Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2022, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...no_109366.html

Le previsioni di vendita di Apple per i nuovi smartphone iPhone 14 sono molto elevate, allineate a quelle di iPhone 13 nel 2021; questo in un mercato che mostra però segnali di contrazione nelle vendite

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 09:07   #2
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
...220 milioni!

Questi sì che son bravi a vendere!
Il 5% degli esseri umani...politici compresi.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 09:49   #3
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1050
Hummm ...

Non ci riusciranno se non cambia il contesto internazionale ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 10:10   #4
DrSto|to
Senior Member
 
L'Avatar di DrSto|to
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 528
Ehhh la clientela "fidelizzata"...
__________________
"L'universo è infinito. È l'uomo, con il suo sguardo, che lo restringe e lo allarga. La differenza tra gli uomini è qui: ci sono approcci, idee, comportamenti, che restringono il campo visuale, altri che lo allargano"
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 10:14   #5
metalfreezer
Senior Member
 
L'Avatar di metalfreezer
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Messaggi: 1951
Vendo telefoni al mediaworld, in questi mesi la domanda per iPhone 13 è semplicemente furi scala. Tutti i giorni decine di persone vengono a compare iPhone 13/ 13 pro ininterrottamente da mesi. Siamo in costante carenza di prodotto da non so quanto. Tant’è che dobbiamo spesso andare su ordinazione. Per ogni Samsung s22 ultra vendiamo 10 iPhone. Non so come faccia Apple a indottrinare così le persone.
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 11:06   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41332
Be' sono campioni intergalattici di marketing, è normale...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 11:26   #7
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Vendo telefoni al mediaworld, in questi mesi la domanda per iPhone 13 è semplicemente furi scala. Tutti i giorni decine di persone vengono a compare iPhone 13/ 13 pro ininterrottamente da mesi. Siamo in costante carenza di prodotto da non so quanto. Tant’è che dobbiamo spesso andare su ordinazione. Per ogni Samsung s22 ultra vendiamo 10 iPhone. Non so come faccia Apple a indottrinare così le persone.
In quanto marketing, non sono secondi a nessuno.
Aggiungi la costante voglia di apparire e di avere un status symbol (smartphone, auto) che in questi anni di social e influencer è ai massimi livelli... ed ecco vendite alle stelle per l'ultima fighetteria.
Scommetto che la maggioranza l'ha comprato a rate.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 13:03   #8
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
semplicemente la concorrenza é sempre stata dietro, e ora che si usa lo smartphone per gestione contanti/pagamenti avere un os chiuso e aggiornato e app store monitorato sono dei plus fondamentali.
detto questo dopo aver speso in 12 anni di iphone nuovi 1500 euro totali ho la mezza idea di prendere il 14pro. maledetta apple
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 14:58   #9
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
semplicemente la concorrenza é sempre stata dietro, e ora che si usa lo smartphone per gestione contanti/pagamenti avere un os chiuso e aggiornato e app store monitorato sono dei plus fondamentali.
detto questo dopo aver speso in 12 anni di iphone nuovi 1500 euro totali ho la mezza idea di prendere il 14pro. maledetta apple
Credo sia il motivo fondamentale per molte persone. Lo store vigilato, gli updates garantiti per molti anni e la sicurezza in generale sono un fattore di da tenere conto.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 15:25   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Credo sia il motivo fondamentale per molte persone. Lo store vigilato, gli updates garantiti per molti anni e la sicurezza in generale sono un fattore di da tenere conto.
Credo che "molte persone" non sappiano nemmeno di cosa stai parlando.
Quelle "molte persone" comprano iPhone perchè "cheffigo", ce l'ha anche *tiziofamosoacaso*, *influencer/youtuberacaso* ha detto che è bellissimo e velocissimo ed è da avere assolutamente.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 15:34   #11
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
dopo anni di android passerò ad iPhone non c'è proprio paragone tra le due piattaforme.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 19:00   #12
cicastol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
semplicemente la concorrenza é sempre stata dietro, e ora che si usa lo smartphone per gestione contanti/pagamenti avere un os chiuso e aggiornato e app store monitorato sono dei plus fondamentali.
Quoto, oltre ad avere hardware che funziona a dovere senza 1000 bug dei vari android.
Io dopo mille e mila telefonini android di tutte le marche mi sono rotto altamente i maroni dei vari problemini.....

Adesso sto sbattendo nel cesso PC e android per Apple, altro che fighettismo.
__________________
Mac Mini M2 Pro
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 19:23   #13
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
.

Be io ho iniziato con smartphone Android Esattamente con il Galaxy s2.
Prima avevo Nokia. Ne ho presi Due uno per me,ed uno per la donna. Lei se stufata in fretta,bug scalda frezza ecc….ed é passata al lato oscuro,io da cocciuto,avevo al tempo 2 numeri,privato e lavoro.quindi comprai iPhone 4s assieme al GalaxyS2…li per li era quasi alla pari..Android era più personalizzabiLe e più sulle mie,diciamo lo “moddavo”…..be per farla breve: ho comprato galaxy S4 e S6…poi mi son rotto dei lag e smadonnamenti anche la voglia di modddare era passata…ed ho preso iPhone 6S… poco dopo ho voluto tornare ad Android Ipnotizzato da Xiaomi e i suoi prezzi bassi con schermi belli grandi e batterie con mAh a bomba.(iPhone 6s andava bene ).be ringraziamo Xiaomi che mi ha aperto bene bene la mente,basta basta non ci torno più su Android…mamma mia che piattaforma da bassifondi. Non mi fido più,i malwer sono ovunque non sai mai se compri un telefono senza backdoor con l’ansia dei cinesi che ti spiano..poi sensori che non vanno app che smettono di funzionare così a caso bho…??vabbè sono tornato a iPhone ma senza comprali,al momento sto usando i vecchi iPhone di mia morosa..il 7 l’ho distrutto,me caduto ha preso il sasso giustamente dove la pellicola di vetro non c’è..ora ho il suo IPhone XS che va bene…meglio del Xiaomi mi 9T Pro.
Ma prenderò Iphone14..la sicurezza “del S.O. Chiuso” che non sarà mai totale,ma almeno sicuramente meglio di Android.

Dopo éh,se uno é il tipo da videogame mobile e vuole provarli subito,ancora in lingua koreana Giappo o Cinese, su Android molto più easy…ma allora a sto punto, installo un emulatore su pc e ciao ciao!

In definitiva io preferisco Apple.
Android lo vedo per i ragazzini che si craccano le app o personalizzano a manetta il telefono,magari con Sistema diversi o più leggeri appunto perché sennò si frezza.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 20:09   #14
cecco89
Senior Member
 
L'Avatar di cecco89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Messaggi: 1848
lavoro in un centro autorizzato apple.
premetto che non spenderei mai 1300€ per un telefono e da 4 anni che lavoro li acquisto solo usati.
vero non ci sono telefoni da praticamente sempre, c'e sempre stata carenza di iphone 13 su tutti i modelli, pero c'e poco da dire sui modelli "base" 13 a quei prezzi sconti alla mano non c'e paragone con la concorrenza come prestazioni e utilizzo, non so a me fa schifo pure la tastiera di un android scrivere un messaggio e scandaloso in confrondo ad un iphone, ed ho avuto android di vari modelli pure i primi modelli xiaomi di importazioni che andavano sbloccati ecc ecc...
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 20:11   #15
fargthehard
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Da ex possessore S2/S4/Note4 lentissimi dopo qualche anno, batterie defunte a più non posso, impossibilità installare app per memoria insufficiente e dulcis in fundo morte prematura Note4, sono passato all’iPhone 8 Plus. Ancora nuovo e scattante, batteria al 97% dopo più di 4 anni, sarà in aggiornamento per almeno un altro paio d’anni e, visto che con i pc non ci faccio più quasi niente, internet, mail, qualche letterina di minacce (pec) e un po’ di Excel per quadrare i conti, visto che non posso passare Windows 11 perché il Dell con l’i7 di quattro anni fa non è compatibile,sic, (incazzato) mi sono comprato un iPad Air con l’M1 in offerta e vaff Windows. Per le mie quattro cazzate basta e sopravanza. Il cell nuovo se e quando mi abbandonerà il vecchio! Fatti i conti spenderò meno, recupererò spazi in casa, avrò più portabilità, viaggerò più leggero e soprattutto spero avrò più sicurezza con pagamenti e banche online!
fargthehard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 20:18   #16
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Buoni telefoni ma prezzi fuori di testa e soprattutto fatto apposta per farti spendere. Vedi tagli di memoria del cavolo (soprattutto in passato) e impossibilità di espanderli via scheda sd, e costi di upgrade storage alla follia.

Terminali studiati per farti spendere soldi.

Altri esempi: jack cuffie sparito prima di altre marche, e quando c’era il jack le cuffie con microfono che funzionano su tutti i dispositivi Android e PC Windows guarda caso non vanno sugli iPhone. Oppure porta proprietaria che ti costringe a comprare i loro cavi.

Bei telefoni, mi piace poco la politica aziendale
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 15-08-2022 alle 20:21.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 20:21   #17
LB2
Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 224
ho avuto android per una vita, mio primo iphone è il 12 pro (si ho aspettato quanto? 20 anni?) però alla fine continuerò a comprare apple. semplice, un ecosistema robusto e niente crash continui o pubblicità ad ogni click.
i produttori android sono capre e basta

(ps ho avuto samsung s18, svariati A, xperia,motorola,huawei)

smettetela di insultare chi compra un iphone, se vendono tanto non è solo marketing
LB2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 21:25   #18
magicohw
Member
 
L'Avatar di magicohw
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 267
I soliti Astinenziosi Apple

I soliti Astinenziosi Apple
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 22:15   #19
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
torni dall'estero dopo mesi, rivedi per qualche giorno i parenti e già ti triturano i maroni con sti maledetti android brughiere dove tra utenti che non capiscono un tubo (come per tutte le piattaforme), store con a momenti più virus che altro, un sistema fatto e studiato per carpire i tuoi dati e dove basta cliccare su un banner trasparente per vederti impestato il telefono di banner e pubblicità fraudolente... ormai liquido tutti così "compratevi un iPhone".

I tempi di un OS sicuro (ovviamente non infallibile) ma castrato sono finiti da un pezzo, ormai con gli iPhone si fa di tutto e oggi anche l'uomo di strada usa lo smartphone per la banca, la PEC lo SPID, neanche io che so cosa faccio, mi sentirei sicuro a fare certe cose sotto android.

Mettiamoci che in tanti il budget che prima avevano per comprare computer+smartphone lo dirottano solo per lo smartphone, ed ecco perchè Apple sbanca, offre un prodotto longevo, reattivo, che funziona bene ed è sicuro con supporto pre e post vendita che nessun altro offre. A livello aziendale, neanche a parlarne, ormai Apple è la nuova BlackBerry.
__________________
www.roberto-monachello.com
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 22:53   #20
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Sto aspettando che esca l’iphone con usb-c…. Se è questo, bene, altrimenti si aspetta
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1