Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2013, 12:34   #2481
DoraDaemon
Member
 
L'Avatar di DoraDaemon
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
Messaggi: 178
ciao a tutti, voglio installare rockbox sul mio clip+.
ho seguito la guida di miriddin fino al punto 9 dove dice che accendendo il lettore parte di default rockbox ma questo a me non succede, ho ancora la schermata classica. c'è un modo per rifare tutto da capo? magari ho sbagliato qualcosa.
DoraDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 12:58   #2482
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da DoraDaemon Guarda i messaggi
ciao a tutti, voglio installare rockbox sul mio clip+.
ho seguito la guida di miriddin fino al punto 9 dove dice che accendendo il lettore parte di default rockbox ma questo a me non succede, ho ancora la schermata classica. c'è un modo per rifare tutto da capo? magari ho sbagliato qualcosa.
Strano...

Sembra come se non si fosse installato il firmware patchato con il bootloader: quando hai scollegato il lettore dopo la procedura è partita l'installazione del nuovo firmware?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 13:01   #2483
DoraDaemon
Member
 
L'Avatar di DoraDaemon
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Strano...

Sembra come se non si fosse installato il firmware patchato con il bootloader: quando hai scollegato il lettore dopo la procedura è partita l'installazione del nuovo firmware?
no.
sinceramente a metà installazione di rockbox a fatto il tipico rumore di quando viene scollegata una periferica, non vorrei che sia stato installato a metà.
c'è un modo per rifare tutto?
DoraDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 13:08   #2484
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da DoraDaemon Guarda i messaggi
no.
sinceramente a metà installazione di rockbox a fatto il tipico rumore di quando viene scollegata una periferica, non vorrei che sia stato installato a metà.
c'è un modo per rifare tutto?
Sì, senza problemi.

Magari accertati di avere settato il lettore in modalità MSC ed utilizza una porta usb diversa.

Ciò che ti dà la certezza che l'operazione sia andata a buon fine è appunto l'avvio della procedura di aggiornamento quando scolleghi il lettore.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 13:14   #2485
DoraDaemon
Member
 
L'Avatar di DoraDaemon
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
Messaggi: 178
ho provato a rifare l'installazione, mi da l'ok, ma quando scollego e accendo mi da la solita schermata senza nessun aggiornamento.
DoraDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 13:17   #2486
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da DoraDaemon Guarda i messaggi
ho provato a rifare l'installazione, mi da l'ok, ma quando scollego e accendo mi da la solita schermata senza nessun aggiornamento.
Hai controllato di aver selezionato la lettera dispositivo giusta?

Tempo fà un utente aveva selezionato per errore C: installando RockBox sul disco rigido del proprio pc anzicchè sul Clip...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 13:25   #2487
DoraDaemon
Member
 
L'Avatar di DoraDaemon
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Hai controllato di aver selezionato la lettera dispositivo giusta?

Tempo fà un utente aveva selezionato per errore C: installando RockBox sul disco rigido del proprio pc anzicchè sul Clip...
mi sento stupido.
alla prima installazione, quando a metà si è scollegato era la lettera giusta, mentre quando ho riprovato stava installando su C:---
Adesso Funziona!
grazie dell'aiuto e ottima guida per neofiti!
DoraDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 13:32   #2488
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da DoraDaemon Guarda i messaggi
mi sento stupido.
alla prima installazione, quando a metà si è scollegato era la lettera giusta, mentre quando ho riprovato stava installando su C:---
Adesso Funziona!
grazie dell'aiuto e ottima guida per neofiti!
Beh, un pc rockboxato può sempre far comodo!

Scherzi a parte, felice tu abbia risolto!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 13:34   #2489
DoraDaemon
Member
 
L'Avatar di DoraDaemon
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
Messaggi: 178
cavolo, adesso ho un altro problema.
ho guardato un po rockbox nel player, l'ho spento, collegato al pc e non viene riconosciuto. in più il player rimane freezato sul collegamento usb, senza che possa essere spento.
DoraDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 13:38   #2490
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da DoraDaemon Guarda i messaggi
cavolo, adesso ho un altro problema.
ho guardato un po rockbox nel player, l'ho spento, collegato al pc e non viene riconosciuto. in più il player rimane freezato sul collegamento usb, senza che possa essere spento.
Il lettore và collegato al pc da acceso e dopo averlo avviato preferibilmente con il firmware originale con la solita procedura.

Per spegnerlo se è restato acceso, resettalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 13:43   #2491
DoraDaemon
Member
 
L'Avatar di DoraDaemon
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il lettore và collegato al pc da acceso e dopo averlo avviato preferibilmente con il firmware originale con la solita procedura.

Per spegnerlo se è restato acceso, resettalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione...
risolto. ho visto dei post precedenti di un utente con il mio stesso problema. ho tenuto prmuto il tasto power per un po (un'eternità) e si è spento.
lo provato con qualche file FLAC e le mie CAL, ma sinceramente speravo in meglio come qualità.. adesso provo a smanettare con l'equalizzatore.
grazie ancora
DoraDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 14:51   #2492
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Ragazzi vi piace il mio Clip+?



Ho stampato e tagliato l'adesivo, poi l'ho incollato di sopra. (tutto nero non mi piaceva )
__________________

Ultima modifica di Evil Chuck : 19-04-2013 alle 14:53.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 16:55   #2493
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi vi piace il mio Clip+?



Ho stampato e tagliato l'adesivo, poi l'ho incollato di sopra. (tutto nero non mi piaceva )
carina come idea! io a suo tempo avevo preso lo zip color marrone visto che costava meno su l'amazzone, ecco visto il colorino non mi dispiacerebbe rinnovarlo anche a me ^_^
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 17:45   #2494
DoraDaemon
Member
 
L'Avatar di DoraDaemon
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
Messaggi: 178
wow sono soddisfattissimo dell'acquisto! ho smanettato un po con l'equalizzatore e mi sono fatto un bel giro in bici di 3 ore per testarlo.. è ottimo!
44 euro ben spesi
DoraDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 15:50   #2495
inmyhears
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 28
Ciao Miriddin.

Volevo chiederti una cosa : è possibile in qualche modo ascoltare dei Flac da 24 bit nel sansaclip ??

So che per questi flac ci vorrebbero dei dvd per poi ascoltarli su altre piattaformi, ma non so magari esiste qualche cosa (come il rockbox) che permettono al piccolo lettore di poter leggere i suddetti flac.

ho provato ieri a caricarli, ma poi quando vado per riprodurli li salta.
inmyhears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 16:27   #2496
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da inmyhears Guarda i messaggi
Ciao Miriddin.

Volevo chiederti una cosa : è possibile in qualche modo ascoltare dei Flac da 24 bit nel sansaclip ??

So che per questi flac ci vorrebbero dei dvd per poi ascoltarli su altre piattaformi, ma non so magari esiste qualche cosa (come il rockbox) che permettono al piccolo lettore di poter leggere i suddetti flac.

ho provato ieri a caricarli, ma poi quando vado per riprodurli li salta.
Non ho provato personalmente, ma con rockbox dovresti poter riprodurre i 24bit/96khz, ma non avresti comunque alcun beneficio riguardo la qualità audio, ma solo svantaggi. L'hardware del Clip può infatti decodificare solo i 16/44,1, quindi rockbox effettuerà un downsampling al volo (certo non un resampling di qualità), tra l'altro molto oneroso in termini energetici e di conseguenza penalizzante dell'autonomia del lettore. Senza contare lo spreco di spazio disponibile per il maggior peso dei file.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 16:01   #2497
pikei
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 4
Acquisto Sansa clip zip

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un Sansa clip zip da 4 Gb e ho 3 possibili alternative:

- nuovo su amazzone nostrana --> euro 52.30 (spedizione inclusa)
- nuovo su amazzone UK --> euro 45.40 (s.i.)
- ricondizionato (refurbished) su ebaia --> euro 28.50 (s.i.)

vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza di acquisto di materiale refurbished, ho capito cosa significa ma mi piacerebbe sentire l'opinione relativa ad un acquisto reale.
Grazie.
pikei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 16:34   #2498
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
La differenza è che sono privi di garanzia sandisk, al più il venditore provvederà ad una sostituzione in caso di guasto con un altro ricondizionato per i primi 2-3-6 mesi (vedi note su eBay), ma non ho avuto esperienze con prodotti ricondizionati difettosi e su questo non so aiutarti, mentre con i prodotti nuovi hai la classica garanzia europea di 2 anni.
Dal punto di vista funzionale sono identici, la scocca e la batteria sono nuove.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 18:26   #2499
inmyhears
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Non ho provato personalmente, ma con rockbox dovresti poter riprodurre i 24bit/96khz, ma non avresti comunque alcun beneficio riguardo la qualità audio, ma solo svantaggi. L'hardware del Clip può infatti decodificare solo i 16/44,1, quindi rockbox effettuerà un downsampling al volo (certo non un resampling di qualità), tra l'altro molto oneroso in termini energetici e di conseguenza penalizzante dell'autonomia del lettore. Senza contare lo spreco di spazio disponibile per il maggior peso dei file.
Grazie mille magisterarus
Quindi è inutile.
Ma esistono lettori portatili in grado di riprodurre i flac 24 bit/96 ?? non so, magari i Cowon...
inmyhears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 19:17   #2500
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da inmyhears Guarda i messaggi
Grazie mille magisterarus
Quindi è inutile.
Ma esistono lettori portatili in grado di riprodurre i flac 24 bit/96 ?? non so, magari i Cowon...
Che io sappia, al momento solo l'Astell & Kern AK100 supporta flac a 24 bit.
Il Colorfly C4 Pro sarà in grado di farlo con un prossimo aggiornamento del firmware. In attesa del terzo incomodo, il Fiio X3.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v