Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2021, 11:31   #421
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Scherzi?
no, ho chiesto a Sico, visto che dice di avere organizzato le icone sul Car Play tra cui ci sono i social
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 03:12   #422
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
CarPlay ti fa vedere i social??
No ma compaiono i numerini dei messaggi sui vari Telegram e WhatsApp etc.
Per cui me ne accorgo guardando lo schermo (perchè in auto a tutti i suoni degli ADAS del SUV Honda e del iPhone manco più ci bado) e do il comando vocale di lettura.

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
E' ora di cambiare però, non si può sentire che utilizzi ancora il Carplay a cavo
Mah .. devo invitarti a leggere ed a guardare le foto della parte iniziale di questo pippone.
Escluse le mappe che non compaiono ovviamente, il Bluetooth delle mie due auto è più completo come indicazioni del CarPlay e funziona bene.
Per cui per zompetti brevi di pochi Km vado in Bluetooth mentre per tragitti dalla mezz'ora in su o nei viaggi uso il CarPlay.
Non ho sentito la necessità di comprarmi un aggeggio per andare di Wireless in macchina.
Ovviamente al prossimo cambio auto questa feature dovrà essere presente.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 04-11-2021 alle 03:25.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 14:23   #423
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
No ma compaiono i numerini dei messaggi sui vari Telegram e WhatsApp etc.
Per cui me ne accorgo guardando lo schermo (perchè in auto a tutti i suoni degli ADAS del SUV Honda e del iPhone manco più ci bado) e do il comando vocale di lettura.


Mah .. devo invitarti a leggere ed a guardare le foto della parte iniziale di questo pippone.
Escluse le mappe che non compaiono ovviamente, il Bluetooth delle mie due auto è più completo come indicazioni del CarPlay e funziona bene.
Per cui per zompetti brevi di pochi Km vado in Bluetooth mentre per tragitti dalla mezz'ora in su o nei viaggi uso il CarPlay.
Non ho sentito la necessità di comprarmi un aggeggio per andare di Wireless in macchina.
Ovviamente al prossimo cambio auto questa feature dovrà essere presente.
Come dice il buon Kostanz: "sei pieno di ferraglia"
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 15:08   #424
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
E' ora di cambiare però, non si può sentire che utilizzi ancora il Carplay a cavo
C'è un modo per poter utilizzare il carplay senza tenere il cellulare con il cavo attaccato? Come?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 15:24   #425
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16703
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
C'è un modo per poter utilizzare il carplay senza tenere il cellulare con il cavo attaccato? Come?
Carplay wireless. Ovviamente deve supportarlo il sistema multimediale dell'auto. Altrimenti ci sono alcuni scatolotti che permettono di rendere wireless il sistema (nel senso che in questo modo il cellulare non deve essere attaccato con cavo per forza). Anche qui l'impianto deve essere supportato dal dispositivo che si va ad acquistare.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 22:34   #426
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
C'è un modo per poter utilizzare il carplay senza tenere il cellulare con il cavo attaccato? Come?
Sì, con il Carplay Wireless, nella mia auto quando entro mi si collega direttamente in wireless e poi scelgo io quale interfaccia usare, tra l'altro non consuma nulla a livello di batteria.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 13:44   #427
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Ah ok, credo che nel mio caso dovrò prendere l'accessorio (anche se non sono molto convinto della cosa, perchè ho visto che costa parecchio), la mia radio non permette di collegare in wireless il cellulare per sfruttare il carplay. Avrò una versione vecchia immagino (Opel del 2017).
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 15:06   #428
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1046
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Sì, con il Carplay Wireless, nella mia auto quando entro mi si collega direttamente in wireless e poi scelgo io quale interfaccia usare, tra l'altro non consuma nulla a livello di batteria.
Io invece ho notato che a me ne consuma moltissima! Ho però cambiato auto da pochi giorni e dovrò fare altre prove, ma ho proprio avuto l'impressione che, nei pochi giri che ho fatto finora col Carplay wireless, la carica sia scesa molto più velocemente del solito. Da verificare.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 08:37   #429
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Io invece ho notato che a me ne consuma moltissima! Ho però cambiato auto da pochi giorni e dovrò fare altre prove, ma ho proprio avuto l'impressione che, nei pochi giri che ho fatto finora col Carplay wireless, la carica sia scesa molto più velocemente del solito. Da verificare.
Molto strano... controlla se scalda mentre sta attivo il Carplay... nel mio caso temperatura normale e ripeto anche dopo viaggi di ore. Ovvio che se si usa il navigatore è lui che consuma. Ps: non è che hai sempre il navigatore attivo quando usi Carplay?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 08:52   #430
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1046
Ci farò caso... non ho usato il navigatore, però nella dashboard di Carplay c'è sempre il widget di Mappe, quindi forse il GPS è sempre attivo, anche se cambio schermata. Ieri ho usato l'auto per una mezz'ora e il calo di batteria non è stato così drammatico, nei prossimi giorni farò dei giri più lunghi e ci starò più attento.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 09:18   #431
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Ci farò caso... non ho usato il navigatore, però nella dashboard di Carplay c'è sempre il widget di Mappe, quindi forse il GPS è sempre attivo, anche se cambio schermata. Ieri ho usato l'auto per una mezz'ora e il calo di batteria non è stato così drammatico, nei prossimi giorni farò dei giri più lunghi e ci starò più attento.
Guarda io solitamente tengo nella schermata dove non c'è il widget delle mappe, ovvio che se c'è quello consuma un pò di più
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 03:05   #432
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Bomba Alpine AfterMarket; grande display, un solo spazio DIN e CarPlay Wireless, https://www.iphoneitalia.com/780573/...rplay-ilx-f511
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 16:01   #433
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18755
da quando ho ios 15 ho notato che Waze fa le bizze... quasi sempre praticamente.
L'unica soluzione é lanciare la navigazione e DOPO collegare il cavetto alla macchina
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 15:51   #434
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
da quando ho ios 15 ho notato che Waze fa le bizze... quasi sempre praticamente.
L'unica soluzione é lanciare la navigazione e DOPO collegare il cavetto alla macchina
per non parlare di google maps che nel 50% delle occasioni appena si blocca il telefono smette di fornire la posizione a car play, mi succede da quando ho Ios 15.

Waze per ora mi è sembrato ok, ma non l'ho ancora usato diffusamente.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 17:33   #435
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
da quando ho ios 15 ho notato che Waze fa le bizze... quasi sempre praticamente.
L'unica soluzione é lanciare la navigazione e DOPO collegare il cavetto alla macchina
anche per me stesso problema, rimane ad un punto gps fermo.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 16:59   #436
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
per non parlare di google maps che nel 50% delle occasioni appena si blocca il telefono smette di fornire la posizione a car play, mi succede da quando ho Ios 15.

Waze per ora mi è sembrato ok, ma non l'ho ancora usato diffusamente.
In che senso si blocca il telefono? Io uso il Google Maps per il 90% di volte con Carplay wireless ma mai nessun problema.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 19:10   #437
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Ho provato il CarPlay; cambierà la nostra vita in auto?

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
In che senso si blocca il telefono? Io uso il Google Maps per il 90% di volte con Carplay wireless ma mai nessun problema.

Da quando ho ios 15, spesso anche se non sempre, se blocco lo schermo del telefono durante l uso di Google maps da parte di CarPlay, oppure se passo ad altra applicazione su telefono, la posizione di Google maps su CarPlay non si aggiorna. Resta feeezata all ultima posizione al momento del blocco telefono (o del cambio applicazione).

A volte risolvo staccando e riattaccando il cavo, ma più spesso uso mappe di Apple o Waze perché odio di stare a pistolare mentre guido. Spero risolvano con un aggiornamento
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 08:56   #438
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Da quando ho ios 15, spesso anche se non sempre, se blocco lo schermo del telefono durante l uso di Google maps da parte di CarPlay, oppure se passo ad altra applicazione su telefono, la posizione di Google maps su CarPlay non si aggiorna. Resta feeezata all ultima posizione al momento del blocco telefono (o del cambio applicazione).

A volte risolvo staccando e riattaccando il cavo, ma più spesso uso mappe di Apple o Waze perché odio di stare a pistolare mentre guido. Spero risolvano con un aggiornamento
Ah ok, bah strano... nel senso forse è dovuto al carplay a cavo a questo punto.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 07:40   #439
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Ho provato il CarPlay; cambierà la nostra vita in auto?

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ah ok, bah strano... nel senso forse è dovuto al carplay a cavo a questo punto.

Uscito 15.2.1 che risolverebbe un problema per il quale le app CarPlay di terze parti a volte non rispondevano all input dell utente

Vediamo se risolve veramente

P.s. mi sento di escludere il cavo perché è nuovo, ed il problema oltre ad averlo trovato riportato in diversi siti, è iniziato proprio il giorno dell update ad ios 15.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 13-01-2022 alle 07:43.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:07   #440
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Uscito 15.2.1 che risolverebbe un problema per il quale le app CarPlay di terze parti a volte non rispondevano all input dell utente

Vediamo se risolve veramente

P.s. mi sento di escludere il cavo perché è nuovo, ed il problema oltre ad averlo trovato riportato in diversi siti, è iniziato proprio il giorno dell update ad ios 15.
Non intendevo dire il cavo in se e per se ma proprio Carplay a cavo visto che in wireless non ho problemi.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v