Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2021, 15:51   #841
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
domanda banale, ma non avendo FTTH chiedo per conferma:

l'ID registrazione dell'ONT (so che comunque è integrato) corrisponde al numero di pratica di attivazione della linea, convertito il ASCII ?
un piccolo esempio?

se ho un PC con scheda di rete da 10 gigabit, per sfruttare al massimo la FTTH a 2,5 gigabit, che soluzione avrei?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 16:16   #842
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Nel mio c'è il numero di pratica che mi è stato dato da Vodafone non convertito in niente!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 21:51   #843
Thunderz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
Messaggi: 1005
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
domanda banale, ma non avendo FTTH chiedo per conferma:

l'ID registrazione dell'ONT (so che comunque è integrato) corrisponde al numero di pratica di attivazione della linea, convertito il ASCII ?
un piccolo esempio?

se ho un PC con scheda di rete da 10 gigabit, per sfruttare al massimo la FTTH a 2,5 gigabit, che soluzione avrei?
Della scheda a 10 gigabit non te ne fai nulla in quanto le porte della Vodafone 6 wifi sono gigabit.

Se vuoi fare uno speed test per provare i 2.5 devia avere 3 schede di rete sullo stesso pc e seguire questa procedura https://www.youtube.com/watch?v=HJap...eloFerruggiaro

Per curiosità ho provato e saturo i 2.5, però non puoi sfruttarli in nessun altro modo su un solo pc.

Questa banda ha senso se macini parecchio traffico dati sulla tua lan.
E' stato carino vedere certi numeri, ma dopo poco sono tornato ad una sola scheda di rete.
__________________
Intel 12700, MSI Z690 Tomahawk wi-fi ddr4, 32GB Ddr4 3200, GTX 1650, 2x 1GB Pioneer Nvme Gen 4
Thunderz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 07:42   #844
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
grazie dei chiarimenti per password ONT e LAN.

Ma se invece avessi una scheda wifi di ultimissima generazione, potrei ottenere i teorici 2,5 gigabit?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 07:59   #845
Thunderz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
Messaggi: 1005
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
grazie dei chiarimenti per password ONT e LAN.



Ma se invece avessi una scheda wifi di ultimissima generazione, potrei ottenere i teorici 2,5 gigabit?
No, vale la mia risposta sopra, a meno di utilizzare il proxy sopra indicato che serve a poco e niente.

Inviato dal mio SM-G977B utilizzando Tapatalk
__________________
Intel 12700, MSI Z690 Tomahawk wi-fi ddr4, 32GB Ddr4 3200, GTX 1650, 2x 1GB Pioneer Nvme Gen 4
Thunderz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 08:01   #846
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
ma perché non andrebbe bene? giusto per capire
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 09:36   #847
helmotz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
ma perché non andrebbe bene? giusto per capire
Perché le porte della VS6 sono gigabit ethernet da max 1 gbps.
helmotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 09:43   #848
Dariovik
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Windows 10? Non sono sicuro ma in tal caso credo serva attivare il protocollo SMB1 (SAMBA 1) che è non è attivo di default su Windows 10 da un po' di versioni in quanto obsoleto (si trovano in rete le guide per attivarlo).
grazie per la risposta.
ho attivato SMB1 ma continuo a non vedere in esplora risorse la penna USB Cruzer Spark.
eppure sembra tutto attivato regolarmente.
forse devo attivare un percorso di rete?
Immagini allegate
File Type: png Cattura2.PNG (6.0 KB, 4 visite)

Ultima modifica di Dariovik : 23-09-2021 alle 09:50.
Dariovik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 09:52   #849
Dariovik
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Dariovik Guarda i messaggi
grazie per la risposta.
ho attivato SMB1 ma continuo a non vedere in esplora risorse la penna USB Cruzer Spark.
eppure sembra tutto attivato regolarmente.
forse devo attivare un percorso di rete?
allego anche la foto del pannello di controllo della station
Immagini allegate
File Type: png Cattura.png (16.3 KB, 10 visite)
Dariovik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 11:39   #850
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da helmotz Guarda i messaggi
Perché le porte della VS6 sono gigabit ethernet da max 1 gbps.
mi sarò espresso male, intendo con collegamento wifi e scheda wifi 6 sul pc, cioè, solo con connessione wifi, posso navigare a 2,5 ghz?

Ultima modifica di pitagoras : 23-09-2021 alle 17:32.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 19:26   #851
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Da quello che ho letto funziona così, io avendo una station 6 (anche se ufficialmente con modem libero) mi hanno fatto l'upgrade in 2 giorni
Novità sul fronte Vodafone... mi sono procurato una Wifi 6 Station e oggi l'ho installata, circa 20 minuti per la prima autenticazione poi tutto ok, dopo qualche ora ho parlato con un operatore via Tobi che ha fatto un test della linea e poi mi ha inoltrato richiesta per l'adeguamento del profilo a 2,5 Gb senza costi aggiuntivi e soprattutto senza fare domande sulla provenienza della Station, come invece avevano fatto quando li avevo contattati tempo fa. I casi sono due: o ho avuto fortuna, o si limitano a fare un test in remoto per vedere cos'hai collegato alla borchia della fibra e se gli risulta una Wifi 6 procedono...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 20:49   #852
helmotz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
mi sarò espresso male, intendo con collegamento wifi e scheda wifi 6 sul pc, cioè, solo con connessione wifi, posso navigare a 2,5 ghz?
Non so quale sia il limite teorico del wifi 6. Nel mio caso da Galaxy Fold 3 collegato in wifi 6 alla station ed a pochi centimetri di distanza viaggio intorno agli 1.7 gbps.
helmotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 13:50   #853
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Una domanda per chi ha già avuto il passaggio a 2,5 GB. Ieri ho fatto richiesta e mi hanno dato sette giorni come tempo necessario per il cambio di profilo; stamattina per curiosità ho fatto uno speed test sia da pc che in wifi e la velocità di download risulta invariata (950Mbps), mentre l'upload è schizzato a quasi 600 Mbps. E' normale o mi hanno adeguato solo l'upload ma non il download?
Edit: risolto, facevo lo speedtest su una sola macchina quindi ovviamente sempre 950 Mbps sono

Ultima modifica di pingone : 24-09-2021 alle 13:58.
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 14:10   #854
dillon1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 22
Buongiorno a tutti. Ho letto che qualcuno come me ha avuto lo stesso mio problema ossia che il router perde i dispositivi collegati in wi-fi. Quasi ogni giorno devo reinserire ssid e password per reinserire i dispositivi persi. Una volta la tv, un'altra il decoder sky, ecc ecc. Ho provato tutti i tipi di assistenza vodafone (pietosi) e da ieri ho un nuovo router in quanto mi sono fatto cambiare il vecchio (cioè nuovissimo e sempre una vodafone wi-fi 6 station). Anche col nuovo router stesso problema... Sono disperato avete consigli ? Possibile succeda solo a me ?
dillon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 17:14   #855
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Ciao a tutti un informazione sono con Vodafone da ormai 6 anni abito in città quindi ho ftth fibra fino in casa 1gb posso chiedere ha Vodafone magari insistendo un po la VS6 adesso ho ancora quella bianca VSR...
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 18:09   #856
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha già avuto il passaggio a 2,5 GB. Ieri ho fatto richiesta e mi hanno dato sette giorni come tempo necessario per il cambio di profilo; stamattina per curiosità ho fatto uno speed test sia da pc che in wifi e la velocità di download risulta invariata (950Mbps), mentre l'upload è schizzato a quasi 600 Mbps. E' normale o mi hanno adeguato solo l'upload ma non il download?
Edit: risolto, facevo lo speedtest su una sola macchina quindi ovviamente sempre 950 Mbps sono
in lan hai il limite delle porte a 1 GB/s.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 18:18   #857
EnigMAUS75
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
in lan hai il limite delle porte a 1 GB/s.
Anche se nel computer c'è un adattatore di rete da 2,5 GBps e si usa un cavo Ethernet RJ-45 CAT6?
EnigMAUS75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 18:44   #858
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Si perché il limite è la porta della station, quella più di 1gbit non ti dà
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 19:30   #859
LucaAns
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 10
Buonasera, avevo scritto qualche settimana fa perché, passato alla ftth della vodafone, volevo eliminare la power station e utilizzare il mio fritzbox 7590 ma con dispiacere noto che la questione è molto ardua, ho acquistato in precedenza l'ufiber loco della ubiquiti, provate una mare di configurazioni ma niente da fare, non andava.. Così leggendo sui vari forum ho deciso di acquistare l'ont huawei hg8310m visto che avevo trovato anche la guida per la configurazione ma purtroppo dopo tanti tentativi niente, non riesco a collegare il mio router in nessun modo, nelle impostazioni ho messo come nome il Gpon, come password il codice di attivazione, ho provato con la configurazione senza password ma niente.. Sul 7590 ho impostato come connessione "altro provider internet" mettendo come nome utente e password "vodafonedsl" ho provato sia con il vlan id che senza "1036" ma non riesco in nessun modo.. Qualcuno può cortesemente dirmi cosa sbaglio? Cosa mi manca? Non so più cosa inventarmi.. Grazie in anticipo!
LucaAns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 09:26   #860
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ciao a tutti un informazione sono con Vodafone da ormai 6 anni abito in città quindi ho ftth fibra fino in casa 1gb posso chiedere ha Vodafone magari insistendo un po la VS6 adesso ho ancora quella bianca VSR...
Up!!
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v