Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2021, 15:58   #21
fabiogalante
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Sarà un errore nello shop magari han copia-incollato male le specifiche, ha 16core e infatti ti direi che un 5950X è eccessivo, x l'uso descritto va benone il 5900X
Anche la 3070 nornale al posto della 3070Ti
Poi direi tutto ok
Ci stavano anche delle ram più veloci da 3600Mhz ma se poi quelli che montano il pc nn te le impostano e se nn ti fanno scegliere un kit dalla lista qvl della scheda madre puo essere che paghi 50 euro in piu della ram che poi nn viaggia a 3600Mhz xke instabile a quella frequenza

purtroppo sul sito da cui acquisterò, che è l'unico che mi restituisce IN CONTANTI l'iva al 22%, non ci sono ram da 3600 ma solo da 3200. Non so se è perché hanno avuto problemi di stabilità o che altro, ma proprio non esistono.

Come case invece va bene questo? Sarà silenzioso? Ho scelto semplicemente uno di quella marca che dicevi tu. Non mi fa aggiungere ventole perché immagino ci siano già di default (oltre al raffreddamento a liquido) ma correggimi se sbaglio.


non ho capito perché fra le schede grafiche mi da diversi tipi di 3070, con costi che variano anche di 200 euro:

NVIDIA GeForce RTX 3070 | Zotac Twin Edge 8G - White


NVIDIA GeForce RTX 3070 | Palit GamingPro 8G



NVIDIA GeForce RTX 3070 8GB



Non sono la stessa cosa? perché la prima (quella white) costa 200 euro in meno??


Anche all'interno della scheda madre, le Chipset X570 hanno prezzi che variano anche di 200 euro ... cosa devo guardare per sceglierla? io ne ho messa una a caso!


va bene un alimentatore un po' più potente? da 850 w? O può essere controproducente?

E' necessario/utile un gruppo di continuità per non rischiare sbalzi di corrente?

Ultima modifica di fabiogalante : 10-11-2021 alle 16:08.
fabiogalante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 16:03   #22
oni87
Senior Member
 
L'Avatar di oni87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Messaggi: 1933
Parlando di cifre considerevoli, se non è una cosa iper urgente, io aspetterei una mesata e vedrei come si stabilizzano i prezzi degli intel di 12° che è vero consumano di più e vanno raffreddati bene, ma visto il budget, penso che le prestazioni che tirano fuori possono valere l'investimento, ovviamente è una piattaforma nuova quindi tutti i pro ed i contro della coso.
Pro:
Supporto DD5 / PCiEx 5.0 / Maggiori prestazioni sia in single core che in multi core e ovviamente maggiore longevità.
Contro:
Costo leggermente più elevato (non delle cpu ma della piattaforma MoboZ690+DDR5) consumi e di conseguenza temperature da tenere a bada con ottimo sistema di raffreddamento.

L'opzione R9 5950x rimane validissima ma la piattaforma avrà una vita non troppo lunga, sappi che esiste questa alternativa, valutala.
__________________
La Mia Postazione: Intel 13700k / CM ML360R RGB / MSI Z690 EDGE WiFi D4 / 32GB (2X16GB) GSkill TridentZ Neo 3600Mhz CL16 / PNY RTX 4080 SUPER / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / SAMSUNG C32HG70 / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 17:13   #23
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
Si il case va bene ed e uno dei piu silenziosi, però ventole volendo se ne potrebbero aggiungere nn so xke il configuratore del tuo shop nn lo lasci fare
X schede madri e video esistono tanti modelli di produttori differenti e con specifiche diverse
Sulla scheda madre cambiano la qualità costruttiva, gli accessori a bordo (usb, sata, wifi, ecc...), e altre cosette come heatsink e personalizzazione nel bios
Quella che hai scelto tu va bene
X la video e simile a quanto detto sopra, in aggiunta czmviano anche le frequenze quindi ci saranno modelli piu o meno veloci delle varie rtx3070 cosi come z le varie 3070Ti, 3080, ecc...
Direi che la zotac vada bene, specie a 200 euro meno delle altre, costa meno xke nn ha un sistema particolare di raffreddamento ne frequenze piu elevate delle altre 3070, poi cmq e anche una questione di approvvigionamento magari ne hanno in stock e quindi possono venderle a qualcosa meglio di altri o semplicemente che il produttore le prezza piu basse, nn so asus mediamente e piu cara xke e un marchio piu joto, ha anche piu spese in pubblicità, e cmq sa che fra una asus e un'altra scheda di marca poco conosciuta magari su 10 persone 6 comprerebbero asus senza valutare i prodotti e senza star a guardare tanto il prezzo x cui possono chiedere una cifra maggiore
Ah si confermo che potresti aspettare, a quel punto sopo le feste di natale, x i nuovi modelli serie12 e cosi avresti una possibilità di scelta in piu
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 06:55   #24
fabiogalante
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 37
ma saranno meglio questi processori intel? e poi... se io dovessi acquistare la configurazione che ho proposto qui, con il ryzen, quanti anni di "autonomia" avrei per fare i miei lavoretti? A me basta poter lavorare, è chiaro che se poi fra un anno devo cambiare di nuovo componenti perché si impalla tutto non va bene... ma se invece è solo per avere lo "sfizio" del processore appena uscito allora posso tranquillamente acquistare ora. Fatemi capire questo: il mio sistema avrà vita di almeno 4 anni?
fabiogalante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 07:05   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
La durata e una cosa anche molto soggettiva ce gente che usa ancora pc con cpu 2core e 3gb di ram x andare su internet e office ma poi ce chi compra un 6core, 16gb di ram ed ssd ultima generazione x far la stessa cosa
Comunque parliamo di un pc di fascia alta dovrebbe soddisfarti x un bel pò, inoltre e aggiornabile quindi nn e che ci sia sa cambiarlo scaduti nn so tre anni ma si puo migliorare anche una parte alla volta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 07:20   #26
fabiogalante
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
La durata e una cosa anche molto soggettiva ce gente che usa ancora pc con cpu 2core e 3gb di ram x andare su internet e office ma poi ce chi compra un 6core, 16gb di ram ed ssd ultima generazione x far la stessa cosa
Comunque parliamo di un pc di fascia alta dovrebbe soddisfarti x un bel pò, inoltre e aggiornabile quindi nn e che ci sia sa cambiarlo scaduti nn so tre anni ma si puo migliorare anche una parte alla volta
sei stato PREZIOSISSIMO!
Grazie mille, se posso ringraziarti in qualche modo fammi sapere.

Lo compro.
fabiogalante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 07:40   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
Prego
Tranquillo diamo solo consigli a gratis tipo Aranzulla ma senza pubblicità
Cmq poi ricapitola la lista finale così vediamo tutto quanto un'ultima volta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 07:57   #28
fabiogalante
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 37
La configurazione è questa:

1 x Windows 11 Home
1 x be quiet! Silent Base 600 - black, window
1 x AMD Ryzen 9 5900X, 12x 3.70 GHz
1 x Corsair Hydro Series iCUE H100i RGB PRO XT
1 x MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon WIFI, S. AM4 v2
1 x NVIDIA GeForce RTX 3070 | Zotac Twin Edge 8G - White
1 x 32GB DDR4-3200 | G.Skill RipJaws V
1 x 1TB | Samsung 980
1 x 3 TB | Western Digital WD Blue SATA III
1 x 850 Watt 80 PLUS GOLD | Corsair RMx Series
1 x Creative Sound Blaster Z SE
2 x VENTOLE - (queste non me le fa modificare, devono essere queste e basta, non so perchè) Standardlüfter unbeleuchtet, 140mm
1 x Megaport Gaming Headset (cuffie)


mi viene 2700 euro ai quali però devi togliere 600 euro che mi restituiscono subito via paypal per l'iva al 22%. Quindi mi viene 2100.

Due domande:

1) Il gruppo di continuità per evitare sbalzi di corrente serve? O è un mito/leggenda?

2) Il wifi integrato nella scheda madre è abbastanza potente/performante anche se chiuso dentro il case? Perché a me internet ovviamente serve che arrivi veloce per videochiamate etc.
fabiogalante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 10:22   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
E un pc di gamma alta, giusto le ram un po piu veloci o l'ssd samsung 980 pro al posto del 980 base
Cmq dettagli

X il wifi che router hai e quando disterà dal pc?

Dipende da che genere di sbalzi di corrente hai in casa, sicuramente se i blackout sono continui conviene prenderlo, se parliamo di avvenimenti rari allora no Anche xke alla lunga il gruppo di continuità rovina l'alimentatore
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 10:54   #30
fabiogalante
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
E un pc di gamma alta, giusto le ram un po piu veloci o l'ssd samsung 980 pro al posto del 980 base
Cmq dettagli

X il wifi che router hai e quando disterà dal pc?

Dipende da che genere di sbalzi di corrente hai in casa, sicuramente se i blackout sono continui conviene prenderlo, se parliamo di avvenimenti rari allora no Anche xke alla lunga il gruppo di continuità rovina l'alimentatore
ho il fritz box 7590 a 6 metri più o meno

ma le ram, premesso che non ci sono più alte di 3200, ci sono di marca migliore rispetto alle g skill? Lì ne vedo diverse, ho messo queste perché me le hai consigliate tu e c'è scritto che sono altamente compatibili. Però ce ne sono altre che costano di più
fabiogalante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 11:26   #31
fabiogalante
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
Parlando di cifre considerevoli, se non è una cosa iper urgente, io aspetterei una mesata e vedrei come si stabilizzano i prezzi degli intel di 12° che è vero consumano di più e vanno raffreddati bene, ma visto il budget, penso che le prestazioni che tirano fuori possono valere l'investimento, ovviamente è una piattaforma nuova quindi tutti i pro ed i contro della coso.
Pro:
Supporto DD5 / PCiEx 5.0 / Maggiori prestazioni sia in single core che in multi core e ovviamente maggiore longevità.
Contro:
Costo leggermente più elevato (non delle cpu ma della piattaforma MoboZ690+DDR5) consumi e di conseguenza temperature da tenere a bada con ottimo sistema di raffreddamento.

L'opzione R9 5950x rimane validissima ma la piattaforma avrà una vita non troppo lunga, sappi che esiste questa alternativa, valutala.
ma secondo te quando entreranno in commercio? io leggo dal 4 novembre... era una bugia quindi?
fabiogalante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 12:06   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
La serie12 e gia uscita ma ai prezzi attuali, specie di ram ddr5 e schede madri nn convengono, da febbraio pare dovrebbero uscire anche le cpu nornali (adesso sono tutte serie K pensate x l'overclock) e magari le ram andranno via via ad essere commerciate maggiormente e quindi magari a prezzi piu decenti
Sempre nel primo trimestre 2022 anche i nuovi ryzen 3d si vedranno sul mercato (cpu con cui comunque si puo fare un aggiornamento del pc se compri ora una scheda socket am4)
Non avevo consigliato un kit di ram da 3200Mhz in realtà nn so che ram g.skill ripjaws v di preciso stai inserendo in lista in realtà
https://www.gskill.com/products/1/165/184/Ripjaws-V tra queste quali sono?
A 6 metri direi che vada piu che bene, il segnale arriva ancora senza particolari limitazioni

Ultima modifica di celsius100 : 11-11-2021 alle 14:53.
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 15:23   #33
fabiogalante
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 37
mi avevi linkato una discussione dove consigliavi questa:

Ram DIMM DDR4 32GB G.Skill 3600 CL17 KIT (2x16GB) 32GTZKW Tri/Z [F4-3600C17D-32GTZKW]


ma siccome nel sito non si può comprare la ram da 3600 l'ho messa da 3200 sempre della G.Skill. Nello specifico quella che ho scelto io è questa:

32GB DDR4-3200 | G.Skill RipJaws V
Specifiche tecniche: Tipo: DDR4 DIMM 288-Pin Voltaggio: 1.35V


Ce ne sono però altre selezionabili sempre da 3200:

32GB DDR4-3200 | Corsair Dominator Platinum RGB
Specifiche tecniche: Tipo: DDR4 DIMM 288-Pin
Voltaggio: 1.35V Caratteristiche speciali: Illuminato RGB


oppure

32GB DDR4-3600 | Crucial Ballistix Tipo: DDR4 DIMM 288-Pin Voltaggio: 1.35V (questa mi sa che l'hanno messa oggi, è da 3600)
fabiogalante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 17:26   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
eh le F4-3600C17D-32GTZKW son cmq molto diverse rispetto alle G.Skill RipJaws V o alle Corsair Dominator Platinum RGB
cmq possono andar tutte bene, l'importante e che al momento dell'assemblaggio in negozio facciano il settaggio della ram nel bios
lo stesso discorso vale con qualsiasi ram, pero se parliamo di quantita alte o frequenze elevate e sempre meglio se mette mano un esperto e cmq sarebbe utile se si usassero ram certificate dal produttore (nel tuo caso la lista e questa qua https://www.msi.com/Motherboard/supp...main-block-qvl )
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 10:10   #35
fabiogalante
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 37
Ora mi avete messo in testa questa cosa del nuovo intel in uscita... mannaggia! io all'inizio volevo intel infatti...

sto temporeggiando
fabiogalante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 10:49   #36
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
Quelli che volevi prendere tu all'inizio però era una cattiva scelta, i modelli nuovi invece son buoni ma hanno qualche difetto e sarà una questione di prezzo capire se diventano una scelta migliore o peggiore della precedente e rispetto ai ryzen 5000, se aspetti ancora ti avviso che poi usciranno anche i nuovi Ryzen 5000 3D o 6000 nn si bene la nomenclatura ora, e quindi cmq poi anche li tanto vale attendere anche quelli x vedere come viaggiano, i prezzi, pregi/difetti, ecc...
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 08:24   #37
fabiogalante
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Quelli che volevi prendere tu all'inizio però era una cattiva scelta, i modelli nuovi invece son buoni ma hanno qualche difetto e sarà una questione di prezzo capire se diventano una scelta migliore o peggiore della precedente e rispetto ai ryzen 5000, se aspetti ancora ti avviso che poi usciranno anche i nuovi Ryzen 5000 3D o 6000 nn si bene la nomenclatura ora, e quindi cmq poi anche li tanto vale attendere anche quelli x vedere come viaggiano, i prezzi, pregi/difetti, ecc...
di sto passo però ci vorranno 6-7 mesi per comprare il pc ))
fabiogalante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 09:09   #38
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
e abbastanza normale, in ambito informatico ogni tot mesi esce qualcosa di nuovo o cmq parlano di novità
se vuoi attenderle e vedere come vanno tutto di guadagnato, sennò la configurazione che avevamo visto e di livello top quindi nn avrai sicuramente problemi anche a paragonarla rispetto ai nuovi modelli
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 23:14   #39
fabiogalante
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e abbastanza normale, in ambito informatico ogni tot mesi esce qualcosa di nuovo o cmq parlano di novità
se vuoi attenderle e vedere come vanno tutto di guadagnato, sennò la configurazione che avevamo visto e di livello top quindi nn avrai sicuramente problemi anche a paragonarla rispetto ai nuovi modelli
Ho acquistato il pc ed è arrivato a casa... sono entusiasta, è enorme e velocissimo, anche in wifi va una bomba (mi hanno dato un antenna esterna che si collega alla scheda madre).

L'unica cosa che davvero mi lascia perplesso è la quantità di attacchi e di porte che ci sono dietro... non capisco niente!


Allego una foto:

https://ibb.co/MZy0n64


Io ho una scheda audio creative, che suppongo sia quella "in basso"... ma ci sono tutti ingressi identici, senza nessuna iconcina che indichi che cosa sono... come faccio a capire a cosa corrispondono?

E poi: ho attaccato il monitor in HDMI, suppongo alla scheda video, ma a fianco ci sono altre porte NON HDMI che non so cosa siano... cosa si può attaccare lì?

Ultima domanda: tra tutte quelle porte USB, anche di colori diversi, una vale l'altra? In base a cosa devo scegliere dove attaccare una periferica?

Scusate le domande, probabilmente idiote, ma sono rimasto veramente troppo indietro...

Ultima modifica di fabiogalante : 23-11-2021 alle 23:18.
fabiogalante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 07:05   #40
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133306
Ciao bene bene
Guarda sul manuale della scheda madre oppure qui
https://it.msi.com/Motherboard/MPG-X...Specification# se ho capito quale intendi sono altre uscite video
No beh hai usb diverse nn tutte hanno le stesse prestazioni, usb2, usb3, type a e type c
Comunque sia alla fine se hai un dispositivo vecchio dove entra entra, se hai qualcosa di moderno da collegare vai sulle usb3
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v