Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2016, 11:14   #2281
RyoDax
Senior Member
 
L'Avatar di RyoDax
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
Messaggi: 346
se volessi passare da internet senza limiti ad altra offerta sempre tim tipo smart casa,ci sono dei costi?
RyoDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:31   #2282
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
E' impostato manualmente
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 21:18   #2283
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Non avrebbe comunque senso la 20, non agganci manco la portante piena della 10
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 20:44   #2284
SiMcarD
Member
 
L'Avatar di SiMcarD
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 288
Ma quanto ci mettono a mandare il loro modem? E' un settimana che lo aspetto...
__________________
SiMcarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 13:50   #2285
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Ciao a tutti, ieri ho attivato la superinternet plus sulla mia linea adsl 7 mega tim, stamattina mi arriva il messaggio che l'intervento è andato a buon fine , e questi sono i dati sul mio router:

Quote:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 61891
Lan Rx : 34096
ADSL Tx : 30409
ADSL Rx : 52086
CRC Down : 0
CRC Up : 3
FEC Down : 0
FEC Up : 803
HEC Down : 189
HEC Up : 0
SNR Up : 7.5
SNR Down : 7.8
Line Attenuation Up : 11.8
Line Attenuation Down : 22.0
Data Rate Up : 862
Data Rate Down : 15334
Aggancio la portante a 15 , considerando che sono abbastanza vicino alla centralina, secondo voi c'è modo per fare qualcosa per aumentare la portante?

Come configurazioni sul router ho lasciato le stesse di quando avevo la 7mega, dovrei modificare qualcosa?
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 22:10   #2286
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Raga ho la 20Mb telecom su centrale HUAWEI Ethernet. Aggancio portante piena più o meno, 21.900/22.300 e 1211 in download.

La connessione è sempre stata perfetta tranne nelle ultime 3 settimane in cui nelle ore serali la velocità diminuisce fino ai 5Mbps, il ping per fortuna rimane sempre basso.

Ho aperto una segnalazione proprio adesso sul sito TIM spiegando bene il problema. Consigli?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 17-11-2016 alle 12:41.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 00:06   #2287
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ragazzi ma attualmente TIM che modem adsl fornisce per le 20Mbit?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 21:01   #2288
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Scusate ho da poco cambiato il mio vecchio router 624t con un dsla52u.

Ora secondo voi come sembra la mia linea?

Line Stats Downstream Upstream
TCM(Trellis Coded Modulation) On On
SNR Margin 12.1 dB 11.3 dB
Line Attenuation 16.4 dB 14.5 dB
Path Mode Interleaved Interleaved
Interleave Depth 64 4
Data Rate 18981 kbps 1032 kbps
MAX Rate 20768 kbps 1036 kbps
POWER 0.0 dbm 11.3 dbm
INP 1.8 symbols 1.8 symbols
CRC 0 0

Chiedo questo perché con il vecchio rourter avevo 6.8/0.44 con il nuovo 16/0.9, ma la cosa strana è che io ho alice 7 mega.

A meno che non mi abbiano qualche promozione per darmi la 20 mega e non me ne sono accorto?
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 21:44   #2289
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da superkairo Guarda i messaggi
Scusate ho da poco cambiato il mio vecchio router 624t con un dsla52u.

Ora secondo voi come sembra la mia linea?

Line Stats Downstream Upstream
TCM(Trellis Coded Modulation) On On
SNR Margin 12.1 dB 11.3 dB
Line Attenuation 16.4 dB 14.5 dB
Path Mode Interleaved Interleaved
Interleave Depth 64 4
Data Rate 18981 kbps 1032 kbps
MAX Rate 20768 kbps 1036 kbps
POWER 0.0 dbm 11.3 dbm
INP 1.8 symbols 1.8 symbols
CRC 0 0

Chiedo questo perché con il vecchio rourter avevo 6.8/0.44 con il nuovo 16/0.9, ma la cosa strana è che io ho alice 7 mega.

A meno che non mi abbiano qualche promozione per darmi la 20 mega e non me ne sono accorto?
Hai una 20 mega, altro che 7, forse ti hanno attivato la promozione gratuita fino a giugno 2017, hai controllato in bolletta? Poi devi disdirla tu eventualmente... però con profilo i141 potresti arrivare a banda piena
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 11:29   #2290
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Guarda, ieri sera dopo aver scritto il post mi sono loggato sul sito telecom dopo 8 anni di utilizzo linea adsl.

Ho fatto una veloce panoramica e ho visto che alice 7 mega é stato migrato anni fa in TUTTO, inoltre guarda sotto:

Opzione Superinternet Plus 01 dic 16 - 31 dic 16 gratis 22% gratis
Offerta TUTTO 01 gen 17 - 31 gen 17 37,62 22% 45,90


Bene, a volte le coincidenze della vita....cambio a gennaio il router è ho anche l'offerta attiva da ottobre (appena controllato), forse da quando ho iniziato ad avere problemi con il vecchio 624T che sul test velocità mi dava sempre 6.80 Mbps
Comunque io non sono stato avvisato da tim dell'inizio dell'offerta, ho anche controllato nella mail di libero lasciata morire, fino a dicembre mi avvisavano solo delle fatture online.....

Ora si rinnova tacitamente o devo disdettare?

Perché inoltre sto valutando di cambiare ISP, in teoria con la mia linea dovrei andare bene un pò con tutti, pagando pero 20 € in meno, che non fanno la differenza, però sempre meglio averli a darli a mia figlia che a telecom.... darli a mia figlia che a telecom....
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 09:35   #2291
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Mi hanno appioppato questo fantastico (no, non è fantastico) Technicolor TG789vac v2.

Con cosa posso cambiarlo??
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 14:49   #2292
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
se sei interessato alla fonia, oggi come oggi solo l'AVM 7490. altrimenti uno qualunque. dipende sempre cosa vuoi fare.
puoi anche usare il technicolor come modem (e voip) e collegargli un router che imposterai come ti pare (specie se ha un firmware mod). In Networking in generale hai due thread sui consigli per gli acquisti: uno per i modem-router e uno per i solo router.

Ultima modifica di strassada : 23-01-2017 alle 14:52.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 15:10   #2293
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Ad oggi la fonia ce l'ho classica, niente voip.
Ma stanno tirando e collegando la fibra in paese, quindi prevedo un upgrade.

Oltre all'AVM 7490 c'è altro da conoscere?
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 17:34   #2294
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Sono un vecchio cliente tim con Smart casa (nella mia zona) c'è la 20MB ma loro si ostinano a mandarmi a poco oltre 7MB nonostante la mia linea casa sia ottimale e non ci siano sconnessioni o altri problemi) al modico prezzo di 39,90€ mensili, posso chiedere di accedere a qualche loro offerta vantaggiosa o no?
Non vorrei passare ad altro gestore per i noti problemi, quando se ne ha uno con tim, tempo un soffio e viene risolto con il 187 gratis con gli altri ho sentito sempre parlar male!
Grazie.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=m...9#.WJYRjk0izmg

P.S. Considerate che i dati di cui sopra si riferiscono al vecchio modem con un altro va molto meglio, guadagno circa 1MB in download ed aggancio 8980 in ricezione invece dei 75xx o qualcosa del genere!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 04-02-2017 alle 17:41.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 20:09   #2295
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Puoi postare i dati del router nuovo?
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 20:42   #2296
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Puoi postare i dati del router nuovo?
Quello "nuovo" sarebbe un router Netgear gt834 non wireless che tramite menù ho reso solo modem avendo un router; per assurdo ora scollegando il tutto e collegando solo il cavo lan dal pc al Netgear gt834 non riesco ad accedere alla sua interfaccia con 192.168.0.1 e non si verifica la connessione ad internet invece collegando come ora al router Netgear wndr4000 tutto funziona...
Usando i dati del vecchio model dsl link 320b di cui ho postato l'immagine sopra cosa ne pensi?
Così a memoria usando il Netgear 834 come ora, invece del D-Link 320b a parte il ping passato da 25 a 24 e la "portante" da 75xx a quasi 9000 il resto snr e varie mi sembravano assimilabili!

Alcuni dati con l'altro modem migliore del dsl 320B:

Download
7.72 Mbps

Upload
0.96 Mbps

Ping
24 ms

Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 8988 kbps
Velocità di connessione upstream 1056 kbps
VPI 8
VCI 35

se riesco posto il snr ed altri!

http://it.tinypic.com/view.php?pic=7...9#.WJdLK38iyUk
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 05-02-2017 alle 15:57.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 18:15   #2297
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Mi dicono quelli della tim che ho il profilo a 20MB ma nella realtà da speedtest non vado oltre che succede?
Ping 35 ms
9.29 Mbps
0.95 upload


https://postimg.org/image/hrkch11jh/
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 14:16   #2298
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Mi dicono quelli della tim che ho il profilo a 20MB ma nella realtà da speedtest non vado oltre che succede?
Ping 35 ms
9.29 Mbps
0.95 upload


https://postimg.org/image/hrkch11jh/
Facciamo un po' di chiarezza sul discorso 20 Mb:
La velocità effettiva di una connessione non è uguale per tutti ma dipende da vari fattori, fra cui i principali sono l'SNR e la distanza dalla centrale.
Sull'SNR possono intervenire, più lo mettono basso e meglio è(ma tendenzialmente non va mai messo <6 altrimenti rischi di avere una connessione instabile).
La distanza dalla centrale invece è un dato fisso e immodificabile. Più sei lontano e maggiore è la dispersione del segnale. Su questo ovviamente non c'è molto da intervenire(a meno che non ti costruiscano una nuova cabina più vicino a cui collegarti).

Tutto questo per dirti che i contratti ADSL vengono venduti con "velocità fino a XX Mb" e non "velocità di XX Mb" non perchè sono dei cattivoni che ti vogliono inchiappettare ma perchè non possono assicurare la velocità massima a priori in quanto dipende da un parametro su cui non possono intervenire.
Esiste un grafico in rete che ti mostra il massimo che la tua linea può raggiungere a fronte della distanza dalla centrale.

https://sites.google.com/site/faqads...dalla-centrale

Il punto di "rottura" per il quale, tanto per capirci, è inutile il contratto da 20Mb sono circa i 3,3 km.

Vedendo che l'snr è 6,5 e che l'attenuazione è buona l'unica che mi viene in mente è che la tua centrale sia almeno a 3km di distanza
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 02:11   #2299
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Facciamo un po' di chiarezza sul discorso 20 Mb:
La velocità effettiva di una connessione non è uguale per tutti ma dipende da vari fattori, fra cui i principali sono l'SNR e la distanza dalla centrale.
Sull'SNR possono intervenire, più lo mettono basso e meglio è(ma tendenzialmente non va mai messo <6 altrimenti rischi di avere una connessione instabile).
La distanza dalla centrale invece è un dato fisso e immodificabile. Più sei lontano e maggiore è la dispersione del segnale. Su questo ovviamente non c'è molto da intervenire(a meno che non ti costruiscano una nuova cabina più vicino a cui collegarti).

Tutto questo per dirti che i contratti ADSL vengono venduti con "velocità fino a XX Mb" e non "velocità di XX Mb" non perchè sono dei cattivoni che ti vogliono inchiappettare ma perchè non possono assicurare la velocità massima a priori in quanto dipende da un parametro su cui non possono intervenire.
Esiste un grafico in rete che ti mostra il massimo che la tua linea può raggiungere a fronte della distanza dalla centrale.

https://sites.google.com/site/faqads...dalla-centrale

Il punto di "rottura" per il quale, tanto per capirci, è inutile il contratto da 20Mb sono circa i 3,3 km.

Vedendo che l'snr è 6,5 e che l'attenuazione è buona l'unica che mi viene in mente è che la tua centrale sia almeno a 3km di distanza
Ti invio i dati del modem TIM

http://it.tinypic.com/view.php?pic=4...9#.WMIJU38izxA

Io sinceramente non ho ancora capito se sulla mia linea ci siano veramente i 20MB; la distanza dalla centrale dovrebbe essere circa 3 Km, la linea di casa è stabilissima da speedtest e vorrei capire se posso richiedere l'intervento in centrale per avere i 20MB o poco meno (ora sono a circa 9,5MB da speedtest), aggiungo che con un modem Netgear dal quale posso modificare snr con -50 guadagno circa due MB fino ad oltre 11,5MB.
Se potessi richiedere l'intervento in centrale come dovrei fare?
Chiamando il 187 non mi permettono di impostare la scelta commerciale/tecnico passandomi direttamente il 1° che se ne lava le mani e nel 2016 un loro tecnico face un intervento a casa mia per oltre 150,00€ quindi da questo punto di vista sono al top e vorrei evitare le solite prove inutili che mi chiedono al telefono passando direttamente al nocciolo del problema!
Ciao e grazie.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 10:36   #2300
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Io sono collegato ad una centrale ethernet (Huawei) di ADSL2+ tramite il così detto "zainetto", prima era solo uno, adesso ne conto almeno tre affiancati:



Con un collegamento di questo tipo si può andare in saturazione anche con una centrale ethernet? Perchè ormai è da qualche mese che la sera dalle 19:30 circa alle 22:30 se faccio uno speed test mi va a valori molto più bassi del previsto (tipo 7/10/13 Mb/s) invece dei canonici 19 Mb/s che segna nelle altre ore del giorno.
Anche il ping verso la centrale sale di una manciata di millisecondi, da 6ms a 15ms nel peggiore dei casi.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v