Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2020, 11:34   #10661
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Sarà la volta che pensioni il glorioso sandy bridge?
naaaa lo tengo come muletto
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 12:31   #10662
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12597
IceLake e' 10nm mobile no ? Non fatemi incasinare

I socket cambiano a prescindere dal PP cmq
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 12:42   #10663
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14538
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
A me sembra che la Gene la fanno a generazioni alterne, o quasi, quindi il mio era un messaggio subliminale rivolto ad Asus.
Mi riferivo al formato micro-atx in generale, era ovvio anche per me che la Gene esce ogni 2-3 gen (e' l'ultima non era venuta affatto male)

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
IceLake e' 10nm mobile no ? Non fatemi incasinare

I socket cambiano a prescindere dal PP cmq
Bella firma lol
Si, hai ragione

Btw:
Visto il mio recente acquisto;

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=17128

Forse rimarrò con la mia amata Rampage vi Apex anche nel 2020, al massimo gli piazzerò un 10900X ma solo se scopro che va di più rispetto al mio (pari oc od oc superiore)
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 13:05   #10664
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12597
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Btw:
Visto il mio recente acquisto;

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=17128

Forse rimarrò con la mia amata Rampage vi Apex anche nel 2020, al massimo gli piazzerò un 10900X ma solo se scopro che va di più rispetto al mio (pari oc od oc superiore)
Ehehe faresti solo bene, te ne potresti stare in panciolle fino alle ddr5 con quel sistema senza problemi
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 15:32   #10665
von Clausewitz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
IceLake e' 10nm mobile no ? Non fatemi incasinare

I socket cambiano a prescindere dal PP cmq
infatti, ma è possibile che riesca a far uscire Tiger Lake a 10nm nel 2021, così credo di aver capito, ma delle road-map di cpu Intel ultimamente non è che si capisca molto in effetti
insomma speriamo che pianifichino la cosa come si deve
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 16:54   #10666
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
a pianificare pianificano bene, speriamo riescano anche a rispettare gli impegni, perchè è da un pò di tempo che non lo fanno.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 18:00   #10667
von Clausewitz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
a pianificare pianificano bene, speriamo riescano anche a rispettare gli impegni, perchè è da un pò di tempo che non lo fanno.

si, ma scusa non rispettano gli impegni perchè hanno pianificato male..
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 21:36   #10668
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
Pena che il problema nel n fosse la pianificazioni ne ma l'esecuzione, i 10 nm si sono rivelati più difficili del previsto da raggiungere, e l'implementazione attuale è una soluzione di ripiego rispetto ai piani iniziali...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 17:21   #10669
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1820
Ma se io metto avx offset a 0 invece di auto ( ho tutto in auto nel resto nel bios) dovrebbe essere la stessa cosa nel caso se in auto va comunque al massimo della frequenza sto test? Ho notato che a 0 sotto carico la tensione si abbassa notevolmente..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 18:17   #10670
mattxx88
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10646
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ma se io metto avx offset a 0 invece di auto ( ho tutto in auto nel resto nel bios) dovrebbe essere la stessa cosa nel caso se in auto va comunque al massimo della frequenza sto test? Ho notato che a 0 sotto carico la tensione si abbassa notevolmente..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Sei in adaptive? In tal caso può essere, annulla quel vcore extra che la mainboard spara quando sente le avx2
Questa cosa la fan le Asus e usando adaptive mode.
Occando in offset o manuale a me se lascio auto, mi droppa a 4.7 mi pare. Ma vado molto a memoria
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 19:25   #10671
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Sei in adaptive? In tal caso può essere, annulla quel vcore extra che la mainboard spara quando sente le avx2

Questa cosa la fan le Asus e usando adaptive mode.

Occando in offset o manuale a me se lascio auto, mi droppa a 4.7 mi pare. Ma vado molto a memoria
In auto. Con le gigabyte ancora devo capire bene le voci della sezione voltaggio. A me in auto le avx sparavano il voltaggio a 1.377 circa . Settata a 0 sono poco meno si 1.30 con piccolo sensibile calo di temperature.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 14:55   #10672
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Dei comet lake neanche l ombra
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 15:08   #10673
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12597
Ne senti la mancanza ? Io no
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 12:22   #10674
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9275
Zero totale proprio... neanche per sapere quali saranno i prezzi al lancio.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@@Galax vbios 3.135 Mhz@1495.2 Mhz , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 12:45   #10675
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12597
Magari si sono resi conto che saranno le CPU Intel meno appetibili di sempre e vorranno cambiare il lancio

Fra consumi, prestazioni CPU precedenti che soddisfano il 99% dell'utenza e concorrenza ci vuole un bel coraggio a comprarsi uno di questi sistemi...

L'unica cosa pseudo interessante forse sara' il piazzamento degli i5 se venduti a un prezzo stra concorrenziale.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 14-01-2020 alle 12:47.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:08   #10676
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9275
Si probabile anche perchè al livello attuale, perdonatemi se dico una castroneria, a livello gaming, i processori amd di punta, a livello di prestazioni, vanno uguali o a volte sono addirittura inferiori rispetto ad un i9 9900k, quindi, imho, non c'e' alcun interesse da parte di Intel di fare la corsa al gioco del rimpallo, anche perchè a livello di processori desktop-s, intendo lato gaming, sono ancora superiori, poi comunque per carità non c'e' alcuna fretta


P.S.: Purtroppo temo anch'io che saranno dei bei fornetti, e scalderanno parecchio di più rispetto agli attuali processori della serie di 9th generazione, col cambio di tdp, staremo a vedere.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@@Galax vbios 3.135 Mhz@1495.2 Mhz , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 14-01-2020 alle 14:12.
ROBHANAMICI è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:18   #10677
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Si probabile anche perchè al livello attuale, perdonatemi se dico una castroneria, a livello gaming, i processori amd di punta, a livello di prestazioni, vanno uguali o a volte sono addirittura inferiori rispetto ad un i9 9900k, quindi, imho, non c'e' alcun interesse da parte di Intel di fare la corsa al gioco del rimpallo, anche perchè a livello di processori desktop-s, intendo lato gaming, sono ancora superiori, poi comunque per carità non c'e' alcuna fretta


P.S.: Purtroppo temo anch'io che saranno dei bei fornetti, e scalderanno parecchio di più rispetto agli attuali processori della serie di 9th generazione, col cambio di tdp, staremo a vedere.
sicuramente, dei forni non indifferenti
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 15:09   #10678
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12597
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Si probabile anche perchè al livello attuale, perdonatemi se dico una castroneria, a livello gaming, i processori amd di punta, a livello di prestazioni, vanno uguali o a volte sono addirittura inferiori rispetto ad un i9 9900k, quindi, imho, non c'e' alcun interesse da parte di Intel di fare la corsa al gioco del rimpallo, anche perchè a livello di processori desktop-s, intendo lato gaming, sono ancora superiori, poi comunque per carità non c'e' alcuna fretta


P.S.: Purtroppo temo anch'io che saranno dei bei fornetti, e scalderanno parecchio di più rispetto agli attuali processori della serie di 9th generazione, col cambio di tdp, staremo a vedere.
Per la fascia alta Intel e' ancora king, se poi si tolgono i soliti titoletti tripla AAA e GPU bound la differenza si fa ancora maggiore, la favola del multicore nel gaming purtroppo al momento e' alla portata solo di chi ha enormi fondi per lo sviluppo.

Detto questo Intel ha tutte le ragioni di sfornare prodotti ogni tot, perche' le vendite grosse le fai a ridosso dell'uscita del nuovo prodotto ma dobbiamo ricordarci del fatto che hanno ancora problemi nel soddisfare tutta la domanda di 14nm su diversi prodotti.

Prendi Nvidia come esempio, che pur di tirare fuori roba nuova, s'inventa 35 modelli diversi della stessa scheda pur non avendo un competitor praticamente.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 16:07   #10679
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4167
Probabilmente in Intel si sono resi conto che a causa dei pochi punti percentuali guadagnati a fronte di un notevole consumo e conseguenti problemi di dissipazione, le nuove CPU saranno poco appetibili ai più.
Senza contare poi la concorrenza che in campo multithread ha guadagnato il gap che li separava e non ultimi i giocatori pcisti che ancora non hanno esigenze di cambiare grazie alle ottime cpu i8 e i9 sfornate negli ultimi due anni.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 16:10   #10680
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12597
Non diciamo fesserie (no offense) le CPU usciranno quando ne avranno in quantita' e quando avranno sistemati eventuali problemi con le nuove mobo, quindi se sono in ritardo (ignoro se lo siano o meno perche' non mi risulta abbiamo mai fornite date) e' per un problema o per l'altro, non per altre fantasticherie.

Ci stanno le critiche, ma ricordiamoci che stiamo parlando di una delle aziende piu' all'avanguardia del pianeta (nonche' largamente leader del mercato con ampio margine) e non del panettiere sotto casa, come magari pensano in altri thread, che fallisce perche' non ha venduto 100 panini del segmento a cui loro frega (relativamente) meno
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 14-01-2020 alle 16:19.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v