Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2012, 18:54   #101
Kosmuss
Member
 
L'Avatar di Kosmuss
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 142
Ok ho preso il router

La navigazione e' buona.

I 7 pollici tuttavia si fanno sentire, risulta un po' scomodo far su' e giu' per far scorrere le pagine, se dovete navigare molto prendete un 9 pollici

Se invece dovete usarlo solo per email, giochi, messaggiare su facebook e skype e giusto 15 minuti di web, va piu' che bene


Veniamo ai problemini

L'applicazione facebook mi da qualche problema e si chiude improvvisamente...
Accedo dal sito e va tutto bene tranne che non visualizzo la chat

Cosa bisogna fare?


Ps. Se tolgo la pellicola dal display, la reattivita' del touch migliora?

Ultima modifica di Kosmuss : 12-06-2012 alle 19:16.
Kosmuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 19:26   #102
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
Quote:
Originariamente inviato da Kosmuss Guarda i messaggi
mi è arrivato il tablet

per ora non posso testare la navigazione perchè ho una connessione ethernet e quindi devo comprare il router

ho provato un gioco e gira bene

c'è però un pixel bruciato, mi conviene contestare la cosa o posso sorvolare?
be direi che se fosse un negozio andrei a farmelo sostituire, ma online, chissà che tempi..

Quote:
Originariamente inviato da Kosmuss Guarda i messaggi
Ok ho preso il router

La navigazione e' buona.

I 7 pollici tuttavia si fanno sentire, risulta un po' scomodo far su' e giu' per far scorrere le pagine, se dovete navigare molto prendete un 9 pollici

Se invece dovete usarlo solo per email, giochi, messaggiare su facebook e skype e giusto 15 minuti di web, va piu' che bene
Con Opera Mobile 12 e sucessivi, la navigazione è decisamente migliore che il browser integrato.


Quote:
Veniamo ai problemini

L'applicazione facebook mi da qualche problema e si chiude improvvisamente...
Accedo dal sito e va tutto bene tranne che non visualizzo la chat

Cosa bisogna fare?
facebook non so, non mi piace.
non l'ho mai usato, ma se usa il flash devi andare nelle impostazioni del flash e cliccare peer2peer.
Probabilmente quel widget del flash serve per alcuni client.


Quote:
Ps. Se tolgo la pellicola dal display, la reattivita' del touch migliora?
credo di si, però a me sembra che il touch con la pellicola sia molto buono, almeno nuovo lo era.
Noti molte bolle d'aria?
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc

Ultima modifica di Crisp : 12-06-2012 alle 19:28.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 19:57   #103
Kosmuss
Member
 
L'Avatar di Kosmuss
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 142
Tutto sommato il pixel bruciato non mi da alcun fastidio, posso pure sorvolare, pero' spero non sia sintomo di qualcosa piu' grave

Come scarico opera? Ho sentito parlare di market android. Dove lo trovo? Scusate ma sono un newbie: D

Non ci sono bolle d'aria nella pellicola. Pero' mi sembra ci sia qualche lievissimo problema di reattivita', o forse devo ancora prendere confidenza col touch, cmq ora la tolgo
Grazie di tutto

Ultima modifica di Kosmuss : 12-06-2012 alle 20:04.
Kosmuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:52   #104
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
opera lo trovi nel market.

per le pellicola ci puoi fare l'abitudine, tutto sommato ti protegge lo schermo.
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 22:27   #105
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
A) la pellicola l'ho tolta subito, per paura che lo schermo scaldasse troppo. Ora invece vorrei che ci fosse perche' le impronte sullo schermo sono esagerate e mi tocca sempre pulirlo con un panno ad hoc.

B) se il tablet e' stato preso in un centro commerciale/negozio, andrei da loro per vedere se me lo sostituiscono. Dove l'ho preso io ho fatto un'estensione della garanzia dove prevede anche un rimborso nel caso mio figlio per divertimento lo disintegrasse

C) per facebook prova ad usare questa app: friendcaster Faccia libro al momento non e' ottimizzato per la visualizzazione su tablet.

D) il browser nativo dello smartpad 711i incorpora una simil funzione di chrome (beta) per velocizzare la navigazione e il caricamento delle pagine. Si chiama ICS browser +
Se si va nelle impostazioni avanzate, si possono attivare delle cose interessanti.
Qui -> http://www.youtube.com/watch?v=FYev_omRcPI una videorecensione.
Chissa' perche' se si cerca di scaricarlo da google play, mi vien fuori la dicitura che tale browser non e' compatibile con il nostro dispositivo

Io di mio posso dirti che ho usato per prova (e comunque pochissimo dato che il tablet se lo frega sempre mia moglie) sia il browser nativo che dolphin che opera mobile, opera mini e opera lab.
La scelta e' caduta su opera mobile di concerto (sto facendo ulteriori prove e confronti) con opera lab nel quale si possono utilizzare gli addons di opera.
L'estensione utilizzata e' ghostery e serve a bloccare pubblicita' ed altro ancor prima che appaia a video, quindi velocizzando il caricamento della pagina.
Oltre a questo ho modificato qualche parametro all'interno di opera:config per renderlo ancora piu' "nervoso" e veloce e devo dire che non son pentito per niente, ANZI
Ora e' una scheggia, non faccio in tempo a premere invio che la pagina e' gia' caricata.
Oddio, se il tablet fosse 9 pollici sarebbe la cosa migliore, ma per il prezzo speso, mi basta ed avanza

Su tutto, Adfree (blocca anche le pubblicita' dei giochi scaricati).

Opera mini al momento non supporta il flash e su alcune pagine avevo problemi di visualizazione/navigazione; ottimo comunque per i telefonini con consumo dati.

Il maxthon non e' compatibile (cosi' mi vien detto su google play) con il nostro dispositivo
Forse dovrei sbloccare il market ma e' un'operazione che non mi sento di fare, e comunque per come uso il tablet. . . .

Un saluto a tutti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 13:49   #106
Kosmuss
Member
 
L'Avatar di Kosmuss
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 142
Installato opera mobile: e' una scheggia!!!!!

ho provato a scaricare friendcaster ma mi dice che non e' compatibile con il mio dispositivo
Kosmuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:37   #107
Kosmuss
Member
 
L'Avatar di Kosmuss
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 142
@kohai che panno usi?
Kosmuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:31   #108
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Kosmuss Guarda i messaggi
Installato opera mobile: e' una scheggia!!!!!

ho provato a scaricare friendcaster ma mi dice che non e' compatibile con il mio dispositivo
Ho provato anche io oggi, idem con patate
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:34   #109
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Kosmuss Guarda i messaggi
@kohai che panno usi?
Tessuto non tessuto (credo si dica cosi), me lo ha dato mia moglie.
E' morbidissimo al tatto, lo uso sia per il tablet che per gli schermi dei computer di casa.
Marchio Spontex.
Ma credo che in giro ce ne siano tanti altri.
Per la verita' sto cercando nei centri commerciali una pellicola buona a poco prezzo da rimetter sullo schermo, non vorrei che con l'andar del tempo si rovini o si righi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 16:05   #110
Kosmuss
Member
 
L'Avatar di Kosmuss
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 142
ultima domanda e non rompo piu'

quante ore di carica necessita?
Kosmuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 16:31   #111
Kosmuss
Member
 
L'Avatar di Kosmuss
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 142
edit
Kosmuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 16:31   #112
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
poco, non l'ho cronometrato, ma credo un oretta o poco più.
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 16:53   #113
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Ieri sera ho provato a navigare con il tablet.
Purtroppo la batteria se la mangia in un batter d'occhio e mettendolo sotto carica lo schermo diventa inutilizzabile.
Ho paura che questo sara' un grosso handicap per questo dispositivo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 17:51   #114
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
ma credo che il wi-fi si mangia anche batterie più potenti.
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 19:58   #115
Kosmuss
Member
 
L'Avatar di Kosmuss
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato a navigare con il tablet.
Purtroppo la batteria se la mangia in un batter d'occhio e mettendolo sotto carica lo schermo diventa inutilizzabile.
Ho paura che questo sara' un grosso handicap per questo dispositivo
Anch'io ho notato che quando e' in carica ci sono anomalie, a me per esempio la tastiera comincia a sbarellare, premo un tasto e mi scrive 4 lettere a caso e se provo a cancellare me ne aggiunge altre 2 sempre a caso
Quando tolgo il caricatore torna normale

Ultima modifica di Kosmuss : 14-06-2012 alle 20:00.
Kosmuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:22   #116
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Kosmuss Guarda i messaggi
Anch'io ho notato che quando e' in carica ci sono anomalie, a me per esempio la tastiera comincia a sbarellare, premo un tasto e mi scrive 4 lettere a caso e se provo a cancellare me ne aggiunge altre 2 sempre a caso
Quando tolgo il caricatore torna normale
Infatti e' questo il difetto
Ragazzi, ma secondo voi, esiste una qualche app che preservi la batteria (non quelle che chiudono servizi inutili)? Oppure ancora, cambiando batteria dite che si puo' migliorare?

Ci sto prendendo gusto ad utilizzarlo ma dopo un po che lo uso, la batteria e' a terra....

Ah piccolo consiglio: non fate mai spegnere il tablet perche' ha esaurito la batteria; al riavvio potrebbero esserci piccoli malfunzionamenti (tipo un gioco che stavo usando mi diceva che non era un'applicazione installata )
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 10:21   #117
Megaboy88
Junior Member
 
L'Avatar di Megaboy88
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 18
realmente quanto dura in navigazione?

A me servirebbe per sostituire un netbook, che mi durava quasi 2 orette
Megaboy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 14:24   #118
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Megaboy88 Guarda i messaggi
realmente quanto dura in navigazione?

A me servirebbe per sostituire un netbook, che mi durava quasi 2 orette
Secondo il mio modesto punto di vista, se lo si usa solo per giocare o visitare siti potrebbe andare bene tranne quando lo si mette sotto carica

Se invece con la rete devo interagire, cioe' scrivendo su forum ed altre cosucce, secondo me e' molto meglio un net.

Imho naturalmente eh?!

Come dico io (inesperto nel campo dei tablet e questo essendo stato il primo e probabilmente l'ultimo), e' un bel giocattolino.
Forse acquistandone altri di marca e di livello superiore, le cose cambiano
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 14:34   #119
dancexfectmusic
Senior Member
 
L'Avatar di dancexfectmusic
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Messaggi: 737
qualcuno sa dove prendere la cover posteriore per farlo mantenere dritto su, ad esempio, un tavolo? thx!
__________________
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 14:38   #120
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
il cover per sorregerlo non so proprio.

per quanto riguarda la batteria, io non ce la faccio a stare 2 ore collegato su interne su questi dispositivi.
Il giusto scaricare qualcosa da market o leggere qualche news o video su youtube.

io mi lamento solo di una cosa: il GPS.
ho provato oggi Sygm su Xperia U con il suo GPS ed è mostruoso.
Peccato davvero per questo tablet, perchè un navigatore a 7" sarebbe stato un valore aggiunto.

ho provato a collegare un gps esterno blutooth (che però ha una microSD per ricaricarlo via usb) via microusb.
vien da solo che non lo vede manco di striscio, però ho notato che il navigatore Sygm trova qualche posizione..
boh.
chissà forse un gps usb vero e proprio e non blutooth potrebbe anche funzionare.
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc

Ultima modifica di Crisp : 16-06-2012 alle 14:42.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v