Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2008, 08:18   #1081
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10613
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Logitech ed Onkyo è come Pepsi e Coca Cola

io ho un vecchio sistema Hi-Fi della Onkyo e se non fosse per il laser del lettore cd che ogni tanto sballa suona da paura! All'epoca pagato oltre i 2.000.000 di Lire. Io mi orienterei senza dubbio sull'Onkyo!
anche io pensavo così; però mi hanno anche fatto notare che quel kit è cmq l'letry level della gamma onkyo, al contrario del logitech che rappresenta il top di gamma...boh

Quote:
Originariamente inviato da 99mike Guarda i messaggi
Quali tra questi due impianti è il migliore e perchè?
SS1300
DDWG800
da una rapida occhiata direi il primo; è leggermente più potente , ma soprattutto dovrebbe essere un ampli digitale.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 08:21   #1082
99mike
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
da una rapida occhiata direi il primo; è leggermente più potente , ma soprattutto dovrebbe essere un ampli digitale.
che è migliore dell' analogico perchè....
99mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:22   #1083
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
mi serve una aiuto a scegliere tra vari sistemi audio.
nella fascia dei 60-70 euro tra questi quali il migliore?
creative A500
creative T6100
logitech x-530
logitech x-540

nella fascia 120-140 euro ho letto molto bene delle logitech G51 che differenza c'è rispetto ai modelli precedenti oltre quella di potenza audio?vale la differenza di prezzo grazie.
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:36   #1084
<^FRA^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^FRA^>
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da 99mike Guarda i messaggi
che è migliore dell' analogico perchè....
La differenza tra segnale analogico e digitale è stata spiegata qualche pagina addietro. Controlla, se non capisci qualcosa richiedi pure.
__________________
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:26   #1085
99mike
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da <^FRA^> Guarda i messaggi
La differenza tra segnale analogico e digitale è stata spiegata qualche pagina addietro. Controlla, se non capisci qualcosa richiedi pure.
guarda ho dato un' ochiata alle ultime 10 pag ma non ho trovato nulla.
Ho letto in giro che il digitale a causa della sua struttura scalda di meno e occupa meno spazio e il segnale non è puro ma codificato in digitale.
In soldoni a parte l' estetica e l' energia che consuma, uno è migliore dell' altro da un punto di vista acustico o no?
99mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:31   #1086
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
mi serve una aiuto a scegliere tra vari sistemi audio.
nella fascia dei 60-70 euro tra questi quali il migliore?
creative A500
creative T6100
logitech x-530
logitech x-540

nella fascia 120-140 euro ho letto molto bene delle logitech G51 che differenza c'è rispetto ai modelli precedenti oltre quella di potenza audio?vale la differenza di prezzo grazie.
Di tutti i pareri che ho sentito le X-530, e difatti le ho prese senza pentirmene!
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:17   #1087
<^FRA^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^FRA^>
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da 99mike Guarda i messaggi
guarda ho dato un' ochiata alle ultime 10 pag ma non ho trovato nulla.
Ho letto in giro che il digitale a causa della sua struttura scalda di meno e occupa meno spazio e il segnale non è puro ma codificato in digitale.
In soldoni a parte l' estetica e l' energia che consuma, uno è migliore dell' altro da un punto di vista acustico o no?
Allora, quello che starai per leggere è solo quello che penso di sapere, un mio parere, e non garantisco sia così, per cui chiedo a chi ne sa più di me di correggermi tranquillamente.

Allora...se paragoni un ampli digitale con uno analogico della medesima potenza, certo che è migliore il digitale, proprio perché il suo rendimento è del 30% in più rispetto all'analogico di ugual potenza; scalda di meno proprio perché quel 30% in più non viene dissipato in calore come in un ampli tradizionale! Quanto al segnale "puro codificato in digitale", non capisco che cavolo vuol dire questa frase: non esiste segnale più "diretto" del digitale, sia se si parte da un DVD di un film o da un file audio qualsiasi del computer. Un file MP3 è un file digitale, mica analogico! Al suo interno ci sono numeri e codici decodificabili / interpretabili solo da una macchina, sia questa un pc o un iPod o, appunto, un amplificatore digitale!
Nel cavo audio di un ampli analogico passano segnali elettrici di frequenza e ampiezza variabili, mentre in un cavo audio di un ampli digitale passano NUMERI BINARI o sequenze di bit o qualcosa del genere come 000100 0010000001 0100 1000 che l'ampli decodifica per poi distribuire il tutto ai diffusori! Digitale deriva appunto dal latino "digitus" cioè "cifra". In sostanza:
a) Un ampli analogico rende 30% in meno di un digitale, perché quel 30% viene perduto sottoforma di calore = meno volume;
b) In un ampli analogico puoi avere del fruscìo di fondo per disturbi esterni vari, mentre un segnale digitale, essendo fatto di "linguaggio macchina", non viene intaccato, per cui hai fruscìo NULLO, anche a pieno volume; se lo senti è perché quel fruscìo è parte del file audio che stai riproducendo;
c) Nel segnale digitale è possibile "editarne" i dati inserendo effetti sonori e miglioramenti timbrici vari semplicemente modificando alcuni valori del codice; ad esempio, se nel numero 000120 l'ultima cifra è quella dei bassi, basterà che l'ampli riscriva 000129 e ualà Bassi incrementati di 9 dB! Capito un pochino?
d) Il segnale digitale arriva a raggiungere risoluzioni altissime (come 192 KHz a 32-bit);
e) I segnali analogici, durante le copie, subiscono una lieve perdita di qualità ogni volta (pensa alle videocassette...), mentre per un DVD o un MP3 fai un Copia/Incolla: noti differenze?

Dopo questo discorso spero di non aver fatto del "risotto"
PS correggetemi se ho detto idiozie, grazie
__________________
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:27   #1088
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Di tutti i pareri che ho sentito le X-530, e difatti le ho prese senza pentirmene!
ì son belle,ma nn hanno il controller singolo,cioè sta il volume su una cassa anteriore giusto?e se voglio vedere un film da una certa distanza nn ho il controllo volume vicino,come invece han le 540.che mi sembran uguali alle 530 o sbaglio tranne che per il controller
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:08   #1089
salvoP
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da <^FRA^> Guarda i messaggi
Allora, quello che starai per leggere è solo quello che penso di sapere, un mio parere, e non garantisco sia così, per cui chiedo a chi ne sa più di me di correggermi tranquillamente.

Allora...se paragoni un ampli digitale con uno analogico della medesima potenza, certo che è migliore il digitale ....
Non vorrei sbagliarmi, ma, forse, quando diceva segnale non puro, si riferiva alla tecnica utilizzata per produrre il segnale da inviare alle casse. Anche questo infatti deve essere analogico alla fine. Se non ho capito male, l'amplificatore viene chiamato digitale perché il segnale in ingresso (analogico) invece di essere amplificato con circuiti che lavorano appunto in analogico, viene digitalizzato (quindi campionato e quantizzato, di conseguenza piccola perdita di qualità). Poi viene prodotto in uscita un segnale come quello in ingresso ma con più potenza utilizzando una conversione da digitale ad analogico come la PWM, vale a dire una serie di impulsi di ampiezza differenti che, passati attraverso un filtro passa-basso, danno la forma del segnale voluto. Quest'ultima tecnica porta ad un'ulteriore perdita di qualità. Questo non vuol dire però che gli amplificatori analogici non producano distorsioni sul segnale.
Spero anch'io di non aver detto castronerie.
__________________
Acer Aspire 5920G - T7300 - 2GB RAM - 8600GT 256MB - 160GB HDD 5400 rpm
PC Desktop: Athlon64 X2 4200+ - A8N-SLI - 2GB DDR - HD4670 512MB - 120GB HDD
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:38   #1090
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ì son belle,ma nn hanno il controller singolo,cioè sta il volume su una cassa anteriore giusto?e se voglio vedere un film da una certa distanza nn ho il controllo volume vicino,come invece han le 540.che mi sembran uguali alle 530 o sbaglio tranne che per il controller
per queste cose le logitech serie Z spaccano i

PS. questo non vuol dire per forza spendere 300€ si possono trovare modelli passati nuovi (z5400 150€) o altri passati usati Z680 z560 a 100/150€ che spaccano considerato il costo!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 16:47   #1091
salvoP
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ì son belle,ma nn hanno il controller singolo,cioè sta il volume su una cassa anteriore giusto?e se voglio vedere un film da una certa distanza nn ho il controllo volume vicino,come invece han le 540.che mi sembran uguali alle 530 o sbaglio tranne che per il controller
Io le ho comprate ieri, le x-540. In effetti il telecomando può essere comodo, però guarda che non è molto lungo e se non hai il sub vicino (1 metro e mezzo forse...) non ti serve a nulla. Io infatti credo che userò di più il telecomando della scheda audio, che è ad infrarossi.
__________________
Acer Aspire 5920G - T7300 - 2GB RAM - 8600GT 256MB - 160GB HDD 5400 rpm
PC Desktop: Athlon64 X2 4200+ - A8N-SLI - 2GB DDR - HD4670 512MB - 120GB HDD
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:17   #1092
<^FRA^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^FRA^>
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma, forse, quando diceva segnale non puro, si riferiva alla tecnica utilizzata per produrre il segnale da inviare alle casse. Anche questo infatti deve essere analogico alla fine. Se non ho capito male, l'amplificatore viene chiamato digitale perché il segnale in ingresso (analogico) invece di essere amplificato con circuiti che lavorano appunto in analogico, viene digitalizzato (quindi campionato e quantizzato, di conseguenza piccola perdita di qualità). Poi viene prodotto in uscita un segnale come quello in ingresso ma con più potenza utilizzando una conversione da digitale ad analogico come la PWM, vale a dire una serie di impulsi di ampiezza differenti che, passati attraverso un filtro passa-basso, danno la forma del segnale voluto. Quest'ultima tecnica porta ad un'ulteriore perdita di qualità. Questo non vuol dire però che gli amplificatori analogici non producano distorsioni sul segnale.
Spero anch'io di non aver detto castronerie.
Probabilmente invece hai ragione tu, solo non capisco la frase che ti ho sottolineato nella quotatura. Tu dai per scontato che il segnale in ingresso sia analogico. E se fosse già digitale?
__________________
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:03   #1093
salvoP
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da <^FRA^> Guarda i messaggi
Probabilmente invece hai ragione tu, solo non capisco la frase che ti ho sottolineato nella quotatura. Tu dai per scontato che il segnale in ingresso sia analogico. E se fosse già digitale?
Be' allora è possibile che la qualità sia superiore perché secondo me si può progettare l'amplificatore in modo da produrre direttamente il segnale amplificato tramite PWM senza effettuare conversione da analogico a digitale.
__________________
Acer Aspire 5920G - T7300 - 2GB RAM - 8600GT 256MB - 160GB HDD 5400 rpm
PC Desktop: Athlon64 X2 4200+ - A8N-SLI - 2GB DDR - HD4670 512MB - 120GB HDD
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:37   #1094
<^FRA^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^FRA^>
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Be' allora è possibile che la qualità sia superiore perché secondo me si può progettare l'amplificatore in modo da produrre direttamente il segnale amplificato tramite PWM senza effettuare conversione da analogico a digitale.
No no ma la frase che hai detto non è affatto sbagliata! Gli ampli che prendono il segnale analogico e "digitalizzano" sono gli amplificatori BASCH che per l'appunto attuano questa commutazione del segnale, ma non è un puro amplificatore digitale. Il vero amplificatore digitale riceve il segnale tale e quale per poi lavorare con strane impedenze tarate senza dubbio per lavorare al meglio con il digitale. Ad esempio, nel mio sistema è dichiarato 1,3Ohm il subwoofer e 2,7Ohm i satelliti Impedenza strana, non è vero? Invece per i basch continuano a usare i 4Ohm o anche gli 8Ohm...talvolta i 6Ohm, pure...
__________________
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:26   #1095
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
avrei una domanda che forse vi apparirà da niubbio... è fattibile la sostituzione dei satelliti di un 5.1 da pc di fascia medio-alta (tipo MegaWorks 550 THX) con dei diffusori passivi di qualità superiore? Magari anche solo i 2 frontali per ascoltare la musica in stereo...
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4

Ultima modifica di Andi89 : 31-08-2008 alle 15:28.
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 16:09   #1096
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5374
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
avrei una domanda che forse vi apparirà da niubbio... è fattibile la sostituzione dei satelliti di un 5.1 da pc di fascia medio-alta (tipo MegaWorks 550 THX) con dei diffusori passivi di qualità superiore? Magari anche solo i 2 frontali per ascoltare la musica in stereo...
non so io non te lo consiglio rischi di sbilanciare tutto il sistema
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:51   #1097
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
non so io non te lo consiglio rischi di sbilanciare tutto il sistema
sbilanciare in che senso...?
Appena mi arrivano vedo che fare, proprio al massimo pensavo di abbinarci un paio di diffusori da libreria perchè tra i difetti del sistema ho letto che il suono è molto direzionale...
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:57   #1098
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
tipo questi ad esempio...




CARATTERISTICHE TECNICHE
Power handling RMS 50W
Power handling Music 100W
Frequency response 80 - 20kHz
Vert. Coverage angle (-6dB) 60°
Horz. Coverage angle (-6dB) 90°
Impedance (nominal f.r.) 8 Ohm
Peak SPL (@1m) 100 dB/m
Woofer 5''
Tweeter 0,75''
Dimensions (LxHxP) 226x152x130 mm
Weight 3,2kg

sempre che le specifiche siano veritiere si intende...
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:51   #1099
<^FRA^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^FRA^>
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
non so io non te lo consiglio rischi di sbilanciare tutto il sistema
Esatto, quoto marczxc. Sbilanciare nel senso di ottenere timbriche del tutto diverse davanti e dietro, dal momento che è proprio diverso il cono nei 2 nuovi diffusori. E' questo che intende dire, credo. Se sono più grandi, il suono lo otterrai sicuramente più corposo nelle 2 frontali nuove rispetto alle altre. Quindi non è uno svantaggio in termini di qualità, ma di bilanciamento sonoro. Potrebbe non essere d'impiccio con la musica, ma è coi film che secondo me ti darà da fare Però prova, prima, nun si sa muai

EDIT: sono 8 Ohm, no? Controlla che l'impianto supporti 8 Ohm, che non entri in protezione misteriosamente...
__________________
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:21   #1100
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
Quote:
Originariamente inviato da <^FRA^> Guarda i messaggi
Esatto, quoto marczxc. Sbilanciare nel senso di ottenere timbriche del tutto diverse davanti e dietro, dal momento che è proprio diverso il cono nei 2 nuovi diffusori. E' questo che intende dire, credo. Se sono più grandi, il suono lo otterrai sicuramente più corposo nelle 2 frontali nuove rispetto alle altre. Quindi non è uno svantaggio in termini di qualità, ma di bilanciamento sonoro. Potrebbe non essere d'impiccio con la musica, ma è coi film che secondo me ti darà da fare Però prova, prima, nun si sa muai

EDIT: sono 8 Ohm, no? Controlla che l'impianto supporti 8 Ohm, che non entri in protezione misteriosamente...
domani avrò l'impianto sotto mano, in verità non l'ho mai sentito suonare e magari questa modifica non sarà necessaria... la cosa migliore sarebbe uno switch col quale passare da 2.1 coi diffusori "aftermarket" a 5.1 coi satelliti di serie, mi sa che chiedo troppo vero?
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
ASUS ProArt PA169CDV Pen Display: il dis...
Xiaomi SU7: significativo aumento della ...
Qualcomm Snapdragon X Series: quali diff...
EPYC 4004, le CPU server essenziali che ...
La prima centrale cinese con batteria al...
NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti SUPER: meglio...
Xiaomi REDMI 12 8GB/256GB a 119€: costo ...
ASUS annuncia il monitor gaming ROG STRI...
DAZN lancia un'offerta esclusiva per i t...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v