Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2012, 22:05   #21
sergiodilorenzo.92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 17
Salve, sono nuovo nel forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti. Sono molto contento di essermi unito a questa community.
Ora vengo al punto. Ho intenzione di comparare questo Tablet (vers. Core i3 64Gb) ma ho un forte dubbio:
Basteranno i 64GB?
Quanto spazio si prende W8PRO?
La mia tipologia d'uso sarebbe prevalentemente app metro e in desktop solo quelle indispensabili (Office e VLC). Mi piacerebbe poterci istallare anche FIFA13 (è sempre stato il mio sogno giocare a FIFA in mobilità e ho letto che il processore lo reggerebbe decentemente... ). Quanto a multimedialità faccio stream dal server per musica e video anche se mi piacerebbe avere sempre un po' di spazio disponibile per altre app, musica o foto nel caso ne abbia bisogno, senza dover stare sempre li a controllare quanta memoria mi rimane... Pensate ce la faccia con questi 64 Gb?
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA E CIAO A TUTTI.

Ultima modifica di sergiodilorenzo.92 : 05-11-2012 alle 22:13.
sergiodilorenzo.92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 23:44   #22
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
ho guardato negli store online italiani e esteri ci sono differenze nel processore :




con I3 estero procio i3 3217U grafica 4000
con I3 italia procio I3 2365M grafica 3000
__________________
intel I5 2500k
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 06:22   #23
sergiodilorenzo.92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da indovna Guarda i messaggi
ho guardato negli store online italiani e esteri ci sono differenze nel processore :




con I3 estero procio i3 3217U grafica 4000
con I3 italia procio I3 2365M grafica 3000
Vero che fregatura!
sergiodilorenzo.92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 07:26   #24
donde
Senior Member
 
L'Avatar di donde
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Messaggi: 799
Ma è uscito? Si trova nelle grandi catene tipo mediaworld?
__________________
Gigabyte P67a-UD4-B3 - Core i7 2600K - Geforce GTX 1070 - 8 GB RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung SSD 840 500 GB
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:05   #25
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da indovna Guarda i messaggi
ho guardato negli store online italiani e esteri ci sono differenze nel processore :




con I3 estero procio i3 3217U grafica 4000
con I3 italia procio I3 2365M grafica 3000

Io noto che anche in germania hanno corretto (al ribasso),dove si trova l'ivy bridge?
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:26   #26
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Io noto che anche in germania hanno corretto (al ribasso),dove si trova l'ivy bridge?


http://www.newegg.com/Product/Produc...tion=acer+w700

adesso sono esauriti ieri i primi due erano ancora disponibili in preorder

comunque su google cerca acer w700 i3 3217U

è meglio attendere che si faccia piu chiarezza per le versioni disponibili
__________________
intel I5 2500k
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:21   #27
OrcoIpod
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da indovna Guarda i messaggi
http://www.newegg.com/Product/Produc...tion=acer+w700

adesso sono esauriti ieri i primi due erano ancora disponibili in preorder

comunque su google cerca acer w700 i3 3217U

è meglio attendere che si faccia piu chiarezza per le versioni disponibili
In effetti anche loro hanno le idee confuse, lo chiamano ivy ma è un sandy...
Ecco cosa hanno risposto alla mia richiasta di chiarimenti sul processore del w700

"La informiamo che l'Acer Iconia W700-323b4G06as + KB con PN NT.L0EET.004 preinstalla un processore Intel Core i3-2365M (1.40GHz) - Intel Chief River, Ivy Bridge Dual Cores BGA (ULV) Processors (i3 / i5)"
OrcoIpod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:56   #28
sergiodilorenzo.92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 17
Mentre si cerca di risolvere il 'mistero del processore' qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio sul dubbio di cui ho parlato prima?
Grazie mille.
sergiodilorenzo.92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 20:39   #29
donde
Senior Member
 
L'Avatar di donde
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da sergiodilorenzo.92 Guarda i messaggi
Mentre si cerca di risolvere il 'mistero del processore' qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio sul dubbio di cui ho parlato prima?
Grazie mille.
64 GB non sono certamente una quantità di spazio tale da installare o caricare tutto quello che si vuole "senza pensieri". però questo spazio a me su un portatile basterebbe, perché non ci installo tutti i programmi che ho sul PC desktop, non ci tengo molti file e non ci gioco... tuttavia se ci devi mettere i giochi lo spazio potrebbe non bastarti: attualmente ho circa 45 GB di spazio occupato sul mio PC fra windows e programmi. installando tre o quattro giochi (tipo FIFA) supererei velocemente i 64 GB. comunque puoi sempre usare un HD esterno se lo spazio non ti basta...
__________________
Gigabyte P67a-UD4-B3 - Core i7 2600K - Geforce GTX 1070 - 8 GB RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung SSD 840 500 GB
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 21:09   #30
sergiodilorenzo.92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
64 GB non sono certamente una quantità di spazio tale da installare o caricare tutto quello che si vuole "senza pensieri". però questo spazio a me su un portatile basterebbe, perché non ci installo tutti i programmi che ho sul PC desktop, non ci tengo molti file e non ci gioco... tuttavia se ci devi mettere i giochi lo spazio potrebbe non bastarti: attualmente ho circa 45 GB di spazio occupato sul mio PC fra windows e programmi. installando tre o quattro giochi (tipo FIFA) supererei velocemente i 64 GB. comunque puoi sempre usare un HD esterno se lo spazio non ti basta...
Grazie mille per la risposta. Installando solo FIFA come gioco e solo Office e VLC come app Desktop quanto spazio pensi che mi rimarrebbe per le app metro e qualche eventuale contenuto multimediale (considerando anche quanto spazio occupa W8PRO)? Grazie ancora
sergiodilorenzo.92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 21:33   #31
donde
Senior Member
 
L'Avatar di donde
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da sergiodilorenzo.92 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta. Installando solo FIFA come gioco e solo Office e VLC come app Desktop quanto spazio pensi che mi rimarrebbe per le app metro e qualche eventuale contenuto multimediale (considerando anche quanto spazio occupa W8PRO)? Grazie ancora
fra Office e VLC penso che arriverai massimo ad 1 GB, windows 8 non so quanto occupi... diciamo una quindicina di GB? quindi, considerando che i 64 GB del tablet non saranno 64 GB effettivi, ti rimarrebbero forse circa 40-45 GB liberi...
__________________
Gigabyte P67a-UD4-B3 - Core i7 2600K - Geforce GTX 1070 - 8 GB RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung SSD 840 500 GB
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 21:46   #32
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Sarebbe il tablet più interessante sul mercato, ma.....

1. Lo produce Acer
2. Un 11'' da 950g ha una portabilità veramente limitata
3. Ho letto che la risoluzione full HD rende veramente complicato l'uso del desktop.
4. Credo non abbia il GPS
1. cosa non da poco...
2. mica tanto, io ho un Asus EP121 che con custodia pesa 1,3 Kg, lo uso spesso in mobilita, specialmente in treno e non trovo tutti questi problemi di mobilita.
3. il problema è che questo tablet, per risparmiare, NON è stato dotato della penna, di cui sono praticamente dotati tutti gli altri tablet...
4. non ce l'ha, e non credo che abbia nemmeno il lettore di card SD..

5. non ha la penna, il che lo limita parecchio vedi tuo punto 3
6. non ha una docking station con tastiera come la concorrenza


Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
1. Ho letto di autonomia di oltre 8h, se fosse un dato reale allora i processori i3/i5 potrebbero dire la loro nel mondo tablet
2. Prezzo estremamente competitivo vista la dotazione hardware (si trova a 555€ spedito, disponibilità tra 8 giorni)
1. 8 ore mi sa che è una delle sparate pubblicitarie... tutti gli altri produttori con i3/i5 parlano di 4 ore circa di autonomia e 7-8 con la batteria aggiuntiva della docking, vedasi Asus, Samsung e Sony
2. ci credo che il prezzo è competittivo... ti rifilano persino un Intel Core i3-2365MB, un Sandy Bridge da 1,4 GHz senza turbo... fonte il sito ufficiale http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...t/NT.L0EET.004



Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Gli Atom hanno prestazioni inferiori agli Ivy Bridge, ma secondo me saranno comunque sufficienti.... il grosso limite a mio modo di vedere sono i 2Gb di RAM, li vedo pochini per un uso lavorativo intensivo.
Gli atom di questa generazione non hanno portato vantaggi in potenza, al dila dei 2 Gb di ram, il lavoro intensivo te lo scordi a meno che non si parli di internet, mail e basta...

Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Sarei disposto a spendere anche 900-1000€, ma purtroppo non vedo ancora un dispositivo per le mie esigenze. Per me l'ideale sarebbe un comparto hardware identico al W700 (i3/i5, 4Gb di RAM, SSD 64/128Gb, USB3, ecc), però con un monitor 10'', un peso contenuto entro i 700g o poco più, con il GPS e possibilmente prodotto da Asus (con un bel Super IPS+). Chiedo troppo?
Con quel peso e quei soldi si. Forse per il peso ci arriveremo con la prossima generazione fra un annetto; un 10 pollici non lo faranno mai Full HD perchè gia si è al limite con l'11,6, e ritrovarsi ancora con risoluzioni 1366 anche no...

c'è il Samsung Smart PC pro, costa 1500 euro pero ha tutto, pesa 850g, Full HD, i5, 128 Gb, 1 USB3, GPS, NFC, Digitalizzatore e docking station ( arriva a 1,6 Kg ) seno la versione con ATOM costa meno ed è molto simile... ma è ATOM... l'unico neo è che è molto plasticoso, lìho provato dal vivo al mediaworld e lascia un po a desiderare come finiture... cercavo anche io un tablet per sostituire il mio attuale e alla fine ho ordinato il tablet ibrido Sony VAIO Duo, con i7 ULV e 8 Gb di ram, anchesso provato e visto dal vivo al Mediaworld, tutta un'altra fattura...

se vuoi un consiglio, evita gli Atom.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 06-11-2012 alle 21:55.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:00   #33
sergiodilorenzo.92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
fra Office e VLC penso che arriverai massimo ad 1 GB, windows 8 non so quanto occupi... diciamo una quindicina di GB? quindi, considerando che i 64 GB del tablet non saranno 64 GB effettivi, ti rimarrebbero forse circa 40-45 GB liberi...
Grazie mille per tutte le risposte (so di essere asfissiante)
Bhe con 40-45Gb liberi... hai voglia di fare. Se è un IVY BRIDGE prenderò di sicuro questo tablet.
sergiodilorenzo.92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 00:15   #34
diomorgan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 242
Io ho un W500 con su Win8 Pro, tra OS, un bel po' di app dello store (facciamo una 020ina), un botto di mail per la lettura offline (son 10 caselle imap...) office 2013 (non completo) e media center, in totale occupano 18,5 GB circa.
Il W500 aveva 32GB, ma io l'ho upgradato a 64 e, inoltre, HA la porta SD, ed una SD classe 10 da 32GB oggi costa davvero poco, quindi nel caso il W700 avesse 'sta famosa porta SD potreste mettere lì le cartelle dell'user (documenti, musica, etc).

Anche io ogni giorno cerco se qualche negozio è stato rifornito del W700, però vorrei anche vederlo dal vivo.
TUTTI i negozzi online dicono "entro 8 GG" da venerdì, quindi sono poco credibili.
Certo è che il w500 non è proprio un "tablet da passeggio", ma del resto secondo me non lo è nemmeno l'ipad: se devo leggere qualcosa in metro o un viaggio in treno di due ore preferisco un 7 pollici (galaxy, nexus, fate voi).

Il bello di avere il W500 (e di seguito il W700) è che avete un vero e proprio PORTATILE.

Se devo stare una settimana fuori casa porto quello, il cell e stop.
con l'HDMI lo attacchi alla TV o ad un monitor DVI, ho la tastiera dock, ma preferisco la wireless bluetooth, se devo fare una USB avviabile di Gpart per fixare un pc dell'attività dei miei genitori lo posso fare, con android no, con IOS sia mai...

Se però volete "giocare" allora ci sono i nuovi modellini quadcore QuadCore Freescale i.MX6Q da 10 pollici retina JElly Bean a 200 euro...

Se volete provare ho visto che a giro si trovano i W500 solo tablet (niente dock, ma tanto tale dock NON ha la batteria, quindi non serve a nulla...) a 200-250 euro.

Io mi son venduto tutto (ipad, galaxy tab etc) e alla fine ho tenuto quello, anche se già a quella risoluzione quando dovrete con un dito fare copia e incolla di un file da un elenco di 10 inizierete a bestemmiare.
E' quasi d'obbligo un bel pennino.
Oppure uscirà un file manager decente nello store che NON ci farà rimpiangere explorer.

Chiudo questo poema dicendo: devo comunque comprare un portatile nuovo, allora preferisco prendermi questo W700 che, se il w500 con 2GB e Brazos C-50 va già bene, mi darà sicuramente di più!
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 06:23   #35
sergiodilorenzo.92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da diomorgan Guarda i messaggi
Io ho un W500 con su Win8 Pro, tra OS, un bel po' di app dello store (facciamo una 020ina), un botto di mail per la lettura offline (son 10 caselle imap...) office 2013 (non completo) e media center, in totale occupano 18,5 GB circa.
Il W500 aveva 32GB, ma io l'ho upgradato a 64 e, inoltre, HA la porta SD, ed una SD classe 10 da 32GB oggi costa davvero poco, quindi nel caso il W700 avesse 'sta famosa porta SD potreste mettere lì le cartelle dell'user (documenti, musica, etc).

Anche io ogni giorno cerco se qualche negozio è stato rifornito del W700, però vorrei anche vederlo dal vivo.
TUTTI i negozzi online dicono "entro 8 GG" da venerdì, quindi sono poco credibili.
Certo è che il w500 non è proprio un "tablet da passeggio", ma del resto secondo me non lo è nemmeno l'ipad: se devo leggere qualcosa in metro o un viaggio in treno di due ore preferisco un 7 pollici (galaxy, nexus, fate voi).

Il bello di avere il W500 (e di seguito il W700) è che avete un vero e proprio PORTATILE.

Se devo stare una settimana fuori casa porto quello, il cell e stop.
con l'HDMI lo attacchi alla TV o ad un monitor DVI, ho la tastiera dock, ma preferisco la wireless bluetooth, se devo fare una USB avviabile di Gpart per fixare un pc dell'attività dei miei genitori lo posso fare, con android no, con IOS sia mai...

Se però volete "giocare" allora ci sono i nuovi modellini quadcore QuadCore Freescale i.MX6Q da 10 pollici retina JElly Bean a 200 euro...

Se volete provare ho visto che a giro si trovano i W500 solo tablet (niente dock, ma tanto tale dock NON ha la batteria, quindi non serve a nulla...) a 200-250 euro.

Io mi son venduto tutto (ipad, galaxy tab etc) e alla fine ho tenuto quello, anche se già a quella risoluzione quando dovrete con un dito fare copia e incolla di un file da un elenco di 10 inizierete a bestemmiare.
E' quasi d'obbligo un bel pennino.
Oppure uscirà un file manager decente nello store che NON ci farà rimpiangere explorer.

Chiudo questo poema dicendo: devo comunque comprare un portatile nuovo, allora preferisco prendermi questo W700 che, se il w500 con 2GB e Brazos C-50 va già bene, mi darà sicuramente di più!
Wow. 18Gb compreso il SO!? Allora Metro non occupa proprio niente...
sergiodilorenzo.92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 09:28   #36
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da sergiodilorenzo.92 Guarda i messaggi
Wow. 18Gb compreso il SO!? Allora Metro non occupa proprio niente...
però va tenuto presente che ha molti driver inclusi pur essendo la versione RT, già questi occupano non poco
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 09:54   #37
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da diomorgan Guarda i messaggi
Io ho un W500 con su Win8 Pro, tra OS, un bel po' di app dello store (facciamo una 020ina), un botto di mail per la lettura offline (son 10 caselle imap...) office 2013 (non completo) e media center, in totale occupano 18,5 GB circa.
Il W500 aveva 32GB, ma io l'ho upgradato a 64 e, inoltre, HA la porta SD, ed una SD classe 10 da 32GB oggi costa davvero poco, quindi nel caso il W700 avesse 'sta famosa porta SD potreste mettere lì le cartelle dell'user (documenti, musica, etc).

Anche io ogni giorno cerco se qualche negozio è stato rifornito del W700, però vorrei anche vederlo dal vivo.
TUTTI i negozzi online dicono "entro 8 GG" da venerdì, quindi sono poco credibili.
Certo è che il w500 non è proprio un "tablet da passeggio", ma del resto secondo me non lo è nemmeno l'ipad: se devo leggere qualcosa in metro o un viaggio in treno di due ore preferisco un 7 pollici (galaxy, nexus, fate voi).

Il bello di avere il W500 (e di seguito il W700) è che avete un vero e proprio PORTATILE.

Se devo stare una settimana fuori casa porto quello, il cell e stop.
con l'HDMI lo attacchi alla TV o ad un monitor DVI, ho la tastiera dock, ma preferisco la wireless bluetooth, se devo fare una USB avviabile di Gpart per fixare un pc dell'attività dei miei genitori lo posso fare, con android no, con IOS sia mai...

Se però volete "giocare" allora ci sono i nuovi modellini quadcore QuadCore Freescale i.MX6Q da 10 pollici retina JElly Bean a 200 euro...

Se volete provare ho visto che a giro si trovano i W500 solo tablet (niente dock, ma tanto tale dock NON ha la batteria, quindi non serve a nulla...) a 200-250 euro.

Io mi son venduto tutto (ipad, galaxy tab etc) e alla fine ho tenuto quello, anche se già a quella risoluzione quando dovrete con un dito fare copia e incolla di un file da un elenco di 10 inizierete a bestemmiare.
E' quasi d'obbligo un bel pennino.
Oppure uscirà un file manager decente nello store che NON ci farà rimpiangere explorer.

Chiudo questo poema dicendo: devo comunque comprare un portatile nuovo, allora preferisco prendermi questo W700 che, se il w500 con 2GB e Brazos C-50 va già bene, mi darà sicuramente di più!
Ciao per l'uso che dovrei farne forse questo è adatto? Praticamente vorrei usarlo in remote desktop con il pc di casa (wifi) che uso come mediacenter (quando guardo un film spaparazzato sul divano) o comandare il play rec di cubase appoggiandolo sulla tastiera o sul leggio quando suono o canto. 250 euro dove lo trovo ? Grazie
__________________
intel I5 2500k
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:31   #38
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
1. cosa non da poco...
2. mica tanto, io ho un Asus EP121 che con custodia pesa 1,3 Kg, lo uso spesso in mobilita, specialmente in treno e non trovo tutti questi problemi di mobilita.
3. il problema è che questo tablet, per risparmiare, NON è stato dotato della penna, di cui sono praticamente dotati tutti gli altri tablet...
4. non ce l'ha, e non credo che abbia nemmeno il lettore di card SD..

5. non ha la penna, il che lo limita parecchio vedi tuo punto 3
6. non ha una docking station con tastiera come la concorrenza
1. Non ho capito se ne parli in senso positivo o negativo. Se sei un fan di Acer buon per te, sei uno dei pochi che non ha mai avuto a che fare con i loro centri assistenza.
2. Dipende cosa intendi per mobilità. A me non serve usarlo da seduto, mi serve usarlo in piedi mentre cammino.... e 11'' da 950g non so se ci si riesce.
3. Ti dirò, la penna non mi interessa un granché, preferisco una risoluzione inferiore ma che sia usabili con le dita.
4. No, non ha nemmeno il lettore di card... però quello ci può stare, ammenocché non sei un fotografo (ma in quel caso al 99% usi le CF), la porta USB sopperisce alla mancanza.

Per la tastiera.... non credo si possa parlare di difetto per un tablet essere senza docking, quella è dei prodotti ibridi, nell'utilizzo tablet è solo d'impaccio. Il W700 si pone come tablet, non come ibrido.


Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
1. 8 ore mi sa che è una delle sparate pubblicitarie... tutti gli altri produttori con i3/i5 parlano di 4 ore circa di autonomia e 7-8 con la batteria aggiuntiva della docking, vedasi Asus, Samsung e Sony
2. ci credo che il prezzo è competittivo... ti rifilano persino un Intel Core i3-2365MB, un Sandy Bridge da 1,4 GHz senza turbo... fonte il sito ufficiale http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...t/NT.L0EET.004
1. E' quello che penso anche io, ma aspettiamo le prove reali. In genere differiscono di 1-2 ore, se durasse la metà ci farebbero una figura di m.... E comunque anche Microsoft per il Surface Pro mi pare dichiari 8h, idem Samsung con lo Smart PC Pro.
2. Questo fatto che si tratta di un Ivy Bridge "castrato" è una bella fregatura, però potrebbe essere per quello che l'autonomia è migliore della concorrenza. Da capire la differenza di potenza rispetto ad un i3/i5 vero e ad un Atom.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Gli atom di questa generazione non hanno portato vantaggi in potenza, al dila dei 2 Gb di ram, il lavoro intensivo te lo scordi a meno che non si parli di internet, mail e basta...
Guarda, prima di aprirmi il mio studio ho lavorato per 2 anni in un'altro. Il PC più potente che avevano aveva 1Gb di RAM ed un processore single core mi pare da circa 2,2 o 2,5 Ghz. I rendering li facevo il primo anno di università su PC che erano ancora peggio di quelli del vecchio studio. Ovvio, si tratta di PC lenti, che si impallano spesso, ecc... però ci si lavora, con qualche bestemmia ogni tanto.

Di sicuro non sarà veloce, ma parliamo di un attrezzo che deve servire a fare poche cose quando siamo in giro, non può e non deve essere il principale mezzo di lavoro. L'unico problema a mio avviso sono i 2Gb di RAM, quelli si che da quando si è abbandonato XP possono creare problemi. Oggi pomeriggio mi arriva il primo desktop con Windows 8, così mi chiarisco un pò le idee su come gestisce la RAM.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Con quel peso e quei soldi si. Forse per il peso ci arriveremo con la prossima generazione fra un annetto; un 10 pollici non lo faranno mai Full HD perchè gia si è al limite con l'11,6, e ritrovarsi ancora con risoluzioni 1366 anche no...
E mica me l'ha ordinato il medico di avere un Full HD. A maggior ragione se Windows 8 con le dita si usa meglio su HD, allora benvenga una 10'' HD.

Il Samsung Smart PC Pro pesa sotto i 900g, se avesse un monitor da 10'' secondo me riuscirebbe a scendere sotto gli 800g. Probabilmente sei costretto a fare largo uso di plastica, ma anche qui per me non c'è nessun problema.

Dipende tutto dalle esigenze, da come lo si deve usare. Per me è FONDAMENTALE poterlo usare in piedi mentre visito un cantiere, altrimenti mi faccio un portatile.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
c'è il Samsung Smart PC pro, costa 1500 euro pero ha tutto, pesa 850g, Full HD, i5, 128 Gb, 1 USB3, GPS, NFC, Digitalizzatore e docking station ( arriva a 1,6 Kg ) seno la versione con ATOM costa meno ed è molto simile... ma è ATOM... l'unico neo è che è molto plasticoso, lìho provato dal vivo al mediaworld e lascia un po a desiderare come finiture... cercavo anche io un tablet per sostituire il mio attuale e alla fine ho ordinato il tablet ibrido Sony VAIO Duo, con i7 ULV e 8 Gb di ram, anchesso provato e visto dal vivo al Mediaworld, tutta un'altra fattura...
.
Onestamente 1500€ mi sembrano troppi per un tablet, che è uno strumento ausiliario al PC, non può costare più del PC stesso. Sto per ordinare il desktop nuovo e mettendoci solo componenti di prima fascia spendo sui 1.300€, quindi per un tablet già 1.000€ sono tanti, ma diciamo che posso arrivare massimo a 1.100€ se ne valesse veramente la pena.

Mi accontento di qualcosa di meno rispetto al Samsung, tipo un touc 10'' non Full HD, una porta USB2 invece di USB3, un i3 invece di un i5... possibile non ci siano vie di mezzo? Per ora l'unica sembra il Surface Pro, che dovrebbe venire poco sotto i 1000€.


P.S. Bello il Sony, ma purtroppo non è un vero e proprio tablet. Per me i veri ibridi sono ad esempio gli Asus Transformer, che puoi veramente usare sia come netbook che come tablet.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 07-11-2012 alle 13:35.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:49   #39
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
1. Non ho capito se ne parli in senso positivo o negativo. Se sei un fan di Acer buon per te, sei uno dei pochi che non ha mai avuto a che fare con i loro centri assistenza.
2. Dipende cosa intendi per mobilità. A me non serve usarlo da seduto, mi serve usarlo in piedi mentre cammino.... e 11'' da 950g non so se ci si riesce.
3. Ti dirò, la penna non mi interessa un granché, preferisco una risoluzione inferiore ma che sia usabili con le dita.
4. No, non ha nemmeno il lettore di card... però quello ci può stare, ammenocché non sei un fotografo (ma in quel caso al 99% usi le CF), la porta USB sopperisce alla mancanza.
1. si si era in senso negativo, ho ancora a casa un notebook acer aspire... mai piu acer in vita mia.

2. bho guarda mi capita spesso di usarlo anche in piedi o in movimento con il GPS e non riscontro particolari problemi con il peso, per carita meno pesa meglio è , ma siamo a livelli piu che accettabili

3. il problema è che anche a risoluzioni inferiori, se il programma non è pensato per il touch, e ce ne sono tanti, senza penna non fai nulla, e ti ritrovi solo con un aggeggio scomodo da usare.

4. è una mancanza grave, non ha nemmeno il GPS e nientre 3G quindi una volta che devi fare qualcosa hai l'USB impegnata e sei fregato, almeno un lettorino SD schifoso da 2 euro potevano mettercelo... non dico di piazzarci tutto, pero cavolo, non gli hanno messo proprio nulla.
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Per la tastiera.... non credo si possa parlare di difetto per un tablet essere senza docking, quella è dei prodotti ibridi, nell'utilizzo tablet è solo d'impaccio. Il W700 si pone come tablet, non come ibrido.
tutti i prodotti che hanno la tastiesa sono tablet a tutti gli effetti, se non al vuoi non al compri o la lascia a casa, ma almeno hai la possibilita di scegliere, contando poi che la docking ha anche una batteria aggiuntiva...

Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
P.S. Bello il Sony, ma purtroppo non è un vero e proprio tablet. Per me i veri ibridi sono ad esempio gli Asus Transformer, che puoi veramente usare sia come netbook che come tablet.
no in effetti è un ibrido unico nel suo genere, pero in 17 mm hai veraemnte tutto e sempre a portata di mano, è l'unico che permette di montare un i7 e 8 Gb di ram la tastiera retroilluminata, sicuramente è meno snello degli altri, ma non credo che siano quei 5 mm e 300 grammi di peso a fare la differenza.

poi ovvio ogni ambito ha il suo tablet, oramai ce ne sono tanti per tutte le esigenze.

comunque con el caratteristiche che vuoi tu attualmente non ci sono, praticamente hanno puntato quasi tutti o su modelli piu prestanti con ULV 12 pollici e prezzi piu alti, o su Atom e prezzi piu bassi...
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:01   #40
diomorgan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da indovna Guarda i messaggi
Ciao per l'uso che dovrei farne forse questo è adatto? Praticamente vorrei usarlo in remote desktop con il pc di casa (wifi) che uso come mediacenter (quando guardo un film spaparazzato sul divano) o comandare il play rec di cubase appoggiandolo sulla tastiera o sul leggio quando suono o canto. 250 euro dove lo trovo ? Grazie
A dire il vero per quello ti basterebbe un qualsiasi tablet Android con TeamViewer spendendo anche un 100+ euro, ma se vuoi provare il W500 io l'ho visto su Subito e sulla Baia a quella cifra, magari vedi in europa in generale, non solo in Italia.

Tra le altre cose c'è pure l'App di Teamviewer in versione Metro (quindi touch friendly) e se hai win8 pro su pc e su w500 potresti usare l'applicazione desktop remoto di windows (ma quella non l'ho mai usata).
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v