Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2007, 12:09   #1
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
ASUS VW222U [OFFICIAL THREAD]

ASUS VW222U
[Official Thread]



Prezzo indicativo di questo monitor: 150-180€!(Aggiornato a Settembre 2009)


In fondo a questo post troverete le FAQ relative alle domande più frequenti!





  • Pannello LCD 16:10 widescreen di Alta Qualità
    Alta risoluzione a 1680 x 1050 ed ampio angolo di visuale che rendono questo monitor LCD perfetto per godere appieno della qualità offerta dall´immagine DVD. Display a 16.7 milioni di colori in grado di offrirvi immagini vivide e ricche di tonalità.
  • Visualizza due pagine formato A4 su schermo
    Il Pannello da 22" widescreen del VW222U sono in grado di fornire un area di visualizzazione del 27% superiore rispetto a quella di un monitor 19", in grado perciò di visualizzare due pagine formato A4 contemporaneamente. VW222U raddoppia la vostra efficienza sul lavoro.
  • Ingresso DVI Video con Supporto HDCP
    Uno dei primi monitor LCD ad integrare ingresso DVI con supporto HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) per garantire la massima integrità del segnale e la massima qualità dell´immagine, pronto a soddisfare le esigenze della futura generazione di computer e sistemi digitali.
  • Tecnologia Trace Free
    La tecnologia Trace Free offre un tempo di risposta di soli 2ms (GTG) di aggiornamento dell´immagine, per darvi un´immagine perfettamente definita, senza ritardo alcuno nella visualizzazione delle immagini e priva di effetto ghosting durante le fasi più caotiche di gioco.


  • Tecnologia ASCR(ASUS Smart Contrast Ratio)
    Offre un rapporto di contrasto 2000:1, in grado di regolare dinamicamente il contrasto fra bianco e nero e di fornire immagini più luminose e definite - specialmente durante il gioco o la visione di film.


  • Regolazione Intelligente dell´Immagine
    Splendid Video Intelligence valuta attentamente ogni singolo pixel per ogni singolo frame regolandoli dinamicamente in base alle condizioni migliori per l´occhio umano. Grazie all´ottimizzazione intelligente del contrasto di colore, definizione e luminosità dell´immagine.


CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Pannello TFT-LCD:
    Panel Size:22.0" Wide Screen
    True Resolution: WSXGA+ 1680x1050
    Pixel Pitch:0.282mm
    Brightness (Max.):300cd/㎡
    Contrast Ratio (Max.):2000:1(ASCR)
    Viewing Angle (CR≧10):170°(H)/160°(V)
    Display Colors:16.7M
    Response Time:2ms(Gray to Gray)
  • Video Features:
    Trace Free Technology:Yes
    SPLENDID™ Video Intelligence Tech.:Yes
    SPLENDID™ Video Preset Mode:5 modes
    Skin-Tone Selection:3 modes
    Color Temperature Selection:5 modes
    HDCP:Yes
  • Audio Features:
    Stereo Speaker (built-in):1W x 2 stereo, RMS
  • Convenient Hotkey:
    SPLENDID™ Video Preset Mode Select.:Yes (5 modes)
    Auto. Adjustment:Yes
    Brightness Adjustment:Yes
    Volume Adjustment:Yes
  • Input / Output:
    PC Input: DVI-D & D-Sub
    PC Audio Input:3.5mm Mini-jack
  • Signal Frequency:
    Analog Signal Frequency:31.3~80.2KHz(H) / 56~75Hz(V)
    Digital Signal Frequency:31.3~80.2KHz(H) / 56~75Hz(V)
  • Consumo Energetico:
    Power ON:<55W
    Power Saving Mode:<2W
  • Mechanical Design:
    Chassis Colors:Black
    Tilt:+20° ~ -5°
    VESA Wall Mounting:100 x 100mm
  • Sicurezza:
    Kensington lock
  • Dimensioni (LxAxP mm):
    Phys. Dimension (WxHxD):513x405x210mm
    Box Dimension (WxHxD):588x495x150mm
  • Peso:
    Net Weight (Esti.):4.8kg
    Gross Weight (Esti.):7kg
  • Accessori:
    VGA cable, DVI cable , audio cable, power cord, quick start guide, warranty card
  • Approvazioni Legislative:
    Energy Star®, TCO03, CB, CE, FCC, CCC, CSA, VCCI, PSB, BSMI, Gost-R, RoHS, C-Tick, RoHS, WEEE, WHQL



Link per il download dei driver per i vari OS:



Link per il download del manuale(lingua inglese):


FAQ:
  • Il pannello è opaco o lucido? Presenta riflessi?
    Il pannello è di tipo opaco e servono delle luci molto forti per causare fastidiosi riflessi sul pannello. Quindi si comporta molto bene per chi teme di avere dei riflessi troppo visibili.
  • Come si comporta il monitor nei giochi?
    L'ho testato personalmente su giochi come Quake 3, Age Of Empires 3, Flat Out 2, Call Of Duty 4, Unreal Tournament 3 e World In Conflict ed è risultato ottimo nei giochi.
    Non presenta nessun tipo di scia nei cambi d'immagine veloci, offre degli ottimi colori e ottimi tempi di risposta! In pratica risulta essere un ottimo monitor per il gaming.
    Per maggiori certezze basta leggere il thread in cui sono presenti numerosi commenti di diversi utenti. Risultano comunque tutti positivi e con le stesse conclusioni!
  • E' possibile collegare 2 PC contemporaneamente al monitor?
    Si, scritto sul manuale e testato da alcuni utenti. Lo switch avviene via menù dello stesso monitor.
  • Differenze tra il VW222U e il MW221U?
    Il VW222U sembra essere l'evoluzione del MW221U. Pannello migliorato nell'intensità dei colori e nella loro uniformità su tutto il pannello.
  • Differenze tra il VW222U e il VW222S?
    La versine S costa di meno perchè ha solo l'ingresso D-Sub mentre la versione U più costosa presenta anche l'ingresso digitale DVI-D. Nel caso lo si compri per scopi videoludici, è consigliato usare il connettore digitale DVI-D per una miglior qualità d'immagine che risulterà senza compressione anche ad alte risoluzioni.
  • Il VW222U è paragonabile al Samsung T220?
    I due monitor sono abbastanza simili come qualità d'immagine! Fattore da non trascurare è però quello della possibilità di trovarsi un T220 con pannello cinese e quindi di scarsa qualità. Ecco il parere personale di un utente che li ha posseduti entrambi: post 1978
  • E' possibile impostare il 4:3 con le due bande nere laterali?
    Si, si può fare. Per maggiori info leggere il post 1097! (Si ringrazia Momcilo per l'aiuto)
  • Quali sono i tempi di risposta effettivi del monitor?
    dall'articolo http://www.xbitlabs.com/articles/mon...2inch-2_9.html :
    "The response time average is 4.6 milliseconds (GtG) with a maximum of 11 milliseconds. Not a record-breaking result, it still demonstrates the operation of the Response Time Compensation mechanism. If you compare this to the MW221u, which is declared to have RTC but is not found by me to have it, you can see the VW222u is almost thrice as fast."
  • E' possibile usarlo collegandolo con la PS3 o XBOX360?
    Si è possibile!
    E' scritto nel manuale ed è già stato verificato da altri utenti con valutazioni positive
    Per un commento specifico: Post 280 e 425
  • Collegando la PS3 al monitor mi compare questo errore: OUT OF RANGE su sfondo nero...Come mai?
    Ecco la soluzione: Se avete usato il cavo da HDMI per collegare la PS3 al monitor, accendere il controller PS3, premere sul joypad una volta a sinistra sulle frecce direzionali e poi la X due volte. Come per magia comparirà sul vosro splendido monitor la schermata del menu della PS3. Questa soluzione risulta essere definitiva e quindi non dovrà più essere ripetuta!
    ( Si ringrazie GarretilLadro per la soluzione )
  • Dimensione della superfice visualizzabile?
    Il solo pannello ha misure di 47,5x29,8cm circa
  • Altezza totale del monitor?
    Compresa la base è 405 mm circa
  • Perchè il monitor nelle sue impostazioni viene visto come Analog pur essendo collegato con la DVI?
    E' solo uno sbaglio di rilevazione del programma! Se volete comunque metterlo Digital ecco la procedura:
    Di default l'installer mette il driver "Analog".
    Chi ha il modello U con il cavo DVI la procedura da seguire è la seguente:
    Installare i driver del VW222U.
    Aprite "Proprietà del Monitor" ed "Aggiorna driver".
    - Consentire la connesione a Win update? - NO -
    - Installa da un elenco o percorso specifico
    - Non effettuare la ricerca
    Selezionare "Asus VW222U Digital"
    Ed il gioco è fatto
    ( Si ringrazie Мир per la soluzione )
  • Che input lag presenta questo monitor?
    Molto vicina allo zero. Per maggiori info leggere questi 2 post: 1 2

Ottimo metodo per impostare i colori e luminosità a vostro piacimento:
http://www.lagom.nl/lcd-test/
http://www.pctuner.net/download/elen...ility/Monitor/


IMPOSTAZIONI SCELTE DAGLI UTENTI PER CONFIGURARLO:
Clicca qui per scaricare
- Per dei pareri professionali per il fotoritocco leggere i post 1682 e 1690

Esiste un secondo menù del monitor di tipo più specifico ed accedibile nella segente maniera:
- Spegnere il monitor dal tasto di accensione
- Tener premuto il tasto MENU e accendere il monitor dal tasto di accensione
- Appena il monitor si accende, lasciare il tasto MENU
- Ripremere il tasto MENU e si accede al menu avanzato

Per chi volesse provare a risolvere il problema della rottura dei tastini:
Leggere questo post o questo (si ringraziano l'utente Twister182 e clyde79)

Richiesta RMA per il monitor:
- Seguire la procedura descritta da ankilozzozzus al post 1933 e da Marke al post 2544

LISTA UTENTI POSSESSORI DEL MONITOR: (In ordine d'acquisto)


<^MORFEO^> - Мир - Darker - zampagol - Utonto\Bis - rob3x - kazuya - mcgiak - Ophidian - Torch - avbsw - bortoly - SuperMario=ITA= - gRo87 - GarretilLadro - sheeva - eve1974 - s12a - Creed - LuPiN.Tm - maxximus - Fleas - Mirkochip - bizzu - supermatte1987 - tempesta6 - Downset88 - ZetaReticuli - mang15480 - Sda1986 - scriptors - viger68 - blindwrite - Lictor - Crysis fan 93 - trunks986 - VW81 - Futura12 - depecheamd - Gjbob - Farno - Momcilo - Starway13 - xcesco - Kain79 - Gio Games - vitaminic82 - sboby - storm06 - StIwY - gabribiza - Valdis - TheLastRemnant - ilovethesinger - agoleno - alekzero - r3y - kekkus - non sò! - maxanet - assassino - michelespl - kondalord - topastro89 - steto81 - Gilbo88 - renzogiordano - spectre - Eucharion - Sguazz - [BG] - Telperion - Alello - 29Leonardo - ianna - tognesimo - ankilozzozzus - FRN2003 - CastaTop86 - golfturbo - Arus - benza4ever - clyde79 - Lionking-Cyan - mister66 - TestForEcho - amens - jolly74 - Ayrton71 - Twister182 - matrix.k - bomkill - Ilsanto - Capitan_J - paneaz - SuperBubbleBobble - Sda1986 - VashStampede86 - Blackcat73 - Milotto - Imola. - kiro87 - tribal123 - [Ax3L] - Naico69 - lbatman - francotilo
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB

Ultima modifica di <^MORFEO^> : 23-08-2011 alle 08:47. Motivo: Edit
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:20   #2
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15738
Pre ora ho fatto queste foto.

Stasera le rifaccio col cavalletto al buio e senza flash così si vede bene il desktop.



Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:21   #3
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15738
Ma voi riuscite a mettere i 75Hz a 1680*1050?? a me va scegliere solo 60Hz.

Sono attaccato in DVI
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:49   #4
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15738
è tutto il giorno che lo uso e posso dare un migliore di quello di stamattina.

Secondo me è troppo grosso, missà che opterò per il 20''.

Per vedere i film ad una certa distanza è perfetto ma per l'uso normale ed il gioco è troppo grosso.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:30   #5
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15738
Non è il massimo come qualità ma ci si può accontentare

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:55   #6
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non è il massimo come qualità ma ci si può accontentare

Molto dipende dalle impostazioni che si danno sui colori, contrasto e luminosità...
All'inizio anche a me non colpiva molto come colori... Poi, giocandomi un pò con le regolazioni ho ottenuto la luminosità e i colori che desideravo!
Alla fine cosa hai deciso, lo tieni o è troppo grande per te?
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 08:40   #7
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15738
Oggi pome lo riporto in negozio, ci penso bene nel week-end, però penso che opterò per il 20'', anche perchè grazie al dot pitch inferiore i filmati normali sgranano un po' meno e nei gichi l'assenza dell'AA si nota meno.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:35   #8
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Mi iscrivo anch'io a questo thread in qualità di possessore (da pochi giorni) di questo ottimo monitor. Anch'io ho avuto problemi di regolazione di colore e luminosità (troppo alta per me il default), ma dopo un po' di regolazioni ne sono pienamente soddisfatto. Avevo un pixel sempre acceso, ma il mio rivenditore di fiducia pare che riesca a cambiarmelo! grande...
Inzomma, alla risoluzione nativa e cavo DVI la qualità è decisamente buona... mi piace anche il sistema di auto-adjust che nel caso di collegamento VGA mi pare che funzioni egregiamente....
Al cambio della risoluzione (i.e. giochi) si mantiene una qualità accettabile.
Non sono un maxi-esperto, ma ho letto che la qualità di questo monito è paragonabile ai samsung 226BW e 2232BW, che pero' presentano l'incognita del pannello (stesso modello puo' montare due pannelli di qualità molto diversa...)
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:16   #9
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Mi iscrivo anch'io a questo thread in qualità di possessore (da pochi giorni) di questo ottimo monitor. Anch'io ho avuto problemi di regolazione di colore e luminosità (troppo alta per me il default), ma dopo un po' di regolazioni ne sono pienamente soddisfatto. Avevo un pixel sempre acceso, ma il mio rivenditore di fiducia pare che riesca a cambiarmelo! grande...
Inzomma, alla risoluzione nativa e cavo DVI la qualità è decisamente buona... mi piace anche il sistema di auto-adjust che nel caso di collegamento VGA mi pare che funzioni egregiamente....
Al cambio della risoluzione (i.e. giochi) si mantiene una qualità accettabile.
Non sono un maxi-esperto, ma ho letto che la qualità di questo monito è paragonabile ai samsung 226BW e 2232BW, che pero' presentano l'incognita del pannello (stesso modello puo' montare due pannelli di qualità molto diversa...)
Benvenuto!
Per curiosità, puoi postare le impostazioni di colori, luminosità e contrasto che hai usato sul tuo monitor?
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:40   #10
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Benvenuto!
Per curiosità, puoi postare le impostazioni di colori, luminosità e contrasto che hai usato sul tuo monitor?
Uhm... ora il monitor è dal rivenditore.... In effetti sto cercando anch'io una buona combinazione per il settaggio. Ricordo che avevo impostato la luminosità piuttosto bassa, contrasto idem, ma in realtà sto ancora "pacioccando".
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 08:46   #11
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15738
Io l'ho restituito anche perchè dopo un intero giorno di smanettamenti con le impostazioni non avevo ancora trovato una combinazione che mi andaasse bene.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 09:25   #12
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io l'ho restituito anche perchè dopo un intero giorno di smanettamenti con le impostazioni non avevo ancora trovato una combinazione che mi andaasse bene.
Mah, guarda, tutto sommato i colori mi piacciono. Non faccio nulla che richieda un settaggio particolare e/o particolare fedeltà nella stampa dei colori. Stavo solo smanettando con i controlli per vedere cosa se ne puo' ricavare. Ripeto, a meno di utenze particolari, per un uso normale (testo, grafica, giochi e film) ne sono soddisfatto.
Su questo link si trova qualcosa sull'ASUS VW222U...
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:51   #13
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Mah, guarda, tutto sommato i colori mi piacciono. Non faccio nulla che richieda un settaggio particolare e/o particolare fedeltà nella stampa dei colori. Stavo solo smanettando con i controlli per vedere cosa se ne puo' ricavare. Ripeto, a meno di utenze particolari, per un uso normale (testo, grafica, giochi e film) ne sono soddisfatto.
Su questo link si trova qualcosa sull'ASUS VW222U...
Se non si richiedono prestazioni assurde e qualità di grafica professionale, questo monitor lo ritengo ottimo!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:41   #14
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Se non si richiedono prestazioni assurde e qualità di grafica professionale, questo monitor lo ritengo ottimo!
Concordo al 200%... aggiungerei un "davvero" prima di "ottimo"
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:32   #15
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Concordo al 200%... aggiungerei un "davvero" prima di "ottimo"
Hai trovato delle impostazioni che ti soddisfino?
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:57   #16
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Hai trovato delle impostazioni che ti soddisfino?
purtroppo è ancora dal rivenditore (in sostituzione). Sto attendendo con trepidazione che mi ritorni. Nel frattempo mi ha prestato un ASUS vw192s che pur avendo l'ingresso vga mi pare altrettanto buono. Secondo me il 192s ha un'ottimo sistema di auto-adjusting quando collegato ad una vga, ma certamente rende meglio alla risoluzione nativa di 1440x900.
Caratteri molto nitidi.
Su questo monitor uso le impostazioni di default per i giochi (per ora provato solo uno...), ed ho settato Brightness 30, Contrast 30, Sharpness 35, Saturation 38. Essendo abituato ad un CRT tengo tutto molto basso....

Certo che la differenza da 22" a 19" si nota... una volta che ci si abitua al 22" è difficile tornare indietro...
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 12:55   #17
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Sono ancora in attesa
ma quanto ci mettono
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:06   #18
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Sono ancora in attesa
ma quanto ci mettono
Mi dispiace...
Io posso dirti che ormai mi sono abituato al 22" e ogni vota che vedo monitor da 17 o ancora meno,mi si infastidiscono gli occhi...
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:31   #19
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Mi dispiace...
Io posso dirti che ormai mi sono abituato al 22" e ogni vota che vedo monitor da 17 o ancora meno,mi si infastidiscono gli occhi...
Io devo ancora capire quali sono i settings che preferisco sugli LCD. Fino ad ora ho usato CRT (un ottimo Hitachi da 19"). In genere mi pare che gli LCD sparino troppa luce, per cui ricuco di brutto la luminosità.
Ma non sono convinto che siano i settaggi migliori. Con l'ASUS (purtroppo il vw192s in attesa del vw222u) il passaggio giochi-theatre-normal è facilitato dall'uso del tasto "Splendid". Ma nel "normal" non trovo delle grandi pecche: abbasso solo la luminosità.
Qualcuno sa o vi sono dei link sul come dovrebbe essere un buon settaggio di un LCD? Oppure semplicemente la cosa è soggettiva?
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 16:41   #20
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Aggiungo una recensione (in tedesco) del monitor in questione al link:
http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=407820
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v