Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2022, 10:59   #3881
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
Si, sicuramente. Sicuro 1 TB? Mi sembra poco..

Ripeto. Non è tutti i big al massimo sarà Vodafone questa…
Di sicuro non è TIM oppure Fastweb
I big non sono tutti uguali.

Se uno mi prova nell’ordine Vodafone Tiscali Iliad e poi mi dice eh i big… anche no.
e invece sì, nell'ordine:

-Vodafone: limiti (cap 10 mbps) al lancio della FTTH 500 mega e poi 1000 mega
-Fastweb: download falliti da server Google solo se superava una certa dimensione
-Tiscali: collasso con le partite, ma vista la dimensione nulla di cui stupirsi troppo.

TIM, sì ANCHE TIM, problemi a visualizzare video su Youtube anche in 240p la sera su FTTC (neanche fosse stata FTTH), riportato anche su questo forum.
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 11:20   #3882
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Peccato che il mondo dovrebbe essere facile....
I contratti sono tutti uguali in forma, ma i numeretti che ne determinano la banda garantita, spesso nei provider che non dovrebbero avere troppo il gap, sono notevolmente più conservativi.
Questo fa dubitare non della infrastruttura, oppure della serietà di un provider come Tim ad esempio?
Per he pare che Tim che sulla carta dovrebbe essere il migliore, stranamente e quello che contrattualmente pare più restrittivi, o perlomeno troppo restrittivo considerata la portata pressoché monopolista.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 11:45   #3883
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
ricordiamo che la banda minima garantita (una velocità garantita in ogni momento) non è per il mercato consumer e ha prezzi decisamente alti, quello che mettono nei contratti è la velocità garantita che invece è la velocità media sulle 24 ore. Sono due cose ben diverse.
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 18:04   #3884
leluccio91
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Napoli
Messaggi: 106
Ragazzi buonasera, scusatemi, ho richiesto già 2 settimane fa l'attivazione, avevo appuntamento il 27 che mi è stato disdetto 5min prima che dovessero venire per mancanza materiali e da allora non ho avuto più ricontatti per nuovo appuntamento. Chi è più esperto sa quanto tempo passa dalla disdetta al nuovo contatto? Io ci lavoro con Internet e sto andando avanti a giga che ho quasi finito, sto chiamando tutti i giorni per far mandare solleciti ma ancora nulla. Non poter fare nulla è davvero molto brutto. Consigli?
__________________
FTTH OPEN FIBER ILIAD 5000/700
leluccio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 18:09   #3885
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@leluccio91

Nuova attivazione da precedente operatore?

Purtroppo tra mancanza materiali e indisponibilità causa ferie dei tecnici le attivazioni vanno a rilento.

Zona hinterland Milano.
Fatta attivazione il 20.07.
Bloccata da OpenFiber per verifiche il 21.07.
Sto chiamando tutti i giorni per sapere cosa devo fare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 18:20   #3886
leluccio91
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Napoli
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@leluccio91

Nuova attivazione da precedente operatore?

Purtroppo tra mancanza materiali e indisponibilità causa ferie dei tecnici le attivazioni vanno a rilento.

Zona hinterland Milano.
Fatta attivazione il 20.07.
Bloccata da OpenFiber per verifiche il 21.07.
Sto chiamando tutti i giorni per sapere cosa devo fare.
No no nuova atrivazione in toto nessuna migrazione, ma sono a Napoli
__________________
FTTH OPEN FIBER ILIAD 5000/700
leluccio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 14:15   #3887
niky74
Senior Member
 
L'Avatar di niky74
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 440
E anche oggi il disservizio su Padova continua, nonostante al 177 dicano che è stato risolto ed aver ripetuto la solita procedura di test (speedtest, riavvio da remoto della IB, segnalazione ad OF...)

Aggiornamento: pare che la situazione si sia risolta
__________________
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410

Ultima modifica di niky74 : 05-08-2022 alle 21:18.
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 11:09   #3888
nicozanf
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da nicozanf Guarda i messaggi
So bene che la porta 25 in uscita viene bloccata da parecchi provider, ma fino a Febbraio con Vodafone FTTC non avevo problemi.... Ho provato anche a chiamare il 177 ma quando la chiamata è arrivata al 3° livello me l'hanno chiusa senza nemmeno degnarsi di avvisarmi. Magari ci riprovo. Se riesco tento qualche magheggio sul raspberry (dove però ho LibreElec e dovrei farlo con Docker).
Leggevo che ultimamente anche Fastweb ha bloccato la porta 25 in uscita, ma almeno loro la sbloccano su richiesta - su Iliad sembra impossibile.

Comunque se qualcuno avesse lo stesso problema sono riuscito a risolverlo con un SMTP relay che gira sul mio Raspberry3 tramite docker, vedi https://github.com/nicozanf/EmailRelay
nicozanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2022, 13:29   #3889
dvar8
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da niky74 Guarda i messaggi
E anche oggi il disservizio su Padova continua, nonostante al 177 dicano che è stato risolto ed aver ripetuto la solita procedura di test (speedtest, riavvio da remoto della IB, segnalazione ad OF...)

Aggiornamento: pare che la situazione si sia risolta
Sono di Padova anch'io venerdì 5 agosto la iliadbox intorno alle 14.30 ha ricevuto aggiornamento firmware/configurazione e dopo circa 20 minuti la velocità di download è tornata ad essere a pieno regime. La ILIADBOX ha fatto una serie di cicli tra lo step 7 e 8,mi pare di aver letto caricamento configurazione o similare, me ne sono accorto perchè avevo ricevuto una di quelle pregiatissime telefonate di telemarketing ed ero vicino alla iliadbox.
Ciao Davide

Ultima modifica di dvar8 : 07-08-2022 alle 15:29.
dvar8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 07:01   #3890
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da dvar8 Guarda i messaggi
Sono di Padova anch'io venerdì 5 agosto la iliadbox intorno alle 14.30 ha ricevuto aggiornamento firmware/configurazione e dopo circa 20 minuti la velocità di download è tornata ad essere a pieno regime.
Non penso sia una conseguenza del vostro disservizio, se c'e' un aggiornamento firmware sarà allora per tutti.
Visto che mi sembra di capire impieghi 20 minuti, significa un disservizio da sopportare.
Sperando che non sia come capitato a te che lo fa quando vuole lei ma che (a noi che va tutto) sia solo in coda al prossimo riavvio (che quindi possiamo decidere noi, con un disservizio dunque pianificato), ti chiedo allora adesso che firmware ti riporta.

Sulla mia IB ora c'e': 4.5.5.4
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 08:17   #3891
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@dvar8

Molto strano questo aggiornamento "ritardato".

Il firmware 4.5.5.4 è disponibile da svariato tempo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 11:22   #3892
Danielem
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Messaggi: 310
Esperienze su tempistiche reali di disattivazione della fibra, SENZA richiesta di portabilità?
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 11:59   #3893
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
C'è qualcuno che ha richiesto il contratto in net neutrality o che ha fatto la richiesta di cambio contratto dall'area clienti?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 21:06   #3894
marcota87
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 64
Ciao a tutti. Da un paio di settimane mi sono trasferito a Bologna ed ho attivato la fibra iliad.
Da speedtest ottengo velocità di download sui 300/400Mb/s massimi, mentre per l'upload sui 250/280.
Vi chiedo, è normale una velocità di download cosi bassa, abbondantemente sotto i 1000Mb/s teorici?
marcota87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 21:25   #3895
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da marcota87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Da un paio di settimane mi sono trasferito a Bologna ed ho attivato la fibra iliad.
Da speedtest ottengo velocità di download sui 300/400Mb/s massimi, mentre per l'upload sui 250/280.
Vi chiedo, è normale una velocità di download cosi bassa, abbondantemente sotto i 1000Mb/s teorici?
Ciao, ovviamente parliamo di cavo, non wifi, spero.
Comunque no, non è normale, ma da dove stai facendo le prove? speedtest?
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 08:37   #3896
marcota87
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Ciao, ovviamente parliamo di cavo, non wifi, spero.
Comunque no, non è normale, ma da dove stai facendo le prove? speedtest?
Si ovviamente lo speedtest l'ho eseguito collegato via cavo, usando il sito speedtest.net.
Dici ci sia qualcosa che non va? Mi conviene contattare l'assistenza?
marcota87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 08:46   #3897
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da marcota87 Guarda i messaggi
Si ovviamente lo speedtest l'ho eseguito collegato via cavo, usando il sito speedtest.net.
Dici ci sia qualcosa che non va? Mi conviene contattare l'assistenza?
Tutte le linee ftth o vanno al massimo o non vanno (escludendo momenti di congestione e non è questo il caso), quindi al 99% è un problema del tuo pc del cavo di rete che usi o del server di speedtest che hai scelto.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 08:48   #3898
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@marcota87

Dubito sia un problema della connessione.

Riprova con un altro PC e prova a cambiare i server usati per lo speedtest.

Che caratteristiche ha il PC (CPU/HDD/memoria)?
Hai antivirus o firewall installati?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 09:38   #3899
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Tutte le linee ftth o vanno al massimo o non vanno (escludendo momenti di congestione e non è questo il caso)
Magari fosse così
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 09:47   #3900
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@PsychoWood

Per favore spiega perché secondo te non dovrebbe essere così.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v