Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2007, 19:58   #81
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Ricordo che c'era la voce per il solo CCC in Installazione Applicazioni, ora non avendolo installato non so dirti con precisione...
Aspetta la risposta di Dvd e gli altri che l'hanno installato

Volendo puoi comunque disinstallare completamente i driver, CCC compreso (con ATI Software uninstall utility) e reinstallare i soli driver.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:14   #82
vicius80
Senior Member
 
L'Avatar di vicius80
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 3095
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ricordo che c'era la voce per il solo CCC in Installazione Applicazioni, ora non avendolo installato non so dirti con precisione...
Aspetta la risposta di Dvd e gli altri che l'hanno installato

Volendo puoi comunque disinstallare completamente i driver, CCC compreso (con ATI Software uninstall utility) e reinstallare i soli driver.
In pannello di controllo purtroppo non mi da nulla di CCC, cmq facendomi alla guida che mi hai dato non ho capito una cosa:

"A CCC disinstallato, posizionati nella cartella d'installazione di ATT e apri il file atitray.ini con il blocco note.
Assicurati che il supporto all'overdrive sia disattivato (questo trick può essere attivato anche durante il setup di ATT, c'è l'apposita voce da spuntare):
opt_no_overdrive=1"

HO CONTROLLATO E' DA ME E' SETTATO A 0. DEVO METTERLO A 1?
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:18   #83
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Esatto
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 00:48   #84
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Esatto
Ezio ho ancora un problemino con aty tray che ho già postato nel vecchio 3d però lo riporto anche qui...


Ok...ho installato i 7.4 e ho fatto quello che mi hai descritto (la storia di togliere l'overdrive e creare i profili 2d e 3d)...sembra funzionare...però ho un problema...
Praticamente la frequenza di default che imposta per il 2d è 594mhz...mentre quando va in 3d è 900...
Il problema è che il cursore manuale per impostare la frequenza arriva al max ad 891...che vabbè per9 mhz non sarebbe un problema, infatti per ora è impostato così....IL pROBLEMA é CHE SE VOGLIO OVERCLOKKARE NON POSSO PERCHé IL CURSORE NON SALE PI§ DI COSì!!!!
Sai, dato che ho appena montato un vf900 la cosa mi scoccia un pochino...

P.S.
A me con winXP il vsync in pes6 funziona perfettamente...ho creato poi l'apposito profilo per pes in atitray ed ho appena provato...
__________________
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 01:27   #85
vicius80
Senior Member
 
L'Avatar di vicius80
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 3095
infatti il problema è con vista....
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 09:37   #86
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Salve raga, ho appena installato i 7.4 (soli driver) la versione da 9.9 Mb, per win XP 32...
Il pc si avvia, ma ecco il messaggio di notifica "trovato nuovo hardware", come se non avessi installato nulla..
Ovviamente ho disinstallato i vecchi dal pannello di controllo ed avviato regolarmete l'EXE dei nuovi...
La vga è una X 1900 XTX...
Che diamine è?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 09:41   #87
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Salve raga, ho appena installato i 7.4 (soli driver) la versione da 9.9 Mb, per win XP 32...
Il pc si avvia, ma ecco il messaggio di notifica "trovato nuovo hardware", come se non avessi installato nulla..
Ovviamente ho disinstallato i vecchi dal pannello di controllo ed avviato regolarmete l'EXE dei nuovi...
La vga è una X 1900 XTX...
Che diamine è?
è che i drivers sono penosi, personalmente ti consiglio di lasciare gli ultimi funzionanti... se hai avuto problemi anche con i precedenti prova gli omega 7.1
__________________
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:01   #88
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
TI spiego, fino a ieri avevo la scheda in signa, e visto che era solo un muletto, non gli aggiornavo neppure i driver. Ora mi ritrovo con una VGA diversa che vorrei andasse come deve, ma in gestione periferiche la vga risulta installate correttamente, solo in alto mi ritrovo 2 punti interrogativi gialli relativi ad una periferica sconosciuta che non si sa cosa sia...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:11   #89
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Salve raga, ho appena installato i 7.4 (soli driver) la versione da 9.9 Mb, per win XP 32...
Il pc si avvia, ma ecco il messaggio di notifica "trovato nuovo hardware", come se non avessi installato nulla..
Ovviamente ho disinstallato i vecchi dal pannello di controllo ed avviato regolarmete l'EXE dei nuovi...
La vga è una X 1900 XTX...
Che diamine è?
Te lo spiego io che ho una x1950xt e ieri sera ci ho sbattuto la testa un buon quarto d'ora...
Se installi solo i driver e riavvii...noterai in riavvio che in gestione periferiche la vga (sotto "schede video" è correttamente rilevata)...
I driver che non trova sono quelli WDM che trovi qui....
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html
Devi scaricare il pacchetto "WDM integrated driver"....vedrai che al successivo riavvio tutto torna ok
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:12   #90
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
TI spiego, fino a ieri avevo la scheda in signa, e visto che era solo un muletto, non gli aggiornavo neppure i driver. Ora mi ritrovo con una VGA diversa che vorrei andasse come deve, ma in gestione periferiche la vga risulta installate correttamente, solo in alto mi ritrovo 2 punti interrogativi gialli relativi ad una periferica sconosciuta che non si sa cosa sia...
probabilmente quando hai disinstallato è rimasto qualcosa...

segui esattamente questa procedura, così dovresti risolvere:

-scarica e installa driver cleaner pro
-scarica e installa ccleaner
-disinstalla tutto il software ati da installazione applicazioni(se hai installato il pacchetto completo è ATI software uninstall utility o se ita ati programma di disinstallazione)
-riavvia in mod. provvisoria f8
-cancella la cartella C:\Programmi\ATI Technologies
-esegui driver cleaner pro e selezioni la casella per i filtri multipli,aggiungi tutti i filtri ATI,esegui il clean
-esegui ccleaner,clicca su problemi,controlla ke tutte le voci siano selezionate,integrità registro&integrità files,clicca su ripara selezionati,dai un nome al file di backup,esegui ripara...finchè non viene visualizzato nessun problema
-riavvia normalmente
__________________
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:29   #91
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Grazie raga, proverò col pacchetto WDM...
Vi aggiorno...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:34   #92
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21517
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Salve raga, ho appena installato i 7.4 (soli driver) la versione da 9.9 Mb, per win XP 32...
Il pc si avvia, ma ecco il messaggio di notifica "trovato nuovo hardware", come se non avessi installato nulla..
Ovviamente ho disinstallato i vecchi dal pannello di controllo ed avviato regolarmete l'EXE dei nuovi...
La vga è una X 1900 XTX...
Che diamine è?
A me fa la stessa cosa ogni volta che installo i nuovi driver, al successivo riavvio di win però va tutto ok, non mi compare più il messaggio.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:36   #93
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Mamma mia che pena sti driver...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:40   #94
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Te lo spiego io che ho una x1950xt e ieri sera ci ho sbattuto la testa un buon quarto d'ora...
Se installi solo i driver e riavvii...noterai in riavvio che in gestione periferiche la vga (sotto "schede video" è correttamente rilevata)...
I driver che non trova sono quelli WDM che trovi qui....
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html
Devi scaricare il pacchetto "WDM integrated driver"....vedrai che al successivo riavvio tutto torna ok
Ma sto WDM andrà reinstallato ad ogni aggiornamento di driver?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:46   #95
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
tragedia vado per aggiornare una x550 su un pc di un cliente con vista coi 7.4 vista 32bit,all'atto di farlo schermo blu a gogo non mi fà installare un cazzo ragazzi help!

Ultima modifica di Franx1508 : 20-04-2007 alle 10:48.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:58   #96
(zar)sheva
Senior Member
 
L'Avatar di (zar)sheva
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Ma sto WDM andrà reinstallato ad ogni aggiornamento di driver?
certo che si,ogni volta che installi una nuova versione di driver,oltre a quelli lisci devi installare anche i WDM
__________________
PSN: gian73ska
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 11:01   #97
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21517
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Mamma mia che pena sti driver...
Mah tutti a lamentarsi di sti driver ati...a me non hanno mai dato problemi.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 11:02   #98
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ezio ho ancora un problemino con aty tray che ho già postato nel vecchio 3d però lo riporto anche qui...

Ok...ho installato i 7.4 e ho fatto quello che mi hai descritto (la storia di togliere l'overdrive e creare i profili 2d e 3d)...sembra funzionare...però ho un problema...
Praticamente la frequenza di default che imposta per il 2d è 594mhz...mentre quando va in 3d è 900...
Il problema è che il cursore manuale per impostare la frequenza arriva al max ad 891...che vabbè per9 mhz non sarebbe un problema, infatti per ora è impostato così....IL pROBLEMA é CHE SE VOGLIO OVERCLOKKARE NON POSSO PERCHé IL CURSORE NON SALE PIU' DI COSì!!!!
Sai, dato che ho appena montato un vf900 la cosa mi scoccia un pochino...
Strumenti_Opzioni --> Impostazioni generali --> Avanzate.
Basta disattivare "Usa limiti per l'overclocking" o aumentare la percentuale del limite, è una feature di sicurezza attivata di default da ATT
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
-esegui driver cleaner pro e selezioni la casella per i filtri multipli,aggiungi tutti i filtri ATI,esegui il clean
Piccolo appunto: su diverse configurazioni ho avuto qualche problema disinstallando con DCleanerPro gli ATI WDM, e cercando in rete non sono stato l'unico. Oltretutto la stessa guida di DCleanerPro consiglia di non utilizzare questo filtro se si posseggono schede tv.
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
tragedia vado per aggiornare una x550 su un pc di un cliente con vista coi 7.4 vista 32bit,all'atto di farlo schermo blu a gogo non mi fà installare un cazzo ragazzi help!
Spesso è dovuto al CCC, riavvia in modalità provvisoria e disinstallalo. Se hai ancora schermate blu ti conviene usare driver precedenti...
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Mah tutti a lamentarsi di sti driver ati...a me non hanno mai dato problemi.
Beh nick, i problemi sono evidenti, soprattutto quando si installa sto benedetto CCC. Con nVidia non ho mai avuto tutte queste rogne, anche ora su altri sistemi su cui ho installato le ultime release dei driver nvidia è filato sempre tutto abbastanza liscio.

Poi il problema con PES e Vista (e rompe anche su XP come sai) è assurdo...

Ultima modifica di ezio : 20-04-2007 alle 11:05.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 11:05   #99
(zar)sheva
Senior Member
 
L'Avatar di (zar)sheva
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Mah tutti a lamentarsi di sti driver ati...a me non hanno mai dato problemi.
quotone

vabeh che ogni release e' a se stante e che su vga diverse girano meglio questi di quelli o viceversa,ma se si imparasse la procedura esatta per disinstallare i vecchi e installare i nuovi,la cosa migliorerebbe per tutti!!
ovviamente pacchetti driver fatti coi piedi ce ne sono a bizzeffe
__________________
PSN: gian73ska
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 11:06   #100
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Grazie omega, problema risolto...
Grazie anche a te sheva...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v