Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2020, 13:06   #41
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
i pezzi sono tutti arrivati (ad eccezione del dissipatore AIO...sono caduto sul Corsair H100i RGB).

Anche se avevo preso la Tuf NON WIFI (volutamente, perchè non mi serviva) in realtà mi hanno mandato la WIFI...
alla fin fine forse c'ho guadagnato


Ma ne avrò la certezza solo dopo averla montata...
Il dissipatore dovrebbe arrivare domani...per il montaggio quindi dovrei farlo mercoledì...spero...

vi tengo aggiornati sull'avanzamento, vi posto qualche foto e vi dico come procede
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 13:14   #42
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Beh sì la versione Wifi vale un po' di più
Ok facci sapere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 14:35   #43
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
Domanda veloce al volo prima di fare una cavolata: sulla MoBo, l'HD M.2, devo collegarlo nello slot M.2_1 (posizionato in prossimità della GPU e SENZA dissipatore) o posso metterlo nello slot M.2_2 (che ha proprio il suo dissipatorino della TUF)?

perchè nel manuale della MoBo non è chiaro se posso metterli indipendentemente su uno o l'altro...solo che lo slot M.2_2 ha in più il dissipatore...a pelle direi che sarebbe meglio metterlo lì...
no?
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 15:23   #44
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
Primo problema


il dissipatore della Corsair da 240 non riesco a metterlo nel case.
In pratica, lo spazio ci sarebbe, ma visto che nella parte inferiore (e superiore) del radiatore ci sono una 15 di mm (credo per il passaggio dei tubi) non riesco ad alloggiarlo al posto giusto...


Devo passare ad un Noctua ad aria (che mi pare di capire sia il migliore in tal senso).
Tra la CPU e lo sportello del cabinet ho 170mm...quindi direi che ci dovrei stare con i Noctua...
Quale mi consigliate che permetta di tenere basse le temperature?
Grazie mille
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 18:12   #45
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
beh direi noctua nh-d15
cmq dovevi volevi montarlo sul Twelve Hundred V3 il corsair?

x l'ssd è indifferente
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 08:50   #46
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh direi noctua nh-d15
cmq dovevi volevi montarlo sul Twelve Hundred V3 il corsair?

x l'ssd è indifferente
Ma guarda...nella parte posteriore c'è fisicamente lo spazio per 2 ventole da 120...quindi un 240 "fisicamente" ci entrava...il problema è che il radiatore ha sia sopra che sotto un spazio ulteriore...e per qualche millimetro non riesce ad alloggiarsi correttamente...

Poco male...ne prendo un altro...poi magari nei prossimi mesi cambio proprio il case e amen.



Lato dissipatore, l'unica cosa che ho visto è che con il D15 teoricamente non riuscirei a mettere le 2 ventole (perchè le ram non sono low profile)...sarebbe un problema?
Nel senso: con una sola ventola, vale cmq la pena di prendere il D15 o è il caso di buttarmi su altro?

grazie mille
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 09:19   #47
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
un Deepcool Neptwin? con due ventole da 120 e non dovrebbe avere problemi con le ram...sarebbe meglio del D15?
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:03   #48
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Nn trovo test a confornto del D15, pero il noctua sulla carta pare migliore
Hai guardato la compatibilità sul dito del D15?
Il corsair hai provato a montarlo nella parte superiore del case, al posto della ventola da 200mm?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:32   #49
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
il sito Noctua mi dice che è compatibile

https://noctua.at/en/case/Antec_Three_Hundred_Two

ma lo avevo anche misurato io (empiricamente): ho 170mm dal processore alla paratia...quindi ci dovrebbe stare...

Molto probabilmente però NON ci starà la seconda ventola: non avendo le ram low profile credo di poterne montare solo una...
Con solo una ventola sto "tranquillo" o mi devo orientare su uno con ventole da 120 (ma potendone mettere 2)?

Il Corsair ho provato a montarlo sopra...e fisicamente ci stava tranquillamente...il problema era la mancanza di ogni sistema di fissaggio: avrei dovuto fare io dei fori ad hoc...
non mi sembrava proprio il caso...

Ormai mi oriento su uno ad aria...dovete solo aiutarmi a decidere quale
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 14:09   #50
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Ok
Starei sempre sul D15, la versione 15s e monoventola

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v