Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2019, 20:50   #2121
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da emau Guarda i messaggi
Io fossi in te imposterei un ip fisso all'extender così non da non avere problemi e in maniera tale da poterci accedere sempre a colpo sicuro. Io ad esempio uso la powerline Netgear e ho impostato l'ip a 192.168.1.100 e in questa maniera pur cambiando router e operatore ho sempre l'extender immediatamente raggiungibile.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 09:21   #2122
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quindi nessuno sà come o se è possibile settare le priorità di ogni singolo dispositivo con il QoS ( a patto che quest'ultimo funzioni ) ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 21:27   #2123
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quindi nessuno sà come o se è possibile settare le priorità di ogni singolo dispositivo con il QoS ( a patto che quest'ultimo funzioni ) ?
Per una domanda così specifica butterei un occhio sul manuale poi se qualcosa non ti convince magari provi a chiedere perchè se nessuno risponde credo che nessuno abbia provato ad utilizzare il QoS in quel modo.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 09:21   #2124
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Buongiorno a tutti.
Ho attivato inVista di Infostrada e nel router si vedono i numeri di telefono in chiaro.
Però non si vedono sui cordless (ho due Gigaset AS405 e un Gigaset AS160).
Ho seguito le istruzioni in prima pagina e ho impostato così, ho riavviato, ma non serve a niente:


Qualche idea ?
Grazie
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 10:24   #2125
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Per una domanda così specifica butterei un occhio sul manuale poi se qualcosa non ti convince magari provi a chiedere perchè se nessuno risponde credo che nessuno abbia provato ad utilizzare il QoS in quel modo.
Il problema è che il manuale non tratta in alcun modo questo aspetto.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 10:50   #2126
marco.stanzani
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 16
abilitazione (NAT e apertura porte) server ftp

Buongiorno a tutti
sto cercando di definire una regola NAT per accedere a un server ftp attivo all'interno della mia rete locale (IP = 192.168.1.x) su una porta P (diversa da 21). Il server funziona nel senso che e' usabile all'interno della mia rete
Sto utilizzando un alias "dynDNS" e quindi mi aspetterei di accedervi esternamente cosi' ftp://dynDNS:P ma non funziona.

qualche domanda

Interfaccia WAN? (predefinita? VDSL? o altro??)
Protocollo? (TCO? TCP/UDP)
configura IP originario??
et.

grazie mille e mi scuso se il problema e' gia stato sollevato o risolto altrove (la ricerca sul forum mi ha incasinato)

Ultima modifica di marco.stanzani : 01-11-2019 alle 10:56.
marco.stanzani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:38   #2127
ginova
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Buongiorno,
tutte le volte che il modem fa un reboot (o viene spento e riacceso, o va via la corrente) la rete wireless non si riattiva automaticamente ma va riaccesa col pulsantino laterale.
Non sono riuscito a trovare se c'è un'impostazione che faccia riattivare il wi-fi automaticamente...
Qualcuno mi può aiutare?
ginova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:12   #2128
Nico_77
Member
 
L'Avatar di Nico_77
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da ginova Guarda i messaggi
Buongiorno,
tutte le volte che il modem fa un reboot (o viene spento e riacceso, o va via la corrente) la rete wireless non si riattiva automaticamente ma va riaccesa col pulsantino laterale.
Non sono riuscito a trovare se c'è un'impostazione che faccia riattivare il wi-fi automaticamente...
Qualcuno mi può aiutare?
Magari è disattivato nel pannello del modem?
__________________
Wind Home Fibra 100/20
Sim Wind 100 GB
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:24   #2129
ginova
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Magari è disattivato nel pannello del modem?
Nel pannello del modem il wi-fi risulta attivato, tra l'altro ho lasciato i default
e per il resto va benissimo...
Ma a voi non succede?
ginova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:31   #2130
Nico_77
Member
 
L'Avatar di Nico_77
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da ginova Guarda i messaggi
Nel pannello del modem il wi-fi risulta attivato, tra l'altro ho lasciato i default
e per il resto va benissimo...
Ma a voi non succede?
A me e ad altri utenti spesso si blocca il wifi (non naviga e non fa accedere) mentre via LAN tutto ok. Spero rilascino un firmware perché a quanto pare la questione wifi in questo modem non è al meglio (almeno in alcuni modelli).
__________________
Wind Home Fibra 100/20
Sim Wind 100 GB
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 20:54   #2131
ginova
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
A me e ad altri utenti spesso si blocca il wifi (non naviga e non fa accedere) mentre via LAN tutto ok. Spero rilascino un firmware perché a quanto pare la questione wifi in questo modem non è al meglio (almeno in alcuni modelli).
Ho voluto fare una prova: ho collegato il portatile al modem col cavo ethernet e tramite il tool di amministrazione ho provato a disattivare e poi attivare il wi-fi.
La cosa "simpatica" è che la disattivazione avviene regolarmente, mentre la riattivazione no. Il tool visualizza il wi-fi come attivo ma in realtà non lo è: e infatti i relativi led sul modem sono spenti.
A questo punto direi che potrebbe essere si un problema di firmware... ma se a voi non succede e succede solo a me, potrebbe pure essere un problema hardware.
ginova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 09:47   #2132
Nico_77
Member
 
L'Avatar di Nico_77
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da ginova Guarda i messaggi
Ho voluto fare una prova: ho collegato il portatile al modem col cavo ethernet e tramite il tool di amministrazione ho provato a disattivare e poi attivare il wi-fi.
La cosa "simpatica" è che la disattivazione avviene regolarmente, mentre la riattivazione no. Il tool visualizza il wi-fi come attivo ma in realtà non lo è: e infatti i relativi led sul modem sono spenti.
A questo punto direi che potrebbe essere si un problema di firmware... ma se a voi non succede e succede solo a me, potrebbe pure essere un problema hardware.
Io sono convinto che sia un problema software del modem. Ormai ogni mattina sono costretto a spegnere e riaccendere (dal tasto laterale) il wifi altrimenti non c'è verso di navigare.....
__________________
Wind Home Fibra 100/20
Sim Wind 100 GB
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:28   #2133
paperino2008
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 10
Buonasera
Sapete se c'è un modo per spegnere i led frontali del modem?
paperino2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 09:05   #2134
Iron Man it
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2
Problema accesso modem ZYXEL VMG8825-B50B dopo sbrandizzazione e aggiornamento firmwa

[OT e crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 11-11-2019 alle 19:18.
Iron Man it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 19:41   #2135
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Buonasera ragazzi, ieri mi sono imbattuto in un video su YouTube su come recuperare la password mediante la funzione ispezione elemento di Firefox, con pochi passi sono riuscito ad ottenere la password voip su firmware b8 wind. Non so se altri possono provare tale metodo.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:26   #2136
Dandan70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 17
WIFI 5ghz

Buongiorno,

Vi chiederei una mano se possibile.

Una ftth tre e il modem in questione.

Ho un solo SSID di rete. Ha sempre funzionato benone: le periferiche in zona modem switchano in 5ghz e quell più lontane di posizione passano 2.4 ghz. Speed test perfetti.

Da qualche giorno il modem colloca tutte le periferiche a 2.4 ghz. Riavviandolo torna a funzionare correttamente, ma poi ci ricasca e le fa viaggiare tutte a 2.4 a prescindere dalla distanza.

Avete idee?

Grazie tante
Dandan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 17:49   #2137
Z4R
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 86
buonasera riuscite ad aiutarmi per capire come utilizzare una chiavetta anche 3g di backup perche proprio mi perdo
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 21:43   #2138
darkdevil85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Ho attivato inVista di Infostrada e nel router si vedono i numeri di telefono in chiaro.
Però non si vedono sui cordless (ho due Gigaset AS405 e un Gigaset AS160).
Ho seguito le istruzioni in prima pagina e ho impostato così, ho riavviato, ma non serve a niente:


Qualche idea ?
Grazie
Ciao. Ho anch'io un cordless Gigaset C530 e ho riscontrato un sintomo leggermente diverso dal tuo: nel mio caso il servizio funziona per un periodo di tempo limitato (le prime ore in cui è acceso il modem).
Poi i numeri non vengono più mostrati sul cordless ma sono correttamente registrati sul modem.
Per farlo funzionare andrebbe spento e riacceso il modem.

Ho avuto modo di sperimentare il funzionamento con il modem DGA4130 che mi è rimasto dal vecchio operatore (Tim) sbloccato e configurato con le credenziali VoIP che mi avevano fornito e con quello non ha mai perso un colpo.
Di contro, però, non funzionava la gestione dell'avviso di chiamata (la linea risultava libera anche se c'era una conversazione in corso e, se collegato, squillava il telefono collegato all'altra porta rispetto a quella in cui avveniva la conversazione).
Non ho approfondito, però posso dire con certezza che i problemi invista che tanti segnalano sono dovuti al modem.

Ps: non ho mai modificato la nazione.
darkdevil85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 21:48   #2139
darkdevil85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Z4R Guarda i messaggi
buonasera riuscite ad aiutarmi per capire come utilizzare una chiavetta anche 3g di backup perche proprio mi perdo
Come già trattato giorni fa, non è contemplata questa funzionalità. Peccato perché anche commercialmente gli converrebbe offrire questo servizio
darkdevil85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 03:03   #2140
Dex82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a far funzionare questo modem con TIM, purtroppo io ho dovuto fare il cambio operatore per la scarsa qualità della linea wind e ora mi ritrovo con il modem e vorrei utilizzarlo comunque.
Ho inserito i dati che ho trovato sul sito TIM ma nonostante vedo che la linea viene agganciata (anche se la spia link rimane arancio) e la spia internet verde fissa, non riesco a navigare, c'è qualche altro parametro da modificare?
Grazie
Dex82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v