Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2008, 19:42   #201
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
Per i doppioni intendo dire che il programma ha 4 liste incorporate già di suo; se aggiungo gli ip di spybot, può accadere che qualche ip sia doppio rispetto alle 4 già incorporate, e quindi con hostsman puoi levare i doppioni, addirittura alleggerire l'hosts. Per alleggerire intendo dire che, volendo, è possibile togliere la descrizione dell'ip (tipo sito adware o cookie malevolo, cose così insomma... in inglese, ovvio). Potrebbero venir fuori, logicamente, quando vado a "confrontare" diverse liste, ip doppi. Come a dire che, logicamente, se un sito è davvero malevolo, potrebbe comparire in liste differenti. Riassumendo, quando parlo di doppioni, non è una svista del programma, ma del fatto che un ip compare/ potrebbe comparire in più liste, inquanto chi fa le liste lavora in proprio, non andando a verificare la presenza dello stesso ip in un'altra lista.


Il software è molto intuitivo. C'è la possibilità, tramite programma, di aprire l'hosts in formato .txt, in modo da avere una visione semplificata e subito.


Tra i difetti, ma non è un difetto del programma, che troppi hosts uccidono la navigazione, ma non in lentezza. Può accadere che venga filtrato tutto o troppo, e alcuni siti risultano fin troppo semplificati, come a dire che blocco tutto. Ign è un sito esempio, inguardabile con troppi ip (bloccati). Hostsman ha, tra le liste di base, una per gli adware.


E'molto intuitivo, ma consiglio una cosa: andare sui siti consigliati per aggiornare la liste e, al posto del links inseriti dal programma, digitare le "varianti", cioè i link ai file .txt. Non so perchè, ma il formato .zip blocca il programma o porta ad aggiornamenti non riusciti. Mi pare tutto. E'davvero stra semplice e stra intuitivo.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 10:33   #202
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Tra i difetti, ma non è un difetto del programma, che troppi hosts uccidono la navigazione, ma non in lentezza. Può accadere che venga filtrato tutto o troppo, e alcuni siti risultano fin troppo semplificati, come a dire che blocco tutto. Ign è un sito esempio, inguardabile con troppi ip (bloccati). Hostsman ha, tra le liste di base, una per gli adware.
infatti io nn sono tra gli estremisti, ovvero prendiamo tutte le liste di blocco che ci sono e via, perchè altrimenti come dici poi uno nn apre nemmeno il sito della gazzetta
Bisognerebbe vedere quali liste fondere in modo poi da postarne una globale che sia sicura e pratica.
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 10:34   #203
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
sto provando a far leggere a blocklist manager le liste bluetack ma niente
nn si incollano (paste nn c'è) e anche con import manager se gli do il file e poi clik import si vede che processa (finestrella) ma poi nn compare nulla
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1

Ultima modifica di Lazza84 : 15-03-2008 alle 12:46.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:40   #204
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
Per le liste enetec non c'è manager che tenga: basta che prendi la lista enetec, levi tutti gli spazi, io uso un programma di scrittura, e la copi in un file .txt. La prova della perfezione: controlli che peerguardian blocchi lo stesso numero di ip che ti segnala emule. Quando vuoi, possiamo postare le liste per hostsman. Cmq, anche se non trovo più il link, una volta ho trovato una lista appositamente fatta per i siti digitati male. Come molti sanno, i siti famosi ma con digitazione sbagliata (magari 1 sola lettera in meno nel link) portano a siti malevoli. Ha persino un nome tecnico sta cosa... ma non ricordo manco questo.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:53   #205
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Per le liste enetec non c'è manager che tenga
lapsus mio, le bluetack 1+2, cmq nn centra la lista, nn riesco ad "incollarla"

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Quando vuoi, possiamo postare le liste per hostsman.
le liste (o lista unica)conviene farla da inserire nel file hosts senza star li a far installare hostsman (tanto basta il blocco note) perchè altrimenti alla gente "scazza", tanto cmq il lavoro di prevenzione viene svolto in maniera uguale. hostsman è utile x chi deve fare la lista.

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Cmq, anche se non trovo più il link, una volta ho trovato una lista appositamente fatta per i siti digitati male. Come molti sanno, i siti famosi ma con digitazione sbagliata (magari 1 sola lettera in meno nel link) portano a siti malevoli. Ha persino un nome tecnico sta cosa... ma non ricordo manco questo.
della lista che dici se ne parlava qualche post fa con juninho e si è visto che cmq è già implementata in quella di spybot
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:03   #206
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
Cosa intelligente da fare...

Siccome molti software antispyware, io uso spyware doctor, proteggono all'inverosimile... ma peccano in stupidità, consiglio di mettere il file hosts tra i file da escludere, quindi in zona protetta. Mi spiego meglio, prendendo spyware doctor. Siccome il file hosts, bene o male, è una serie di indirizzi, può capitare che l'antispyware lo veda come una minaccia, riconoscendo nei link siti pericolosi, ovviamente. Cosa può succedere? E mi è accaduto... Che l'antispyware inizi a cancellare con forza i link e, quindi, a modificare brutalmente il file hosts.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:33   #207
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 22:14   #208
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
aggiornamento alla mia blocklist
Allegati
File Type: zip Link Optimizer Gromozon.zip (7.9 KB, 8 visite)
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 08:11   #209
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
in questo articolo sono inclusi altri indirizzi IP pericolosi riguardo il phishing di poste italiane che fanno scaricare il trojan-downloader.js.gen che non viene rilevato da molti antivirus, compreso antivir.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 08:16   #210
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
questo mi mancava
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:09   #211
Herzog
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
aggiornamento alla mia blocklist
Ciao juninho85,
questa tua lista come faccio ad inserirla su PG2 (devo aprirla con Wordpad e trasformarla in un txt)

Grazie per la tua risposta
Pino
Herzog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:13   #212
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
link
aprila con wordpad non penso sia possibile,al limite vai su bluetack oppure utilizzi blocklist manager per convertirla
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:31   #213
Herzog
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
link
aprila con wordpad non penso sia possibile,al limite vai su bluetack oppure utilizzi blocklist manager per convertirla
Grazie per la risposta Juni.
Per praticità e facilità mi conviene allora prendere la lista di Lazza84.

Per Lazza84: gli aggiornamenti li riporti sempre al post N° 2

Grazie e ciao
Herzog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:32   #214
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Herzog Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Juni.
Per praticità e facilità mi conviene allora prendere la lista di Lazza84.

Per Lazza84: gli aggiornamenti li riporti sempre al post N° 2

Grazie e ciao
la lista di lazza84 contiene altri IP da bloccare,non è la stessa roba
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:04   #215
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
@cmg
ip aggiunto

@juninho
lista aggiunta, (il file è apribile col blocco note)

@Herzog
la lista è quella del post 2

@chiunque sappia
come si "incolla" in blocklistmanger ? (domanda di qualche post fa): "nn si incollano (paste nn c'è) e anche con import manager se gli do il file e poi clik import si vede che processa (finestrella) ma poi nn compare nulla"

allora come file hosts alla lista di spybot cosa aggiungiamo ?
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1

Ultima modifica di Lazza84 : 17-03-2008 alle 16:48.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:17   #216
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
@ juninho85
grazie per l'aggiornamento

@Lazza84
complimenti per il lavoro
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:41   #217
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
Per lazza,

dicendo "aggiunta lista di juninho", intendi dire che è stata aggiunta a quella del post 2? Quindi, ora come ora, posso solo usare quella di hwupgrade?

Tornando alla questione hosts, se vuoi, posso postare il mio (bluetack + 4 liste hostsman + spybot).
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:51   #218
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Per lazza,

dicendo "aggiunta lista di juninho", intendi dire che è stata aggiunta a quella del post 2? Quindi, ora come ora, posso solo usare quella di hwupgrade?
si
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:48   #219
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
wow......in un giorno ne avete fatto di lavoro....da spybor invece niente di nuovo....ciao lazza
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:50   #220
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Tornando alla questione hosts, se vuoi, posso postare il mio (bluetack + 4 liste hostsman + spybot).
Mi sembra una buona idea...
quale delle 1000 intendi di lista bluetack ? mi metti il link

@gabryflash
ciao, x la lista di spybot si pensava di implementarla in un solo file hosts come puoi leggere

------------------

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
@chiunque sappia
come si "incolla" in blocklistmanger ? (domanda di qualche post fa): "nn si incollano (paste nn c'è) e anche con import manager se gli do il file e poi clik import si vede che processa (finestrella) ma poi nn compare nulla"

allora come file hosts alla lista di spybot cosa aggiungiamo ?
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1

Ultima modifica di Lazza84 : 17-03-2008 alle 16:52.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v