Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2021, 19:35   #23741
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2357
Quote:
Originariamente inviato da duke68 Guarda i messaggi

E dire che ho provato il sito dell'ansa e anche questo del forum ma non ho pensato a quello di wind

Vi ringrazio ancora entrambi per l'aiuto
I forum servono a questo , io per dirti nella scatola del modem che mi avevano mandato a casa quando ho fatto il passaggio da ADSL a FTTC , all epoca era ancora Infostrada , dentro c era un foglio dove c era proprio scritto di collegarsi a quel sito e fare la registrazione , non so se adesso hanno cambiato , di norma dovrebbe uscire anche solo aprendo google ma spesso capita che non carica
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 09:26   #23742
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Qualcuno ha problemi in zona Padova?
io! stavo appunto per scriverlo... pero' ho una FTTH (ma ho voluto aprire anche questo 3d).
dopo essere riuscito a parlare con un operatore mi ha detto che hanno problemi nella zona di Padova. avrebbero dovuto risolvere per le 9 ma non e' andata cosi'...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 17:18   #23743
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Vorrei fare installare la fttc nella mia seconda abitazione, come modem non dovrei avere problemi.. fritzbox 7530

Generalmente quanto tempo passa dalla richiesta? Sarà communicato tramite sms il giorno in cui passerà il tecnico ( tipo fastweb ? )

che poi nel mio caso manca anche la presa telefonica o meglio, c'è solo il coperchio del frutto ma senza prese rj11 per modem o telefoni, quindi sicuramente sarà una cosa molto più complicata anche se ho letto in giro che è gratis, nel caso pagassi qualcosa pazienza..
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 19:27   #23744
duke68
Member
 
L'Avatar di duke68
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 87
Io ho fatto contratto telefonico il lunedì mattina. Al pomeriggio ricevuto sms dove mi si invitava ad andare in un sito per procedere alla scelta del giorno e dell'ora per l'appuntamento del tecnico, oppure di attendere una loro chiamata. Ho seguito il lnk ed ho prenotato per il mercoledì pomeriggio (era disponibile anche la mattina di mercoledì. Un paio di ore prima dell'intervento il tecnico mi ha contattato per avere conferma della presenza di qualcuno in casa (prima chiamata da un fisso con prefisso di Roma alla quale non ho risposto, seguita subito da una chiamata da cellulare).

Il tutto in provincia di Como.
duke68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 20:04   #23745
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da duke68 Guarda i messaggi
Io ho fatto contratto telefonico il lunedì mattina. Al pomeriggio ricevuto sms dove mi si invitava ad andare in un sito per procedere alla scelta del giorno e dell'ora per l'appuntamento del tecnico, oppure di attendere una loro chiamata. Ho seguito il lnk ed ho prenotato per il mercoledì pomeriggio (era disponibile anche la mattina di mercoledì. Un paio di ore prima dell'intervento il tecnico mi ha contattato per avere conferma della presenza di qualcuno in casa (prima chiamata da un fisso con prefisso di Roma alla quale non ho risposto, seguita subito da una chiamata da cellulare).

Il tutto in provincia di Como.
Ottimo Sembrerebbe ancora meglio dello stesso fw! Grazie infinite
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 22:28   #23746
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Il mio vicino ha la FTTC Wind col modem Zyxel in comodato (non so quale modello).
Adesso sta passando a FTTH TIM, può usare quel modem?
Comodato d'uso o l'ha comprato a rate?

Quel modo tecnicamente potrà usarle la sezione router.

Se non deve restituirlo e quindi l'ha comprato a rate, sicuramente nel thread della FTTH di Tim, sanno anche come meglio risponderti riguardo una configurazione con l'ONT, ecc.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 22:54   #23747
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Pure io senza linea da venerdì a roma
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:46   #23748
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2357
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Riprendo questo mio messaggio per segnalare una cosa che magari può tornare utile ad altri.
Alla fine il messaggio "La velocità di trasferimento dsl è stata adattata" che trovo nei log del Fritz è causato da una interferenza di un cavo ethernet sul doppino
Mi spiego meglio: per un tratto di circa 3-4 metri il doppino telefonico passa nello stesso corrugato di un cavo ethernet che ho tirato tra due stanze. Ebbene, a cavo ethernet scollegato aggancio 155Mb in down, appena collego il cavo il contatore degli errori comincia a salire vertiginosamente e la velocità cala progressivamente fino a 130-135Mb.
Ormai tengo così che tanto dovrebbero passarmi la FTTH domani, altrimenti avrei dovuto trovare un'altra soluzione.
Cavo ethernet schermato e dovrebbe passare la paura
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 19:50   #23749
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570



Nemmeno a farlo apposta pochi minuti fa è intervenuto SRA ed ho ripreso i circa 30 Mb perduti qualche mese fa (prima il modem si allineava a circa 140 Mb). TIM sente il fiato sul collo di Open Fiber?

Scherzi a parte, probabile che il disturbante sia passato a FTTH. O magari la sua VDSL è temporaneamente down.


EDIT

La seconda, tornato a 140 Mb
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 22-09-2021 alle 19:53.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 09:06   #23750
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi



Nemmeno a farlo apposta pochi minuti fa è intervenuto SRA ed ho ripreso i circa 30 Mb perduti qualche mese fa (prima il modem si allineava a circa 140 Mb). TIM sente il fiato sul collo di Open Fiber?

Scherzi a parte, probabile che il disturbante sia passato a FTTH. O magari la sua VDSL è temporaneamente down.


EDIT

La seconda, tornato a 140 Mb
brutta storia, io non so bene per quale miracolo ma la portante invece di scendere sale. ad ogni modo si spera di dire addio definitivamente all'ultimo pezzo di rame al più presto possibile
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 09:28   #23751
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2357
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
brutta storia, io non so bene per quale miracolo ma la portante invece di scendere sale. ad ogni modo si spera di dire addio definitivamente all'ultimo pezzo di rame al più presto possibile
già sperare non costa nulla , è l attesa piu che altro che costa
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 09:53   #23752
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
già sperare non costa nulla , è l attesa piu che altro che costa
io stavo notando che nella mia zona anche le aree coperte in ftth in realtà non sono ancora vendibili ed è passato circa un anno dalla posa della fibra. poi mi devono spiegare anche perchè hanno allegramente saltato la via in cui abito senza alcun motivo apparente. meglio non saperlo arrivati a questo punto.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 10:25   #23753
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
brutta storia, io non so bene per quale miracolo ma la portante invece di scendere sale. ad ogni modo si spera di dire addio definitivamente all'ultimo pezzo di rame al più presto possibile
Ho l'appuntamento con OF la prossima settimana. Al netto di intoppi spero di salutare il rame a breve...

Se solo fosse stato implementato il vectoring anche le FTTC/VDSL sarebbero connessioni più che dignitose. Io dopo tre anni a suon di disturbanti sono tornato quasi ai livelli di un 17a (appena attivata la 100 Mb avevo un ottenibile di quasi 130 Mb)

Certamente nella maggior parte dei casi sempre meglio di una ADSL, questo è pacifico.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 11:35   #23754
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2357
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
io stavo notando che nella mia zona anche le aree coperte in ftth in realtà non sono ancora vendibili ed è passato circa un anno dalla posa della fibra. poi mi devono spiegare anche perchè hanno allegramente saltato la via in cui abito senza alcun motivo apparente. meglio non saperlo arrivati a questo punto.
Aveva un problema simile anche mia sorella quando dovevamo attivare Tiscali per dirti , ho mandato una mail a OpenFiber ed hanno risolto in pochi giorni , alla fine era coperta con l impianto collaudato , si sono solo dimenticati di inserire il numero civico come vendibile

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ho l'appuntamento con OF la prossima settimana. Al netto di intoppi spero di salutare il rame a breve...

Se solo fosse stato implementato il vectoring anche le FTTC/VDSL sarebbero connessioni più che dignitose. Io dopo tre anni a suon di disturbanti sono tornato quasi ai livelli di un 17a (appena attivata la 100 Mb avevo un ottenibile di quasi 130 Mb)

Certamente nella maggior parte dei casi sempre meglio di una ADSL, questo è pacifico.
Quel giorno immagino sarà un giorno di festa ahahaha e qualche utente in zona vedra la sua FTTC aumentare ahahah , a parte gli scherzi giusto per curiosità resti sempre in W3 o cambi operatore ?
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 11:57   #23755
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Quel giorno immagino sarà un giorno di festa ahahaha e qualche utente in zona vedra la sua FTTC aumentare ahahah , a parte gli scherzi giusto per curiosità resti sempre in W3 o cambi operatore ?
Già, ma penso che alla fine di utenti in FTTC ne rimarrano ben pochi in zona.

Rimango in W3 per ora, ho richiesto il cambio di tecnologia FTTC > FTTH.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 16:04   #23756
ottavomax
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 167
sim 50 giga

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato a fare la portabilità verso altro operatore della sim da 50 giga data con il webcube in alcuni contratti windhome del 2017? Se si, ha avuto dei problemi con w3 o si può tranquillamente fare una volta passati i 48 mesi.

Grazie
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 17:42   #23757
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
L'hanno fatta in tanti senza problemi e anzi é consigliabile farla prima di un eventuale cambio gestore per il fisso per evitare che diventi un abbonamento a se stante da 30€ al mese.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 19:41   #23758
ottavomax
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
L'hanno fatta in tanti senza problemi e anzi é consigliabile farla prima di un eventuale cambio gestore per il fisso per evitare che diventi un abbonamento a se stante da 30€ al mese.
Grazie mille.
Quindi con quel numero posso fare una iliad o una tim o vodafone senza andare incontro a penali da parte di w3.
Loro al 159 mi hanno detto che non si può. Farabutti
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 13:35   #23759
monkis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1384
Sono senza linea, era da un po' che non capitava portante a 0

Volevo chiedere se qualcuno sa come fare funzionare la SIM, nel mio caso 50gb, in hotspot ... Perché tempo fa l avevo sfruttata cosi, ora le hanno bloccate?
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 15:38   #23760
monkis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
L'hotspot si configura sul telefono, come con qualunque altra sim, sulla sim non devi fare niente. Su android devi attivare la funzione router wifi.
A me funziona benissimo in hotspot
ho risolto, fatto eliminazione e ripristino del punto di accesso della sim
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v