Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2020, 13:22   #181
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sì credo che sia così, anche se penso che i vari rivenditori di terze parti per un bel po' avranno in casa le scatole comprese di accessori
Apple ha meno inventario quindi a breve inizierà a venderli senza alimentatore e come dici SE non sarà scontato, gli altri modelli invece sì per il solito abbassamento di prezzo annuale ma quello sarebbe avvenuto anche senza la mossa dell'alimentatore...

comunque era prevedibile, se la scusa è quella dell'ambiente li devi togliere dappertutto se no non ha senso
vediamo che faranno con iPad, mentre i Mac presumo continueranno ad averli perché cambiano parecchio i W a seconda del modello che prendi quindi non è così semplice togliere di mezzo l'alimentatore



ricordo di aver provato in passato a fare il ritira in negozio e pagare sul posto, non si trattava di pre ordine però...
chissà se quest'anno fanno gli appuntamenti per il ritiro o no per via del COVID, l'incognita è questa
gli appuntamenti al genius ci sono ancora però mi aspetto che limitino il numero di persone che possono fare il pre ordine e ritirare a una determinata ora, se no si formano file difficilmente gestibili

Sta cosa dell ambiente e ‘ una presa in giro....l inquinamento maggiore e ‘ solo uno, allevamento intensivo della carne e del pesce a livello planetario.
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 17:24   #182
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Sta cosa dell ambiente e ‘ una presa in giro....l inquinamento maggiore e ‘ solo uno, allevamento intensivo della carne e del pesce a livello planetario.
Vabbè,questa pagliacciata del green e rispetto dell'ambiente non ci credono manco loro
Piuttosto resto perplesso sulla superiorità del Max sul comparto fotografico.
Se vuoi caratteristiche che si avvicinano ad una buona reflex devi prendere il padellone
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 17:29   #183
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
...
Se vuoi caratteristiche che si avvicinano ad una buona reflex devi prendere il padellone
tolto che con le reflex c'entrano nulla, bisogna poi vedere sul campo quale sia la differenza reale nell'uso tra il pro ed il pro max...la cosa che più mi ispira è lo stabilizzatore sul sensore: potenzialmente permette tante belle cose. vedremo nei test sul campo...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 17:36   #184
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3579
a sto giro vedo un po di lamentele e scocciature varie nei confronti di Apple, ma che succede... il vento è cambiato in questi ultimi anni ?
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 17:48   #185
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
tolto che con le reflex c'entrano nulla, bisogna poi vedere sul campo quale sia la differenza reale nell'uso tra il pro ed il pro max...la cosa che più mi ispira è lo stabilizzatore sul sensore: potenzialmente permette tante belle cose. vedremo nei test sul campo...
Secondo tra Max e liscio me miglioreranno, di molto, le fotografie notturne (stabilizzazione migliorata e pixel più grandi dovrebbero fare la differenza). Di giorno saranno uguali.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 17:50   #186
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
tolto che con le reflex c'entrano nulla, bisogna poi vedere sul campo quale sia la differenza reale nell'uso tra il pro ed il pro max...la cosa che più mi ispira è lo stabilizzatore sul sensore: potenzialmente permette tante belle cose. vedremo nei test sul campo...
Perchè non c'entra nulla con le Reflex?
Nella versione Max il sensore è di maggiori dimensioni rispetto al Pro da 6.1" e quindi mi sono "azzardato" a equiparare tale peculiarietà alle camere reflex.
La maggiore dimensione del sensore garantirebbe anche un'immagine di qualità migliore,oltre a minor rumore di fondo dovuto allo stabilizzatore migliore.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 17:56   #187
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1782
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Perchè non c'entra nulla con le Reflex?
Nella versione Max il sensore è di maggiori dimensioni rispetto al Pro da 6.1" e quindi mi sono "azzardato" a equiparare tale peculiarietà alle camere reflex.
La maggiore dimensione del sensore garantirebbe anche un'immagine di qualità migliore,oltre a minor rumore di fondo dovuto allo stabilizzatore migliore.
sensore più grande senza dubbio migliora il rapporto segnale/rumore, ma per arrivare alle dimensioni dei sensori delle reflex manca ancora un bel po'.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 17:58   #188
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Secondo tra Max e liscio me miglioreranno, di molto, le fotografie notturne (stabilizzazione migliorata e pixel più grandi dovrebbero fare la differenza). Di giorno saranno uguali.
E certo,sensore più grande entra più luce.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 17:59   #189
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Perchè non c'entra nulla con le Reflex?
Nella versione Max il sensore è di maggiori dimensioni rispetto al Pro da 6.1" e quindi mi sono "azzardato" a equiparare tale peculiarietà alle camere reflex.
La maggiore dimensione del sensore garantirebbe anche un'immagine di qualità migliore,oltre a minor rumore di fondo dovuto allo stabilizzatore migliore.
perché le reflex hanno un obiettivo con lenti più grandi di tutto l'phone 12....
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 18:01   #190
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
sensore più grande senza dubbio migliora il rapporto segnale/rumore, ma per arrivare alle dimensioni dei sensori delle reflex manca ancora un bel po'.
Ho azzardato,per carfità,ma una bella prova e confronto su campo lo farei almeno con una reflex "economica".
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 18:08   #191
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
perché le reflex hanno un obiettivo con lenti più grandi di tutto l'phone 12....
Ok le dimensioni...ma non si potrebbe manco azzardare un confronto con una reflex economica di 3-400 euro?
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 18:26   #192
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ok le dimensioni...ma non si potrebbe manco azzardare un confronto con una reflex economica di 3-400 euro?
sono cose diverse...l'iphone fa il punta e scatta, la reflex le foto "ragionate". poi se lo scopo è visualizzarle sui social allora la qualità è uguale, ma sono oggetti diversi per usi diversi.

detto questo ovviamente un sensore più grande è meglio e permette, come è stato detto, un miglior rapporto segnale/rumore.

come dice samsamsam: le foto in condizioni di luce normale saranno paragonabili (tra pro e pro max)...le foto di notte saranno sicuramente meglio sul max: probabilmente abbastanza meglio, ma sarebbe da verificare sul campo con foto comparative reali.

secondo me la grossa differenza lato foto c'è tra i 12 normali ed i 12 pro: nel senso che i pro avendo il lidar di notte permetteranno di avere una messa a fuoco MOLTO più efficace dado che "vedono" al buio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 18:47   #193
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
sono cose diverse...l'iphone fa il punta e scatta, la reflex le foto "ragionate". poi se lo scopo è visualizzarle sui social allora la qualità è uguale, ma sono oggetti diversi per usi diversi.
Lascia stare il tipo di utilizzo,io parlavo in termini di qualità dell'immagine seconda la sua eccezione del termine.
Non mi riferivo alle foto sui social...
Inoltre,non parlavo di reflex sul migliaio di euro,l'ho anche specificato.
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
come dice samsamsam: le foto in condizioni di luce normale saranno paragonabili (tra pro e pro max)...le foto di notte saranno sicuramente meglio sul max: probabilmente abbastanza meglio, ma sarebbe da verificare sul campo con foto comparative reali.
Ma sicuramente saranno migliori :sensore più grande entra più luce ed "soffre"di meno in condizioni di scarsa luminosità rispetto ad un sensore più piccolo come quello del Pro liscio.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 18:53   #194
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ok le dimensioni...ma non si potrebbe manco azzardare un confronto con una reflex economica di 3-400 euro?
Bah, non saprei...posso dire che io ho una reflex Nikon piuttosto entry comprata 10 anni fa, 10 MPX, che attualmente fa foto migliori del mio iPhone.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 19:14   #195
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Bah, non saprei...posso dire che io ho una reflex Nikon piuttosto entry comprata 10 anni fa, 10 MPX, che attualmente fa foto migliori del mio iPhone.
Vedremo dalle prove su campo.
C’è anche da dire che solitamente sono “tutte” buona a fare foto di giorno ma i distingui occorrono farli di sera o in condizioni di scarsa illuminazione.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 19:25   #196
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Vedremo dalle prove su campo.
C’è anche da dire che solitamente sono “tutte” buona a fare foto di giorno ma i distingui occorrono farli di sera o in condizioni di scarsa illuminazione.
Spero in miglioramenti sul rumore nelle foto ai paesaggi notturni (pensa a una città vista dall’alto): con iPhone 11 Pro, modalità notturna, tanto, tantissimo rumore da sovraesposizione.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 19:43   #197
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
con iPhone 11 Pro, modalità notturna, tanto, tantissimo rumore da sovraesposizione.
Non possiedo l’11 Pro,però mi incuriosisce molto confrontarlo con il 12 Max nelle medesime condizioni.
Probabile un miglioramento ma non mi aspetterei miracoli...
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 19:56   #198
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Taormina di notte, giocando, molto, con il controllo manuale della esposizione

__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 20:16   #199
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Taormina di notte, giocando, molto, con il controllo manuale della esposizione
Ecco,sono foto come quella che hai linkato tu che dovrebbero utilizzare nelle comparative tra le camere dei cellulari,non quelle con il sole di Agosto.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 20:30   #200
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Lascia stare il tipo di utilizzo,io parlavo in termini di qualità dell'immagine seconda la sua eccezione del termine.
Non mi riferivo alle foto sui social...
Inoltre,non parlavo di reflex sul migliaio di euro,l'ho anche specificato....
l'ho scritto prima: se confronti le foto sui social sono magari perfettamente sovrapponibili (anche con quelle di una top gamma attuale)...se fai stampe o guardi nei dettagli no, ovviamente il 12 pro max non potrà essere come una reflex nemmeno se economica e nemmeno se di 10 anni fa.

io ho una reflex di 10 anni fa (ok, era l'aps-c con la miglio qualità d'immagine dell'epoca, ma pur sempre di 10 anni fa...) e gli ultimi iphone (che fanno ottime foto) non sono paragonabili ovviamente. la qualità di un raw a 12-14 bit non la si può ottenere con un telefono (almeno al momento), tuttavia con la reflex ci si sbatte...con l'iphone si punta e si scatta, fatto.

quindi paragone inutile, la cosa certa è che tutti i 12 faranno ottime foto (ai massimi della categoria), e che i 12 pro max saranno meglio degli altri...quanto meglio è tutto da vedere: apple può dire che va meglio dell'87% nelle foto notturne, ma i numeri sono una cosa...la percezione che si ha con le foto davanti un'altra
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v