Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2016, 13:25   #361
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
Ullium, scusami se lo chiedo, ma perchè non esci direttamente in analogico con la tua asus? E' anche difficile che un sintoampli abbia una sezione dac migliore...
Risolveresti parecchi problemi con un sol colpo, vedi ddl, upmix stereo..
Per un banalissimo problema di distanza tra postazione pc e tv+sistema ht.
Infatti ho preso la versione 7.1 della stx2 in previsione di un eventuale cambio della posizione del PC.
Attualmente ho un cavo HDMI di 10m + cavo ottico che gira nel battiscopa fino all' impianto av. Non è tecnicamente fattibile passare 7 cavi audio ad una tale distanza.
E comunque fino ad oggi non ho mai avuto una scheda audio capace di passarmi un segnale audio pulito in analogico, quindi neppure ci ho pensato.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 13:30   #362
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Ma anche sì.
Il software creative è orrendo.

Ho giocato svariate volte a tf2 e a metro 2033 e l'audio gracchiava in presenza di forti rumori.

Sai come ho fatto a risolvere?

Ho cliccato sul tasto destro dell'icona del pannello di controllo e ho fatto esci.

Risultato? Audio fluido e senza disturbi anche con suoni molto forti.

Se tu mi passi gentilmente un bel programmino stupido per fare una bella pulizia dei driver audio, reinstallo e rifaccio il test.

Se non ci sono più questi problemi, allora vuol dire che il problema era solo mio e rettifico.
A mw von la Auzentech Forte 7.1 e il pacchetto creative non gracchiava nulla. Mi capitava connalcunw versione del LGS delle G930 in compenso.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 13:37   #363
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
non so.

Ho provato a cercare su internet e vedere se esiste qualcosa, tipo Display Driver Uninstaller, ma non ho trovato nulla.

Ci sono solo soluzioni su come eliminare chiavi di registro ma non me la sento di toccarle.

Ho già reinstallato tutto, ma non ho ottenuto grossi risultati.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 13:47   #364
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
Ullium hai una "distanza" sfortunata per l'analogico
Comunque anche in analogico vai benissimo a distanze corrette e con i dovuti accorgimenti, strano che in passato hai riscontrato problemi..

Paul e altri: il software creative imho è penoso, al pari dell'asus e lo dico avendo avuto 3 creative, poi m-audio, e-si, la prima st (avuta in prestito) ed ora di nuovo creative. Capiamoci, non ho avuto problemi con nessuna scheda e di nessun tipo, ma nelle schede da gioco rimpiango l'ordine e la pulizia che avevano i pannelli di controllo delle schede pro senza parlare delle funzionalità.
Le schede da gioco hanno una marea di dsp ed effetti ambientali del menga, ma poi è impossibile fare routing dei canali, per dirne una
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 13:52   #365
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
ah ecco allora non sono l'unico che la pensa così su creative.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 14:41   #366
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
non so.

Ho provato a cercare su internet e vedere se esiste qualcosa, tipo Display Driver Uninstaller, ma non ho trovato nulla.

https://treexy.com/products/driver-fusion
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 14:56   #367
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
ce l'ho già e fa più casini che altro.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 21:59   #368
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Ma anche sì.
Il software creative è orrendo.

Ho giocato svariate volte a tf2 e a metro 2033 e l'audio gracchiava in presenza di forti rumori.

Sai come ho fatto a risolvere?

Ho cliccato sul tasto destro dell'icona del pannello di controllo e ho fatto esci.

Risultato? Audio fluido e senza disturbi anche con suoni molto forti.

Se tu mi passi gentilmente un bel programmino stupido per fare una bella pulizia dei driver audio, reinstallo e rifaccio il test.

Se non ci sono più questi problemi, allora vuol dire che il problema era solo mio e rettifico.
Io col software Creative ( ZXR ) non ho mai avuto mezzo problema nemmeno per sbaglio.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 22:42   #369
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
buon per te.
Io l'unico che non ho avuto problemi è stato con realtek, poi i chip li conoscono più o meno tutti.

In ogni caso, non sono l'unico che ha problemi con creative (vedi post sopra).

Asus siamo lì.

Non so se con la stx 2 la situazione è migliorata.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 22:51   #370
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Io col software Creative ( ZXR ) non ho mai avuto mezzo problema nemmeno per sbaglio.
Badate bene, problemi non ne ho avuto neanche io ma il software è confusionario, pieno di dsp dalla dubbia qualità e utilità (che ca** li hanno messi a fare ancora devo capirlo, potevano fare un modulino aggiuntivo per la hd titanium) mentre manca di funzionalità realmente avanzate. Senza parlare poi della buffonata di creare 3 layout per il pannello di controllo... Comunque la più recente che ho provato ed uso anche oggi è la titanium hd, in ogni caso dubito che la zxr sia più razionale... E' anche l'unico difetto che imputo all'asus, altrimenti ottima e sopratutto fantastica per il multicanale
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 03:16   #371
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Ragazzi scrivo anche qui anche se qualcuno già mi conosce... Sto per prendere uno stx ii 7.1 per avere in analogico tutti i canali... Possiedo un 5.1... Il mio dilemma è: come collego tutte le casse al sub? Quelle anteriori con il cavo che esce dal Bundle rosso e bianco nel finale verde del sub le altre?? Perdonate la mia poco praticità....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 09:00   #372
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Ragazzi 5.1 essence.... con la STX II 7.1..... fantastica anche se sono stato un pomeriggio a trovare i giusti settaggi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 09:06   #373
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 10:53   #374
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Salve ragasuoli.
Avrei bisogno di un aiuto a scopo esclusivamente informativo.
So che la vecchia versione STX/ST, aveva un opzione proprietaria che faceva da creative alchemy.
Il creative alchemy, ripristinava l'audio 3d (se no si sente solo in stereo) e l'eax.

L'eax non mi interessa, ma l'audio 3d è essenziale sopratutto se si parla di giochi online.

Nome del file : ALMY_PCW8APP_LB_1_45_01.exe
Il presente pacchetto è un'applicazione da utilizzare con i prodotti audio Creative. Ripristina l'audio 3D e gli effetti EAX® per alcuni giochi DirectSound®3D in Microsoft® Windows® 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista®. Per ulteriori dettagli, proseguire la lettura di questa nota.

La nota sopra è la descrizione del funzionamento del creative alchemy (in grassetto la parte più importante).

Le domande sono le seguenti:

- Sulla STX c'è ancora il pannello con il pulsante per riattivare l'audio 3d (mi sembrava che si chiamasse GX nel suddetto pannello)?

- I titoli che uso di più sono Team Fortress 2 e il primo Guild Wars. Su internet ho visto che l'opzione proprietaria non funzionava bene ne con l'uno ne con l'altro. Su guild Wars, la musica si bloccava e in tf2 il gioco crashava.
Qualcuno di voi, può farmi una piccola cortesia e farmi un test per vedere come funziona su questi titoli? Non c'è bisogno di comprare niente, dato che basta fare il test dal menù per guild wars (e vedere se la musica si blocca) e tf2 è free-to-play (e sperare che non crashi).

- Più che a livello di driver, come siamo messi a livello di software (intendo se il programma funziona bene oppure no)?

- Che cuffie mi potete consigliare per potere avere il massimo "dell'esperienza" da questa scheda? Per esempio io ho una sennheiser Hd 558. Può bastare? E' al limite della sufficienza?

- Avete riscontrato problemi di qualche tipo nel settare il pannello di controllo? Magari causa programma/driver acerbi?

- La creative ZXR ha un apparecchio a parte esclusivamente per le cuffie. La stx ha una cosa simile? O per attaccare le cuffie bisogna fare i salti mortali?

Grazie a chiunque mi potrà dare delucidazioni.

Ultima modifica di The Witcher : 25-07-2016 alle 09:28.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 01:41   #375
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
se la hd 558 ha il picco come la hd598 ti sconsiglio di usarla con la scheda audio, se vuoi che la cuffia dia il massimo.
La scheda asus non ha "scatoli" esterni per collegare le cuffie, devi collegarle dietro al case..alla peggio uno spezzone di filo con un jack femmina e sei a posto
Sulle altre domande non sono in grado di aiutarti
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 09:29   #376
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
che cuffie consigli?

intanto grazie.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 11:23   #377
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Cos'é il picco?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 11:59   #378
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
the witcher non sono un esperto di cuffie, fra quelle che ho potuto ascoltare a me son piaciute molto le hd600, le beyer 880 e le he400, tutte diverse ma ben amplificate mi han fatte tutte una buona impressione. Poi mi son preso le hd 598 perchè per 100€ sono imho un bestbuy e sopratutto perchè le prime che ho citate vanno sopra la cifra che sono disposto a spendere
Volendo collegarle direttamente alla scheda audio direi di prendere una cuffia che non sia ad alta o altissima impedenza e che non necessitì di una impedenza di uscita prossima allo 0.

Varg, risposta breve, la hd 598 ha una esaltazione di frequenza sui 100hz ed è piuttosto evidente, per farla rendere bene necessita di amplificatore con impedenza di uscita bassa, molto bassa, imho non andrei oltre 1 Ohm.
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 13:00   #379
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
thnx.

Mancano le altre puzzolose risposte alle altre domande
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 13:51   #380
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Salve ragasuoli.
Avrei bisogno di un aiuto a scopo esclusivamente informativo.
So che la vecchia versione STX/ST, aveva un opzione proprietaria che faceva da creative alchemy.
Il creative alchemy, ripristinava l'audio 3d (se no si sente solo in stereo) e l'eax.

L'eax non mi interessa, ma l'audio 3d è essenziale sopratutto se si parla di giochi online.

Nome del file : ALMY_PCW8APP_LB_1_45_01.exe
Il presente pacchetto è un'applicazione da utilizzare con i prodotti audio Creative. Ripristina l'audio 3D e gli effetti EAX® per alcuni giochi DirectSound®3D in Microsoft® Windows® 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista®. Per ulteriori dettagli, proseguire la lettura di questa nota.

La nota sopra è la descrizione del funzionamento del creative alchemy (in grassetto la parte più importante).

Le domande sono le seguenti:

- Sulla STX c'è ancora il pannello con il pulsante per riattivare l'audio 3d (mi sembrava che si chiamasse GX nel suddetto pannello)?

- I titoli che uso di più sono Team Fortress 2 e il primo Guild Wars. Su internet ho visto che l'opzione proprietaria non funzionava bene ne con l'uno ne con l'altro. Su guild Wars, la musica si bloccava e in tf2 il gioco crashava.
Qualcuno di voi, può farmi una piccola cortesia e farmi un test per vedere come funziona su questi titoli? Non c'è bisogno di comprare niente, dato che basta fare il test dal menù per guild wars (e vedere se la musica si blocca) e tf2 è free-to-play (e sperare che non crashi).

- Più che a livello di driver, come siamo messi a livello di software (intendo se il programma funziona bene oppure no)?

- Che cuffie mi potete consigliare per potere avere il massimo "dell'esperienza" da questa scheda? Per esempio io ho una sennheiser Hd 558. Può bastare? E' al limite della sufficienza?

- Avete riscontrato problemi di qualche tipo nel settare il pannello di controllo? Magari causa programma/driver acerbi?

- La creative ZXR ha un apparecchio a parte esclusivamente per le cuffie. La stx ha una cosa simile? O per attaccare le cuffie bisogna fare i salti mortali?

Grazie a chiunque mi potrà dare delucidazioni.
nessuno? :D

Che belloooooooo! scrivo piiiiiiiiicchiolo :D
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v