Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2021, 14:55   #61
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
La asus era la b550 tuf plus giusto?
Il sabrent in che versione?
Sai la sigla precisa di quel kit di ram Corsair?
si tuf plus
il disco riporta scritto
high performance m2 pcie gen 3 x 4 solid state drive - model sb rocket 1 tb

le ram hanno questo codice
Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3200C16 LPX 32GB DDR4-3200


2 domande: cabinet, a me non serve ce sia bello o chissa che, deve fare il suo lavoro e basta, potrei riusare il mio ma magari lo prendo nuovo...come mi oriento?

questione hard disk per archivi. Se uso dischi da 2,5 invece che da 3.5? almeno da 2tb?

Ultima modifica di rasjudah : 30-11-2021 alle 14:57.
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 17:52   #62
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
dovrebbe essere il rocket3, in genere ce la dicitura SB-ROCKET-1TB
le ram nn sono state testate da asus su quella scheda madre ma nn vedo particolari problemi nel loro funzionamento

prova a dirci il modello di case che hai
si possono usare anche hard disk da 2,5", in genere da 3,5" sono un po piu veloci ma quelli x lo storage bene o male cmq son tutti dotati di basse prestazioni a prescindere quindi nn ce chissa quale differenza, se li cerchi usati i piu comuni sono i WD green e red
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 17:54   #63
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
dovrebbe essere il rocket3, in genere ce la dicitura SB-ROCKET-1TB
le ram nn sono state testate da asus su quella scheda madre ma nn vedo particolari problemi nel loro funzionamento

prova a dirci il modello di case che hai
si possono usare anche hard disk da 2,5", in genere da 3,5" sono un po piu veloci ma quelli x lo storage bene o male cmq son tutti dotati di basse prestazioni a prescindere quindi nn ce chissa quale differenza, se li cerchi usati i piu comuni sono i WD green e red
il cabinet è un colors it, ce l ho da circa 8 anni, penso di cambiarlo solo perchè le 2 porte frontali usb sembrano un po "lente", e poi sono solo 2, magari qualcuna in piu non sarebbe male. Per il resto mi andrebbe anche bene

si credo sia un rocket 3, ma non ho visto nessun modello in giro che riportasse la dicitura rocket 3, ma questo dice GEN3, quindi suppongo che lo sia, l ho trovato a poco perchè chi lo usava, un ragazzino, è stato bannato da fortnite e se non cambiava il disco non poteva piu giocare..quindi ha accettato subito un ribasso 8il padre ovviamente )

Ultima modifica di rasjudah : 30-11-2021 alle 17:57.
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 18:18   #64
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
chissà cos'ha combinato
cmq ci son tanti buoni case moderni, va a gusti, ti direi di guardare i piu comuni quindi corsair, cooler master, zalman, thermaltake e antec, in versione mid-tower
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 18:20   #65
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
chissà cos'ha combinato
cmq ci son tanti buoni case moderni, va a gusti, ti direi di guardare i piu comuni quindi corsair, cooler master, zalman, thermaltake e antec, in versione mid-tower
dice che aveva usato una patch vietata..ma mi sembra un provvedimento durissimo, quasi un abuso boh
per il case, il fatto è che non so cosa dovrei cercare, olre al gusto personale, se c'è qualche cosa che puo far preferire uno piuttosto che un altro, ho sempre preso case molto standard..ora vedo che ci sono di tutti i tipi
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 18:31   #66
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
in realtà x la scelta tocca affidarsi alle singole recensioni e valutare il prezzo x capire se e buono o se ce di meglio/peggio
in generale se guardi nel nuovo bene o male il range di fascia media oggi come oggi va dai 60 ai 90 euro, anche case meno costosi potrebbero essere interessanti ma in genere la qualità costruttiva e minore, han meno ventole e ingressi/bay vari
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 13:54   #67
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
in realtà x la scelta tocca affidarsi alle singole recensioni e valutare il prezzo x capire se e buono o se ce di meglio/peggio
in generale se guardi nel nuovo bene o male il range di fascia media oggi come oggi va dai 60 ai 90 euro, anche case meno costosi potrebbero essere interessanti ma in genere la qualità costruttiva e minore, han meno ventole e ingressi/bay vari
sulla scheda madre sta uscendo fuori un problema. Mi aveva detto che c'era un anno di garanzia residua, ora dice che non trova più la fattura perchè l'accesso all'account di amazon gli fu bloccato perchè hakerato, quindi non puo trovare la fattura ne la trova sulle mail.
Ira gia sta cosa mi fa girare molto perchè è la prima cosa che ho chiesto, la presenza di garanzia. Secondo te, se non risolve con amazon e non ha garanzia, la rimando indietro o me la tengo?
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:01   #68
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
E un po complessa la faccenda
https://www.google.com/amp/s/www.how...su-amazon/amp/
Cmq in teoria ne risponde anche il produttore della scheda, e nn sempre chiedono la ricevuta di acquisto basta il seriale/codice prodotto del pezzo difettoso
Però devi sapere da quando e valida e quando scadrebbe qiesta garanzia
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:05   #69
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
E un po complessa la faccenda
https://www.google.com/amp/s/www.how...su-amazon/amp/
Cmq in teoria ne risponde anche il produttore della scheda, e nn sempre chiedono la ricevuta di acquisto basta il seriale/codice prodotto del pezzo difettoso
Però devi sapere da quando e valida e quando scadrebbe qiesta garanzia
si appunto, io volevo la garanzia per avere una tranquillità, almeno per 1 anno, che era quella rimanente. Cosi invece finche non dovesse servirmi è tutto poco chiaro..
la scheda tra l'altro + stata spedita oggi, quindi devo decidere cosa fare
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:48   #70
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Se riesce a dimostrare una prova di acquisto ci puo stare xke come dicevo, magari poi asus nn te la chiede nemmeno, ma nel caso fossero fiscali servirebbe
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 17:22   #71
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
allora aggiornament
la questione della garanzia è andata a finire male, il tipo ancora oggi diceva che aspettava le mail di amazon per sapere se gli amandavano copie della fattura, e allem ie sollecitazioni ha continuato a fare l'arrogantem "gia tanto che ti rispondo" "ho una vita mica posso stare dietro a ste cose, aspetta" Insomma alla fine mi ha fatto veramente rodere e ho avviato la procedura di reclamo conpaypal, gia che mi ha detto che aveva la garanzia e poi solo dopo aver pag ato mi ha detto che non aveva la prova di acquisto mi aveva fatto girare non poco. Poi col suo comportamento successivo peggio

Va beh
ora ho trovato una asus tuf gaming b550-plus wifi, forse a 80 la prendo, con 5 mesi di garanzia
Va bene uguale? mi pare sia formato micro..vale la pena o meglio l'atra?
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 17:57   #72
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
dipende, ci sono la gaming b550-plus wifi e la gaming b550M plus wifi
la micro-atx e quella con la M nella sigla, vale un po meno avendo minor numero di porte/connettori, cmq la cifra ci puo stare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 18:10   #73
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
dipende, ci sono la gaming b550-plus wifi e la gaming b550M plus wifi
la micro-atx e quella con la M nella sigla, vale un po meno avendo minor numero di porte/connettori, cmq la cifra ci puo stare
no la sua non è m quindi non micro
pero pure questo diceva 17 mesi di garanzia residua ..poi mi ha mandato la fattura da vedere e ho visto che era da amazon business..quindi comprato con p.iva. Garanzia allora di 1 anno non di 2, quindi solo 5 mesi residui
Mi sto quasi decidendo a prenderla su amazon, ho praticamente tutto, mi manca solo la scheda madre, o forse provo a vedere gli altri modelli che mi sono fissato solo sulla asus
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 18:12   #74
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
peccato x la garanzia ma il prezzo e buono, parliamo di una scheda nel range 150-200 euro, che e stata usata poco (7 mesi)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 18:14   #75
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
peccato x la garanzia ma il prezzo e buono, parliamo di una scheda nel range 150-200 euro, che e stata usata poco (7 mesi)
ci eravamo accordati a 100 prima che scoprissi della garanzia allora poi gli ho detto no 100 no, e ho detto 70 (pensando che forse potevo salire a 80). ma a questo punto lui non ha piu risposto..forse la ritiene troppo bassa o offensiva
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 18:25   #76
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da rasjudah Guarda i messaggi
ci eravamo accordati a 100 prima che scoprissi della garanzia allora poi gli ho detto no 100 no, e ho detto 70 (pensando che forse potevo salire a 80). ma a questo punto lui non ha piu risposto..forse la ritiene troppo bassa o offensiva
oppure ho trovato la semplice tuf b550 plus gaming a 120 nuova, da un venditore su facebook che allo stesso prezzo ha la micro wifi

Ultima modifica di rasjudah : 06-12-2021 alle 18:30.
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 19:13   #77
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
si va bene quella a 120
ma anche 80-90 euro x l'altra usata e una cifra che puo starci
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 19:24   #78
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si va bene quella a 120
ma anche 80-90 euro x l'altra usata e una cifra che puo starci
dici meglio la atx della microatx con wifi? a me il wifi integrato non serve, uso sempre lan
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 21:52   #79
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
si, se ti serviva il wifi era un conto ma nn ne avevi mai parlato quindi tanto vale fra le due la atx
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 14:43   #80
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
ho beccato la tuf 550 plus a 104 su amazon, usata in ottimo stato. Non era ancora nemmeno in listing, ho cliccato sulle altre offerte ed è apparsa quella
presa al volo
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v