Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2022, 23:16   #20501
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Bobs: No.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 09:28   #20502
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Il 7530 non ha l' ont integrato quindi ti serve un ONT esterno. Sulla porta wan 1gbit supporta una velocità fino a 940-950 mbit (oltre non va).

Invece il Fritzbox 5530 ha l' ONT integrato (no 2,5 gbit) ed ha almeno una porta 2,5 gbit (la velocità effettiva sarà inferiore) per collegarsi uno o più dispositivi.
Quando il tecnico Tim è venuto a predisporre l'infrastruttura per la ftth di Tiscali, mi ha installato in casa, a fianco della borchia Tim per la fibra, un ont Huawei. Credo non mi serva un modem con ont integrato.
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 15-08-2022 alle 09:39.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 09:31   #20503
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ho uno Zyxel su FTTH Tiscali, ma è wifi5. C'è modo di passare gratuitamente ad un router Wifi6 che voi sappiate? (a casa di un mio amico ha esponenzialmente aumentato qualità e potenza del segnale, anche se io già ora non posso lamentarmi ma ho la fissa di avere sempre il meglio se possibile).

grazie!!
Prenditi un access point WiFi 6 e collegalo a una porta ethernet.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 09:38   #20504
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Se lato apparato il problema riguarda solo il Wifi allora puoi acquistare un Access Point da collegare in cascata tramite cavo di rete.

Sia il 7530 che il 7590 sono invece modem-router. In tutti gli apparati la parte modem, in FTTH rimane scollegata ed inutilizzata che non è compatibile con il cavo in fibra ottica. Anche il 7590 non ha l' ONT integrato.

In FTTH si utilizza l' ONT (integrato oppure esterno) che permette di convertire il segnale ottico, proviente dal cavo in fibra ottica, in una segnale elettrico digitale adatto per il router. L' ONT va collegato alla borchia ottica, che in FTTH rimpiazza la presa telefonica visto che quest' ultima non è compatibile con il cavo in fibra ottica.
Ti ringrazio per i chiarimenti.
Quanto all' access point, potrebbe essere una soluzione. Però da un lato al momento ho tutte e quattro le prese lan occupate (problema comunque risolvibile), dall'altro ammetto che mi da un po' fastidio dover acquistare un apparato unicamente per risolvere problemi dovuti al modem Tiscali.
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 11:46   #20505
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Ti ringrazio per i chiarimenti.
Quanto all' access point, potrebbe essere una soluzione. Però da un lato al momento ho tutte e quattro le prese lan occupate (problema comunque risolvibile), dall'altro ammetto che mi da un po' fastidio dover acquistare un apparato unicamente per risolvere problemi dovuti al modem Tiscali.
Per avere altre porte basta uno switch da pochi euro. Comunque effettivamente il router che danno non è granché, io avevo problemi di perdita di connessione regolari e della durata di alcuni secondi, di origine ignota (probabilmente legati a qualche apparecchio connesso alla mia rete che la mandava in tilt) e mi sono preso un Fritz! 7590. Problemi scomparsi come per incanto.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 11:48   #20506
ronle
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 291
Da quando ho cambiato il notebook che ha un wifi 6 all'accensione del sistema windows 10 per accedere alla rete tiscali (fibra rame) devo attendere un po per l'identificazione della rete...Il tutto provato con un'altro gestore (wodafone) l'identificazione è istantanea...
NB.:modem technicolor tiscali
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 12:37   #20507
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ronle: Qui sei off topic per discuterne, in quanto questo è il topic della FTTH. Tu hai una FTTC. Comunque cambia modem.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 00:40   #20508
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Ciao a tutti, dovendo fare la cessazione della linea, ho tre domande:
  • Il router lo posso rispedire anche subito dopo la richiesta di cessazione o conviene aspettare che la linea venga cessata? Non vorrei entrare in loop di problemi per aver anticipato la restituzione
  • Insieme al router andrebbero restituiti tutti i cavi, ma se non dovessi avere più qualche cavo (es. ethernet) che si è danneggiato? Chiedo perché se devono poi aggrapparsi ad ogni pretesto per addebitarti la penale, tanto vale che pago i 20 euro tenendolo ed amen, piuttosto che pagarne 20+X di spedizione
  • Sulla pagina Tiscali relativa alla cessazione della linea, leggo che avverrà entro 30 gg dalla richiesta. In base alla vostra esperienza possono anticipare di molto questa data?


PS, se in questa pagina indicano che i costi di disdetta per "Fibra + voce" sono pari a zero, perché se vado nella pagina di generazione del modulo mi indicano che dovrò pagare 26,95 € (una mensilità)?
Grazie!
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 08:56   #20509
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@rizzotti91:

1) Il modem va rispedito entro 30 giorni solari da quando ti hanno cessato la linea, non quando ancora la linea funziona;

2) Solo modem e alimentatore va bene, il resto non fa niente;

3) Leggi bene. L'offerta col voucher ministeriale non comprende alcun costo di disattivazione. Tu hai invece un'offerta normale e pertanto pagherai una mensilità di costo offerta come costo di cessazione linea.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 09:38   #20510
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@rizzotti91:

1) Il modem va rispedito entro 30 giorni solari da quando ti hanno cessato la linea, non quando ancora la linea funziona;

2) Solo modem e alimentatore va bene, il resto non fa niente;

3) Leggi bene. L'offerta col voucher ministeriale non comprende alcun costo di disattivazione. Tu hai invece un'offerta normale e pertanto pagherai una mensilità di costo offerta come costo di cessazione linea.
Grazie, molto gentile!
Riguardo alla spedizione del modem, dovendo fare un trasloco, ne avrei approfittato per rispedirlo fin da subito, se no sarei costretto a portarmelo dietro e rispedirlo successivamente
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 16:17   #20511
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Salve a tutti, vorrei sostituire il mio zyxel (che ha sostituito il technicolor) con qualcosa di più performante, ho la fibra fino in casa ed un ont huawei


Cosai consigliereste come prezzo prestazioni?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 16:41   #20512
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Grazie, molto gentile!
Riguardo alla spedizione del modem, dovendo fare un trasloco, ne avrei approfittato per rispedirlo fin da subito, se no sarei costretto a portarmelo dietro e rispedirlo successivamente
Per la restituzione, quando Tiscali mi ha fatto l'upgrade alla fibra, ha inviato gratuitamente un corriere a casa per il ritiro del vecchio router.
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 19:18   #20513
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Bilbo: FritzBox 7590 se hai bisogno anche della fonia Voip, meglio ancora in versione AX con Wifi 6.

@.ga: Lui sta cessando/migrando la linea, pertanto non inviano alcun corriere. Deve pensarci lui a spedirlo a sue spese.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 19:45   #20514
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
@.ga: Lui sta cessando/migrando la linea, pertanto non inviano alcun corriere. Deve pensarci lui a spedirlo a sue spese.


Giusto
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 06:08   #20515
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Bilbo: FritzBox 7590 se hai bisogno anche della fonia Voip, meglio ancora in versione AX con Wifi 6.

@.ga: Lui sta cessando/migrando la linea, pertanto non inviano alcun corriere. Deve pensarci lui a spedirlo a sue spese.
il voip c'è, usato poco o nulla, ma c'è...

il 7590 l'avevo già notato, ma è un po troppo fuori budget....

grazie per la spiegazione precisazione sull' AX è una cosa che invece non avevo notato...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 07:33   #20516
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Il 7590 oramai è un po' vecchio, se vuoi puntare su di lui cercalo magari usato da chi lo sta sostituendo col modello AX.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 07:38   #20517
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
resta sempre un po troppo fuori budget-


conoscete forse lo ZTE ZXHN H3600?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 08:55   #20518
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Prendi un router senza modem, vedi gli Asus RT/GT. Ce ne sono diversi supportati da firmware mod. quelli migliori dal punto di vista prezzo/prestazioni/meno bug, sono quelli sulla fascia 150-210€ (ce ne sono anche con wireless AX). ovviamente niente voip.
Se no prova i Keenetic, rispetto ad altri marchi con prodotti economici (vedi TP-Link) hanno molte più funzionalità e un supporto duraturo (e volendo, ci puoi aggiungere un loro ATA voip).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 09:25   #20519
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Grazie, molto gentile!
Riguardo alla spedizione del modem, dovendo fare un trasloco, ne avrei approfittato per rispedirlo fin da subito, se no sarei costretto a portarmelo dietro e rispedirlo successivamente
A me tiscali ha inviato SMS come promemoria per la restituzione il giorno stesso della disattivazione della linea, non ho restituito nulla xche alla fine tra costi invio e sbattimanto avrei risparmiato 10€ o poco piu, ero cliente da piu di 3 anni
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 09:52   #20520
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
A me tiscali ha inviato SMS come promemoria per la restituzione il giorno stesso della disattivazione della linea, non ho restituito nulla xche alla fine tra costi invio e sbattimanto avrei risparmiato 10€ o poco piu, ero cliente da piu di 3 anni
Con 5.99€ lo spedisci con ritiro al tuo domicilio, non so quanto sia la penale ma...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v