Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2018, 21:16   #701
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da [Lestat] Guarda i messaggi
Questa va bene come modello?, nel caso faccio 8 più 2 e arrivo a 10...meglio di prima sicuro.[/url]
Praticamente impossibile che conviverà con uno dei due moduli che hai ora. Io col mio fino ad ora ho provato con 3 modelli diversi e non c'è verso.

Cerca esclusivamente kit da 2x4gb 1066 1,5v. Dovrebbero costare sui 60€ e quasi senza esclusione di colpi andrà. Inutile tu prenda 1333 o 1600 tanto non te le vedrebbe a quella velocità e rischi che non vadano.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:40   #702
[Lestat]
Member
 
L'Avatar di [Lestat]
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Praticamente impossibile che conviverà con uno dei due moduli che hai ora. Io col mio fino ad ora ho provato con 3 modelli diversi e non c'è verso.

Cerca esclusivamente kit da 2x4gb 1066 1,5v. Dovrebbero costare sui 60€ e quasi senza esclusione di colpi andrà. Inutile tu prenda 1333 o 1600 tanto non te le vedrebbe a quella velocità e rischi che non vadano.
Ah ok, ma quindi nemmeno se lascio il banco da 8 e basta andrebbe giusto?, va bene allora provo a prendere 2x4gb o meglio le cerco e poi ti chiedo se vanno bene che è meglio...


Queste credo che vanno bene giusto?

Ultima modifica di [Lestat] : 19-09-2018 alle 09:45.
[Lestat] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:36   #703
Frix00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 200
no ovviamente non andrebbe bene
Frix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 22:12   #704
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da [Lestat] Guarda i messaggi
Ah ok, ma quindi nemmeno se lascio il banco da 8 e basta andrebbe giusto?, va bene allora provo a prendere 2x4gb o meglio le cerco e poi ti chiedo se vanno bene che è meglio...


Queste credo che vanno bene giusto?
no quello è un altro kit 2x2.. che fa 4. Tu devi prendere 2x4Gb https://www.amazon.it/Crucial-CT2C2G...%2B1%2C5v&th=1 per un totale di 8gb
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 19:07   #705
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Non si accende subito, deve scaldarsi

Ormai da mesi il portatile non si accende mai al primo colpo, si accende solo il led di accensione, parte la ventola e resta morto. Dopo un un tot di tempo riprovo a spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione e riaccendo ed alla fine parte. Ho provato ad aprirlo controllare i contatti delle ram ma niente, cosa potrei fare?
Acer ms2287 7740G-434G50Mn
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 01:56   #706
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Ormai da mesi il portatile non si accende mai al primo colpo, si accende solo il led di accensione, parte la ventola e resta morto. Dopo un un tot di tempo riprovo a spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione e riaccendo ed alla fine parte. Ho provato ad aprirlo controllare i contatti delle ram ma niente, cosa potrei fare?
Acer ms2287 7740G-434G50Mn
La batteria va ancora? Ti direi di provare a cavare la batteria tampone, levare la batteria, provare a dare un po' di volte il comando di accensione e magari mettere una batteria nuova.

Già che ci sei dai una bella pulita a tutto e riapplica la pasta termica.

Il problema è che temo la batteria stia sotto la tastiera a giudicare dalla foto che vedo in questa pagina
https://www.acerrepairblog.us/aspire...-recovery.html.

E potrebbe essere complicato arrivarci..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 07:19   #707
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
La batteria va ancora? Ti direi di provare a cavare la batteria tampone, levare la batteria, provare a dare un po' di volte il comando di accensione e magari mettere una batteria nuova.

Già che ci sei dai una bella pulita a tutto e riapplica la pasta termica.

Il problema è che temo la batteria stia sotto la tastiera a giudicare dalla foto che vedo in questa pagina
https://www.acerrepairblog.us/aspire...-recovery.html.

E potrebbe essere complicato arrivarci..
la batteria tiene ancora qualche minuto, ho già provato senza e si comporta uguale, ho aperto un po' tutto fatto pulizia e ridato la pasta termica ma adesso non si accende proprio più

devo provare con la batteria tampone
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 09:20   #708
edo86
Junior Member
 
L'Avatar di edo86
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Paris
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
la batteria tiene ancora qualche minuto, ho già provato senza e si comporta uguale, ho aperto un po' tutto fatto pulizia e ridato la pasta termica ma adesso non si accende proprio più

devo provare con la batteria tampone
A me successe una cosa simile.
Era il pulsante di accensione che non andava.

Ne avevo trovato uno su eBay (Spagna) intorno ai 10€ risolto così.

Ps. Domanda extra, quanti può valere oggi un 7745g con ssd da 250gb evo 840 e batteria che non funziona più?
__________________
"Negli altri continenti hanno le scimmie, in Europa ci sono i Francesi: la cosa si compensa..." Shopenauer
edo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 12:32   #709
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da edo86 Guarda i messaggi
A me successe una cosa simile.
Era il pulsante di accensione che non andava.

Ne avevo trovato uno su eBay (Spagna) intorno ai 10€ risolto così.

Ps. Domanda extra, quanti può valere oggi un 7745g con ssd da 250gb evo 840 e batteria che non funziona più?
non credo sia il pulsante, quando premo il pulsante si accende il led di funzionamento e parte la ventola solo che poi non fa più nulla... mmmmmm

Ultima modifica di mikedepetris : 22-03-2020 alle 12:47.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 14:37   #710
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
la batteria tiene ancora qualche minuto, ho già provato senza e si comporta uguale, ho aperto un po' tutto fatto pulizia e ridato la pasta termica ma adesso non si accende proprio più

devo provare con la batteria tampone
Te lo dico perché ho un amico con un vecchio acer ultrabook (uno dei primi). Non si sa perché ogni tanto il bios di quel coso si impappina e l'unica cosa che fa è che accende le ventole per mezzo secondo e poi non parte più. Ha un tasto esterno col cmos, anche con la batteria staccata fa uguale.

Mi sono arrabattato a tirare su la tastiera e cavando la batteria a tampone (che ancora va) levandola e mettendo il codice di avvio by acer per il bios (era un vecchio ultrabook professionale con la crittografia o similari) si ripiglia senza problemi.

Tentare non nuoce.

Però potrebbero essere altre mille cose, quella è in pratica l'unica cosa che puoi fare oltre quello che hai già fatto. Ogni tanto potrebbe accumularsi della statica e a volte smontare lettaralmente tutto (cioè cavare dischi, ram -la cpu e gpu in questo caso no) e lasciare tutto lì magari mezz'ora un'ora e riassemblare può risolvere la cosa. Ma prima prova con la tampone.

Quote:
Originariamente inviato da edo86 Guarda i messaggi
A me successe una cosa simile.
Era il pulsante di accensione che non andava.

Ne avevo trovato uno su eBay (Spagna) intorno ai 10€ risolto così.
Magari, ma a lui pare faccia contatto. Sembra non gli faccia il post o che abbia un problema di cold boot o il bios od altro, suppongo

Quote:
Originariamente inviato da edo86 Guarda i messaggi
Ps. Domanda extra, quanti può valere oggi un 7745g con ssd da 250gb evo 840 e batteria che non funziona più?
Penso poco e niente, in pratica il valore dell'SSD. Nel senso prova a guardare qualche mercatino o facebook marketplace.

Ormai l'hardware è datato, conta cosa vale di ram, ssd e aggiungi max un 100 euro per il fatto che il resto è ancora funzionale (intendo chassis, ventole, hardaware meno che la batteria). Un 150 toh, nel senso oltre non chiederei..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 23:58   #711
Tozzo72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 707
Ultimamente ho avuto spesso problemi e, tra una nuova installazione e l'altra, mi sono accorto che il sistema rileva soli 2Gb di RAM. Stessa cosa da BIOS. Aprendo il computer ho provato a scambiare di slot i due moduli di RAM da 2Gb e funzionano entrambi ma solo su uno slot. Go provato a spruzzare un po' di pulisci contatti sullo slot che non va ma niente... Avete qualche idea sul da farsi? Grazie
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 09:33   #712
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
Ultimamente ho avuto spesso problemi e, tra una nuova installazione e l'altra, mi sono accorto che il sistema rileva soli 2Gb di RAM. Stessa cosa da BIOS. Aprendo il computer ho provato a scambiare di slot i due moduli di RAM da 2Gb e funzionano entrambi ma solo su uno slot. Go provato a spruzzare un po' di pulisci contatti sullo slot che non va ma niente... Avete qualche idea sul da farsi? Grazie
Mi viene in mente solamente il rebailing, cioè con una pistola a caldo provare a ripassare le saldature dello slot, non saprei che altro.
In alternativa un modulo più grande sullo slot funzionante, se supportato.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 14:44   #713
Tozzo72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Mi viene in mente solamente il rebailing, cioè con una pistola a caldo provare a ripassare le saldature dello slot, non saprei che altro.
In alternativa un modulo più grande sullo slot funzionante, se supportato.
Grazie della risposta, confesso di non essermi accorto che, anche a causa di un'etichetta posta sopra lo slot, la RAM non era inserita fino in fondo e non faceva contatto. Anche quando avevo provato a scambiare le due dimm succedeva lo stesso. Sono una capra ma, fortunatamente, slot e RAM funzionano perfettamente
Stavo per aggiornare la mia richiesta di aiuto di ieri...
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 15:01   #714
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Io invece ho il problema che ha reiniziato a non accendersi più. Dopo averlo smontato rimontato sostituendo la batteria tampone aveva funzionato per qualche mese ed ora non va più di nuovo, sto pensando se provare un rebailing o venderlo per ricambi
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 22:39   #715
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Io invece ho il problema che ha reiniziato a non accendersi più. Dopo averlo smontato rimontato sostituendo la batteria tampone aveva funzionato per qualche mese ed ora non va più di nuovo, sto pensando se provare un rebailing o venderlo per ricambi
Magari prova prima un altro alimentatore? O la batteria è carica e manco così si accende?
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 22:20   #716
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Lo vendo

Dopo tutti questi anni ormai non lo uso più, pensavo di venderlo ma non so quanto potrei chiedere o se mi conviene piuttosto vendere i pezzi, ha 8GB di RAM, ssd da 1TB e ci gira Windows 10 Pro
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 10:22   #717
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Ormai è abbastanza antico, guarda magari qualche quote su facebook marketplace ma dovessi prenderlo nuovo non ci spenderei od andrei su qualcosa di più moderno. Io il mio l'ho dato ad un amico che serviva alla compagna per telelavoro causa pandemia..

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Dopo tutti questi anni ormai non lo uso più, pensavo di venderlo ma non so quanto potrei chiedere o se mi conviene piuttosto vendere i pezzi, ha 8GB di RAM, ssd da 1TB e ci gira Windows 10 Pro
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v