Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2024, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ft_125731.html

Microsoft ha annunciato che rimuoverà definitivamente WordPad dalla prossima versione di Windows 11, denominata 24H2. La fine di un'era per l'app che ha accompagnato i sistemi operativi Windows sin dalla sua introduzione in Windows 95.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 10:03   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Adesso al di la tutto, chissà che fastidio gli dava.

Poco male, chi vorrà lo ripristinerà con sforzo zero.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 10:45   #3
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
c'è il rischio di dover aprire un RTF e non avere wordpad, che faceva bene il 99% delle cose che si fanno normalmente in casa. boh.
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 11:24   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
In effetti anche io la trovo una idea poco gagliarda.
E' lì da sempre ed in effetti non è che sia sto fastidio lasciarlo dove sta..
che poi lo dico con un tantino di ipocrisia perchè penso di non averlo MAI usato.. ma nenache una volta proprio.. perchè o uso direttamente word o altrimenti mi fermo al blocco note..

Il fatto è che un basico editor di testo negli accessori di default di un sistema operativo credo sia giusto includerlo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 11:39   #5
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
L'importante è che non tocchino il blocco note!

A proposito di nostalgia e ripristinare, ma qualcuno saprebbe suggerirmi un software che faccia esattamente ciò che faceva il "Visualizzatore Immagini e Fax"? Cioè: destra, sinistra, zoom e basta, niente altro.
Sono su Win 10 e so che si può ripristinarlo, ma ha alcune difficoltà con certi tipi di immagine quando si usa un profilo colore per il monitor.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 12:33   #6
xarz3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 518
Colpa mia che lo usavo

Faceva schifo ma per quelle 2 lettere al decennio che scrivevo faceva il suo lavoro senza dover installare niente, ora non potrò più nemmeno aprirle, no comment
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 14:04   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
L'importante è che non tocchino il blocco note!

A proposito di nostalgia e ripristinare, ma qualcuno saprebbe suggerirmi un software che faccia esattamente ciò che faceva il "Visualizzatore Immagini e Fax"? Cioè: destra, sinistra, zoom e basta, niente altro.
Sono su Win 10 e so che si può ripristinarlo, ma ha alcune difficoltà con certi tipi di immagine quando si usa un profilo colore per il monitor.
Io quello lo ripristino subito come visualizzatore di default soprattutto per la super pratica preismpostazione di stama foto multiple.
Mai capito perchè nella nuova app non abbiano mantenuto questa cosa.
Fai conto che si.. qualche immagine con impostazioni particolari non la apre e da errore. Ogni tanto capita.

Comunque per rimettere su (anzi riabilitare) il vecchio visualizzatore basta una impostazione di registro.. avevo in giro il file REG ma adesso non lo trovo..

guarda qui che penso ci sia un richiamo
https://www.zeusnews.it/n.php?c=29631
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 14:07   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Colpa mia che lo usavo

Faceva schifo ma per quelle 2 lettere al decennio che scrivevo faceva il suo lavoro senza dover installare niente, ora non potrò più nemmeno aprirle, no comment
Va beh ma possibile che usi il PC e non hai su nemmeno un misero pacchetto office?
Va bene che uno può fare altro col PC ma il pacchetto office base è come il sale in cucina..

metti su libreoffice.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 16:24   #9
xarz3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va beh ma possibile che usi il PC e non hai su nemmeno un misero pacchetto office?
Va bene che uno può fare altro col PC ma il pacchetto office base è come il sale in cucina..

metti su libreoffice.
No, non ce l ho. Col PC Windows ci gioco e basta, per il resto faccio il programmatore mi basta vs code e poco altro, non scrivo documenti.

Comunque ho scoperto che Word online é gratis, passerò a quello per il pochissimo uso che ne devo fare.

LibreOffice lol. Mai. Anni fa usai Calc, uno dei prodotti più buggati della storia dell'open source. Formule che ritornano risultati sbagliati.. ma come si fa
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 17:23   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
LibreOffice lol. Mai. Anni fa usai Calc, uno dei prodotti più buggati della storia dell'open source. Formule che ritornano risultati sbagliati.. ma come si fa
davvero?
io lo uso da molti anni e mi sono sempre trovato pù che bene.

Vero che il mio uso di calc è davvero molto basico con formule davvero semplici, probabile che tu facendo programmazione ti spinga parecchio oltre il mio livello.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 18:02   #11
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3984
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
davvero?
io lo uso da molti anni e mi sono sempre trovato pù che bene.

Vero che il mio uso di calc è davvero molto basico con formule davvero semplici, probabile che tu facendo programmazione ti spinga parecchio oltre il mio livello.
Idem.
Sempre usato dalla sua nascita, mai avuto problemi.

Ma capisco che, per scrivere "2 lettere al decennio", sia necessario una suite professionale certificata...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 21:44   #12
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Dove lavoro (sviluppo software) è obbligatorio rilasciare tutta la documentazione (con le procedure di installazione/manutenzione) in formato RTF, perché sui server è disponibile solo WordPad, quindi l'IT che si occupa della manutenzione esige quel formato. Io proposi di usare PDF (oramai tutti i browser gestiscono il PDF) ma la proposta fu bocciata, perché il PDF è ritenuto insicuro. Sono curioso di sapere cosa si inventeranno ora (immagino che WordPad lo toglieranno anche dai prossimi Windows Server).
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 22:13   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Dove lavoro (sviluppo software) è obbligatorio rilasciare tutta la documentazione (con le procedure di installazione/manutenzione) in formato RTF, perché sui server è disponibile solo WordPad, quindi l'IT che si occupa della manutenzione esige quel formato. Io proposi di usare PDF (oramai tutti i browser gestiscono il PDF) ma la proposta fu bocciata, perché il PDF è ritenuto insicuro. Sono curioso di sapere cosa si inventeranno ora (immagino che WordPad lo toglieranno anche dai prossimi Windows Server).

il PDF è insicuro.. mentre invece un RTF no? boh..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 16:37   #14
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6191
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
il PDF è insicuro.. mentre invece un RTF no?
Rispetto a rtf, sì, pdf è meno sicuro (javascript, poi ovviamente dipende sempre da cosa fa l'utente e che impostazioni di default ci sono nel programma per aprirli).
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 16:38   #15
HW2021
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 583
E' chiaramente una mossa di mercato ... WordPad è un ottimo editor dii testo per coloro che non hanno bisogno di tante pretese, è più che sufficiente per scrivere lettere commerciali, creare semplici moduli ... evidentemente Microsoft vuole spingere gli utenti ad utilizzare la sua suite Microsoft Office, ma sta facendo i conti senza l'oste visto che oramai ci sono molte alternative gratuite ed open source
alla suite Office di Microsoft

@marcram

Quote:
Idem.
Ma capisco che, per scrivere "2 lettere al decennio", sia necessario una suite professionale certificata...
Perché ritieni Microsoft Office una suite professionale? secondo me non lo è assolutamente, gli unici applicativo della suite più seri sono Excel ed Access ... tutti gli altri fanno pena, soprattutto Word



HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 17:15   #16
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3984
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
@marcram

Perché ritieni Microsoft Office una suite professionale? secondo me non lo è assolutamente, gli unici applicativo della suite più seri sono Excel ed Access ... tutti gli altri fanno pena, soprattutto Word
Non ne ho idea, l'ultima versione che ho usato dev'essere stata Word97...
Ma visto che sopra veniva ripudiato LibreOffice in favore di Word, mi aspetto che Word sia di alto livello...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 20:42   #17
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Rispetto a rtf, sì, pdf è meno sicuro (javascript, poi ovviamente dipende sempre da cosa fa l'utente e che impostazioni di default ci sono nel programma per aprirli).
In effetti su RTF recentemente è stata scoperta una vulnerabilità piuttosto grave (CVE-2023-21716, che però non riguarda WordPad), infatti molte aziende hanno deciso di bloccare allegati RTF nelle mail (tra cui la stessa azienda per cui lavoro e che obbliga a usare RTF nella documentazione...e va be'...), alcune addirittura non consentono il salvataggio di file in formato RTF in quanto l'AV li intercetta e li rimuove immediatamente .
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 21:26   #18
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
E' chiaramente una mossa di mercato ... WordPad è un ottimo editor dii testo per coloro che non hanno bisogno di tante pretese, è più che sufficiente per scrivere lettere commerciali, creare semplici moduli ... evidentemente Microsoft vuole spingere gli utenti ad utilizzare la sua suite Microsoft Office, ma sta facendo i conti senza l'oste visto che oramai ci sono molte alternative gratuite ed open source
alla suite Office di Microsoft
Ma non penso proprio..
come giustamente hai detto le alternative free ad office ci sono, non è che levando WP uno poi si prende office se non gli serve.. ma nenache scarica libreoffice, semplicemente si mette su uno dei millemila editor di testo free che si trovano anche stand alone e senza necessità di installazione.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1