Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2021, 20:02   #2081
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Mamma mia, meno male che almeno non segnano i decimali! Sennò cominciavano le paranoie con le batterie al 99.9%

State sereni, sono numeri casuali praticamente…o comunque valgono come tali
Io me ne frego, però se sono numeri a caso farebbero meglio a levarlo come indicatore
Old 04-08-2021, 20:48   #2082
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non sono numeri a caso, sono numeri per conoscere lo stato batteria se compri il un iPhone usato, e come sistema funziona discretamente bene.
Fino all’80 per Apple è a posto e viene previsto che non deve scendere sotto tale cifra per i primi 2 anni.
In alternativa la salute batteria va bene
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 20:54   #2083
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non sono numeri a caso, sono numeri per conoscere lo stato batteria se compri il un iPhone usato, e come sistema funziona discretamente bene.
Fino all’80 per Apple è a posto e viene previsto che non deve scendere sotto tale cifra per i primi 2 anni.
In alternativa la salute batteria va bene
Mettetevi d’accordo, l’altro utente che ho quotato parlava di numeri a caso
Old 04-08-2021, 21:24   #2084
teo180
Senior Member

Se Apple li mette non sono numeri a caso.
Se non si sanno interpretare correttamente allora si, sono numeri a caso.
Old 05-08-2021, 10:55   #2085
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Si vabbè ovviamente non sono numeri a caso (sono calcolati in base a tot valori della batteria e non solo)…ma l’utilità è pressoché quella di avere numeri a caso. Infatti prima non c’era alcuna indicazione, solo che poi la gente si è lamentata e voleva i dati, quindi sono stati messi per farli contenti.

Come dice teo se indica 80% o meno allora la batteria è da cambiare…il fatto è che ci si accorge già solo usandolo che la batteria è all’80% o meno, avere il valore è totalmente inutile…solo che con il valore la gente legge 96% e si fa paranoie pensando di avere una batteria fallata quando in realtà che sia segnato 90% o 100% non cambia nulla all’atto pratico. Fin quando è sopra all’80% va bene…i valori di fino hanno una precisione molto scarsa (ad essere larghi).

Sarebbe bastato, se proprio lo si voleva, un indicatore OK o KO…il resto è inutile
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 11:15   #2086
teo180
Senior Member

Si e no, quando acquisto un iPhone usato quel valore a me fa molto comodo, riesco a capire bene o male lo stato batteria a colpo d'occhio.
Inoltre la differenza tra uno stato di salute 100% e uno al 90% lo si nota a fine giornata.
Ad ogni modo è normale che si usuri, e lo stato di "discesa" delle prestazioni, come è stato detto tante volte, dipende da tantissimi fattori difficilmente calcolabili, per questo c'è quella che si invecchia prima di altre, ma non è comunque preoccupante.
Old 05-08-2021, 11:20   #2087
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Si vabbè ovviamente non sono numeri a caso (sono calcolati in base a tot valori della batteria e non solo)…ma l’utilità è pressoché quella di avere numeri a caso. Infatti prima non c’era alcuna indicazione, solo che poi la gente si è lamentata e voleva i dati, quindi sono stati messi per farli contenti.

Come dice teo se indica 80% o meno allora la batteria è da cambiare…il fatto è che ci si accorge già solo usandolo che la batteria è all’80% o meno, avere il valore è totalmente inutile…solo che con il valore la gente legge 96% e si fa paranoie pensando di avere una batteria fallata quando in realtà che sia segnato 90% o 100% non cambia nulla all’atto pratico. Fin quando è sopra all’80% va bene…i valori di fino hanno una precisione molto scarsa (ad essere larghi).

Sarebbe bastato, se proprio lo si voleva, un indicatore OK o KO…il resto è inutile
la gente si è lamentata per la truffa del rallentamento fatta da Apple senza dire niente a nessuno
Old 05-08-2021, 11:47   #2088
twistdh
Senior Member

Si lamentava di quello, ma una cosa era legata all’altra…di sicuro preferivo prima…

Vabbè non mi dilungo che si è già discusso di questo.

@teo: sarà che non mi fido minimamente di quel numero, e che non compro iPhone usati…magari in quel caso vedere 90 invece di 100 potrebbe servire a qualcosa…so solo che come ogni cosa va presa con le pinze, invece il 99.9% delle persone stanno a guardare tutto il giorno quel valore e pensano di avere preso una fregatura se la batteria sta a 99% dopo 1 mese…

Io so solo che se riesco ad usare il telefono allora la batteria è OK…se mi si spegne a caso è KO…per questo non ho bisogno di percentuali
Old 13-08-2021, 16:02   #2089
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Se a qualcuno interessa in amazzonia ci sono le cover originali quasi al 50% in meno.

ho preso quella di pelle a 36 sesterzi
AMD Ryzen 9 - 3900X - Liquid Custom Loop EK - Alphacool - Phobya - Asus ROG Crosshair VIII Formula - 32 Gb G.Skill F4-3200C14D-16GVK B-Die - Asus GeForce RTX 3080 TUF OC - Samsung 970 Pro 512 Gb + Corsair MP510 960 Gb - NZXT H710 Black - Corsair HX850i - Razer Huntsman - Razer Basilisk X Hyperspeed - Prodipe Pro5 BI-AMP - Focusrite Scarlett Solo - LG UltraGear 27GL850 - Windows 10 Pro - Sony PS5 - LG Oled 55B9SLA
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 22:56   #2090
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Il 12 pro Max spacca:

Foto scattata in raw col treppiede e illuminata in post produzione

(Per vederla bene cliccateci su e vedetela a piena risoluzione)
Old 17-08-2021, 10:28   #2091
twistdh
Senior Member

Notevole veramente…che app hai usato per scattare?
Old 17-08-2021, 11:00   #2092
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Notevole veramente…che app hai usato per scattare?
Quella di default!
Alla fine ho solo messo a 30 secondi il tempo di scatto,‘ho sistemato l’esposizione e ho scattato. Foto del genere erano davvero impensabili sino a qualche anno fa.
Ho notato che le foto alle stelle rendono sempre meglio se c’è un soggetto illuminato nella composizione (come una tenda); meno bene se si punta soltanto alla volta
Old 17-08-2021, 13:06   #2093
twistdh
Senior Member

Ah, mi ero perso il fatto che si potesse regolare il tempo di esposizione dall’app integrata proverò (dovrebbe essere possibile anche sul 12 mini immagino).
Old 17-08-2021, 23:19   #2094
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Problemi tutto ad un tratto nei video (iPhone 12 Pro Max 256GB)

Ciao,

purtroppo devo spedire l'iPhone in riparazione in garanzia, da circa due settimane ogni video che faccio con la posteriore e la frontale risulta con un'audio pieno di fruscii fastidiosissimi, la videochiamata funziona bene, ho gia' provato a ripristinare il telefono, ma nulla.

bye
Old 18-08-2021, 10:07   #2095
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Una info ma la calamita pesca anche chiavi e monete?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 12:35   #2096
teo180
Senior Member

Di quale calamita parli?
Old 18-08-2021, 13:16   #2097
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Di quale calamita parli?
Immagino MagSafe
Old 18-08-2021, 13:24   #2098
teo180
Senior Member

Non ci ho mai provato e non mi si è mai attaccato nulla, ma ho notato che se lo appoggio su una superficie in ferro viene leggermente attirato
Old 18-08-2021, 13:24   #2099
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Si, quella che hanno infilato dal iphone 12.

Siccome metto spesso il telefono nelle tasche dove ci sono spesso chiavi e monete, volevo capire se agganciava tutto nella tasca (cosa molto fastidiosa) oppure funziona solo con gli accessori specifici

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 19:00   #2100
twistdh
Senior Member

mai provato, cerco di non farlo stare assieme a chiavi e simili

comunque al massimo dovrebbe attrarle leggermente ma quasi certamente non tirarle su.

ma scusa, non hai già un 12? non ricordo più
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
La missione Inspiration4 si è con...
Il taglio delle emissioni del trasporto ...
Lightyear ha raccolto nuovi fondi: arriv...
Operazione 'Nostalgia' per Cosina: ecco ...
Spot, il robot a quattro zampe, è...
iPhone 13 vs. iPhone 12: la batteria cre...
Ford F-150 Lightning, parte la pre-produ...
Ultime ore in orbita per i turisti spazi...
NVIDIA DLAA: non solo DLSS, sta arrivand...
Tamron mostra l'apertura reale lungo l'e...
Tesla chiude il programma referral: addi...
GA104, le GPU fallate della RTX 3070 Ti ...
Google Cloud: sguardo rivolto al gaming
Schermi cinesi su iPhone 13: BOE ha rice...
600 marchi cinesi rimossi per sempre da ...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian