.
Quindi, da sempre, su queste bazzecole, sono abituati a chiudere un occhio.
I cani li usano da sempre per fiutare soldi e droga, non si sprecano con gli smartphone..
Old 14-10-2020, 16:20   #154
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
l'unico punto debole del Mini è la batteria, bisognerà aspettare qualche recensione ma i dubbi li ho su quella
per il resto ti da le stesse feature in un form factor più compatto ed è quello con il prezzo inferiore, per cui penso sarà il modello che farà il botto quest'anno

il vero vantaggio di 12 su 11 è proprio OLED, però non capisco perché dici a un prezzo inferiore del 11, il 12 non mini parte da 100 euro in più

e qui mi spiace che abbiano messo le novità solo su Max, da una parte è stato sempre così proprio per motivi di spazio anche sui Plus, però secca dover prendere quel padellone pur di avere le migliorie sulla fotocamera

intendi Qualcomm, ma comunque penso che anche con il loro chip costruito in casa qualcosa dovranno pagarlo, anche se meno, mi pare che per chiudere la causa abbiano fatto un accordo sulle licenze per che dura parecchi anni e quindi copre sia la fornitura chip che le royalties quando ci sarà il 5G ex Intel

io direi che tutto sommato sono stati più "onesti" sul normale che sul Pro
il Mini costa come 11, però ti da il 5G e soprattutto OLED, il 6.1 costa 100 in più rispetto a 11 ma anche qui c'è OLED contro LCD
il Pro invece perde il vantaggio di avere OLED in esclusiva, per cui allo stesso prezzo di partenza hai "solo" il 5G in più e in Europa nemmeno mmWave, almeno si sono degnati di partire da 128GB

in conclusione l'unica vera delusione è il 12 Pro normale, che guarda caso è quello che avrei preso io e infatti ho una ragione in più per saltare...
Vero il 12 costa 100 Euro in più... chiedo venia!

Mini: essendo più piccolo la batteria avrà inevitabilmente meno capacità rispetto al 12. Ma, ripeto, lo vedo come un modello dedicato a chi non gli importa nulla di foto, riproduzione video e audio, gaming, social, etc. etc.... o magari ne fa un uso sporadico, quindi alla fine l'autonomia non dovrebbe risentirne più di tanto.

5G Qualcomm, anche qui chiedo venia, l'accordo exstragiudiziario prevedeva il pagamento degli arretrati non corrisposti da Apple e comunque un pagamento di royalties che incidono comunque sul prezzo finale.

Altra fuffa da marketing è il ProRAW ( quanto gli piace sto suffisso ad Apple ) che non altro un comune RAW profilato con determinati valori delle impostazioni di scatto. Cosa che in ambito fotografico esiste da più di un decennio anche su fotocamere non " Pro ". Bisogna vedere comunque che supporto riceverà questo formato rispetto al tradizionale DNG usato da Apple, altrimenti gli scatti si potranno modificare solamente da Foto ( Arghh ) su iPhone e Mac.
Old 14-10-2020, 16:23   #155
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi

Come diceva Andreotti " a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca ", quindi ti risponderei per marketing.
Potrebbe comunque benissimo essere un discorso legato all'autonomia visto che una sessione di registrazione a 60FPS e di modifica del file è più impegnativa come risorse hardware utilizzate.
Old 14-10-2020, 17:04   #156
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Dopo orrende riflessioni ho deciso che acquisterò il Pro max: venendo dall'11 pro e dal 10 ho bisogno di cambiare un pò l'esperienza d'uso anche se temo di pentirmene. In più la fotocamera del MAX è davvero superiore, quasi in tutto, a quella del 12 pro, che invece mi pare allineata a quella che ho già.
Old 14-10-2020, 17:08   #157
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Bho...qualcuno dice che invece è diminuito.
La verità sta nel mezzo?
il 12 da 64 costa 939 mentre l'iphone 11 64 l'anno scorso costava 839. L'iphone base quindi costa 100 euro in più. E' il mini che costa come l'11 ma penso che non possano essere considerati equivalenti
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 17:10   #158
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
...
Altra fuffa da marketing è il ProRAW ( quanto gli piace sto suffisso ad Apple ) che non altro un comune RAW profilato con determinati valori delle impostazioni di scatto. Cosa che in ambito fotografico esiste da più di un decennio anche su fotocamere non " Pro ". Bisogna vedere comunque che supporto riceverà questo formato rispetto al tradizionale DNG usato da Apple, altrimenti gli scatti si potranno modificare solamente da Foto ( Arghh ) su iPhone e Mac.
si in ambito foto esiste "da sempre"...io però avevo capito che il ProRAW fosse un formato RAW dedicato al video, e se fosse così nessuno lo offre (su prodotti non professionali chiaro)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 17:53   #159
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
https://www.macrumors.com/2020/10/14...ne-12-pro-has/

sembra 6GB per i Pro e 4GB per i normali
Old 14-10-2020, 18:13   #160
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Quote:
Girala come ti pare, ma in entrambi i casi, se compri un prodotto elettronico al di fuori dell'Italia, stai evadendo delle tasse...
Poi oh..nel caso in questione, per me come ti ho detto, puoi metterti a controllare tutti quelli che escono dalla dogana con merce che supera i 50€ e che, se abiti vicino al confine, forse non lo sai ma dovresti dichiarare....

No.
L Europa ha le sue leggi. Non sono opinabili, sono chiare e non ammettono ignoranza.

Se compri in Europa non devi pagare dazi o iva italiane.
Se compri fuori Europa paghi dazi più iva al rientro in italia.
Ogni soluzione diversa, considerando la franchigia, contravviene la legge.

Mi scuso per l OT

Ultima modifica di deggungombo : 14-10-2020 alle 18:15.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
OPPO Reno6 Pro 5G: elegante, leggero e pronto per i video-maker. La recensione OPPO Reno6 Pro 5G: elegante, leggero e pronto pe...
Il mercato di crypto in Africa è ...
AG324UX e AG274FZ, i nuovi monitor AGON ...
GoPro HERO10 Black: video in 5,3K/60p e ...
Incidenti di sicurezza in cloud: due su ...
Corsair Sabre RGB Pro: ecco la versione ...
Shenzhou-12: gli astronauti cinesi hanno...
Ender-3 Max, prezzo super per una delle ...
OPPO Reno6 Pro 5G: ecco tutti i segreti ...
Call of Duty: Vanguard, al via il second...
SpaceX e la vista della cupola trasparen...
Cercate una RTX 3080? La trovate dentro ...
768 MB di cache L3 per le prossime CPU s...
Samsung Display al via la produzione di ...
iPhone 13 Pro, prestazioni grafiche supe...
Alan Wake Remastered senza ray tracing e...
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian
PassMark BurnInTest Windows Edition
Opera Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack