Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2017, 17:18   #1
Giuse_0708
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Continui freeze PC



Salve ragazzi,

come da titolo il mio attuale PC (configurazione simile all'immagine, cambiano solo le RAM che sono 2 banchi da 4GB) ha continui rallentamenti (disco al 100% con freeze momentaneo) che spariscono dopo circa 1-2 minuti e almeno una volta al giorno un freeze totale (che è irrisolvibile se non riavviando il PC dall'apposito tasto fisico). Il mio dubbio è trovare il responsabile, il componente che causa tutti questi freeze parziali o totali. Io ho due ipotesi: l'HDD che lentamente mi sta lasciando (quando ho i freeze parziali noto dal task manager che il suo utilizzo è del 100%) oppure un banco di RAM che è prossimo alla morte (ma Memtest86 ha testato un banco alla volta, non trovando alcun errore). Non so se ci possano essere altri responsabili, anche perché mi sembrano i due componenti più probabili.

Vi lascio lo stato del mio HDD che rileva "Crystal Disk Info". Inoltre, ho utilizzato il PC due giorni prima con un singolo banco di RAM e poi con l'altro, ma i problemi restano comunque.




Ultima modifica di Giuse_0708 : 09-12-2017 alle 17:22.
Giuse_0708 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 10:21   #2
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Giuse_0708 Guarda i messaggi


Salve ragazzi,

come da titolo il mio attuale PC (configurazione simile all'immagine, cambiano solo le RAM che sono 2 banchi da 4GB) ha continui rallentamenti (disco al 100% con freeze momentaneo) che spariscono dopo circa 1-2 minuti e almeno una volta al giorno un freeze totale (che è irrisolvibile se non riavviando il PC dall'apposito tasto fisico). Il mio dubbio è trovare il responsabile, il componente che causa tutti questi freeze parziali o totali. Io ho due ipotesi: l'HDD che lentamente mi sta lasciando (quando ho i freeze parziali noto dal task manager che il suo utilizzo è del 100%) oppure un banco di RAM che è prossimo alla morte (ma Memtest86 ha testato un banco alla volta, non trovando alcun errore). Non so se ci possano essere altri responsabili, anche perché mi sembrano i due componenti più probabili.

Vi lascio lo stato del mio HDD che rileva "Crystal Disk Info". Inoltre, ho utilizzato il PC due giorni prima con un singolo banco di RAM e poi con l'altro, ma i problemi restano comunque.



Prova con una ram alla volta. Hai per caso un Antivirus diverso da quello di Microsoft Defender?

Ultima modifica di quizface : 10-12-2017 alle 10:26.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 11:55   #3
Giuse_0708
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Prova con una ram alla volta. Hai per caso un Antivirus diverso da quello di Microsoft Defender?
Ho utilizzato sia il PC con un banco alla volta sia facendo il Memtest con un banco alla volta. Utilizzare il PC con un solo banco non risolve il problema, mentre il Memtest non ha trovato alcun errore. Utilizzo Kaspersky Total Security!
Giuse_0708 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 13:03   #4
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Giuse_0708 Guarda i messaggi
Ho utilizzato sia il PC con un banco alla volta sia facendo il Memtest con un banco alla volta. Utilizzare il PC con un solo banco non risolve il problema, mentre il Memtest non ha trovato alcun errore. Utilizzo Kaspersky Total Security!
A parte lo spionaggio venuto fuori negli ultimi giorni ( Kaspersky smentisce), hai disabilitato Windows Defender? controlla in Gestione Attivita'. Potrebbe essere quella la causa.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 20:31   #5
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3540
la responsabilità potrebbe essere anche di scheda madre alimentatore...

escludi il sistema operativo
il disco è buono
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 20:37   #6
Giuse_0708
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
A parte lo spionaggio venuto fuori negli ultimi giorni ( Kaspersky smentisce), hai disabilitato Windows Defender? controlla in Gestione Attivita'. Potrebbe essere quella la causa.
Già disabilitato!

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
la responsabilità potrebbe essere anche di scheda madre alimentatore...

escludi il sistema operativo
il disco è buono
La scheda madre è stata cambiata qualche mese fa, poiché la vecchia scheda madre (stesso identico modello) ha smesso di funzionare. I freeze parziali si verificavano anche con la vecchia scheda madre, quindi o sono stato sfortunato per ben due volte oppure la escluderei.

Potrebbe essere anche colpa della pasta termica che si sta seccando? Però questo problema lo faceva, seppur in maniera minore, anche con la pasta nuova. Non vorrei che a questo punto sia colpa dell'alimentatore... però se fosse un problema di alimentazione, non dovrebbe non fornire corrente del tutto?
Giuse_0708 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 20:41   #7
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3540
non è detto..
se non tiene l'amperaggio e si sdraia quello è uno dei primi sintomi...

testare un alimentatore diverso si fa presto

la pasta termica malmessa provoca salti di temperatura che verrebbero segnalati prima
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 21:15   #8
Giuse_0708
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
non è detto..
se non tiene l'amperaggio e si sdraia quello è uno dei primi sintomi...

testare un alimentatore diverso si fa presto

la pasta termica malmessa provoca salti di temperatura che verrebbero segnalati prima
Ora che ci penso probabilmente l'alimentatore è stato difettoso fin dal suo acquisto. Questo "piccolo" problema dei freeze temporanei capitava anche circa 2 anni fa, ma molto più raramente di ora. Attualmente siamo nell'ordine di un freeze temporaneo o addirittura totale al giorno, che è davvero frustrante come cosa.
Giuse_0708 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 11:56   #9
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3540
cambialo
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v