Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2006, 01:30   #101
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Col permesso di Washakie e nel rispetto di tutti quelli che giustamente chiedono consigli vorrei dire che se questo thread diventa un concentrato della sezione consigli per gli acquisti non ce la famo più. Dovreste aprire dei nuovi thread (con titolo esplicativo della richiesta) nell'apposita sezione, mentre questo thread dovrebbe restare a disposizione solo per suggerire dei notebook con caratteristiche adatte a rappresentare le varie fasce di prezzo e per diversi utilizzi, non per altro (salvo qualche eccezione per carità non siamo rigidi). Sarebbe anche utile usare la funzione di ricerca per i modelli o le serie (o problemi vari) di cui c'è già un thread (e ce ne sono già parecchi multipli) o non si sopravvive più in questa sezione. Non è per censurare nessuno, ma già non seguo più le 50 notifiche che mia arrivano al giorno tanto meno nuove richieste doppie e triple o in questo thread, sorry...
Quoto tutto...
Il thread è nato per stilare una serie di liste che tutti dovrebbero consultare PRIMA di aprire i vari thread per fare le domande
Quindi uno invece che aprire un thread con scritto "devo comprare un notebook cosa mi consigliate?" che obbliga a fare mille interventi per capire cosa vuole e altri mille per individuare i modelli che già si trovano scritti nella fascia di prezzo
Allo stesso tempo serve per permettere a chi ha già un'idea precisa di notebook (che siano caratteristiche o prezzo) di confrontarlo con quelli che più sono consigliati e che allo stesso prezzo offrono caratteristiche magari migliori
Le domande sul comprare questo o quello o sul cosa comprare sarebbe meglio farle in thread a parte possibilmente leggendo prima le discussioni già presenti (per esempio ultimamente almeno 5 persone hanno aperto thread diversi per chiedere la stessa cosa sulle schede video, la risposta non solo si trovava nei 4 post aperti in precedenza,ma anche in quelli linkati sia qua sia nelle firme sia stickkati nell'apposita sezione)

I post che si dovrebbero trovare qui sono:
"secondo me allo stesso prezzo ha caratteristiche superiori questo portatile che allo stesso tempo assolve a tutte le necessità del modello in classifica e quindi va a sostituirlo (nel caso assolva a necessità diverse si affiancherà semplicemente)"
In modo da tenere sempre aggiornata la lista

Oltre a questa lista se ne possono stilare altre per poter indirizzare chi usa il computer per un'unico scopo (videogiocare,grafica 2d/3d,montaggio video...) o chi cerca un tipo di computer particolare (ultraportatili,portatili belli esteticamente....)

Dovrebbe essere la base di partenza per i thread...Uno legge le informazioni che si devono dare per avere un consiglio,i portatili che sono consigliati per il budget che ha a disposizione, li confronterà con le sue esigenze e con quelli che aveva pensato di acquistare e se avrà ancora dei dubbi, dopo aver controllato che ai suoi dubbi non sia già stata data risposta, esporrà il problema nel modo corretto e nella forma finita in modo che possa già avere le risposte "finali"

Quoto quindi carlo quando dice
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Cmq hai ragione che questo thread è solo introduttivo per dare degli esempi a chi è alle prime armi e non ha idea di cosa offrono i notebook soprattutto come prestazioni, non per l'approfondimento per cui esistono altri thread.
e smodding
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Il thread per quello che ho capito ha lo scopo di indicare i notebook dalle configurazioni migliori entro una fascia di prezzo al di là poi di pregi e difetti o di giudizi sulla qualità in generale ecc..
Rispondo anche a smodding per il resto del post
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desktop
...punti di vista della qualità che va ben al di là della configurazione, perché altrimenti i sony e i thinkpad non verranno mai segnalati.
Cmq si potrebbero anche inserire link ad articoli o recensioni trovati in rete in mancanza di meglio.
Per quanto riguarda articoli e recensioni sono linkati sotto alla foto di ogni modello,in bella vista nelle caratteristiche tecniche
Inoltre sono linkati i thread ufficiali dove trovare altri link e esperienze dirette di chi ne è in possesso e dove si possono anche porre domande sui dubbi che possono sorgere leggendo solo questa "fase introduttiva" di notizie
Il lavoro non è terminato e mancano i rimandi per gli ultimi notebook che conto di inserire nei prossimi giorni

Per quanto riguarda la qualità purtroppo è "quasi soggettiva" nel senso che 'è qualcuno che si è trovato benissimo con Acer e la consiglia altri che non vogliono un notebook Acer neanche a 100km di distanza ( )

In generale si può cercare di linkare modelli nei quali non si sono riscontrati grossi problemi,ma è impossibile dire questo è in assoluto qualitativamente meglio dell'altro (mentre lo si può dire a livello prestazionale e di caratteristiche tecniche)
Per esempio la serie acer ferrari non ha niente a che spartire con le altre,i nuovi lenovo coi thinkpad,la serie business di HP coi pavillon e mille altri modelli usciti molto bene o molto male rispetto alla media
Il problema comunque credo che sia molto marginale dato che SONY è menzionata e comunque se farà pc che costano anche 100€ in più, con le stesse caratteristiche,ma con una qualità costruttiva superiore potrà essere messa in classifica
Per quanto riguarda i Thinkpad la faccenda è diversa,con ogni probabilità nemmeno uno figurerà mai,ma pensandoci bene CHI COMPRA I THINKPAD?
CHI NE HA EFFETTIVAMENTE BISOGNO?
Professionisti che di computer ci capiscono e anche parecchio e che hanno bisogno di una macchina affidabile e di una qualità superiore essendo disposti a spendere anche il doppio rispetto alle altre marche...credo che queste persone non abbiano bisogno di consigli
E se ne hanno bisogno credo che non gli consiglierò mai un Thinkpad...


Vi ringrazio moltissimo (Carlo e smoddin) per i consigli sui portatili da aggiungere alla lista in modo da soddisfare le esigenze anche di chi non ha esigenze particolari (che bel gioco di parole) e si può accontentare di un note da 500€
Appena avrò un pò di tempo provvederò ad aggiungere modelli,foto,caratteristiche e link
Per fortuna che ci siete voi che collaborate
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 02:00   #102
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da gulpx
Un saluti a tutti del forum...l'ho trovato in Germania ad un prezzo di 1.479,99
http://www2.hardwareversand.de/7VKI...d=7585&agid=348

Che ne dite potrebbe far concorrenza all' HP NC 8430?
Secondo me no...
Se lo vendono solo in Germania a meno di sconti stratosferici non c'è nessuna convenienza ad acquistarlo e questo pc offre addirittura di meno di un pc (l'HP) che si trova tranquillamente in Italia a meno di 100€ in più

L'HP ha
-processore + veloce
-risoluzione più elevata
-scheda audio a 24 bit
-HD serial ATA
-peso inferiore (ma è un'inezia)

L'ASUS ha
-2 GB di RAM

La ram è forze il componente che più facilmente si può aggiungere,sostituire,acquistare, senza contare che 2GB i ram ora come ora sono inutili per il 90% delle applicazioni...non credo che possa competere con l'HP...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 02:53   #103
Skyro
Senior Member
 
L'Avatar di Skyro
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 705
ma che sarebbero i thread? ho letto la tua recensione sul hp8430, solo che non ho ancora capito quanta ram ha e altre cosette tipo l'aumento della ram l'impronte digitali ecc? la scheda viedo regge i giochi nuovi?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:19   #104
gulpx
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 26
mea culpa... non avevo valutato bene le differenze.
Comunque grazie mille per le risposte precise e competenti come sempre.
Alla prox.
Ciauz.
gulpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:02   #105
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da Skyro
ma che sarebbero i thread? ho letto la tua recensione sul hp8430, solo che non ho ancora capito quanta ram ha e altre cosette tipo l'aumento della ram l'impronte digitali ecc? la scheda viedo regge i giochi nuovi?
allora intanto nel "mio" tread dell'HP nc8430 trovi
-caratteristiche tecniche (quindi anche quanta ram)
-costi di estensioni e aggiunte (ram compresa)
-il sensore di impronte digitali non so se l'ho scritto,ma si compra a parte usb (ma mi sembra ci sia scritto, almeno il codice...basta leggere gli interventi)
-i rimandi a varie recensioni tra cui le impressioni di un utente che ha acquistato questo portatile, dove si ritrovano tutti quelli che vogliono info o che lo hanno acquistato

La scheda video è una normale x1600 con 256mb di ram dedicati,se guardi le discussioni nella prima e seconda (e forse anche terza) pagina di consigli per gli acquisti come minimo ne trovi 4-5 che ne parlano con benchmark e spiegazioni
Comunque SI regge i giochi nuovi

I thread sono le discussioni, i post le risposte
Questo che ho appena scritto è un post
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:26   #106
Ichisuke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Messaggi: 296
Salve... hem..

Un mio amico è alla ricerca di un notebook non troppo costoso ma buono, gli serve soprattutto per girare all'università.Mi ha chiesto di dare un occhio in giro e il modello della HP nx7400 mi sembra ok.
Mi ha rassicurato che vorrebbe un modello recente e non "roba vecchia" ma intanto non ha da fare nulla con grafica e affini(al massimo edita un pò le foto ma niente di sofisticato) Questo modello va più che bene giusto?Io non so proprio dove orientarmi ce ne sono troppi XD
P.S.: grazie per questo topic, è molto utile!!!!
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 16:38   #107
ipotenusa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 260

Grazie mille per la delucidazione, però io penso che, sicuramente c'è il deficit del HD è considerevole e volendolo sostituire con un 7200 in futuro, ci vorrebbero ancora altri soldi, però se pensi anche alla differenza di peso di 1 KG non credi che anche questo sia importante visto che staimo comunque parlando di un "PORTATILE"?

Che ne pensi invece del Santech X2710, giusto per cercare di contenere un poco il peso?
Grazie.
ipotenusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 17:42   #108
Baldas
Member
 
L'Avatar di Baldas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
-il sensore di impronte digitali non so se l'ho scritto,ma si compra a parte usb (ma mi sembra ci sia scritto, almeno il codice...basta leggere gli interventi)
-
scusa cosa significa che il sensore di impronte si compra a parte usb?? ...cioè è esterno al nb?...sai se si puo vedere da qualche parte questo affare?
Grazie
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 15:42   #109
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da Baldas
scusa cosa significa che il sensore di impronte si compra a parte usb?? ...cioè è esterno al nb?...sai se si puo vedere da qualche parte questo affare?
Grazie
non ne sono sicuro al 100%,ma al 90% il lettore di impronte digitali è opzionale e si collega alla porta usb
Puoi trovare il prodotto ad un prezzo intorno ai 50€ su eprice
Si chiama "HP USB BIOMETRIC FINGERPRINT READER", il codice del prodotto è "EM717AA"
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 17:12   #110
Baldas
Member
 
L'Avatar di Baldas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
non ne sono sicuro al 100%,ma al 90% il lettore di impronte digitali è opzionale e si collega alla porta usb
Puoi trovare il prodotto ad un prezzo intorno ai 50€ su eprice
Si chiama "HP USB BIOMETRIC FINGERPRINT READER", il codice del prodotto è "EM717AA"
grazie.
ho dato un'occhiata...strano che non sia indicato tra gli accessori del NB. Mi rimane il dubbio..anche perchè mi sembra di aver visto qualche foto del NB con il sensore biometrico incluso (cioè integrato nel case)...ho scritto a quelli di eprice..vediamo cosa mi rispondono.
E' un particolare ..anche di poco conto..ma giusto per avere un'informazione in più.
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 19:56   #111
steverance1987
Senior Member
 
L'Avatar di steverance1987
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 600
perchè l'Asus A6T-ap002h è fra i 2 migliori per quella categoria di prezzo?

ho visto sul sito e ci sono altri modelli della stessa famiglia A6, ma perchè questo è il migliore?
steverance1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:19   #112
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da steverance1987
perchè l'Asus A6T-ap002h è fra i 2 migliori per quella categoria di prezzo?

ho visto sul sito e ci sono altri modelli della stessa famiglia A6, ma perchè questo è il migliore?
Per quel che so di questo modello è tra i migliori perchè è il notebook che costa meno (da 1050€) con un processore dual core turion X2 64bit e una scheda video come la 7600 go con 256Mb dedicati, non scalda molto, ha in dotazione 1GB di ram su un solo modulo con l'altro slot libero per espansioni, e ha un HD da 100GB/5400 e un'autonomia discreta, olte alla webcam incorporata e 2 anni di garanzia Asus. Questo in sintesi...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:04   #113
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Aggiunto tutti i modelli consigliati e i link ai thread ufficiali o a discussioni dove se ne parla approfonditamente
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 14:34   #114
ipotenusa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 260
Che ne pensate del Santech X2710?
Grazie.
ipotenusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:59   #115
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da ipotenusa
Che ne pensate del Santech X2710?
Grazie.
Un portatile praticamente perfetto!
Sicuramente il migliore in commercio da 15,4"
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 10:14   #116
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Lista aggiornata (i maggiori cambiamenti sono al di sotto dei 1200€)

Esorto tutti a dare consigli di eventuali portatili che credono superiori a quelli segnalati (nella stessa fascia di prezzo) e a postare commenti e eventualmente altre idee per liste e classifiche che potrebbero tornare utili...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:53   #117
Alex72
Member
 
L'Avatar di Alex72
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 97
Domandina su HP NX9420.
Di tutti i modelli in giro (443ET, EV272EA....) quale prendereste?
Ovvio che credo che aspetterò l'aggiornamento a merom, ma ho un dubbio principalmente sul display. Mi spiego, visto che la scheda grafica è sempre la stessa, meglio prendere i modelli col display 1440x900 o comunque prendere il 1680x1050? In questo secondo caso, girando a risoluzione nativa, la X1600 non potrebbe diventare poco performante in tempi più brevi?
Poi una curiosità che proprio non mi spiego, mi fate capire perchè il ES444ET che NON ha il display WSXGA costa meno del ES443ET che ha il display migliore e tutto il resto uguale?
Sempre sul display, confermatemi che ho capito bene: WSXGA glare, WXGA normale giusto?
Ho visto anche il FS AMILO Xi1546, le caratteristiche non sono affatto male, anzi sulla carta meglio di HP, e merom disponibile (anche se non si capisce come si fa per averlo al posto di Yonah), ma che mi dite di FS in generale? Assistenza, qualità costruttiva?
Alex72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:00   #118
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
Lista aggiornata (i maggiori cambiamenti sono al di sotto dei 1200€)

Esorto tutti a dare consigli di eventuali portatili che credono superiori a quelli segnalati (nella stessa fascia di prezzo) e a postare commenti e eventualmente altre idee per liste e classifiche che potrebbero tornare utili...
Il Lenovo ThinkPad Z60M ha 1 anno di garanzia del produttore la scritta che hai copiato è ingannevole si riferisce alla garanzia legale che è cosa diversa.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:07   #119
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Il Lenovo ThinkPad Z60M ha 1 anno di garanzia del produttore la scritta che hai copiato è ingannevole si riferisce alla garanzia legale che è cosa diversa.
Modificato in prima pagina
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:16   #120
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da Alex72
Domandina su HP NX9420.
Di tutti i modelli in giro (443ET, EV272EA....) quale prendereste?
Ovvio che credo che aspetterò l'aggiornamento a merom, ma ho un dubbio principalmente sul display. Mi spiego, visto che la scheda grafica è sempre la stessa, meglio prendere i modelli col display 1440x900 o comunque prendere il 1680x1050? In questo secondo caso, girando a risoluzione nativa, la X1600 non potrebbe diventare poco performante in tempi più brevi?
Prendi quello con cui pensi ti troverai meglio che ad es non risulti per te i caratteri troppo piccoli ecc... , per il discorso performance scheda video non ho proprio capito cosa intendi se la scheda video è sempre quella anche le performance sono le stesse.

Quote:
Poi una curiosità che proprio non mi spiego, mi fate capire perchè il ES444ET che NON ha il display WSXGA costa meno del ES443ET che ha il display migliore e tutto il resto uguale?
Se come dici l'es443et ha il display migliore a parità di tutto il resto è normale che costi di più a meno che non volevi dire qualcos'altro.

Quote:
Sempre sul display, confermatemi che ho capito bene: WSXGA glare, WXGA normale giusto?
WXGA si riferisce solo alla risoluzione e non significa che è opaco hp utilizza il termine BrightView per definire i monitor lucidi. Se non c'è tale sigla probabilmente è opaco.

Quote:
Ho visto anche il FS AMILO Xi1546, le caratteristiche non sono affatto male, anzi sulla carta meglio di HP, e merom disponibile (anche se non si capisce come si fa per averlo al posto di Yonah), ma che mi dite di FS in generale? Assistenza, qualità costruttiva?
Se è merom disponibile forse ci sono versioni (al momento non ne vedo forse di prossima uscita) di tale modello con tale cpu o forse vuol dire semplicemente che puoi fare l' upgrade al merom se vuoi.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v