Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2014, 08:47   #61
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da ilDeste Guarda i messaggi
Ti dirò, secondo me il problema è proprio windows ... perchè il primo giorno, quando non aveva ancora scaricato tutti gli aggiornamenti automatici andava benissimo. Dovrei riprovare ripristinando l'X2 e selezionando gli updates uno per uno, ma diventa un lavoraccio.

Comunque io tolto praticamente tutto quello che ho trovato installato di "strano" e per ora non ho notato differenze nell'uso normale.

- Tutti i programmi HP
- I tre programmi Cisco (?!?)
- Bonjour di Apple.
- driver del Motore di esecuzione attendibile Intel (?!?)
Prima di riconsegnare l'altro esemplare lo resettai e, per evitare "contaminazioni", lo configurai con un'account locale (senza sincronizzazione) e si comportava allo stesso modo. Non lo ho ancora provato su altre linee adsl ma ho cambiato rete cambiando router.
Anche la chiavetta wifi si è ingrippata (per fortuna) quindi sembra un problema software.
Provate a fare dei test adsl.
A me va benissimo per ore poi si ingrippa, disconnetto e riconnetto e va. Altre volte devo disattivare il dispositivo wifi e riattivarlo. La navigazione comunque è tranquilla, in quanto con 1Mb si naviga tranquillamente. Ora, per esempio, sta andando a piena velocità, poi magari fra un'ora, mentre vedo un filmato, si intasa e rallenta. Mah.
Comunque Windows 8.1 ha dato problemi di wifi a molti, poi risolti con aggiornamenti di driver. Anche la disattivazione del risparmio energetico sul dispositivo wifi aiuta, ma sull'X2 e sullo switch 10 (nuovo) non c'è.
In generale non sono preoccupato perché conosco l'assistenza HP (ritiro e riconsegna a domicilio), che non è certo quella dell'asus (pessima).

*******************************************************************************************************

AGGIORNAMENTO:
Forse ho risolto. I tre software Cisco servono per la sicurezza, evitando attacchi dalla rete. Nel primo esemplare non li avevo disinstallati.
L'effetto collo di bottiglia che ho su internet mi ha fatto pensare che questi potessero essere i responsabili.
Li ho appena disinstallati, riavviato e...pare che non si "ingrippi" più. Internet è più reattivo. Prima si ingrippava facendo i download, anche se i test davano una buona velocità (su entrambi i modelli).
Incrocio le dita.

Ultima modifica di stefsant : 29-11-2014 alle 09:53.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 09:53   #62
Iron79
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 11
Ciao a tutti.Sto cercando un tablet (con possibilita di utilizzo con tastiera)per uso leggero in casa:in particolare navigazione web,mail,social network e a volte far girare qualche programma non pesante.
Stavo valutando questo HP,ma il piu grande dubbio è la risoluzione HD,preferirei qualcosa in Full HD.
Secondo voi per il mio utlizzo(sopratutto per leggere siti web) si nota molto la differenza tra le due diverse risoluzioni?
Grazie mille
Iron79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 10:14   #63
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Iron79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Sto cercando un tablet (con possibilita di utilizzo con tastiera)per uso leggero in casa:in particolare navigazione web,mail,social network e a volte far girare qualche programma non pesante.
Stavo valutando questo HP,ma il piu grande dubbio è la risoluzione HD,preferirei qualcosa in Full HD.
Secondo voi per il mio utlizzo(sopratutto per leggere siti web) si nota molto la differenza tra le due diverse risoluzioni?
Grazie mille
Su uno schermo da 10" pollici non noti nulla.
Guarda che questa "menata" dell'HD e Full HD è una trovata commerciale.
Si sono inventati un "brand" per stimolare la voglia di innovazione dei consumatori. Sarebbe stato difficile convincere "l'uomo della strada" che ha "bisogno" di un certo televisore, dicendogli che ha una risoluzione 1920×1080 pixel migliore della 1280×720 pixel. Che avrebbe pensato? Sono numeri...che ne so...andrà bene anche l'altro...boh.
Gli piazzi invece un bel logo FULL HD (l'altro è solo HD, senza FULL) oppure 1080p è più grande di 720p...si, io li so i numeri...è più grande. E 1400x900, 1280, 1024x768, cosa sono? Un po' HD, o cosa?
Vogliamo fare come quell'idiota che fa le prove dei telefonini avvicinando lo schermo alla telecamera per mostrare i pixel o facendo sentire l'audio, telefonando alla H3G? Uno risoluzione 1920x1080 su uno schermo da 5"? Mah!
La stessa risoluzione ci soddisfa su uno schermo da 50"...dieci volte più grande e non vediamo pixel. La mente umana è strana.
Questi standard poi, servono più all'industria dei contenuti multimediali che all'informatica.
In conclusione? Se si deve usare il tablet, va benissimo questa risoluzione, se invece si è un onanista mentale, si può prendere un FULLLHDDD, anzi il 4KKKK.

Ultima modifica di stefsant : 29-11-2014 alle 12:17.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 10:28   #64
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da stefsant Guarda i messaggi
Prima di riconsegnare l'altro esemplare lo resettai e, per evitare "contaminazioni", lo configurai con un'account locale (senza sincronizzazione) e si comportava allo stesso modo. Non lo ho ancora provato su altre linee adsl ma ho cambiato rete cambiando router.
Anche la chiavetta wifi si è ingrippata (per fortuna) quindi sembra un problema software.
Provate a fare dei test adsl.
A me va benissimo per ore poi si ingrippa, disconnetto e riconnetto e va. Altre volte devo disattivare il dispositivo wifi e riattivarlo. La navigazione comunque è tranquilla, in quanto con 1Mb si naviga tranquillamente. Ora, per esempio, sta andando a piena velocità, poi magari fra un'ora, mentre vedo un filmato, si intasa e rallenta. Mah.
Comunque Windows 8.1 ha dato problemi di wifi a molti, poi risolti con aggiornamenti di driver. Anche la disattivazione del risparmio energetico sul dispositivo wifi aiuta, ma sull'X2 e sullo switch 10 (nuovo) non c'è.
In generale non sono preoccupato perché conosco l'assistenza HP (ritiro e riconsegna a domicilio), che non è certo quella dell'asus (pessima).

*******************************************************************************************************

AGGIORNAMENTO:
Forse ho risolto. I tre software Cisco servono per la sicurezza, evitando attacchi dalla rete. Nel primo esemplare non li avevo disinstallati.
L'effetto collo di bottiglia che ho su internet mi ha fatto pensare che questi potessero essere i responsabili.
Li ho appena disinstallati, riavviato e...pare che non si "ingrippi" più. Internet è più reattivo. Prima si ingrippava facendo i download, anche se i test davano una buona velocità (su entrambi i modelli).
Incrocio le dita.
ottimo, tienici aggiornati
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 17:54   #65
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Alle 16 circa, dopo otto ore di funzionamento perfetto, il mio tablet ha avuto un'altra crisi esistenziale, superata con una disconnessione e riconnessione. Ora funziona bene ma mi è tornata un po' d'ansia. Comunque al quarto ciclo di ricarica, quasi dieci ore di funzionamento (per un'oretta a schermo spento) ed ha 8% di batteria residua. Ho visto video, ascoltato spotify con schermo acceso, navigato e giocato un oretta.
Per me può andare, come durata.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 17:56   #66
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da stefsant Guarda i messaggi
Alle 16 circa, dopo otto ore di funzionamento perfetto, il mio tablet ha avuto un'altra crisi esistenziale, superata con una disconnessione e riconnessione. Ora funziona bene ma mi è tornata un po' d'ansia. Comunque al quarto ciclo di ricarica, quasi dieci ore di funzionamento (per un'oretta a schermo spento) ed ha 8% di batteria residua. Ho visto video, ascoltato spotify con schermo acceso, navigato e giocato un oretta.
Per me può andare, come durata.
Grazie del feedback...

Comunque i problemi di disconnessione verranno risolti dalla hp, spero
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 19:38   #67
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Posto un po' di prove relative al consumo di batteria da spento:

Spento H.1.14= 90% non collegato al dock. Wifi On.
Riacceso H 12.41=89%

Spento H. 12.41=89% non collegato al dock Wifi On.
Acceso H 23.07=88%

Spento H 1.14 = 71% collegato al dock Wifi On.
Acceso H 19.51 = 70%

Quindi direi nessun consumo anomalo da spento come l'Acer.

Per il connected standby ci lavoreremo...
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 00:11   #68
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da ilDeste Guarda i messaggi
Posto un po' di prove relative al consumo di batteria da spento:

Spento H.1.14= 90% non collegato al dock. Wifi On.
Riacceso H 12.41=89%

Spento H. 12.41=89% non collegato al dock Wifi On.
Acceso H 23.07=88%

Spento H 1.14 = 71% collegato al dock Wifi On.
Acceso H 19.51 = 70%

Quindi direi nessun consumo anomalo da spento come l'Acer.

Per il connected standby ci lavoreremo...
Grazie! Questo è molto utile, la riporterò nelle informazioni del 3d ufficiale..è quasi pronto, penso di aprirlo lunedì alla fine...ho scritto al moderatore di sezione il permesso di aprirlo ma non mi ha risposto.. quindi lo farò da solo xD
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 16:18   #69
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
apertura 3d ufficiale

Avviso tutti che è stato aperto il 3d ufficiale e curato...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post41848222

invito a non rispondere più qui, ma direttamente li.


Questo 3d può essere chiuso.
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 23:59   #70
marck1963
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 8
nuovo arrivato

Ciao a tutti
ho appena preso un x2 da Uniuero a 229 € , per il momento ho notato :
1) aloni intono allo schermo all'accensione , su alcuni tablet ho letto che sono dovuti alla colla ( anche su altri modelli ) e che lasciando il tablet acceso con lo schermo attivo per una notte la cosa dovrebbe risolversi
2) durata della batteria preoccupante ma aspetterò una serie di ricariche prima di esprimere un giudizio
3) Collegamento wifi per il momento senza problemi
4) ho preso su ebay DELL VENUE ACTIVE STYLUS PEN 2 PER TABLET [750-AAHC] per verificarne la compatibilità ; da quel che ho letto in rete dovrebbe essere compatibile e senza i problemi della prima serie della Dell.
Vi farò sapere appena la ricevo

Qualcuno ha idee o suggerimenti per il problema della batteria ?
marck1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 08:28   #71
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Non hai letto l'ultimo mio messaggio?
Questo 3d doveva morire sotterrato perché c'è quello ufficiale.
Il mod di questa sezione non fa nulla..però non postare lo stesso messaggio in due 3d per favore.


NESSUNO RISPONDA QUI.
ESISTE IL 3D UFFICIALE.
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v